Lo svuotacantine barbaro e criminale, le foto di un lettore, l'intervento dei Pics

28 ottobre 2012






Questo è lo spettacolo di cui si può godere all'incrocio tra via Caviglia e via di Prati Fiscali. Questo barbaro ha inchiodato sette cartelli agli alberi nel giro di un centinaio di metri. Non più tardi di due settimane fa avevo segnalato la cosa ai vigili che regolano il traffico nei pressi dell'incrocio e, molto gentilmente, uno di loro mi aveva invitato a segnalare il fatto all'Uff. Affissioni del Comune. Mi chiedo: non potevano farlo loro? Non sarebbe stato più facile per i vigili? Sarebbe utile che ogni cittadino chiamasse a quel numero indicato e riempisse di improperi "lo svuota cantine". Oppure più tragicamente doppiamo pensare che esiste anche per questi una rete mafiosa che li gestisce, come per i camion bar e quelli delle caldarrosto? Percorriamo tutti i giorni quel tratto per andare a lavoro ed accompagnare i nostri figli a scuola. Questo è lo spettacolo! Nel mese di luglio io stesso ne avevo tolto uno da un albero nelle vicinanze e come risposta il barbaro ne ha inchiodato altri tre. Manderò una mail con le foto allegate  all'Uff. del Comune preposto, sperando che qualcuno si accorga di ciò.
Buon lavoro 
Un Cittadino incazzato

*Dopo aver ricevuto questa lettera l'abbiamo inoltrata ai Pics (picsdecoro@libero.it) che dopo due giorni o forse uno ci hanno risposto così:

Prot. RH/2012/183041 del 16/10/2012
Coll. prot. 181757/12

Gent.ma Romafaschifo,
con la presente si comunica che personale della Sezione P.I.C.S. Polizia Roma Capitale congiuntamente a personale del X Dipartimento in data odierna ha  effettuato intervento di defissione e sanzionamento dei cartelli abusivi presenti nella località indicata nella segnalazione. Inoltre, gli stessi sono stati defissi e sanzionati in Viale Ionio e in Via A. Graf.
Cordiali saluti.

Comando Generale
Polizia Roma Capitale
Sezione P.I.C.S.
Reparto Operativo

Il Responsabile,
dr Anselmo RICCI

-Roma fa schifo

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il nucleo dei Pics funziona davvero. Anche a seguito di una mia segnalazione di questa estate sono intervenuti nel giro di pochi giorni

Anonimo ha detto...

I vigili "stradali" non fanno un emerito cazzo, a parte multare, giustamente, i guidatori che commettono infrazioni.
Le travi nell'occhio delle infrazioni al codice della strada operate dai cartellonari, invece, non competono loro, sostengono.

Anonimo ha detto...

Io combatto la mia quotidiana personale guerra contro ogni (piccola ovviamente) affissione abusiva nel mio quartiere. Stacco tutto, all'inizio lo facevo la sera, ora lo faccio alla luce del giorno...non mi devo vergognare di essere civile.
Stefano

ShareThis