Prenestina. Tutta una strada-discarica dove il suolo, specie se pubblico, è

20 ottobre 2012








Volevo segnalare queste foto che ho scattato in auto sulla via Prenestina. Si tratta delle numerose discariche abusive che costeggiano la via: frigoriferi, divani, calcinacci, addirittura scarti del tagliaerba... Nella periferia di Roma esistono "zone franche" in cui è possbile gettare rifiuti di ogni tipo.

Questa volta però, il sindaco "spazzino" Gianni Alemanno divide equamente la colpa della incuria con altri primi cittadini della provincia: le discariche sono infatti disseminate su un territorio che comprende i comuni di Roma, Gallicano nel Lazio e Zagarolo. Oltre loro, bisognerebbe chiamare in causa anche il presidente della provincia e neo candidato alla Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Fifo

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sapete a che cosa servono i BLOG quali romafaschifo, il portaborse, il cannocchiale e quant'altri?
sono valvole di sfogo da far utilizzare alle persone, create appositamente con consenso politico, per non farsi rompere i coglioni direttamente, tipo GRECIA! Lo stesso scopo hanno i sindacati, sempre concertativi. Dimostrazione è che non si oppongono mai allo strapotere politico di qualsiasi dittatorello di turno. Brunetta ne è l'esempio lampante per quel che riguarda il mondo del lavoro. Tutto ciò che fanno i sindacati è solo buttare fumo agli occhi al popolo bue, sviando gli stessi dai problemi reali, quali la corruzione e la spartizione di privilegi.
Ecco i BLOG come questo ed altri hanno questo scopo, far sfogare la gente in modo tale da tenerla lontana dai palazzi del potere.

Anonimo ha detto...

a FIFO, confermo e apprezzo molto, quanto detto da anonimo delle 4:16 m.
SVEGLIATI FIFO, non solo tu ma tutti.
Finiamola una volta per tutte con i corrotti e corruttori.

donata ha detto...

Roma e il Lazio fanno parte del Magreb non più dell'Europa.

Anonimo ha detto...

Si ma tutto questo bel ragionamento su "corruttori e corrotti" cosa c'entra con le discariche su via Prenestina? Smettiamola di giocare a fare quelli che si sono improvvisamente svegliati e che hanno visto la luce. Per favore smettetela di mischiare le carte in tavola. Non è che siccome si parla di DEGRADO ci si sfoga e non si vede l'altro, il vero nemico, il "Grande fratello" di turno. Ma per favore, leggere un blog come questo fa salire il nervosismo e fa venire voglia di spaccare tutto. Ma come fate a dire che "Roma Fa Schifo" sia una specie di "oppio per i poveri?" Il cosiddetto citizen journalism al potere fa male eccome. Per favore non fate i professori. E poi qual'è il legame tra lo scrivere "SVEGLIATI FIFO, non solo tu ma tutti. Finiamola una volta per tutte con i corrotti e corruttori?" Io non capisco proprio il senso della tua frase...

n@po ha detto...

I tempi non sospetti dissi che a Roma sarebbe scoppiata l'emergenza rifiuti.

ShareThis