Attenzione. Nuovo modello di parapedonale in test giusto a pochi passi da San Pietro e Castel Sant'Angelo

6 ottobre 2012


Segnalo questo nuovo modello di arredo urbano... Dici che ti sembra un pezzo di auto? Ma no! Dentro ci faranno una bella aiuola, a Via di Porta di Castello, accanto all'ingresso della LUMSA. O magari è un paraurti, ehm, volevo dire un parapedonale per proteggere il marciapiede...
Complimenti, continua così!
Francesca Cascone

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutti i giorni i cittadini sono costretti a vivere nel disagio, in superficie e sottoterra:

TRASPORTI

Metro, chiusa per un'ora la linea A ed è caos a Termini e Arco di Travertino
Sospese le corse per un'ora a causa di un guasto all'alimentazione, nella tratta che va dalla stazione centrale in direzione sud verso Anagnina. I testimoni raccontano di una fiammata sprigionatasi dalla motrice. Viaggiatori stipati come sardine sui mezzi sostitutivi

Continua il caos però alla fermata di Arco di Travertino, dove i passeggeri, non al corrente del ripristino della linea, stanno affollando gli autobus sostitutivi. "Siamo costretti a viaggiare stipati come sardine e senza aria condizionata" grida una signora in fila per le navette.

MA NON SARA' GIUNTA L'ORA CHE QUESTA CLASSE POLITICA SE NE VADA A CASA?

Anonimo ha detto...

QUESTO E’ IL NUOVO PROGETTO CHE AVANZA, SENZA NULLA TOGLIERE A ZINGARETTI, MI’ SEMBRA CHE NON CI SIAMO PROPRIO. PER UN CAMBIAMENTO RADICALE NECESSARIO, LA SORTE DEI CITTADINI E’ IN MANO A TRE GIOVINCELLI DELLA POLITICA MAZZETTARA E DEI COMPROMESSI: D’ALEMA, VELTRONI ED IL SEGRETARIO RUTELLIANO DEL PD GASBARRA.

IL VOTO IL CAMPIDOGLIO
Pd, la mossa di Gasbarra: «Zingaretti candidato alla Regione»
Il «regista» dell'operazione, Gasbarra, ci lavora da tempo, e l'annuncio dato nell'affollatissima assemblea di Sant'Andrea delle Fratte è solamente la formalizzazione di ciò che era già stato discusso con pezzi importanti del partito nazionale, parlamentari eletti qui, da MASSIMO D’ALEMA a WALTER VELTRONI. Ovviamente, GASBARRA martedì ne ha parlato anche con Nicola Zingaretti: ufficialmente il presidente della Provincia ci sta ragionando, ma è chiaro che - visto l'evolversi della situazione, i passi ufficiali mossi dal partito - il suo è, a oggi, il nome del candidato di centrosinistra alla Regione Lazio.

AUGURI A TUTTI CARI CITTADINI!!!

Anonimo ha detto...

BELLA MOSSA DI GASBARRA, D’ALEMA,E VELTRONI E CO., CANDIDANDO ZINGARETTI ALLA REGIONE, HANNO LIBERATO LA CANDIDATURA PER LA CITTA’ METROPOLITANA. E’ IL PD DELLA VERGOGNA.

IL VOTO PER IL CAMPIDOGLIO

Elezioni, Riccardi si sfila e annuncia: «Non sarò candidato sindaco di Roma»
Dopo l'abbandono di Zingaretti, che il Pd ha voluto in corsa per la Regione, nella sfida per il Comune resta il rutelliano GASBARRA
Il ministro Riccardi si sfila: «Non posso accettare la candidatura a sindaco di Roma». Dopo il clamoroso passaggio di Nicola Zingaretti dalla corsa per il campidoglio alle liste per le elezioni della Regione Lazio. di cui si candida a diventare governatore, un altro colpo di scena scuote il mondo politico della Capitale. L'addio di Zingaretti alla corsa per il posto attualmente occupato da GIANNI ALEMANNO aveva aperto la strada, giovedì, a due possibili candidati: ENRICO GASBARRA, responsabile regionale del PD, e l'attuale ministro Andrea Riccardi. Ma il titolare della Cooperazione e Integrazione ha detto no.

I CITTADINI ROMANI CHE VOGLIONO UN CAMBIAMENTO RADICALE DELLA GESTIONE POLITICA COSA NE PENSANO DI QUESTA TRUFFALDINA MOSSA? IL PD E’ RICANDIDATO A RIPERDERE LE ELEZIONI COMUNALI, GRILLO CON IL SUO 16% DI CONSENSI AVANZA!!!

Anonimo ha detto...

