20 cambi di rotta, sterzate e sgarri alle mafie che stanno costando il posto a Ignazio Marino

17 giugno 2015

A quanto pare dobbiamo dire ciao al Sindaco Marino. Probabilmente non ci mancherà, come non ci manca nessuno dei sindaci che lo ha preceduto: il Primo Ministro - già sindaco di Firenze - si è dimenticato la differenza tra una partita politica nazionale e la necessità di una città di essere amministrata e ha deciso che Roma deve far parte (non si capisce come!) di una sorta di riscatto del Pd da ingemmare con una vittoria alle amministrative del 2016. 

Marino verrà nei prossimi giorni accompagnato alle dimissioni, la città verrà bloccata da alcuni mesi di commissariamento e nel 2016, tra meno di un anno, si tornerà a votare per il nuovo sindaco.

Non è la prima volta che la politica nazionale tenta di disarcionare il marziano arrivato al Campidoglio nel 2013. Ci provarono con la storia della Panda, ma se allora le colpe del sindaco erano minime, questa volta non solo non ci sono, ma si è accertato in maniera piuttosto evidente l'argine che Marino ha opposto alle mafie che si stavano divorando la città. Siamo piuttosto certi che l'inchiesta Mafia Capitale sarebbe emersa in modo diverso, o magari non sarebbe emersa, se nella primavera del 2013 invece di Marino avesse vinto Alemano le elezioni amministrative. Solo che Alemanno, un signore indagato per il 416bis, ce lo siamo tenuto 5 anni senza scandali, Marino invece cerchiamo di mandarlo a casa ogni sei mesi.

Quando ci provarono a novembre del 2014 scrivemmo questo articolo che chiediamo a tutti i nostri lettori più attenti di leggere. Prendetevi 10 minuti e rileggetelo tutti: a riscorrerlo oggi ha fatto impressione anche a noi che lo abbiamo scritto. C'era già tutto: non solo - incredibile - il nome, seppur in francese, dell'inchiesta Mondo di Mezzo, ma c'erano addirittura anticipazioni sui contenuti dell'inchiesta che sarebbe emersa da li a tre settimane: leggete ad esempio il passaggio sui campi rom.

Insomma ci risiamo. Marino è incontrollabile. Marino sta cambiando determinate cose. Ergo Marino deve saltare. "Dimostri di saper governare", dice Renzi facendo capire di volerne le dimissioni al più presto. Chissà cosa significa per il Premier "governare". Magari per lui governare è adeguarsi alle richieste delle lobby che per 40 anni si sono divorate questa città? In quel caso Marino, che non si è adeguato (e non perché sia chissà quale grande statista, semplicemente perché è estraneo a certe dinamiche raccapriccianti non avendole vissute, non essendoci cresciuto), deve togliersi dalle scatole.
Ma cosa ha fatto Marino di così strano per meritarsi una campagna stampa strabiliante per alcune multe (dovute solo ad un errore di database della targa) e per farsi recapitare una lettera di sfratto e di ultimatum da parte del Primo Ministro? Una lista delle grandi discontinuità di questo sindaco la facemmo in quel famoso articolo di novembre, ma la lista va aggiornata. Rimoduliamo l'elenco nella maniera più schematica possibile.

1. MALAGROTTA
Discarica mostruosa presente da decenni. Erano trent'anni che si parlava di chiuderla. C'erano le multe dell'Europa. Con Marino è stata chiusa e una parte dello sporco che si vede in città (il resto, la maggioranza, è la cialtronaggine di Ama o l'inciviltà dei cittadini) è lì per rappresaglia da parte dei ras che sovraintendevano il settore fino ad oggi. Un tempo a comandare erano dei pessimi imprenditori privati, oggi è il Comune. 

2. AMA
Cresce la raccolta differenziata. Un nuovo management finalmente civile. E in questi giorni la prima gara vera (una gara vera a Roma!) per il servizio, con procedure vere, con aziende partecipanti vere e con il migliore e il più economico che vincerà. Risparmio, solo qui, di 10 milioni di euro. 10 milioni di meno nelle tasche dei soliti. E sono briciole se si pensa che i ras dei rifiuti che sono stati lasciati fare, indisturbati, da tutti i sindaci avevano chiesto 900 milioni: un lodo che Ama ha vinto, 900 milioni non li otterranno. Cosa bisognerebbe fare qui per far star tranquillo il Primo Ministro? Andare con Cerroni a mangiare "a coda aaa vaccinara" come facevano i collaboratori dei precedenti sindaci e dei precedenti governatori del Lazio? 
(Poi - non dimentichiamolo - la città fa vomitare da quanto è zozza, questo è evidente a tutti)

3. ATAC
Un nuovo management credibile (ma con l'ombra del licenziamento del direttore Carlo Scoppola) e il licenziamento di tanti dirigenti. Non basta, sono discontinuità piccole piccole ma si è smesso di andare nella direzione sbagliata sterzando (sebbene poi restando piuttosto fermi).
Il servizio è non solo da quarto mondo, ma in costante peggioramento, su questo siamo in continuità purtroppo.

4. VENDITA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE
Importante rivoluzione: basta negozi in centro affittati a 80 euro al mese, no?

5. TEATRO DELL'OPERA
Azienda rivoltata come un pedalino.

6. AUDITORIUM - MUSICA PER ROMA
Amministratore Delegato scelto previo bando internazionale. Sono arrivate 141 richieste, sono state vagliate, è stato scelto uno spagnolo. Semplicemente una rivoluzione.



7. RESIDENCE
Uno scandalo. Tu hai una struttura. Che non vale un ciufolo. La proponi al Comune perché hai amicizie dove conta e il comune te la affitta a prezzo maggiorato per metterci extracomunitari o persone a disagio. Risultato: il comune spende per tenere la gente in catapecchie 4000 euro al mese a famiglia. Si fa prima a affittargli casa a Piazza Navona. Uno scandalo che ora sta finendo.

8. SILVIA SCOZZESE
Una anomalia di per se l'assessore al bilancio per come sta operando sui costi della città. Tagliare i costi significa tagliare le clientele e togliere ossigeno a chi sull'inefficienza della città ci campava.

9. AMBULANTI
Saltata la Festa di Piazza Navona gestita per decine di anni dai soliti noti del racket ambulante romano. Erano decine e decine di anni che gli altri sindaci lasciavano fare. Il 22 giugno si sposteranno i camion bar e gli urtisti dall'area del Colosseo. Se ne parlava da non si sa quanto, ora a quanto pare si farà: sarebbe una svolta epocale.

10. PEDONALIZZAZIONI
Tridente, Fori. Se ne parlava dagli anni Ottanta. Sono state fatte o comunque decisamente instradate smettendo di far solo chiacchiere. Facciamo saltare il sindaco, e magari riapriamo anche i Fori al traffico privato: questo è "governare" per il Capo del Governo?

11. SPIAGGE
Del Lungomuro di Ostia si parlava da decine di anni. Ora sono arrivate le prime ruspe, per l'estate 2016 Alfonso Sabella, delegato al Municipio lidense, promette grosse rivoluzioni. Che saranno tutte fermate in caso di dimissioni.



12. APPALTI
E' stato nominato un magistrato come assessore alla Legalità. Un magistrato del calibro di Alfonso Sabella che sta facendo capire a tutti che sul Comune di Roma sarà più difficile rubare. Un codice degli appalti è stato già approvato, tutto viene controllato. Cose che il sistema non ti perdona.

