Tra le migliaia di segnalazioni sui Vigili Urbani pubblichiamo solo le più assurde. Tipo questa dell'altro giorno a Capannelle

2 ottobre 2012

L'altro giorno ore 23 circa, parcheggiatori abusivi con tanto di talloncini in azione nei pressi dell'ippodromo di Capannelle (pieno per l'Oktoberfest).
Operavano nello spiazzo tra Via delle Capanelle e Via Pizzo di Calabria, a pochissimi metri dall'ingresso dell'ippodromo.
Proprio su tale ingresso bivaccavano 4 vigili (3 vigilesse e un vigile maschio) con due pattuglie: mi reco subito a chiedere spiegazioni.

Ecco il botta e risposta:

IO: Chiedo scusa, è regolare che ci siano parcheggiatori abusivi a 10 metri da qui?
Vigilessa: Quella è un'area privata, possono fare come vogliono
IO: A parte che non è un'area privata ma, se così fosse, dovrebbero rilasciare regolare ricevuta fiscale per il parcheggio
Vigilessa: Ah...si...beh forse allora noi non c'entriamo...forse la finanza...noi comunque siamo qui per altro (come sempre, loro sono sempre lì per "altro" ndr)
IO: domani avverto il consigliere municipale e vediamo perchè qua i vigili non sanno nulla (ho finto di conoscere un fantomatico consigliere ndr)
Vigilessa: ah ma sono proprio loro che li mandano gli abusivi

Infastidito da un cittadino come me che lo disturbava dal suo bivacco serale, interviene nervosamente il vigile maschio

Vigile: Senta Lei, se vuole paghi i due euro (sapeva anche il prezzo del parcheggio abusivo!!!!) sennò venga qua che c'è il parcheggio dell'ippodromo e paga 3 euro
IO: ma cosa dice??
Vigile: Poi faccia così, vada al parcheggio abusivo e se vuole pagare paga...mica è costretto (allora non era vera la tesi della vigilessa secondo la quale era tutto perfettamente legale!?)
IO: nemmeno chi paga il pizzo è costretto, però se lo Stato non interviene si ritrova il negozio bruciato
Vigile: Senta basta se ne vada
IO: Certo che voi lo stipendio ve lo meritate proprio
Vigile (innervosito e in romanaccio): Aho vatte a fa la serata tua...vatte a divertì...vattene và!
Se non mi fossi trovato in dolce compagnia non avrei a questo punto lasciato stare ma mi sarei fatto dare i nominativi, poi mi sarei nascosto e avrei filmato il tutto.

Questo schifo deve finire,
The Doc

PS: farò tutte le segnalazioni che posso, complimenti per il sito..dovreste pubblicizzarlo di più perchè sarebbe un'ottima arma contro gli abusi e il degrado. Cercate collaborazioni, fatevi pubblicità, organizzate una manifestazione. La visibilità ve la meritate tutta!


*Caro The Doc,
la visibilità ultimamente non ci manca. Non abbiamo modo di farci pubblicità e non crediamo tanto nel concetto di manifstazione, ma un'arma contro gli abusi iniziamo ad esserlo: la chiave del successo sono i cittadini come te e il passaparola che potete e dovete fare. Riguardo al merito della questione temiamo sia vero, anche se paradossale, quanto ti ha detto la vigilessa: i parcheggiatori abusivi li mandano i consiglieri municipali...
- Roma fa schifo

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

grande ottimo lavoro..io mi sto attrezzando per farmi dare risposte simili ai vigili che ogni sabato sono su via ostiense e non fanno nulla per poter contrastare i parcheggiatori abusivi..massa di corrotti!

Liliana ha detto...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=352965118122855&set=pb.100002281082756.-2207520000.1349191118&type=1&theater

Alessandro Cosimetti ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà. E te lo dice un cittadino che è indagato dalla Polizia Municipale di Roma: http://www.romafaschifo.com/2012/08/storie-dellaltro-mondo-da-testaccio.html

Riprendiamoci Roma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riprendiamoci Roma ha detto...

E' tutto il sistema che è marcio!

diego ha detto...

I vigili di Roma? Banda di mafiosi nullafacenti e mazzettari

Anonimo ha detto...

No guardi non è nostra competenza...purtroppo ci dispiace ma noi siamo qui per vigilare su altri reati...
tipo?
eh?
tipo che reati?
ehm...ecco...(mo che cazzo je dico?)...
Interviene er collega alzanzosi er pantalone "Guardi se non lo saaaà, noi stiamo vigilando sui decibel del concertoooo. E'un'importante fenomeno che và tenuto sotto controllo"


Anonimo ha detto...

arIo potrei scrivere volumi d'incontri con i vigili così assurdi, illogici, irrazionali da vergognarsi di essere italiano. Ma dove vengono da un altro pianeta? Ma vengono addestrati? Il medio cittadino è cento volte più informato di loro. Queste sono LE RIFORME che necissitano al paese!!! Sono loro il problema NON la soluzione!!

