Giunta: 4 mesi di bugie. Chi sta obbligando il sindaco a prendersi gioco della città?

24 giugno 2016

1 marzo 2016: Chi vota me vota Virginia Raggi e la sua squadra, non Roberto Casaleggio. Tra l’altro ci piacerebbe presentare la giunta prima delle elezioni, in modo che i cittadini possano scegliere in modo consapevole. Non ci piace votare a scatola chiusa. (Virginia Raggi)

24 maggio 2016: La comunicherò a breve. Prima del 5 giugno comunicheremo la parte che siamo riusciti... (Virginia Raggi)

26 maggio 2016: Alcuni nomi della Giunta sì, saranno annunciati prima del voto. (Virginia Raggi)

29 maggio 2016: Il sindaco sta componendo la squadra in queste ore. C'è da fare un team che è anche un dream team. (Luigi di Maio)

13 giugno 2016: La annunceremo prima del ballottaggio, quindi a giorni ormai. Di fatto alcuni professionisti hanno chiesto di mantenere un po’ di riservatezza finché la squadra non fosse stata al completo. Hanno visto il trattamento che mi è stato riservato con questi attacchi personali e vorrebbero evitare questo accanimento nei loro confronti. (Virginia Raggi)

17 giugno 2016: Stasera annuncerò una parte della squadra come vi avevo promesso. Non la annuncio tutta perché alcuni professionisti mi hanno chiesto riservatezza sino a dopo le elezioni e io, come capitano della futura squadra, mi sento di accogliere la loro richiesta. E quindi oggi annuncerò quattro nomi, che sono quattro persone che hanno accettato di palesarsi prima del risultato. (Virginia Raggi)

20 giugno 2016: Sarà presentata nei prossimi giorni. Stiamo completando gli ultimi ritocchi e daremo i nomi anche delle persone che avevamo contattato ma avevano chiesto riservatezza. (Roberta Lombardi)

23 giugno 2016: Presenterò la squadra il 7 luglio durante la prima seduta del Consiglio Comunale. (Virginia Raggi)

In sintesi la storia è questa:
  • Promette di annunciare la giunta prima del voto (primo turno).
  • Promette di annunciare la parte che è riuscita a comporre prima del voto (primo turno).
  • Promette di annunciare la giunta prima del ballottaggio.
  • Annuncia una parte (4 nomi) prima del ballottaggio (a pochissime ore dal silenzio elettorale, in modo da rendere impossibile qualsiasi commento). Alcuni "professionisti" chiedono riservatezza sino a dopo le elezioni. Promette quindi di dare i restanti nomi a elezioni concluse.
  • Si svolgono le elezioni e gli altri nomi li darà il 7 luglio (a questo punto speriamo). Quasi 20 giorni dopo la fine delle votazioni.
Ovviamente nessuno di noi nega che per fare un lavoro fatto bene ci voglia tempo, nessuno nega che l'inesperienza giochi a sfavore, nessuno nega le difficoltà di questo compito e il fatto che richieda qualche settimana in più. Ma nessuno deve negare però la verità fattuale che emerge da questa analisi: Virginia Raggi ha vinto le Comunarie del Movimento 5 Stelle in Febbraio, lo scorso inverno. Sono passati precisi precisi 4 mesi. In 4 mesi ha dimostrato di non avere una sua idea di classe dirigente con cui accompagnarsi per gestire la città, eppure si viene da tre anni di esperienza in Consiglio; dove sono le persone che hanno affiancato Virginia e gli altri tre consiglieri in tutto questo tempo? Dei 4 assessori già scelti due sono personaggi inquietanti, uno - pur in gamba - le è stato segnalato da figuri come Tomaso Montanari e Christian Raimo - e solo l'assessora all'ambiente appare una scelta credibile. Sui nomi che circolano per gli assessorati mancanti c'è spesso da mettersi le mani nei capelli, specie per ruoli cruciali e decisivi per la vita di ciascuno di noi come l'assessorato al commercio. Pare che dopo il nostro articolo la Parissi sia sfumata, ma pare che i nuovi papabili siano pure peggio. 
In tutto ciò sono inaccettabili le bugie sui tempi, la menzogna nell'affermare di avere una squadra pronta quando non era vero nulla, la totale mancanza di trasparenza (ma non era la trasparenza una delle tre richieste pressanti che i cittadini avevano fatto al Movimento?) sulle modalità, i processi, le filiere. Gli assessori vengono selezionati con colloqui rapidi, gli viene dato qualche istante per decidere, poi vengono esaminati anche da una pletora di personaggi non eletti, gente a cui i romani non hanno dato mai fiducia e che invece si immischiano: ogni riferimento a Luigi Di Maio è puramente casuale. 

