Vedi alla voce: "cittadini cui un semplice blogghettino è riuscito ad aprire gli occhi". Era il nostro obbiettivo: raggiunto!

3 ottobre 2012

Questa è via Numanzia, nel quartiere "in" dell'Appio Latino. Mi ci sono fermato per caso, un minuto sufficiente a scattare due foto, quelle che vedete.
"Roma fa schifo" ti apre gli occhi per vedere quello che già vedevi, ma che il tuo cervello in qualche modo escludeva dai pensieri.
come gli "orli" di automobili in ogni strada, ai lati ogni stramaledetta strada le auto impestano tutto.
Altre foto in arrivo nei giorni a seguire
Jeko



*Jeko, 
ma lo sai che pare -e diciamo "pare"- che il Comune di Roma non sia in possesso del macchinario capace di sradicare le ceppaie degli alberi tipo questa che ci mandi? Cioè ogni volta lo deve pigliare in affitto. Con tutte le conseguenze del caso, compresa quella che la ditta, dopo anni che non riceve i pagamenti arretrati, non te lo affitta più. Per una città che avrà qualche centinaio di migliaio di alberi la cosa la dice lunga. E' come se il Comune di Dobbiaco non avesse spazzaneve nel proprio parco mezzi...
-Roma fa schifo

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

sono veramente antiestetici sti tronchi mozzati
qui a roma non c'è proprio passione per l'estetica urbana e il decoro

Anonimo ha detto...

mi sembra una zona pulita. Chi è che dice che l'AMA non funziona!!
L'albero lo faremo piantumare di nuovo.
Marco

Anonimo ha detto...

tutte le lamentele fatele sul nuovo social network de roma capitale. colpite direttamente al cuore il sindachetto e la sua giunta. intasateie il social a forza de reclami.
io lo faccio.

Anonimo ha detto...

anonimo - Marco delle 7:58 p, mica sarai Visconti del PDL (partito dei ladroni), ma che dici ma che fai piantuma tu? se sei tu, sappi che fra poco te piantumano in cella a Regina Celi.

Anonimo ha detto...

non è solo il tronco mozzato
notate che brutti marciapiedi sporchi e in catrame, privi di rampe;
notate il raccordo inesistente tra i sanpietrini e l'asfalto
roma è proprio sciattown

Anonimo ha detto...

ALEMANNO SVEGLIA!

walter ha detto...

ora peró c'è l'ordinanza antipanino! direi che il limite del ridicolo ormai è oggetto di ridefinizione quotidiana.

una domanda per chi legge: i vigili multeranno i poveracci che si prenderanno un panino (auguri di buona salute) da uno dei simpatici camion bar della premiata ditta 13ne?

chissà....

Anonimo ha detto...

IL CASO
Parentopoli, moglie di Visconti all'Atac
sindaco: "Se condannato si dimetterà”
"Per il momento non c'è neanche un avviso di garanzia ma solo un'indagine in corso", ha detto Alemanno. Mozione di sfiducia del Pd

"Non c'è neanche un avviso di garanzia, ma solo un'indagine in corso. Se Visconti dovesse essere condannato si dimetterà sicuramente".
Con poche parole, il sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto sul caso parentopoli in cui è finito l'assessore capitolino all'Ambiente intercettato al telefono mentre parla dell'assunzione della moglie nell'azienda capitolina del trasporto pubblico al telefono con il consigliere Francesco Maria Orsi

Una mozione di sfiducia nei confronti di Marco Visconti dal ruolo di assessore all'Ambiente, è stata presentata da tutta l'opposizione capitolina. Il testo, firmato dai consiglieri Alzetta (Roma in Action), Azuni (Sel), Marroni (Pd), Onorato (Udc) e Quadrana (Lista civica), "impegna il sindaco e la giunta a procedere al sollevamento dell'incarico dell'onorevole Marco Visconti dal ruolo di assessore al fine di tutelare l'immagine del governo della Capitale d'Italia".

Il senatore dell'Idv Stefano Pedica attacca: "Ora Alemanno dovrà decidere se presentare una leggina salva-mogli e parenti
o far dimettere il suo assessore, altrimenti lo scandalo delle assunzioni di parenti e amici travolgerà tutta la sua giunta. Mi chiedo - continua Pedica - se la moglie di Visconti è stata sospesa dall'Atac fino a quando la magistratura non avrà chiarito questa storia".

Ben ha detto...

qual è l'indirizzo del social network di Roma capitale?

Anonimo ha detto...

La zona è l'appio latino. Nella seconda foto a far da sfondo c'è anche una galleria d'arte. Chissà che non si tratti di installazioni d'arte?
Comunque, da abitante di zona, vi assicuro che di ceppi mozzati come questo ce ne sono molti e non parliamo delle buche rimaste dove gli alberi si sono schiantati qualche anno fa perchè l'apparato radicale era stato malamente reciso durante i mille lavori di scavo di varie compagnie telefoniche, elettriche etc.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11:36 m, vai in facebook e trovi il social di Roma capitale. oppure vai sulla pagina istituzionale del comune, ti registri ed entri in contatto attraverso facebook.
E' un social dove si postano solo le cose buone. che vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Quel porco di Visconti non è l'assessore all'ambiente?
INCULATEVELO questo bastardo con moglie troia!!!

ShareThis