Anonimo ha detto...

A casa mia sono entrati gridando senza alcun mandato, contro di me 4 pizzardoni, invano gli ho chiesto il numero di matricola, solo 1 me lo ha fornito, per il resto hanno fatto gli stronzi e sparato scemenze, aggredito, picchiato, gridato, riso. Poi si sono rifiutati di uscire. hanno voluto cenare a base di pesce.
h chiesto i Verbali dell'irruzione a Di Maggio, Giuliani, Santori, e Gianni Aledanno: l'hai visti tu ? che non ci stavi. Questa è una camorria.

Caterpillar ha detto...

Anonimo ottobre 02, 2012 7:47 p.
Che è successo? Come mai non hai chiamato Carabinieri/Polizia mentre erano senza mandato dentro casa tua?

Anonimo ha detto...

Mi ricordo lo scorso anno di un viaggio in autobus durato quasi 1 ora da Batteria Nomentana a Viale Pola, alle 8 del mattino (meno di 2 km, sulla preferenziale, per giunta).
Tutta la Nomentana bloccata, autobus in fila uno dietro l'altro, incroci fermi.
Un delirio totale.
A un certo punto l'autista ci fa scendere e ci incamminiamo a piedi verso Porta Pia.
E all'altezza dell'incrocio con Viale Regina Margherita chi ci stava dentro il gabbiotto a guardare il traffico paralizzato in direzione Porta Pia?
I vigili urbani!
Immobili, anche loro, che non si schiodavano dal gabbiotto.
Quando un po' di gente si è levata dalla fiumana che procedeva a piedi incazzata per andare a chiedere che cosa facessero al gabbiotto a viale Regina Margherita invece di andare a vedere cosa fosse successo all'incrocio di Corso Trieste (era da lì che si era originato il tutto, un banale semaforo guasto), finalmente hanno mosso quelle gambine rachitiche che si ritrovano.
Ovviamente senza andare a verificare l'accaduto, ma solo per inveire contro la gente che chiedeva spiegazioni.
il vigile, proprio davanti a me, ha insultato una signora che gli indicava di andare a lavorare, invece di stare fermo a guardare il nulla, urlandole:
Ma che cazzo vuole, lei?

Senza parole, se non la speranza che vadano tutti i vigili urbani di Roma vadano all'inferno e lo passino in coda in auto o in autobus, con le loro proiezioni astrali a dirigere il traffico!

Anonimo ha detto...

questa è la mappa dei parcheggiatori abusivi di napoli

http://g.co/maps/hxskj

putroppo è un problema che le istituzioni e le forze dell'ordine non hanno interesse a debellare

Anonimo ha detto...

Per sanzionare i reati ( ma a volte anche per compierli ) ci sono ... ci sarebbero Polizia e Carabinieri. I vigili urbani devono applicare il Regolamento di polizia urbana del comune di Roma
http://portadiroma.info/home/modules/mastop_publish/files/files_47f370818f39c.pdf

Anonimo ha detto...

E' lo stesso identico quadretto di abnegazione e gentilezza di me*** che conosciamo tutti, incluso l'attore Alemanno, e ben descritto da Fabrizio Roncone (Corriere della sera)
http://select.wordpress.com/2012/05/02/la-capitale-fuorilegge-sotto-gli-occhi-dei-vigili/

Anonimo ha detto...

Uno schifo indicibile, il corpo di "polizia" di Roma Capitale andrebbe rivoltato come un calzino, inquadrato, con scuola di addestramento severa e integerrima. NOI, tutti noi, PAGHIAMO CON LE NOSTRE TASSE il servizio che costoro conferiscono alla città. PRETENDO, pertanto, che sia ai massimi livelli e cortesia verso il cittadino. E che FACCIANO RISPETTARE LE LEGGI. Santo cielo!

Anonimo ha detto...

Ho lavorato per mesi a via Goito, proprio di fronte alla sede del municipio. Su via Goito c'è il delirio: macchine in III fila, corsia preferenziale bloccata et similia...senza contare i parcheggi per scooter e moto occupati da auto. Ebbene, da me interpellati, i vigili che "ABITANO" di fronte mi hanno risposto: non è nostra competenza quel tratto di strada è di un altro Municipio. Gli ho ribattuto ..."allora siete incompetenti!" e si so pure incazzati. E' come se un carabiniere siciliano non prende un ladro a ROVIGO, perchè non di sua competenza. La cosa triste è che se questi si permettono certe risposte è perchè NOI, NOI siamo delle pecore

Anonimo ha detto...

si quella è proprio un'area privata!!
ziti e mosca.
Comandante capo

Anonimo ha detto...

Effettivamente Roma è una città molto caotica ed invivibile!

Anonimo ha detto...

I servizi ed i trasporti pubblici non funzionano. Traffico intenso, inquinamento elevato, lavori in corso dappertutto, inquinamento acustico, tutto ciò fa parte della routine quotidiana, questa è ROMA!

ShareThis