Il confronto con Torino è umiliante. Lì Chiara Appendino ha pubblicato delle call online in cui chiedeva curriculum e adesioni per i papabili assessori, le candidature sono state selezionate, analizzate e gli assessori prescelti nella totale trasparenza. Tra l'altro nessuno - non gli assessori, ma neppure i consiglieri - devono firmare ignobili dimissioni in bianco e operare non secondo coscienza ma sotto la minaccia di ritorsioni economiche. Perché in Piemonte il Movimento si comporta in maniera civile e a Roma in maniera... romana? La Giunta di Torino è oggi di fatto a lavoro, quella di Roma forse a Luglio tra caos e mille promesse mai mantenute.

Virginia Raggi è donna precisa, scrupolosa, preparata, attenta e secchiona. E' l'ultima persona al mondo che ha voglia di fare figuracce, di dire le cose e poi non farle, di farsi abbracciare da queste dinamiche che sono solo vecchia politica. E' lapalissiano che qualcuno la stia portando a questo. Dunque immaginiamoci quante pressioni, quanti interessi, quante attività di lobbing ci debbano essere dietro a queste difficoltà per costringerla in tale condizione imbarazzante. Condizione che sta facendo rumoreggiare, nei forum, nei blog e nei gruppi segreti, più di qualche militante ormai.

Noi, che abbiamo da subito dato indicazioni di voto per Virginia Raggi nella speranza di ritrovarci al cospetto di prassi radicalmente nuove e innovative, non ci tiriamo indietro nell'affermare che se prometti la rivoluzione e poi ti comporti esattamente come chi ti ha preceduto nei decenni precedenti stai truffando il tuo elettorato ("per evitare una rivoluzione vera, in Italia se ne sono inventata una farlocca" pensano sempre più persone). Se scegli la squadra di governo della città non in base alle competenze e al merito, ma in base agli amici degli amici e agli appetiti delle correnti del tuo partito stai raggirando chi ha creduto in te in quanto novità e stai mettendo una ipoteca serissima sulla reale efficacia dell'azione di governo. Se consideri "trasparenza" un video puerile dalle segrete stanze del Campidoglio, ma poi spegni lo smartphone proprio quando si discute realmente sulle sorti della città, allora hai una bassa considerazione del tuo elettorato e dei tuoi concittadini e stai tradendo in toto il loro mandato.

Speriamo che si cambi registro al più presto perché altrimenti a piangere saranno i cittadini di Roma. E non per l'emozione del panorama. 

67 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Qual'e' il problema ? Anche Qui, Quo, Qua, Paperino e Nonna papera farebbero meglio dei "giganti" che hanno governato questa citta' negli ultimi 70 anni !

Anonimo ha detto...

Certo che voi di Romafaschifo......fate sempre più schifo! Ma pensate per davvero che la gente che magari vi legge sia fatta di coglioni che credono alle vostre cazzate? Il voto di Roma ha dimostrato che la gente vera e non quella che "bazzica" Romafaschifo, si è rotta il cazzo dei Giachetti dei Marino e di voi di Roma che fate schifo! Ma forse questo blog ha avuto da qualcuno il "compitino" da svolgere contro la Raggi e il M5S?....provateci e vedrete i risultati!

serenella ha detto...

avremmo pianto di sicuro con l'altra giunta. Qui un barlume di speranza c'è. Manteniamolo fino a prova contraria.

Marco ha detto...

Basta vedere i nomi (e le preferenze) del PD in consiglio comunale per non pentirsi di aver votato Raggi. Il PD romano è sempre lo stesso, si era solo nascosto dietro la persona per bene che ha candidato.

Detto questo, è evidente che il M5S è andato al voto senza avere la giunta pronta e questo è molto grave. Perché non si sia seguito lo stesso metodo che descrivete, usato a Torino, è un mistero.