13. CARTELLONI
Marta Leonori, assessore al Commercio, sta portando avanti la grande riforma dei cartelloni. Una partita enorme riguardante un grumo di criminalità e banditismo imprenditoriale di caratura dieci volte più grande di quanto emerso fino ad oggi in Mafia Capitale. Erano venti anni che la città doveva dotarsi per legge di un Piano Regolatore dei cartelloni, Alemanno è riuscito a rimandare con scuse risibili per 5 anni, Marino ha portato a casa il provvedimento dopo un anno di amministrazione. Ora le 400 dittuncole che hanno distrutto anche questo settore economico a Roma tremano perché stanno per arrivare i bandi di gara internazionali e finalmente il settore potrà finire in mano di società serie e strutturate, come avviene in tutte le grandi città del mondo. Fai saltare il Comune e avrai centinaia di cartellonari ad esultare per le strade: salvi anche questa volta all'ultimo tuffo.

14. MANOVRA D'AULA
Vergognosa manfrina che permetteva ai consiglieri comunali di disporre di denari da distribuire nei loro "collegi" elettorali nel nome del più squallido clientelismo. E' stata soppressa grazie al consigliere Riccardo Magi.

15. URBANISTICA
Caudo è assessore in gamba e onesto, ma non basta: è pure assessore capace che sta infilando risultati e facendo partire cantieri nella maniera in cui si fanno partire in tutta Europa. L'operazione Stadio della Roma è esemplare. Come è esemplare il concorso per l'area di fronte al Maxxi (Città della Scienza). 

16. POLIZIA MUNICIPALE (E PERSONALE IN GENERALE)
Il servizio continua ad essere riprovevole, tuttavia si sta provando a cambiare la rotta. La nomina di Raffaele Clemente è una rivoluzione; i vigili assenteisti di Capodanno saranno puniti. Con qualsiasi altro sindaco si sarebbe lasciato correre. Le multe via Twitter hanno cambiato la mentalità di molti romani e ora il servizio "io segnalo" può fare il resto. Intanto si è proceduto a far ruotare i funzionari nei municipi: un'altra rivoluzione. Certo non sono cose che ti fanno amare. Bisogna farsi amare? Allora l'unico modo è lasciare la città nello schifo in cui è...
E che dire del personale? Da decenni i dipendenti comunali percepivano un salario accessorio illegale. Il Governo insisteva per toglierlo ma per non essere impopolare, per non perdere consenso come vorrebbe Renzi, nessun Sindaco rispondeva alle sollecitazioni: Marino questa cosa l'ha affrontata e sistemata e la città si è tolta anche questo pezzettino di illegalità. A Roma, tuttavia, sistemare le illegalità non porta voti, ma li fa perdere. Ciò non toglie che quello è il percorso corretto da intraprendere.



17. REGISTRO UNIONI CIVILI
Altra svolta non da poco. Un salto in avanti di 20 anni da città arretrata a città normale. 

18. PIANO ANTI CORRUZIONE
Approvato: rotazione del personale partita. Gli stanno facendo la guerra senza quartiere anche su questo, ma lo ha detto Raffaele Cantone in persone che far ruotare i dirigenti e gli impiegati pubblici è un antidoto alla corruzione. A Roma si è iniziato a farlo ed è una svolta notevolissima.

19. PGTU
A noi il Piano Generale del Traffico e dei Trasporti Urbani non ci affascina. Lo consideriamo timido e dunque inutile. Un fatto è però che è stato approvato, lo si aspettava dal 1999: 16 anni. A livello di contenuti ha aumento delle strisce blu e congestion charge per entrare in centro. Tutte cosette che non ti rendono di certo simpatico, ma che sono giuste e corrette da fare. Cosa bisogna fare, secondo Renzi, fare le cose per il bene della città o fare le cose che rendano felici dei cittadini che si sono assuefatti a vivere in un posto fuori dal mondo e dalla logica? Bisogna fare come fece lui quando divenne sindaco di Firenze e decise di diminuire le multe che, giustamente, il suo predecessore comminava agli incivili?

20. BILANCIO
La città non approvava il suo bilancio di previsione in maniera regolamentare da 24 anni. Quest'anno per la prima volta Roma ha approvato il bilancio 2015 alla fine del 2014, come si deve fare. Approvare un bilancio regolarmente non lascia spazi ad operazioni fuori bilancio ed erano tutte operazioni fuori bilancio quelle che ingrassavano la mucca di Mafia Capitale. Da oltre vent'anni nessun sindaco si era mai preoccupato di approvare un bilancio nei tempi prestabiliti. Alemanno approvava il bilancio di previsione (di previsione!) alla fine dell'anno. Così tutto l'anno era scoperto e ci si poteva aggiustare mese per mese coi risultati che abbiamo visto...


Il sindaco Ignazio Marino è odiato da tutta Roma? Benone! Se in una città che ha calato le braghe per trent'anni alla mafia, all'inciviltà, alla prepotenza ed al pressappochismo sei amato c'è qualcosa che non va, significa che stai lisciando un pelo che non devi lisciare. Qui è il tempo di essere molto, ma molto impopolari. Dunque il non essere apprezzato non è misura corretta per valutare un sindaco in questa fase. Certo, la città è in condizioni disperate, su questo non ci piove, ma si può risolvere in due modi: valorizzare il patrimonio di rivoluzioni effettuate in 2 anni partendo da queste e incrementandole e aggiungendovi ciò che manca (e manca molto, anzi moltissimo, perché la città appare allo stremo e oltre a queste 20 ci vorrebbero altre 200 discontinuità), oppure annullare tutto e interrompere questi 20 cambiamenti insabbiandoli sine die.

Cacciare via Marino non è sbagliato solo perché è ciò che chiede e che vuole Mafia Capitale, è sbagliato perché è ciò che chiede il PD Romano, ovvero quella che con le dovute e ovvie eccezioni è stata in questi anni l'organizzazione criminale più temibile operante in città. Ed è sbagliato, è durissima dirlo, anche perché a cacciarlo lo chiede la maggior parte di una popolazione che ha l'illegalità nel proprio DNA e che vede di malanimo chi cerca di cambiare questo genere di impostazione mentale. Ma Renzi dice che bisogna dimostrare di saper governare... Non ha capito che la città vive in questi mesi l'unica occasione di reale cambiamento e riscatto e che questa occasione va aiutata e spalleggiata con ogni forza e non ostacolata. 

178 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sulla metà dei punti dici si sta cosa fa ancora schifo, su altri non ci piace , è timida, non funziona, dando giudizi sostanzialmente negativi che poi si trasformano in giudizio finale positivo.
Per un sindaco e una giunta in carica da 2 anni mi pare che i risultati siano modestissimi e che le tre malattie di roma (viabilità, degrado, criminalità micro e macro) non siano stati non dico risolti ma neanche intaccati.
Il tuo giudizio sullo Stadio di Pallotta e Parnasi (non chiamarlo stadio della roma per piacere perchè sai che non è cosi) è incomprensibile almeno a leggere il tuo profilo pubblico, poi se ci sono interessi nascosti a parlarne bene sono affari tuoi, trattandosi della più grossa speculazione edilizia degli ultimi 40 anni dove lo stadio è una foglia di fico per generare pressione su politici e opinione pubblica ma che è una minima parte della colata di cemento in arrivo.
Non capisco perchè a Monaco a Londra ad Amsterdam si fanno gli stadi e basta qui bisogna farne una cittadina intorno, e poi non è speculazione?

