Incredibile, inaudito, imponderabile, non raccontabile: un parcheggio per apette-magazzino abusive proprio a Trinità de Monti

22 ottobre 2012

Gentili Signori, anzi direi Paladini,
è da diverso tempo che passando a Trinità dei Monti, proprio in cima alla magnifica scalinata e a pochi metri dalla facciata della chiesa, quindi in un luogo che milioni di turisti ci invidiano si consente il parcheggio PERMANENTE di Api car adibiti a magazzino mobile di tutti gli ambulanti della zona. Molti di questi sono anche con vetri danneggiati, lamiere arrugginite e in condizioni da sfasciacarrozze.
Il parcheggio in realtà dovrebbe essere riservato ai motocicli, mentre le Api sono li ad occuparne gli spazi riservati e a deturpare il paesaggio. Possibile che nessuno controlla la regolarità dei parcheggi e/o ha pensato di spostare il parcheggio in altra sede?
Perchè non pensano a tutelare il decoro con un intervento intelligente piuttosto che perdersi in ordinanze ad capocchia?
Fabio G.


*Caro Fabio, 
ma come ti permetti. Scusami tanto, ma dove dovrebbero alloggiare la loro merce i camion-bar, i pittori abisivi, le bancherelle e i vu cumprà della zona? Ce lo spieghi tu? Scusa tanto eh, ma mica vorrai che questi "commercianti", come tutti i commercianti del mondo, acquistino un magazzino e paghino un affitto!? Ma scusa eh... Se a Roma si può occupare suolo pubblico liberamente, senza pagare neppure una lira, ma perché non farlo... Ehhddai pure tu, come sei antidemocraticooo! E che vuoi che siano dieci Api in posteggio abusivo con vista Villa Medici andiamo...
-Roma fa schifo

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Per quanto sia alto al momento il costo della benzina, un paio di molotov risolvono il problema... anzi, così una accanto all'altra, forse ne basta una.

Anonimo ha detto...

Lo stesso schifo, la stessa arroganza, la stessa irresponsabilità e lo stesso disprezzo per il nostro patrimonio
a 20 metri da Piazza Navona, Piazza Fiammetta. La cafoneria regna nella città!

Anonimo ha detto...

ammazza, sono proprio artistiche, richiamano la Roma del boom economico.
Ovvio che devono stare in un luogo così frequentato. Si parla di museo a cielo aperto.
Non avete capito niente voi altri ;-)

Federico

Anonimo ha detto...

Sono atti che noi condanniamo a priori, ma una tanichetta, un accendino, qualche pazzo vandalo potrebbe sempre fare a modo suo ....
Marco1963

Anonimo ha detto...

Un gran figlio di “mater ignota” di vigile l’anno scorso mi ha fatto la multa allo scooter - giustamente - proprio li (perche non avevo parcheggiato dentro le strisce). L’ho rincorso sulla via per chiedere un po’ di compassione. Raggiunto, il tizio, gli ho domandato: “Scusi, ma è possibile che sono 8 mesi che tutti i giorni vedo queste apette ferme qui e nessuno le sposta mai” - “Si rende conto che sono dei magazzini per gli ombrelli dei cingalesi, dei vari oggetti falsi venduti dagli extracomunitari per le vie del centro?” – “Si rende conto che ci privano dei posti assegnati al parcheggio delle due ruote?”. Sapere quale è stata la sua risposta… Eccola: A ME NUN ME FREGA UN XXXXX!

Anonimo ha detto...

Alcuni illusi pensavano che con Buttarelli sarebbe cambiato qualcosa nella gestione del corpo di polizia più allo sbando d'Europa. La vergogna degli Ape/magazzino degli ambulanti è nota pue ai sassi ormai, quindi immagino persino ai nostri sveglissimi vigili. Riflettete anche sulla ridicola pantomima dei pizzardoni o della GDF che ogni tanto, a favore di obiettivo, giocano a guardie e ladri sequestrando un paio di borsoni di paccottaglia. I magazzini sono in bella vista, sotto gli occhi di tutti, a 50 metri di distanza. Come fa uno a non sentirsi preso per il culo?

Anonimo ha detto...

Modesta proposta (per un sindaco serio, non questo): pattuglie di vigili seguite da celerini grossi e decisi in giro per tutte le principali strade di Roma. In poche settimane problemi risolti. Anche perchè se i vigili non hanno intenzione di fare il proprio dovere ci pensa proprio la presenza dei celerini a "convincerli" diciamo così...

