In quale millennio questa città, come quasi tutte le sue 'competitors' si doterà di un serio sistema di videosorveglianza e traffic lights? Nel quattromila?

6 ottobre 2012

Volevo inviarvi una foto scattata l'altro giorno, 23 settembre, verso le 17 di pomeriggio. Ero in bici a via Marcantonio Colonna, sulla ciclabile. Al livello della gelateria Gelharmony ho trovato un pacioso camioncino dell'Ama posteggiato sulla pista (che ne ostruiva totalmente il passaggio dei poveri ciclisti), e, combo mix, che ostruiva un passo carrabile lì davanti!
Dentro c'erano due signorine dipendenti dell'Ama che si mangiavano un gelato. Se questa è civilità... stamo freschi. 
Isabella



*Robe che si risolvono con un serio sistema di videosorveglianza cittadina (il modello è Londra). Sapendo certamente di essere ripresi, cittadini e -a maggior ragione- operatori del servizio pubblico si guardano bene dal comportarsi male. Da noi, però, c'è la privacy in nome della quale ci si può comportare in modo prepotente e violento quando e come si vuole, senza mai pagar pegno.
-Roma fa schifo

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutta 'sta manfrina per fare pubblicità ad una gelateria.
Dillo apertamente: " il gelato è talmente buono che alcuni operatori comunali rischiano il loro posto di lavoro parcheggiando malamente pur di gustarne uno".
Gli ha detto bene che non sia passato un vigile di Roma Capitale perchè credo che oltre al licenziamento immediato avrebbero rischiato anche una salatissima multa, il comune avrebbe certamente chiesto ed ottenuto un risarcimento milionario

Anonimo ha detto...

Belli questi camioncini AMA sulla pista ciclabile!!!

LETTERA APERTA A UMBERTO MARRONI!

Amaroma S.p.A.
AMA S.p.A. è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. Con 7.500 dipendenti, l'azienda serve un bacino di utenza di quasi 3.300.000...
PER SEGNALAZIONI Linea Verde 800 867 035
dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 - il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Esclusivamente per le emergenze, negli orari di chiusura di Linea Verde, chiamare la sala operativa 06 5169.3339 - 06 5169.3340.

Se non bastasse contattate UMBERTO MARRONI che recentemente si era scagliato contro l'assessore VISCONTI (responsabile dll'ambiente) perché chi indaga avrebbe trovato assunta la moglie nella municipalizzata romana che si occupa di trasporti (ATAC).
Ma quel paraculo dell’UMBERTONE del Campidoglio, è stato l’artefice dello stanziamento di 3,5 milioni di euro (soldi pubblici) che Roma Capitale ha regalato per il progetto del 1° MUSEO della FOTOGRAFIA. MARRONI (capogruppo PD), si è fortemente speso per far passare la decisione in Aula Giulio Cesare. Ma perché si sarebbe così prodigato per far passare questa proposta della maggioranza ALEMANNIANA? Sentite, sentite, ma è solo un piccolo aiuto per parenti: “la sua compagna, ILARIA SCHIAFFINI, è la 1^ donna nonché protagonista del progetto SUCCITATO. Ma non solo ha fatto prendere in concessione (dal Comune) come spazio espositivo il padiglione il padiglione 9D dell’ex mattatoio a Testaccio.

CARO MARRONI MA PERCHE’ NON INTERCEDI PER NOI CON VISCONTI, AFFINCHE’ L’AMA RISPETTI DI PIU’ REGOLE E AMBIENTE, ANCHE CON I PROPRI MEZZI DI RACCOLTA. VEDI DI AIUTARE ANCHE NOI, QUALCHE VOLTA, NON GUARDARTI SOLAMENTE I CAZZI TUOI COME VISCONTI.

COMUNQUE UMBERTONE, TANTI AUGURI PER LA TUA COMPAGNA, ILARIA SCHIAFFINI, E BUONA PAPPATA DI FINANZIAMENTI PUBBLICI. PRIM DI LASCIARTI ALMENO DICCI, CHE STECCA HAI PASSATO A QUEI PAPPONI DEL PDL. SAI TRA LADRONI VI INTENDETE.

Isabella ha detto...

"Anonimo delle 6.07", non me ne può fregar di meno della gelateria, l'indicazione serviva per rendere la segnalazione più precisa e sottolineare l'assurdità della cosa... mi rimetto alla discrezione degli admin per rimuovere o meno il nome della gelateria. Avendolo lasciato a quanto pare sono meno puntigliosetti di te e soprattutto meno complottisti.
Per il resto non mi sembra il caso di sminuire il post. Saluti

Anonimo ha detto...

anonimo delle 6:07 p, sei proprio un testa di minchia, ma ti pare che l'AMA o Visconti cacci personale assunto con parentopoli?
Ma quelli, se gli rompono i coglioni, fanno cacciare dirigenti AMA e quella specie di assessore chiamato Visconti!!!

Anonimo ha detto...

Isabè rilassate era ironico

Anonimo ha detto...

Anonimo ottobre 06, 2012 6:25 p.
Spiegati meglio, c'è una parentopoli anche a sinistra?!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9:55 p, domandalo ad Umberto Marroni se la moglie è stata agevolata!!!
Ma perché tu pensi che non ci sono papponi anche a sinistra, s pur con un fenomeno inferiore rispetto alla destra?
Se è per questo anche l'UDC romana è corrotta basti pensare al quel fetente di prete che risponde al nome di Onorato.
Quindi, bisognerebbe mandare a casa tutta, dico tutta l'attuale politica di Roma. Campidoglio e Regione.
Ma non solo i politici, ma anche i dirigenti corrotti e asserviti a questi mascalzoni.
Sta a noi dare una spallata!!!

ShareThis