Anonimo ha detto...

prima che arrivi la solita gragnola di imbecillità lo faccio io:

" ao, quanto v'ha pagato Marino???"
"aoooo t'hanno promesso na poltronaaa eeeee?????"
" ma i probbblemi so artriiiii"
"quelli der Piddi sò tutti arestati pè mafia"

ecc...ecc...

Anonimo ha detto...

9:21 AM, Bravo, hai dimostrato di essere il primo e vero imbecille di turno.
Almeno abbiamo capito chi è l'imbecille di turno oggi, primo punto risolto.

Anonimo ha detto...

La maggior parte degli arrestati nello scandalo di mafia capitale sono stati nominati con ordinanza sindacale proprio da Marino. Il capo dei vigili e' stato riconosciuto colpevole in primo e secondo grado di falsa testimonianza nel caso del sequestro Soffiantini e ora va in cassazione,ha "preferenzializzato" 300 metri di strada congestionando l'Esquilino e San Giovanni, Malagrotta non riceve più rifiuti ma continua a bruciare con l'inceneritore (abito a Monteverde e quando il vento è a favore la puzza è incommentabile), ma per favore.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che articolo lunghissimo a difesa di Marino... che strano...

Anonimo ha detto...

Chi può iscriversi al registro delle Unioni Civili

Possono chiedere l’iscrizione due persone maggiorenni, sia di sesso diverso che dello stesso sesso, italiane e straniere, purché almeno una residente in Roma, unite da un legame affettivo conseguente ad un rapporto consolidato di reciproca assistenza morale, materiale e mutua solidarietà, coabitanti da almeno un anno.

17. REGISTRO UNIONI CIVILI
Altra svolta non da poco. Un salto in avanti di 20 anni da città arretrata a città normale.

20 ANNI AVANTI? FORSE VOLEVI DIRE SIAMO TORNATI AI TEMPI PRIMITIVI.

TI CONSIGLIO ( rivolto a RFS ): DOMENICA CI SARA' IN PIAZZA S. GIOVANNI UNA GROSSA MANIFESTAZIONE, SULLA TUTELA DELLA FAMIGLIA, , PORTA UNO STRISCIONE CON LA SCRITTA " Roma fa Schifo " E POI CON QUELLO CHE HAI DICHIARATO " REGISTRO UNIONI CIVILI :Altra svolta non da poco. Un salto in avanti di 20 anni da città arretrata a città normale. "

Anonimo ha detto...

ragazzi, i fatti son fatti. E questi fatti li conosciamo tutti.

Roma faceva schifo all'arrivo di Marino? Si

Fa schifo ancora con marino? Si

Marino e' in continuita o in discontinuita con la trimurti che lo ha preceduto? Discontinuita

La discontinuita allo schifo e' bene o male? Bene

Quello che si rimprovera a Marino e' di non aver fatto ancora di piu! Ma che a rimporverarlo siano mafiosi di destra e di sinistra che hanno governato prima di lui e che aspirano a governare dopo di lui, beh... ometto volgarita

Anonimo ha detto...

9:44 AM

rasseganti. E' cosi in tutta Europa.
Piuttosto che andare con un uomo, mi farei sparare.
Ma gli unici posti nei nostri dintorni dove non ci sono quei registri sono la russia e il medio-oriente. A te la scelta.
Io preferisco ancora l'Europa. Tu?

Anonimo ha detto...

Anonimo 9:26 se hai pazienza vedrai quanti ne arrivano di imbecilli, quelli veri, qualcuno già s'affaccia...

Anonimo ha detto...

Certo signor Tonelli che sei partito con una compagna propagandistica incomprensibile e contraddittoria pro Marino da far paura.
Dici che a Roma non funziona nulla e ci scassi i marroni tutti i giorni con le tue fissazioni per poi fare la campagna pro Marino?
Allora quello che ci dici tutti i giorni o sono tue fissazioni che ripeti inconscientemente o stai recitando una farsa.
I conti non tornano!

Anonimo ha detto...

Io nella lista avrei inserito anche l'aumento delle strisce blu e delle multe per la sosta selvaggia, primo tentativo serio per obbligare le persone a prendere in considerazione uno spostamento più intermodale.
Per non parlare di quanto è stato fatto a via del babbuino, che è stato un vero capolavoro di celerità!!
E come non ricordare delle nuove illuminazioni dei fori e delle prime anastilosi nell'area archeologica centrale dopo decenni!
Marino sarà un sindaco che rimpiangeremo......

Anonimo ha detto...

Poi mi dovrebbero spiegare come fa un Sindaco a governare una città quando il 90% dei dipendenti che ha a disposizione boicotta ogni iniziativa e fa ammutinamento con finte malattie, scioperi e permessi di ogni genere. Che dovrebbe fare Marino scendere dal Campidoglio e andare a fare la raccolta dei rifiuti o le multe alle auto in divieto di sosta?

Anonimo ha detto...

Tranquilli, nel 2016 tornano i compagnucci, quelli veri, o i cameraten, tutto tornerà come prima, verrà ripristinato l'ordine delle cose, tutti ricominceranno a mangiare in santa pace e noi non ci accorgeremo di nulla.
È il maturale processo di ricircolo delle mafie, anche loro hanno bisogno di aria fresca no?

Anonimo ha detto...

Prima era un pirla, adesso è uno statista. Non capisco.
Roma è ridotta peggio che dopo i lanzichenecchi e voi difendete chi governa senza vedere lo schifo.
Un buon sindaco si vede da come si comportano i vigili urbani e, a Roma, pur essendo i 5000, la città è in mano ai prepotenti, ai rom e ai mafiosi.

Anonimo ha detto...

Vi siete dimenticati di scrivere le 79 assunzioni di amici e parenti nelle varie amministrazioni comunali e i vari enti comunali;
Lo sgombero di pittori a piazza Navona per fare posto ad immigrati che vendono borse e abusivi di ogni genere;
Il silenzio di questo sindaco sulla strage di via Battistini dove non ha nemmeno alzato il telefono per stare vicino alle famiglie delle vittime mentre al gay pride non vedeva l'ora di presenziare;
Le idee della sua allegra consigliera di utilizzare i Rom per la raccolta differenziata;
La promessa di sturare i tombini poi invece asfaltati completamente così che ogni volta che piove stiamo sotto mezzo metro d'acqua;
Se volete continuo...

Anonimo ha detto...

@giugno 17, 2015 9:53 AM

Roma faceva schifo anche (e soprattutto) con Alemanno, con Veltroni e con quelli prima di loro. Saranno trentanni che Roma fa schifo. Marino sta provando a cambiare le cose e proprio per questo viene boicottato dai dipendenti pubblici romani (vigili che non cacciano le bancarelle, spazzini che non puliscono, ecc).

Anonimo ha detto...