Anonimo ha detto...

Che MERDA di città. Una "incompetenza" amministrativa al Campidogli (per quanto ultra sospettata di voler essere proprio VOLUTAMENTE una "incompetenza...) che fa rabbrividire.

E su, tutto questo SCHIFO regna, assordante, il SILENZIO DELLA MAGISTRATURA.

E noi? Noi paghiamo le tasse, e tante pure...

Anonimo ha detto...

Ma li avete notati i caldarrostai? bene, volete sapere dove hanno il loro "deposito"? in una specie di cassone beige appoggiato ad un fianco delle basilica di Santa Maria in Via Lata quindi in pieno centro a Via del Corso!! mille mila poliziotti a fare gli scemi a Piazza Colonna e il cingalese di turno questa mattina alle 9 comodamente si "apparecchiava" per lavorare tirando fuori di tutto da quel cassone!! mi veniva da piangere!

Massimiliano Tonelli ha detto...

A me viene da piangere se non hai fatto foto!

Anonimo ha detto...

A TONELLI VEDI DI PIANGERE ANCHE PER QUESTO.

Da:http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_ottobre_22/regione-lazio-soldi-consiglieri-non-disoccupati-2112365564995.shtml

Lazio: soldi ai consiglieri, non ai disoccupati.
In 300 hanno vinto un bando con contributi Ue pari al 50%, ma dopo otto mesi non hanno ricevuto neppure un euro

Dodici milioni. Ai gruppi politici del Lazio, che per bruciare tutti questi soldi hanno impiegato meno di un anno, i bonifici dalla Regione arrivavano a tamburo battente. Mai un inconveniente. Mai un errore. Mai un ritardo. Esattamente il contrario di quanto accaduto a 300 disoccupati che hanno partecipato a un bando della Regione Lazio per finanziare piccole iniziative imprenditoriali. Sfortunatamente, vincendolo. Perché dei dodici milioni che in questo caso toccavano a loro anziché ai partiti, non hanno ancora visto un euro. Con l'aggravante che non sono nemmeno tutti soldi a carico del bilancio regionale. Siccome è un progetto europeo, metà del finanziamento arriva da Bruxelles a valere sui fondi comunitari………….SERGIO RIZZO

p.s. BASTARDI!!

Anonimo ha detto...

Sapete a che cosa servono i BLOG quali romafaschifo, il portaborse, il cannocchiale e quant'altri?
sono valvole di sfogo da far utilizzare alle persone, create appositamente con consenso politico, per non farsi rompere i coglioni direttamente, tipo GRECIA! Lo stesso scopo hanno i sindacati, sempre concertativi. Dimostrazione è che non si oppongono mai allo strapotere politico di qualsiasi dittatorello di turno. Brunetta ne è l'esempio lampante per quel che riguarda il mondo del lavoro. Tutto ciò che fanno i sindacati è solo buttare fumo agli occhi al popolo bue, sviando gli stessi dai problemi reali, quali la corruzione e la spartizione di privilegi.
Ecco i BLOG come questo ed altri hanno questo scopo, far sfogare la gente in modo tale da tenerla lontana dai palazzi del potere.
er Panto

Anonimo ha detto...

Aledanno ha la faccia come il culo, infatti le punture le fa su quella maschera facciale del cazzo!!