Aspettiamo nomi e curriculum per giudicare, ma non si parte bene.

Anonimo ha detto...

Una nota canzone di Ligabue dice......
Siamo l'opinione sotto libro paga;
Siamo le riunioni qui nel retro di bottega;
Siamo le figure dietro le figure;
Siamo la vergogna che fingiamo di provare....
E' la vostra foto......siete la Roma che fa schifo!

Anonimo ha detto...

VIRGINIUCCIAaaaaaaaaa.....

Aridacce almeno MARTA LEONORI e la merda cartellonara forse è un aspetto quartomondista che si riesce definitivamente a dimenticare.


Certo, poi, sesà, i probbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbblemi sòarrrrtri....
però il laidume cartellonaro è il primo biglietto da visita per Subcalcuttacity

Anonimo ha detto...

Mamma miaaa!
Virgi', daje 'na poltroncina pure a poro Tonelli senno' je scoppia er fegato

Anonimo ha detto...

Bannate le persone senza dare la possibilità di replicare e forse perchè scrivono la verità. Siete peggio dei giornalai, a Tonelli te sta a scoppià il fegato

Anonimo ha detto...

Che schifo gli elettori del M5S. Sono una setta che vive al computer e che non ammette critiche ai suoi idoli.
Speriamo cambino presto (o spariscano).

Anonimo ha detto...

La maestra a Pierino:
"Dimmi quali sono stati i 7 Re di Roma"

Pierino:
" I sette Re di Roma sono 6, io ne so 5, però me ne ricordo 4, adesso glie ne dico 3:
Romolo e Remo!"

Anonimo ha detto...

Ma non potrebbe anche essere che i nomi effettivamente erano pronti mesi fa poi magari qualche assessore chiave si è allontanato nelle ultime settimane ? Non puoi mica andare a dire durante la campagna elettorale: "scusateci, avevamo la giunta pronta come promesso ma alcuni hanno rinunciato e dovrete aspettare ancora un po' per avere i nomi". Può essere che erano sinceri all'inizio e poi hanno dovuto un po' barcamenarsi. Sarebbe pure comprensibile vista la posta in gioco.

Anonimo ha detto...

Certo che rimanda, ma credete che la gente sia disposta a prendersi un incarico del genere così su due piedi.
Ma allora non avete ancora capito che Roma è sotto le macerie?
Ma vi rendete conto che basta pochissimo a prendersi un avviso di garanzia e chi se la sente casomai dopo anche aver fatto delle cose apprezzabili, dover finire in qualche guaio giudiziario e prendersi pure gli insulti di cittadini e stampa che il più delle volte vanno a correnti di pensiero politico.
Certo a Torino o Milano che ci vuole a fare una giunta, venti telefonate hai risolto il problema, qui ce ne vogliono almeno 2.000!!!!

Anonimo ha detto...

Nessuno nega che questo blog ha invitato a votare per questa marionetta.

and andrea ha detto...

A leggere i commenti ci sarebbe da fare uno studio psicologico.
Possibile che non si può ammettere che il voto alla Raggi era più che giustificato, che le speranze sono più che giustificate ma anche che l'inizio è piuttosto deludente?

Poi ovviamente tutti speriamo che a breve ci stupirà in positivo, però un conto sono le speranze e un conto la realtà: le scelte deludenti dei primi assessori, le bugiole sul resto della squadra che continua a mancare, l'esordio all'Università Pontificia, la contiguità con certi sindacati Atac e la famosa frase sulla coincidenza dello scioporo...

Votare un candidato non significa dare una delega in bianco, non c'è nulla di male nel controllare e nel rimanere perplessi quando è giusto esserlo. Ed è palese che non si tratta neanche di congiura contro i 5S visto che gran parte dei critici, come anche RFS, fanno notare la differenza con l'altrettanto 5S Appendino che ha iniziato la sua avventura in modo assai più convincente.

Anonimo ha detto...