10:00 AM: proposte nuove senza vere alternative valide e già fattibili, tu la ritieni una cosa positiva?
amico assurdo quello che dici, quella è stata una dimostrazione di improvvisazione a discapito dei cittadini ( praticamente un'azione che non teneva conto della salute dei cittadini. il sindaco dovrebbe essere la voce esecutiva dei cittadini ).
in fondo in fondo è la stessa linea di RFS che parla parla parla ma poi non ci sono mai vere alternative valide che rispettano le esigenze dei cittadini di Roma.
Un grazie al TAR che ha impedito che l'improvvisazione prendesse il sopravvento per danneggiare ulteriormente la vita dei cittadini di Roma.

Anonimo ha detto...

Mi correggo: invece di "dipendenti pubblici romani" avrei dovuto scrivere "di Roma" perché ormai sono tutti napoletani.

Anonimo ha detto...

altro che aria fresca se riaprono malagrotta. Meglio vivere vicino a una montagna di merda di vacca che se riaprono malagrotta.

Anonimo ha detto...

10:02 AM, riguardati i veri dati sono molto rimedinsionati rispetto a quelli che qualcuno voleva e vuole inculcarti.
cerca di non fare chiacchiere da bar per alzare fumo inutile, per favore.

Anonimo ha detto...

10:02 AM, riguardati i veri dati sono molto ridimensionati rispetto a quelli che qualcuno voleva e vuole inculcarti.
cerca di non fare chiacchiere da bar per alzare fumo inutile, per favore

Anonimo ha detto...

9:53 AM, ti quoto al 100%!

Anonimo ha detto...

Parlerei anche del capo della segreteria scelto da Marino che vanta un laurea falsa ed e' indagato per questo. Bella discontinuita'.

Anonimo ha detto...

La campagna elettorale di Marino e' stata finanziata da Buzzi, so' dettagli.

Anonimo ha detto...

altro che aria fresca se riaprono malagrotta. Meglio vivere vicino a una montagna di merda di vacca che se riaprono malagrotta.

Anonimo ha detto...

da quanto scritto nel post e vista la campagna elogiativa pro Marino di RFS, se saltasse l'attuale sindaco secondo logica anche RFS dovrebbe chiudere battenti.

Anonimo ha detto...

tutti vogliono far fuori marino perchè e' personaggio scomodo. Quindi pubblicano dati falsi dovunque, cercano semre di dargli addosso, anche sui giornali. okkio.

Anonimo ha detto...

Ok, sono molto d'accordo sulla necessità di essere impopolari per cambiare realmente le cose.
Al di là di questo, mi chiedo, ma l'abbattimento di certe dinamiche di mafia capitale lascia un sacco di spazio per inserire nuovi elementi mafiosi, e quindi questo vuoto che si sta formando fa gola a molti.

Ora, non è che levando Marino, con nuove elezioni, si consente di accedere al Campidoglio a nuove ondate di mafiosi, traffichini e criminali di destra e sinistra e ricomincia tutto da capo, anzi con una mafia più ricca, forte e strutturata, tipo 2.0?
Daltronde è un interesse di molti che lavorano in questa città, grazie alle dinamiche mafiose, e che non riescono più a lavorare bene come prima.
Pensateci e ditemi se sbaglio, magari ci sono scenari alternativi che non riesco a immaginare.

Anonimo ha detto...

10:38 AM, quindi tu possiedi l'oracolo delle uniche verità.
ti rammento che tante notizie che mettevano in discussione Marino si sono apprese anche da questo blog, certo incomprensibile come ora gli faccia campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Eitengo che sia il sindaco sia fuoritempo su ogni cosa ! tutto qui ! doveva dimettersi prima e da solo. Ora entro un anno subirà umiliazioni a non finire ! Prova a farti amici 5 stelle e lista marchini ,....da qui uscirà il futuro sindaco !

Anonimo ha detto...

10:45 AM, bisogna cambiare quando le cose non funzionano mica bisogna solo e sempre lamentarsi, altrimenti stiamo zitti e finiamola di lamentarci per subire solamente.
dai, un pò di ottimismo.
chi non rischia non rosica, anche perchè così stiamo sprofondando.

Anonimo ha detto...

Andate a leggere la relazione eseguita dal MEF dal 4 ottebre 2013 al 15 gennaio 2014, ci sono pagine e pagine sull'incongruità dell'affidamento diretto di appalti a coop senza gara e due paginette sul famoso salario accessorio dei dipendenti, Marino che fa? Giustamente cerca di regolarizzare il salario accessorio erogato in maniera irregolare, ma, e sottolineo ma, continua ad erogare appalti diretti alle coop, dicendo che tali organizzazioni sono un bene per il Comune di Roma.
Poi arriva la magistratura e succede quello che sappiamo, colui che ha pensato e firmato l'ordinanza anti corruzione, gluuu se lo bevono per il 415 bis. Cadono teste e si ferma tutto, nessuno affida più nulla alle tanto amate coop. E allora?? O Marino e al "di sotto di ogni sospetto" nel senso che poverino non ci arriva oppure.................

Anonimo ha detto...

sto contando i giorni ....

Silvano Manganaro ha detto...

SONO BASITO!
sono passati ormai 2 anni, ben 2 anni! Le GRANDI RIFORME di Marino sono perfettamente rappresentate dallo stupido show della "lotta al tavolino selvaggio" (Che Roma fa Schifo conosce bene). Marino toglie i tavolini per farci parcheggiare le macchine in sosta vietata! le GRANDI RIFORME sono tutte cose da azzeccagarbugli... che poi in città non trovano risposta. PER ESSERE UN BUON AMMINISTRATORE NON BASTA ESSERE ONESTO bisogna... SAPER AMMINISTRARE! Marino purtroppo non è la persona adatta. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

Stamane una vergognosa Maria Teresa meli dichiara che marino non è capace di governare Roma.
Mi chiedo se gli infortuni si informa sulle cose di Roma dal cornettaro di viale parioli.
Come vivere una città non accorgendosi di nulla di quello che ti accade intorno.
E fare quelli che dovrebbero informare gli altri.

Aboliamo l'ordine dei giornalisti.
Basterebbe leggere rfs per evitare di fare la figura di alice nel paese delle meraviglie.

Anonimo ha detto...

Se Renzi fa fuori marino col cavolo che vince il PD.
Verranno asfaltati dai 5stelle.
Roma sarà dei 5stelle.

Io se Renzi fa dimettere marino col cavolo che voto PD.
Voto 5stelle.

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come fa ad essere così ipocrita RFS quando 9 articoli su 10 disprezza tutte le cose fatte da Marino (la cosa dei tavolini per esempio) e mo con un articolo lunghissimo e vuoto si mette a difenderlo.

Tonelli per piacere ci può dire quali sono i suoi interessi? Chi l'ha pagata?

Anonimo ha detto...

Questa difesa di Marino è veramente fuori luogo. Il Sindaco di Roma, se vuole avere la coscienza in pace, appena insediato DEVE licenziare TUTTI i dirigenti di TUTTE le aziende comunali. E' una scelta drastica ma se non lo fa certamente la merda gli si ritorcerà contro. E Marino questo non lo ha fatto.

Anonimo ha detto...

chissà dove sta la verità....io so solo che la prossima volta che si vota, sia sindaco che altro voterò sempre più a "destra" possibile. Con la speranza che si faccia ordine e pulizia. Di TUTTO.

Anonimo ha detto...

Hai ragione 11,36

Ma bisogna pure licenziare tutti i dipendenti!