Da: http://luigicrespi.clandestinoweb.com/

PROCESSO HDC: LUIGI CRESPI, NATASCIA TURATO E AMBROGIO CRESPI CHIUDONO ACCORDO CON PARTI CIVILI

Lo studio legale dell’avvocato Marcello Elia comunica in una nota che:
nell’ambito del processo penale n. 4004/09 R.G. Trib. Milano, concernente il fallimento del gruppo HDC, per il quale si attende la fissazione della prima udienza d’appello, gli imputati Luigi Crespi, Ambrogio Crespi e Natascia Turato hanno positivamente concluso una transazione con ciascuno dei Fallimenti che si erano costituiti parti civili nei loro confronti: il Fallimento HDC S.p.A. in liquidazione; il Fallimento HDC Ricerche S.r.l. in liquidazione e il Fallimento E-SPACE MEDIA S.r.l. in liquidazione.
In particolare, le tre transazioni, già sottoscritte dai rispettivi curatori fallimentari, prevedono la revoca delle costituzioni di parte civile nei riguardi dei signori Crespi e Turato a fronte del pagamento, da parte di questi ultimi, di somme ritenute soddisfacenti dai Falliti medesimi.

P.S. La somma concordata ammonta complessivamente a 500mila euro.
Le ricordo Sig. CRESPI quanto aveva dichiarato alla stampa a seguito della lettura delle motivazioni della condanna di 1° grado: «La lettura delle motivazioni della sentenza di primo grado è ancora più sconcertante del dispositivo pronunciato a suo tempo. Non solo mi hanno condannato dove avrei dovuto avere giustizia, ma vi è stato accanimento su una storia marginale quale quella di Mediaset, in realtà estranea alle motivazioni del dissesto che ha portato al fallimento di Hdc».
SE SI SENTIVA OLTRAGGIATO DALLA CONDANNA IN PRIMO GRADO, IN QUANTO SECONDO IL SUO PARERE ERA INNOCENTE, PER QUALE MOTIVO HA RICONOSCIUTO CON L’ACCORDO TRANSATTIVO ALLE PARTI CIVILI UNA SOMMA COSI’ ONEROSA PER FAR RITIRARE LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN APPELLO? NON E’ QUESTA UN’AMMISSIONE DI COLPA? FORSE AVEVA PAURA DI UNA CONFERMA DELLA CONDANNA PER LEI E FAMILIARI?
NO E’ SOLO L’AMMISSIONE DI COLPA PER LA TRUFFA DA LEI COMPIUTA A DANNO DI LAVORATORI, CON LA SPERANZA CHE LA CORTE D’APPELLO MITIGHI LA PENA.
PARLARE DI CONDANNA INGIUSTA E’ UN’ALTRA COSA!!!
TONELLI TI SERVA DA LEZIONE PER UN’ALTRA VOLTA, RICORDI LE SCUSE? QUESTA E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE NON ERANO CALUNNIE. ORA SE HAI LE PALLE SCRIVI A CRESPI ED IL SUO AVVOCATO CHIEDENDO LE FORMALI SCUSE!!!

Anonimo ha detto...

Caro Tonelli, ora spiegaci come la società diretta dalla moglie di CRESPI, Natascia Turato che è stata chiamata DATAMONITOR, costola della società BSE presieduta da MAURO DE DOMINICIS (acqua claudia), possa aver goduto di incarichi affidatigli da Roma Capitale (Alemanno) da svariato tempo. Anche clandestinoweb, di AMBROGIO CRESPI, GODE DELLO STESSO TRATTAMENTO DI FAVORE.
Non ti sembra che anche qui si possa ravvisare un bel reato di peculato!!!

Anonimo ha detto...

Tonelli si guarda bene dal commentare o spiegare la notizia riportata da anonimo delle 10:32 m, dopo quella figuraccia (si è messo a pecora)che ha fatto alcuni mesi orsono con Luigi Crespi e con l'avvocato Elia. Lasciamo perdere che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

Dici bene anonimo delle 5:36 p, però Crespi e Famiglia continuano a mangiarsi i soldi pubblici, regalati da Roma Capitale (Aledanno)alle società di questa famiglia di bancarottieri.
Giustino

Anonimo ha detto...

Ma Zingaretti non è quello che ha fatto costruire la nuova sede della provincia ad un costo mostruoso pur sapendo che la provincia sarà abolita ?
Io a parte le nazionali voterò sempre per il movimento 5 stelle

Anonimo ha detto...

anonimo delle 6:18 p, condivido sul movimento 5stelle al Comune, ma ravvediti su Zingaretti alla Regione.
Sarà sicuramente meglio di chi è passato negli ultimi anni.
No Gasbarra al Comune ma candidato movimento 5stelle. fra non molto si conoscerà la persona, che non è un politico.

ShareThis