Sotto i portici di piazza Vittorio sabato scorso i vigili hanno multato e sequestrato 41 banchi abusivi sui 50 presenti con merce di ogni tipo dalle mozzarelle ai monili d’oro. Le bancarelle degli ambulanti che invadono le piazza e le vie di Roma, dall’Eur alla Montagnola alla zona di San Pietro, soffocano la capitale che detiene con il record italiano di mercati all’aperto. Un mondo selvaggio non solo per l’abusivismo, ma per il caos traffico attorno e le scene indecorose dei banchi. A Roma entro il 2017 la legge europea Bolkestein sul commercio ambulante impone — come a tutti i comuni —, di (ri)mettere a bando le licenze di occupazione del suolo pubblico. Il piano di una nuova occupazione con la mappature delle strade, misure e arredamenti adeguati è ora nelle mani della neo sindaca Virginia Raggi.

Anonimo ha detto...

Tutto sommato ci sono altre autorità a bilanciare (tipo Pignatone e Zingaretti) quindi non credo che il m5s potrà comunque tirare dritto dove gli passa per la testa a mo' di schiacciasassi.

Anonimo ha detto...

Come si fa a mettere le parole "Bolkenstein" e "MoVimento" nella stessa frase senza scatenare ilarita' in chi legge?

Anonimo ha detto...

Il fatto che le decisioni (e dunque anche le selezioni) avrebbero fatto capo a figuri non noti e non eletti da nessuno era chiaro sin dall'inizio: è nel famoso codice di comportamento che cita lo "staff"...Se milioni di elettori non trovano nulla di strano in questa prassi, c'è poco da fare se non rammaricarsene e avere anche un certo timore.

Anonimo ha detto...

Roma, su bus e metro arriva il pulitore viaggiante

Da oggi in poi metro e ferrovie saranno sempre pulite. È l'obiettivo di Atac, che nell'ambito di una rivoluzione sul decoro dei suoi mezzi ha creato la figura del "Pulitore viaggiante", cioè un addetto alle pulizie che durante il giorno salirà sui vagoni delle metropolitane e delle linee ferroviarie Roma-Viterbo e Roma-Lido per raccogliere cartacce, giornali, volantini, bottigliette di plastica - in aumento col caldo- e per spazzare.

I pulitori viaggianti - tra i 7 e i 10 ogni giorno - saranno operativi, in via sperimentale, tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30, tranne che sulla Roma-Lido: qui, dati i mesi a venire, dato
il traffico verso il mare, le nuove figure lavoreranno anche durante il week-end e nei giorni festivi.

Anonimo ha detto...

Il fatto che le decisioni (e dunque anche le selezioni) avrebbero fatto capo a figuri non noti e non eletti da nessuno era chiaro sin dall'inizio: è nel famoso codice di comportamento che cita lo "staff"...Se milioni di elettori non trovano nulla di strano in questa prassi, c'è poco da fare se non rammaricarsene e avere anche un certo timore.

Tipo che è la stessa procedura di spoil system che accompagna ogni elezione del Presidente degli Stati Uniti?
Il partito che vince si prende la responsabilità di scegliere le persone al governo e poi verranno giudicati dai cittadini?
Tipo che è la normalissima procedura partito-elezione-scelta dei componenti del governo???

Anonimo ha detto...


IL PULITORE SUI TRENI E' OPERA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL D.G. RETTINGHIERI. LA RAGGI NON C'ENTRA NIENTE E MANCO LO SA.

PER MIO CONTO LO HO GIA' DETTO E OGNI GIORNO SONO PIU' CONVINTO:

M5S = COLPO DI GRAZIA A ROMA.
Saluti

Anonimo ha detto...

Io, scrivo solo, quello che è già stato scritto.
Lo trovate vergato sotto la scritta (dopo le solite pubblicità) ROMAFASCHIFO
CHI HA RIDOTTO COSÌ LA CITTA' PIÙ BELLA DEL MONDO?????

Anonimo ha detto...

RAGGI MARIONETTA? E il Marziano sostenuto da quel Tonelli Massimiliano che era? Uno psicopatico che non sapebano come fare fuori dalla politica! Ma de che state a parlà....a voi ve ce vò un PROFONDO STUDIO PSICHIATRICO!!! Siete da manicomio! Siete dei disturbati mentali!

Anonimo ha detto...

Nessun mistero. La Appendino ("che è ricca di famiglia", s'è lasciato scappare un suo collega di partito) non ha firmato il contratto di sottomissione ed ha mano libera nelle scelte da compiere. Neanche i suoi consiglieri hanno firmato accordi capestro ed è pertanto difficile per entità esterne costringerli a sfiduciarla dietro minaccia di richieste economiche
Virginia & consiglieri romani, invece...