Perche se sostituisci il capo dei vigili urbani e i vigili boicottano lo street control, boicottano la rotazione degli incarichi, ti fanno lo sciopero il 31 dicembre, non c'e' sostituzione di dirigenti che tenga.

Perche se cambi il capo dell'AMA, ma ti tieni tutti gli amici di Alemanno assunti da Panzironi e non fanno le pulizie e la raccolta differenziata come si deve e ci stanno incendi sospetti nelle rimesse dell'AMA non c'e' sostituzione di dirigenti che tenga.

Perche se metti un Improta (pur con tutti i suoi difetti) ad occuparsi di ATAC/metro e ti fanno uno sciopero a settimana, pure con le modalita usate a maggio, non c'e' AD che tenga.

NON BASTA LICENZIARE I DIRIGENTI QUANDO COMANDANO I DIPENDENTI

Anonimo ha detto...

Argomento populistico e scontato che tutti non vogliono più Marino in quanto ha dato totale impressione di incapacità gestionale e sola pura improvvisazione.
Ulteriore incomprensibile la difesa di RFS a Marino dopo che fino ad oggi ci ha insegnato per quali motivi odiarlo.
Questo argomento per quanto populistico e scontato fa pensare che dietro questo blog ci siano interessi tutt'altro che sinceri e puri, forse guadagni per il numero di commenti o possibilità di gloria politica o addirittura ricerca di fama personale.
davvero strano questo argomento populistico e dai pareri scontati.

Pecora che vuole cambiare ha detto...

GIORGIA MELONI sindaco di Roma

SALVINI premier italiano!

Anonimo ha detto...

MORTACCI VOSTRA!!!!
QUESTA CITTA' E' UNA MERDA ED IN GRAN PARTE E' COLPA DI QUESTO PUPAZZO CHE LA GOVERNA.
VOI SIETE UN SITO DI MERDA TRA L'ALTRO!
NON SIETE ALTRO CHE IL SUO COMITATO ELETTORALE.
PUSILLANIMI, QUESTO SIETE!
VI MERITATE MARINO PER ALTRI 20 ANNI. FATE SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Meloni quella che tappezzo roma di affisioni abusive per di piu ritoccate col photoshop? O quella delal stessa corrente di Alemanno?

Salvini chi? Quello che spara a zero sugli Immigrati quando la lega era al Governo e approvo il Regolamento di Dublino? Oppure quella che spara sui ladri dopo Belsito, il Trota e altre belle storielle?

Anonimo ha detto...

ah ah, lo schifo di Roma dovuto a Marino!

magari non l avra ripulita abbastanza, ma che Marino sia riuscito in 2 anni scarsi a distruggere roma fa veramente ride. Torna all'asilo nido

Anonimo ha detto...

Dispiace, ma l'onestà e le azioni messe in campo non hanno portato alcun risultato.
La città, sull'onda negativa del disastro di Retromanno, è ai minimi storici.
E Marino sembra ignorarlo.

Io ora vivo a Bologna, ma era a Roma fino al 2011.

C'è qui chi ancora parla male "a prescindere" delle amministrazioni precedenti.

La Roma di Veltroni e Rutelli era un gioiello rispetto a sto schifo qua, sia in termini di pulizia che di "aspirazioni da grande metropoli".
E poco importa che il prezzo sia stato qualche appalto ai Caltagironi.

Oggi chi deve magnà magna lo stess e la città è ridotta peggio della periferia di Calcutta, con amizioni da provinciali.

18 mesi di Commissariamento cattivo e poi ripartiamo da un sindaco "visionario".
Io la penso così.

Anonimo ha detto...

fare peggio di Alemanno era molto difficile...Marino in questo è stato bravissimo, ha fatto molto, molto, molto ma molto peggio del suo predecessore.
Anche da Renzi (e questo è tutto dire) è riuscito a farsi sfanculare...
vi prego accannate con questa pagina zeppa di compagni, buonisti e falsi moralisti...tempo fa la ricordo molto piu obiettiva ed utile...adesso è solo porcheria elettorale.

Anonimo ha detto...

naturalmente l'estrema destra starà ora leccando il culo a Renzi in quanto lo vedono come l'inaspettato mezzo per andare a elezioni anticipate con la chimera di poter riandare a mettere il culo e fare i saluti romani sulle poltrone del campidoglio.
Buzzi se la starà ridacchiando in carcere, dopo aver avuto il coraggio di chiedere di patteggiare la pena con una multa di 900 (novecento) euro.
la destra italiana (e in particolar modo quella romana) è un insulto alla civiltà occidentale.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con l'articolo, ma poi oltre a ricordare una sciagura come Alemanno vorrei anche ricordare che Renzi è lì senza un madato popolare; forse proprio in virtù di questa sua nomina anti-democratica, chiede ora che di Marino si occupi il pd romano quando invece dovrebbero essere solo gli elettori ad avere voce in capitolo. Caro Renzi Marino deve finire il suo mandato non perché lo decide lei o le sue consorterie ma perché le regole democratiche prevedono che il sindaco sia votato dai cittadini e a questi solo risponde con il suo mandato; piuttosto è lei che dovrebbe ottenere un consenso dagli italiani, sempre che ne sia capace.

Anonimo ha detto...

Marino ha fallito soprattutto nell'implementazione di nuovi cantieri: metropolitane in primis.
Io mi aspetto:

1) Inizio cantieri stazione Venezia della linea C
2) Avvio cantieri Rebibbia - Casal Monastero
3) Progettazione definitiva tratta Venezia Farnesina con Chiesa Nuova
4) Trasformazione Roma - Lido in metro E

Senza una rete di metropolitane Roma è destinata a morire.

Anonimo ha detto...

no deve dimettersi perchè il suo comitato è pieno di infiltrazioni mafiose...e lui lo sapeva benissimo...ha avuto diversi ammonimenti ma ha fatto l'indiano!!!
questo signore qua anche dall'America è stato cacciato a pedate nel sedere...da noi lo abbiamo fatto diventare sindaco...incredibile

Anonimo ha detto...

l'estrema destra????
chi è quel coglione che scrive ste stronzate????

Anonimo ha detto...

e perchè no:
Questo argomento per quanto populistico e scontato fa pensare che dietro questo blog ci siano interessi tutt'altro che sinceri e puri, forse guadagni per il numero di commenti o possibilità di gloria politica o addirittura ricerca di fama personale.
davvero strano questo argomento populistico e dai pareri scontati.

Anonimo ha detto...

Oh, ma grazie! Non ci eravamo accorti delle tante cose buone che ha fatto questo sindaco! Con lui sì che le cose sono migliorate! Sicurezza, decoro urbano, parcheggi, mezzi pubblici!!
Siete RIDICOLI quanto lui.

Anonimo ha detto...

Tonelli ...fai pace cor cervello... che a tornà indietro ai tuoi post con le fotine della macchina in sosta vietata semo boni tutti...

Anonimo ha detto...

"Se rimane marino un altro anno e mezzo se magnamo tutta Roma!"
Lui sì che ha arginato le mafie! Complimenti!
Inoltre gli ambulanti sono aumentati in maniera esponenziale, per non parlare di rom e delinquenti di ogni tipo.
Amministrare Roma così non è meno grave di quello che fanno le mafie. Ammesso che MArino ne sia davvero estraneo.
Smettetela de di stronzate, va!

Anonimo ha detto...