BILANCIO, POSSIBILE PROROGA. ALEMANNO: OPPOSIZIONE SIA RESPONSABILE

La città non può aspettare, bisogna immediatamente approvare il Bilancio 2012: il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, lancia l’ennesimo appello a tutte le forze di maggioranza e opposizione affinché il testo riceva il via libera entro la settimana. “Abbiamo servizi sociali e investimenti bloccati, una grave situazione d’attesa per tutte le aziende municipalizzate che rischiano serie difficoltà”, ha ricordato il primo cittadino a margine della conferenza stampa tecnica e organizzativa di presentazione delle iniziative per l’Anno delle Fede dell’Opera Romana Pellegrinaggi.
“Questa settimana – ha detto– deve essere quella dell’approvazione del bilancio. Noi possiamo avere anche un’ulteriore deroga, possiamo chiederla al prefetto per andare oltre il 31 ottobre. Nessuno pensi che quello è un termine assoluto, ma è la città che non può aspettare”.
Venerdì scorso, fa sapere poi Alemanno, “è stato approvato l’ultimo ulteriore emendamento al bilancio predisposto dalla ragioneria e approvato dalla giunta e oggi è stato consegnato ai capigruppo. È l’ennesimo adeguamento che abbiamo fatto per recuperare il tempo che ci ha fatto perdere l’opposizione con l’ostruzionismo. Più l’opposizione manda avanti il bilancio più è stato necessario fare degli adeguamenti per metterci in sintonia con le nuove norme approvate dal Governo. Ci sono state decine di volte in cui il bilancio poteva essere chiuso e non è stato fatto per la volontà deliberata dell’opposizione di rinvialo”.
E in merito a chi ha insinuato che voglia puntare al Parlamento, Alemanno ha detto: “Se qualcuno pensa che il 28 ottobre io mi dimetta, ultimo giorno valido per candidarmi alla Camera, dico per l’ennesima volta che è inutile aspettare perché io non mi dimetto. Lasciate stare questi trucchi da bottega, questa è la vecchia politica che nessuno vuole più”.
p.s. perché il sindachetto burletta, non dice che la vera opposizione è il PDL di Roma che se lo vuole togliere dai coglioni? E’ proprio un cornuto questo Alemanno, per non parlare di quella verginella della Rauti.

Anonimo ha detto...

Ma quante apette ci sono nella foto? Decine, undicine?

Anonimo ha detto...

A Piazza del Popolo i venditori ambulanti di paccottiglia tengono 'nascosta' la propria merce dietro uno degli stipiti di Porta del Popolo. Tutto questo a dieci metri di distanza dalle pattuglie di carabinieri e polizia che si alternano sul posto. Quattrocento anni di storia buttati nel cesso per risolvere i problemi dell'ambulante di turno

Adriano ha detto...

Curioso che la storia delle apette-magazzino approdi solo ora su questo blog. Ma meglio tardi che mai.
Personalmente segnalai il problema diversi anni fa all'allora delegato al centro storico, attuale assessore alla cultura (eh si', Roma non si fa mancare proprio nulla ... Gasperini e' incredibilmente assessore alla cultura in Comune!?!). Il figuro si mostro' interessato alla questione, condividendo con me l'ipotesi di verificare la possibilita' di realizzare dei contenitori piu' discreti per le schifezze dei pittori, magari a ridosso del muro della vicina scuola (peraltro anch'esso in pessime condizioni).
Ovviamente della cosa non seppi piu' nulla e il fatto che in tanti anni non si sia riusciti a risolvere neanche un problema tanto semplice la dice nulla sulle (in)capacita' dei tizi al governo cittadino.
Il Gasperini in particolare rappresenta un esempio emblematico: con un centro storico divenuto ormai una cloaca a cielo aperto, dove ognuno fa il proprio comodo senza rischiare mai nulla, uno che da anni e' anche assessore al centro storico si sarebbe gia' dimesso chiedendo scusa. Il figuro invece si segnala per la totale assenza di azione (solo recentemente e' apparso sui giornali per il costosissimo restauro del muro del Pincio, quando c'e' da mettersi in posa non manca mai), impegnato come deve essere a trovarsi una via d'uscita alle prossime elezioni.
Accetto scommesse su un suo rientro nell'UDC, dopo il vergognoso tradimento del dopo elezioni (quando passo' al PDL guadagnandosi cosi' la delega prima e l'assessorato poi).
Gentaglia degna solo di essere presa a calci nel culo.

Anonimo ha detto...

Se il livello di corruzione dei corpo della Polizia Municipale non fosse a livelli così indegni di un popolo cosiddetto democratico (ma dove?) le cose andrebbero meglio...andate a passeggiare la sera a piazza Navona...decine di venditori ambulanti con borse braccialetti portafogli etc etc tra i quali passeggiano i pizzardoni...raccontatelo a chi paga tasse, irpef, imposte sulle insegne, Tarsu...stanno tutti chidendo anche e soprattutto grazie alla Concorrenza Sleale incentivata dalle istituzioni pubbliche
ALEX

Anonimo ha detto...

Non è necessario ricorrere alla benzina rischiando anche di ustionarsi. Basterebbe applicare il codice della strada ed impedirne la sosta. Forse la risposta sta nel fatto che gli stessi parcheggi vengono utilizzati anche per le microcar appartenenti a qualche ammanicato o figlio di papà della zona ? Ovvio che se l'anarchia regna sovrana tutti possono farsi gli affari propri. Basta fare 4 passi per rendersene conto.

ShareThis