Anonimo ha detto...

Più l'attaccate più siamo convinti di aver fatto bene a votarla

Anonimo ha detto...

Oggi Virginia Raggi ha dichiarato che la multa non riguarderà i nuovi assessori non eletti nelle liste dei 5telle. Evidentemente non riusciva a trovare nessuno disposto a firmare il contratto capestro. E meno male...
Potrebbe almeno ammetterlo apertamente. Invece non lo fa, si arrampica sugli specchi affermando che quello che vale per i 5* non vale per gli altri. Quindi non siamo più tutti uguali?
Ancora una volta si dimostra che c'è un oceano che divide teoria e pratica, principi e realtà.
I 5* potrebbero per favore iniziare a ragionare prima di commentare, a rispettare gli avversari che non sono tutti corrotti e venduti, idioti e fuori dal mondo?
Una nuova Italia, una nuova politica è possibile solo se prima dell'invettiva si mette l'ascolto delle ragioni degli altri.
Guardare e osservare prima di giudicare. Se si alimenta solo il vento della rabbia e delle proteste si raccoglierà una tempesta ancora più violenta.
Le rivoluzioni hanno portato soltanto a dittatori più sanguinari dei precedenti.

Anonimo ha detto...

AVETE VERAMENTE ROTTO IL CAZZO, CI AVETE FRACASSATO I COGLIONI

CANDIDATEVI VOI E VEDIAMO COSA SARETE IN GRADO DI FARE(PROFEZIA FASSINO)

Anonimo ha detto...

Siete voi ottusi col paraocchi che avete rotto il c...o
Guarda che c e gente che ha votato il m5s ma mica e' tifoso da stadio come voi, capito?
non urlare, che urli? pensi di fare paura?

Anonimo ha detto...

Invece di ringraziare rfs che va a cercare da subito le problematiche, lo attaccate. Che pensate sia impossibile che il m5s sbagli? E io non voto pd.

Anonimo ha detto...

Accidenti, non immaginavo che 5 giorni di Raggi avrebbero stressato così tanto i romani.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo dell'1.55 non hai capito che l'anonimo dell'1.48 è un troll? Uno di quelli probabilmente bannati dalla pagina Facebook?

Andrea ha detto...

Ma scusate, ma perchè non tornate a parlare di Roma? Ho letto molte idee interessanti su questo blog, lasciamo stare i politicanti e cerchiamo in qualche modo di cambiare il nome del sito in romaèfica grazie a delle idee, con continue lamentele non si va da nessuna parte

Anonimo ha detto...

"...hai una bassa considerazione del tuo elettorato e dei tuoi concittadini e stai tradendo in toto il loro mandato".

Questa è la parte migliore dell'articolo; la considerazione che ho io dei miei concittadini è la seguente:

"'O famo 'o stadio daaaa Romaaa e daa Lazziee"

"I parcheggi 'nterrati nunzeponno fà è speculazzione eddilizia"

"Me so messo cor suvve sur marciapiede pecchè c'avevo 'n'emergenza, tanto er marciapiede è largo ce passi"

"I probbblemi so artri"

Anonimo ha detto...

Tutta colpa di Tonelli che non si è voluto candidare a Sindaco .
A quest'ora il Sindaco Tonelli avrebbe già sfornato la Giunta, riconfermato Clemente e Rigattieri ,approvato i cordoli per separare le preferenziali,approvato bike lanes lungo tutte le strade di roma ,cancellato tutte le autorizzazioni ai mutandari,tagliata una mano ai graffittari,riacceso i forni per risolvere una volta per tutte il problema dei rom...........

Anonimo ha detto...

.." il Sindaco Tonelli avrebbe già sfornato la Giunta,
riconfermato Clemente e Rigattieri ,
approvato i cordoli per separare le preferenziali,
approvato bike lanes lungo tutte le strade di roma ,
cancellato tutte le autorizzazioni ai mutandari,
tagliata una mano ai graffittari..."