Ma se è vero che Marino ha combattuto la mafia, perché le ha permesso e le permette tuttora di imperversare? Perché non si è opposto al malaffare gridandolo a tutti e prendendone le distanze? Perchè quando ci sono state le inchieste ministeriali non ha agevolato tali processi? Perché non voleva o perché ne era incapace? Perchè se è la seconda, mi dispiace, ma un uomo onesto ma incapace non deve fare il Sindaco di una città così complicata!!!

Anonimo ha detto...

un blog dal nome ROMA FA SCHIFO che ripete ogni giorno che Roma fa schifo come può dire oggi che l'attuale Sindaco, colui che dovrebbe far funzionare una città, in carica da due anni è efficiente e che ha fatto molto bene?
assurdo!

Pecora che vede Orban difendere il proprio popolo e assiste impotente all'invasione di clandestini portati in Italia dal PD ha detto...

Mentre voi state qui a chiacchierare di Marino...

ORBAN in Ungheria ha appena annunciato che costruirà un muro alto 4 metri al confine con la Serbia per fermare l'invasione dei clandestini. Poi pubblicate le foto e vi meravigliate se Budapest è un gioiellino, mentre Roma è ridotta a una fogna!

L'Ungheria costruirà una recinzione alta 4 metri lungo il confine con la Serbia per arginare il flusso di immigrati clandestini. Lo annuncia il ministro degli Esteri, Peter Szijjarto.

"L'immigrazione è uno dei problemi più gravi per l'Unione europea di oggi. I paesi dell'Ue cercano una soluzione, ma l'Ungheria non può permettersi di aspettare più a lungo."


Con L'ESTREMA DESTRA si fermano i clandestini, con MARINO E IL PD si trasformano le città italiane in campi profughi.

SALVINI farebbe altrettando anche in Italia: muro alle frontiere Est, blocco navale lungo le coste.

E voi, preferite la sinistra e Roma come è oggi, o uno come ORBAN E SALVINI, ed avere finalmente anche a Roma ordine e disciplina come a Budapest?

Anonimo ha detto...

RENZI STA COMMETTENDO UN ERRORE ENORME.
LO DICO DA RENZIANO DELLE PRIMA ORA E DA ROMANO CHE AMA ROMA.
DOPO TANTI ANNI FINALMENTE A ROMA C'E' UN SINDACO CHE STA ATTACCANDO LE CANCRENE CHE DA ANNI ATTANAGLIANO ROMA, SENZA FARSI INVISCHIARE NEI GIOCHINI DEI PALAZZI ROMANI MA BADANDO ESCLUSIVAMENTE AGLI INTERESSI DI ROMA.

IO STO CON MARINO!

Mc Daemon

Pecora che domenica farebbe bene ad andare a pascolare sul pratone di Pontida ha detto...

Domenica venite a respirare un po' di aria pulita!

PRATONE DI PONTIDA 2015 - Domenica 21 Giugno

Siamo qui per VINCERE!

Ogni adesione, una RUSPA in più per SALVINI per ripulire Roma e l'Italia

Pecora che apprezza il lavoro di Marino ha detto...

Con MARINO SINDACO E IL PD AL GOVERNO, a Roma per la prima volta nella storia è stato aperto un CAMPO PROFUGHI con le tendopoli in pieno centro cittadino, come finora vedevamo solo in Libano o in Biafra!

Anonimo ha detto...

se Renzi lo invita a dimettersi significa che neanche lui crede più nel biciclettaro, ormai anche per Renzi er biciclettaro è diventato indifendibile.

Anonimo ha detto...

L'articolo è condivisibile in molti punti. A me del tifo, calcistico o politico, non me ne è mai fregato niente. State tutti qui a chiedere "da che parte stai?" "chi te paga?" "come fai ad essere così incoerente?", avete bisogno del bianco e del nero, della Roma e della Lazio, non ce la fate proprio a comprendere la possibilità che una persona possa essere dotata di capacità critiche grazie alle quali saper riconoscere e denunciare anche con veemenza ciò che non va e allo stesso tempo fare un'analisi oggettiva del buono che un amministratore come il sindaco di Roma sta cercando di fare. Siete farciti di propaganda e ubriachi di opportunismo, avete bisogno di punti fermi "di chi è la colpa?" "con chi ce la dobbiamo prendere?" "a chi dobbiamo dare fuoco?"... e vorreste anche che fosse RFS a dettarvi la linea... che pena! che gentaglia! Il sindaco di Roma Ignazio Marino è stato votato per un mandato di cinque anni. Questi deve fare e poi potrete giudicarlo con le prossime elezioni municipali.

Giovanni ha detto...

Non è da escludere che quando interviene la Magistratura ci sia una manina potente a cui qualcuno dà fastidio. Non è da escludere che chi sta facendo fuori Marino abbia tutto l'interesse personale a farlo.
Sta di fatto che Marino è un incapace, Roma fa schifo, non ha cacciato chi doveva cacciare e sta facendo l'inutile Don Chisciotte. Si occupa solo di sensi unici e gay pride.
Non ha sufficienti appoggi, politici e non, per fare un ripulisti vero e quindi non può restare al suo posto.

Anonimo ha detto...

1:53 pm: ma chi sei RFS o l'avvocato delle cause perse.
quando uno non ha le idee chiare, mi riferisco a RFS, deve semplicemente stare zitto!
non si può izzare la cittadinanza contro tutto e tutti e poi fare retromarcia semplicemente, tale atteggiamento e puramente infantile al quale RFS è abituato in quanto non è la prima volta che succede.
RFS dimostra chiaramente di fare semplicemente, dico poco, giornalismo spicciolo ammesso che veramente e solo ora abbia cambiato idea nei confronti di Marino.
pensa ad esprimere la tua opinione sull'argomento altrimenti stai zitto anche tu, di chiacchieroni e scribacchini ce ne sono già troppi non abbiamo bisogno di altri venditori di fumo.

Marino ha dimostrato incapacità totale e se non ci fosse stato Renzi sarebbe andato già a casa da tempo con tutta la sua giunta ( quella che ha scelto lui ).
Se aspettassimo altri 3 anni ci dovremmmo spolpare tutti i giorni RFS che ripeterebbe che Roma Fa Schifo ( anche se ciò non è scontato perchè all'improvviso, vedi oggi, potrebbe dire che tutto funziona ) e non rimarrebbe più niente di Roma.

Anonimo ha detto...

Vorrei argomentare mi presento sono un romano tifoso romanista, si di parte, abito a Monteverde nelle immediate vicinanze di Tor di valle, la speculazione edilizia , come qualcuno la chiama porterà un parco verde di 34 ettari due ponti carrabili, piste ciclabili e viabilità fluviale, fermata della metropolitana e il potenziamento della via Ostiense poi così tanto per gradire 2.500 posti di lavoro, tutto questo nel paradiso dei SORCI E DEI ROM e tutto udite udite senza un euro di esborso da parte del Comune di Roma.
Volevo sapere questi illustri scienziati cosa ne pensano delle Piscine di Calatrava 400/500 milioni di buffi e delle nuvola di Fuksas 40 milioni di parcella o dei grattaceli Beirut e dell'acquario del laghetto, dei quartieri Bufalotta e Ponte di Nona? dove cazzo eravate, io non ho mai sentito proteste per Ikea o L.M..
Per quanto riguarda Marino per il momento sono tutte chiacchere e proclami Roma
versa in una condizione fatiscente, per il momento si mostra in bici e pieno di
buoni propositi a favore di telecamera ma i problemi di Roma rimangono.