Ma è pure il mio programma !! Allora se si candida la prossima volta LO VOTO ! E ne farò campagna martellante gratuitamente

(A parte i forni, sostituibili però in anni di galera senza sconti e piagnistei, oppure impegno scritto che vengono a svaligià o inondare di diossina solo la casa di 2:23)

Anonimo ha detto...

ah quelli che chiamano rom e nomadi gli zingari sono i migliori. Guardate che mica siete giornalisti che vi hanno obbligato a farlo.

m5s periferia roma: 5 giorni nessuna novità.

Anonimo ha detto...

A parte i forni, sostituibili però in anni di galera senza sconti e piagnistei

eh capirai, fosse vero avremmo già chiuso la metà dei campi zingari in giro per le periferie.

Ps vi ricordo che pagate i campi con soldi delle vostre tasse, sottratti ad italiani disoccupati e gente senza casa, eh?

Anonimo ha detto...

Probabilmente la considerazione che hai dei tuoi concittadini corrisponde al tuo livello, dato che sei l'unico ad esprimersi in quel modo.

Anonimo ha detto...

i miei concittadini? ma chi, il 15% dei miei concittadini vorrai dire.

Anonimo ha detto...

tonelli sei il peggio

BRUNA CARRESE ha detto...

Seguo RFS, ed apprezzo quello che fate, ma quando è troppo è troppo. Evidentemente la Raggi ha incontrato più difficoltà del previsto, e se conoscete come va a Roma lo dovreste sapere, e poi avrà le sue buone ragioni. Quindi, sta bene incalzarla, sta bene "farle le pulci"......ma fatela respirare ! Sapere i nomi della Giunta, un giorno prima, un giorno dopo a questo punto che differenza fa?Avremo 5 anni (speriamo) per criticarla.

Anonimo ha detto...

Sai se una cosa del genere l'avesse fatta un Giachetti, un Marino, una Meloni qualsiasi sai i plotoni di fucilazione dei Grillini: siete vecchia politica, vi state accordando col Biddenberghe, NOI in 12 ore tramite consultazione online avremmo giunta! Ora però ci stanno loro e per cui: (voce di Prodi) Caaaaalmi.

Anonimo ha detto...

Venti giorni per nominare una giunta sono uno scandalo. Con tutto quello che poi c'è da fare...

Anonimo ha detto...

Avete dettato minuziosamente la strategia elettorale per farla vincere: votare Giachetti al primo turno e Raggi al secondo. Ora tenete gli occhi bene aperti perché avete preso una bella cantonata. Si vedeva lontano un miglio che era un bluff. Il tempo ci dirà, ma è già in affanno.

Clandestino ha detto...

l'appendino a torino ha presentato solo un pezzo di giunta...peraltro le call erano evidentemente farlocche tanto che i prescelti arrivano da precise aree politiche... al bilancio rolando gia' grand commiss regionale di Cota e autore di due bilanci regionali FALSI. all'urbanistica un professore universitario no tutto che arriva dagli ambienti no tav, al welfare la summa dei poteri forti torinesi e quindi un'esponente della compagnia di san paolo e della fondazione agnelli... in realtà quella di torino sara' una giunta di centrodestra mascherata.

Master Evo ha detto...

E' finalmente iniziata la tanto attesa "decrescita felice". Vediamo adesso questa anticiapazione di governo felicemente decresctario cosa porterà nella nostra bella città...


Ciao ciao

Anonimo ha detto...

RFS è cattiva e capziosa perché osa muovere critiche alla Raggi e al Movimento stellare!!!
Da oggi niente critiche!

Anonimo ha detto...

Ma se RFS ha chiesto di votare Raggi!

Anonimo ha detto...

Ma la critica non è che ci sta mettendo tanto, bensì che aveva detto una cosa e ne sta facendo un'altra. Santa pazienza, ma la comprensione del testo è passata di moda???

Anonimo ha detto...

>Virginia Raggi è donna precisa, scrupolosa, preparata, attenta e secchiona.

Ma cosa?! A me sembra di una cretineria e superficialità sconvolgenti. Nei dibattiti televisivi è apparsa senza personalità e spessore. Tutto un altro mondo rispetto alla Appendino che è economista bocconiana laureata in finanza aziendale, mica un avvocatucolo che ha studiato a memoria il codice civile. Eccola la differenza tra Roma e Torino, altro che questione ambientale.