Il commento che mi precede può essere sintetizzato
ALEMANNO DELINQUENTE MARINO CAZZARO

Anonimo ha detto...

l'articolo mi trova d'accordo su tutto tranne sullo stadio della Roma, ma questa è un'altra storia.
Dopo aver visto il massacro urbanistico di Veltroni, la pessima amministrazione di Alemanno, Marino qualcosa sta provando a cambiare, contro il suo stesso partito che gli sta facendo una guerra non da pco.

Anonimo ha detto...

e contro i cittadini, che di cambiare non ne vogliono proprio sentiur parlare.

la colpa e sempre di altri, mai loro.

per fortuna che ci sono zingari e immigrati, altrimenti con chi ce la prenderemmo invece che con noi?

Anonimo ha detto...

di sicuro qualcuno del dipartimento ambiente gli sta facendo la guerra, sono mesi e mesi di sabotaggio, anche in ama, non raccolgono più neppure la monnezza, non lavorano
i vigili boicottano il nuovo comandante
ormai c'è una convergenza di tutte le forza conservatrici e mafiose, contro marino.
si meritano le scoregge di grillo, così dopo un bel fallimento generale se ne andranno tutti a casa...non vedo l'ora

Anonimo ha detto...

E’ irrilevante, finche’ non si comincia a far pagare -e MOLTO caro- i romani “comuni” per le loro colpe (ignoranza delle regole, clientelismo, nessun rispetto del bene comune ecc.) andra’ sempre peggio.

Qui ci vogliono i campi di rieducazione culturale forzata, altro che cambiare il sindaco.

Anonimo ha detto...

si va bene la discontinuità e la lotta alla mafia...ma i servizi ai cittadini non sono migliorati di una virgola!!

Questa è la grande colpa di Marino!

Anonimo ha detto...

Ma si gli fanno la guerra ma ricordiamo hce ha fatto la guerra lui a tutti ! Anche tutti quei ricorsi al Tar persi ! Mah !

Anonimo ha detto...

Se io fossi un mafioso in una giunta di mafiosi e mi ritrovassi con un sindaco onesto la prima cosa che farei è paralizzare la città, in modo da farlo cacciare via e continuare coi miei porci comodi.

Anonimo ha detto...

La tesi dell'articolo e' davvero difficile da sostenere ed accettare con la logica: abbiamo una citta' allo sbando, amministrata da una giunta che e' espressione politica di un partito giudicato"predone" dallo stesso autore, parecchie delle iniziative prese dall'amministrazione sono giudicate insufficienti ma ... Marino deve restare perche' ha dimostrato di saper dare fastidio.
Rompere gli schemi, le consuetudini, gli impicci e gli intallazzi e' certamente condizione necessaria per far tornare la citta' a condizioni di vita ragionevoli ma potrebbe non essere sufficiente. Occorre una giunta che sappia come "rompere" ma anche come ricostruire in fretta e questa, purtroppo, non e'la giunta attuale.
Roma e' divenuto un caso eccezionale che necessita di misure straordinarie.

Pecora che dà la colpa alla Mafia e non vede come i comunisti hanno fatto danni ovunque hanno governato ha detto...

Ma quale mafia e mafia che lo boicotta... Roma è ridotta a una fogna in generale perchè le politiche della sinistra sono fallimentari, e in particolare perchè Marino è un incapace.

A Milano non c'è la mafia, però Milano sotto il comunista Pisapia è diventata uguale una fogna (non ai livelli di Roma perchè partiva da un livello di civile città europea, ma nei tre anni di sinistra al potere in valore relativo di sicurezza, pulizia e qualità di vita ha subito un tracollo forse anche peggiore di Roma)

Padova ridotta a una fogna da venti anni di sinistra, dopo sei mesi di LEGA CON BITONCI è tornata a vivere, e adesso la zona della stazione è non dico civile ma almeno vivibile e ripulita da tutta la feccia che invece la sinistra ha sempre tollerato.

Treviso era un gioiellino di livello mondiale sotto la stella dello Sceriffo Gentilini, è arrivato il PD e ora è ridotta a un bivacco di ubriachi e clandestini, sporca quasi come Roma e con zingari e delinquenza dilagante come Roma.

La mafia è un problema complementare, che si innesta SULL'INCAPACITA' DELLA SINISTRA E SULLE POLITICHE DEL PD CHE PORTANO SOLO DEGRADO, ANARCHIA SOCIALE, IMPUNITA' PER BALORDI E DELINQUENTI!

Anonimo ha detto...

Ho letto l'articol e ne condivido la sostanza ma sono in forte disaccordo sull'apertura:"non rimpiangeremo certo Marino", se ha realizzato come sostiene la redazione i venti punti citati mi sembra una forte discuntinuità con i sindaci degli ultimi 20 anni (Malagrotta, Bilacio comunale, Camion bar) ritengo questo disappunto ingiustificato.

filippo ha detto...

Purtroppo Ignazio Marino da l'impressione di essere scollegato dalla realtà. E' vero che fa molte cose giuste e da segnali di discontinuità che alla fine sono apprezzati (come ad esempio quando è saltata la kermesse di Natale a Piazza Navona). Però la città versa in condizioni inaccettabili. Non sarà colpa sua, ma in due anni avrebbe dovuto fare di più per far arrivare l'impatto delle sue riforme sulle strade, che continuano a essere sempre più degradate e sporche. In questo modo avrebbe potuto costruire anche un consenso sociale attorno alla sua doverosa opera di bonifica. Ostentando invece indifferenza non fa altro che esasperare dei cittadini che hanno molte pecche ma che sono anche tra i più tartassati d'Italia pur avendo dei servizi pubblici pessimi.

Quello che interessa a Renzi è il consenso: si dia da fare perché finalmente i risultati del suo lavoro si vedano, altrimenti salta tutto, anche quello che ha fatto di buono.

Anonimo ha detto...

Da ILFOGLIO.IT - Le “dozzine” di irregolarità amministrative commesse dal candidato alla segreteria del Pd ai tempi dell’Ismett

Pubblichiamo la traduzione della lettera con cui il 6 settembre del 2002 il numero uno del centro medico dell’Università di Pittsburgh (Jeffrey A. Romoff) ha spiegato a Ignazio Marino i termini del suo allontanamento dalla direzione dell’istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione: l’Ismett.

LINK:
http://www.ilfoglio.it/articoli/2009/07/24/ecco-la-lettera-che-svela-come-marino-fu-allontanato___1-v-114617-rubriche_c393.htm

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma Marino non ha le palle per sistemare una situazione drammatica, qui ci vuole un dottore che sia in grado di amputare per salvare il paziente.

Anonimo ha detto...

Chi difende Marino è evidentemente AMICO (per non dire peggio) di Buzzi, Carminati, Ovedaine & allegri SOCI.
Marino ha delle responsabilità enormi e questo articolo lo dimostra:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_15/mafia-capitale-campidoglio-ignoro-l-allarme-ispettori-0e2dd4fa-1323-11e5-8f7b-8677cfd62f52.shtml

Anonimo ha detto...

Certo, infatti marino è talmente innocente che:

1) Stava al soldo di buzzi - vedere liste. Però porello non si è mai chiesto perché.