Anonimo ha detto...

Ma scusate, a che serve la giunta? Comandano i cittadini con il web...

Anonimo ha detto...

Il 2 luglio iniziano i saldi, magari si trova qualcosa

Giovanni ha detto...

Il dubbio che stiano scappando tutti, che abbiano PAURA, che dicano sì poi no poi forse, non vi viene?

In verità gli "esperti" se la fanno sotto all'idea di andare a governare Roma, senza la rete di protezione delle cosche amiche dei partiti.

Anonimo ha detto...

RO-DO-TA'! RO-DO-TA'! RO-DO-TA'! Ah no, Rodotà adesso è cattivo...

Angelo Mazzoleni ha detto...

Incredibile si è appena insediata e già piovono attacchi ridicoli. Dare tempo al tempo e blaterare tra qualche mese semmai sulla base di dati ed argomentazioni serie.

Anonimo ha detto...

HAI STRA ROTTO DI OCCUPARTI DI POLITCA ! TORNA A FARE QUELLO PER CUI E' NATO QUESTO SITO ! DENUNCIARE IL DEGRADO DELLA CITTA' !

Anonimo ha detto...

semplicemente la raggi non è libera di scegliere i suoi assessori. E poi siamo a Roma mica a Torino

Anonimo ha detto...

Questa setta di internauti compulsivi non si è nemmeno resa conto che la vittoria della Raggi il PD gliel'ha servita su un piatto di argento proprio perché si sapeva che è un'oca totale e che il Movimento di disadattati con lei si andava a bruciare. Ma vi sembra normale che in un paese civile un candidati sindaco vada a firmare un contratto con un'azienda privata??? E che in pratica governi (magari) la Casaleggio Associati? Il M5S sta rappresentando il livello più basso dell'idiozia e del degrado.

Anonimo ha detto...

Se faranno bene saranno riconfermati altrimenti se ne andranno a casa come chi li ha preceduti. Non riesco a comprendere RFS e la sua posizione come non riesco a comprendere la posizione assunta dal blog da un certo periodo a questa parte. Ritornate a fare denuncia e smettetela di parlare di politica. Si perde la visione della realtà quotidiana e dei bisogni collettivi. La gente si è rotta i co...ni e vuole vedere più concretezza e meno chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Io so solo che le Metro hanno frequenza di oltre cinque minuti. Che gli autobus passano quando si ricordano. Che i cassonetti sono sempre strapieni e le strade sono piene di buche. Che il Raccordo Anulare non è illuminato. Che questa città fa schifo. E che non me ne frega un ca..o da dove viene chi la dovrà dirigere. Basta che sistemi questa città che fa sempre più schifo. Se non lo farà se ne andrà a casa. Occupatevi di denunciare e non addentratevi dentro argomenti su cui non siete avvezzi.

Anonimo ha detto...

è falso. RFS ha dato indicazioni di voto per i radicali.

Anonimo ha detto...

articolo inutile come il PD!

Anonimo ha detto...

Quindi avete dato indicazione per Giachetti.....vabbè abbiamo capito.....

Anonimo ha detto...

Nessuno nega che l'avete votata e che avete chiesto più e più volte di votarla.

Anonimo ha detto...

grazie a Dio non vivo a Roma

Anonimo ha detto...

Adesso è chiaro perché avete dato indicazioni di voto per la Raggi...così potete scrivere articoli di denuncia a iosa! Anche senza senso! E il blog volaaaaaaaaaaaaaa!

Yuanyuan Lin ha detto...

7.19lllllyuanlongchamp handbags
rolex watches
ed hardy clothing
cheap ray ban sunglasses
ferragamo shoes
nike trainers uk
marc jacobs
rolex watches outlet
fitflops sale clearance
nike outlet store
air max 90
coach outlet online
chrome hearts sunglasses
louis vuitton neverfull sale
ferragamo outlet
cheap mlb jerseys
lululemon outlet
hollister clothing store
burberry outlet store
celine outlet
hollister
hermes belt
burberry outlet
valentino shoes
futbol baratas
new balance shoes
instyler
louis vuitton handbags
michael kors uk
fitflops clearance
nike air max
mulberry handbags
coach outlet
oakley sunglasses
swarovski crystal
7.19

ShareThis