2) Ha distribuito a metro quadro venditori abusivi sui marciapiedi di Termini, secondo la scuola renziana che in due mesi riuscì a devastare Firenze

3) Si sono moltiplicate le occupazioni abusive, che, finalmente a intercettazioni pubblicate, vi sarà chiaro, sono le strutture di sostegno della mafia

4) Come vice ha...nieri! E' ho detto tutto. Nieri sta fuori di galera solo perché stano verificando che sia davvero capace di intendere e di volere.

Scemo non vuol dire innocente, vuol dire scemo.

Anonimo ha detto...

E infatti lo stanno difendendo da destra e da sinistra, non certo per una inedita equità di giudizio trans partitica, ma perché è l'ultimo aggancio con un sistema ben rodato, di cui restano ancora tutte le strutture e le fondamenta.

Anonimo ha detto...

Rimborsi spese doppi di Marino:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/marino-lamericano-roma-che-fa-lindiano-sui-rimborsi-916642.html

Marc76 ha detto...

Marino, parla solo, a tolto ladroni per preparare il terreno per altri lo sapevano tutti di mafia capitale da Rutelli 1996 fino a oggi.
anche lui a beneficiato di mafia capitale
"Affitti agevolati del Comune C’è anche la onlus di Marino"
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_19/affitti-agevolati-comune-c-anche-onlus-marino-9a798c9e-b809-11e4-8ec8-87480054a31d.shtml

Il pupone?
Totti e gli affari d’oro col Campidoglio: 75mila euro al mese dalle case popolari
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/06/totti-gli-affari-doro-col-campidoglio-milioni-dalle-case-popolari-in-affitto/1481371/

devo continuare??

Anonimo ha detto...

Malagrotta è stata chiusa perchè era stracolma

Anonimo ha detto...

Considerando che Tonelli è coinvolto in Mafia capitale sto articolo fa veramente ridere.

Se lo difende così tanto è palese allora che anche Marino fosse invischiato.

Anonimo ha detto...

Marino non ha polso, ma è stato un cambiamento innegabile di cui la città inizierà a beneficiare tra qualche anno. Roma non è uno schifo per colpa unicamente di Marino,bensì a causa delle politiche mafiose precedentemente attuate unite alle fianze del Campidoglio sempre più in rosso con cui anche pulire i muri dalle tag diventa un sacrificio economico.

Se ci fosse più attenzione al trasporto pubblicio (dal banale cordolo alla metro D e alla fermata Chiesa Nuova), il sindaco potrebbe dare ai cittadini ciò che gli serve.

Con tutti i suoi difetti, Marino lo RIMPIANGEREMO quando torneranno i banditi (cartellonari, camionbarari ecc.) di Renzi o i signor no (addio metro, addio stadio as roma ecc) del 5stelle, sappiatelo.

Poi se invece vi piace la merda e l'anarchia, ben venga la cacciata del marziano.

Anonimo ha detto...

Ma se i vigili e gli spazzini non lavorano, per quale motivo la colpa sarebbe di Marino? Piuttosto si cerchi di capire perchè costoro lo stanno boicottando.

Francis Drake ha detto...

"Poi se invece vi piace la merda e l'anarchia, ben venga la cacciata del marziano"

Fermo restando che condivido in buona parte (anche se non in toto) le considerazioni del lungo post originale ed il fatto che l'onesto Sindaco Marino abbia creato qualche mal di pancia ad un po' di gente, mi sembra che qualcuno abbia idee un po' confuse.
La merda e l'anarchia già regnano sovrane, non serve quindi che se ne vada Marino per farle riemergere, né il fatto che resti, purtroppo, garantisce evidentemente un ritorno alla normalità della città (se mai c'è stata una normalità in senso stretto).
Si parla di chiusura di Malagrotta, di cambio della dirigenza AMA ed ATAC, di pedonalizzazione, di lotta alle cialtronerie ed ai privilegi delle varie corporazioni: quello che si percepisce, però, vivendo a Roma, è un degrado sempre più profondo ed un cambio di passo INESISTENTE da parte della gestione delle citate municipalizzate.
La situazione, a mio avviso, è irrisolvibile: poco cambierebbe con le dimissioni di Marino; ancor meno con la sua permanenza.
L'unica soluzione, forse, potrebbe essere quella di un commissariamento di stampo quasi militare, ma senza un cambio di passo da parte della cittadinanza da un senso civico da brividi ad uno "quasi" mitteleuropeo non si andrà da nessuna parte.
Una considerazione sul degrado cittadino: i dipendenti del servizio giardini, stando alla lettura di un interessante articolo di oggi sul Corriere a firma Rizzo/Stella, sono drasticamente diminuiti nel corso di un decennio, mentre i dipendenti AMA hanno ormai raggiunto quota 8000, se non erro. CON CHI CAVOLO CE LA VOGLIAMO PRENDERE SE ROMA E' SPORCA E SE I PARCHI PUBBLICI SONO A VOLTE DISCARICHE A CIELO APERTO ?

Anonimo ha detto...

Una sola precisazione per sipondere alle incredibili argomentazioni di quest'articolo.
Noi romani non vogliamo cacciare Marino perchè ci impedisce di fare come cazzo ci pare. Noi siamo gente per bene e vogliamo essere governati da gente onesta! Come vi permettete di dire ciò?
Noi romani vogliamo mandarlo via perché non è capace di governare! Ha fatto peggio di tutti i precedenti, il che è tutto dire!

Anonimo ha detto...

Ovvio che chi difende Marino ha dei chiari conflitti d'interesse che non vanno sicuramente a favore dei Romani ma per solo fare lucrare Coop e partiti politici vari con in testa il PD e molti altri. Che schifo !!!

Anonimo ha detto...

1) "Stadio della Roma esemplare": in che senso? Di cosa?
2) Nessuna parola sulla vicenda Acea: alla fine, dopo una partenza promettente, sta procedendo nel solco di quanto già fatto da Alemanno. Con buona pace della grande maggioranza dei romani (e degli italiani) che si sono espressi contro la privatizzazione.

Anonimo ha detto...

IN QUESTA FASE ED IN QUESTO MOMENTO NON HA ALCUN SENSO PRENDERSELA CON MARINO, SE HA UNA COLPA E' QUELLA DI NON ESSERSI FATTO CONDIZIONARE DAI GIOCHI DI POTERE E DI STARE LOTTANDO PER TOGLIERE LA CITTA' DALLE SABBIE MOBILI IN CUI STAVA AFFONDANDO DOPO IL DISASTRO DI ALEMANNO. O FORSE NON CI SI RICORDA PIU' CHE IL COMUNE ERA SPROFONDATO DAI DEBITI, AMA E ATAC SULL'ORLO DEL FALLIMENTO, BANCARELLARI E CARTELLONARI FACEVANO OGNI GIORNO IL PROPRIO COMODO E LE VARIE "LOBBIES" DETTAVANO L'AGENDA DEL CONSIGLIO COMUNALE ? FORSE NESSUNO SI RICORDA PIU' COSA E' COSTATO -PER LA PRIMA VOLTA- NOMINARE COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE (la cui efficienza scandalosa è alla base di molti problemi)UN ESTERNO ? FORSE NON CI SI RICORDA PIU' COME VENIVANO NOMINATI I VARI "MANAGER " CHE HANNO DILAPIDATO INTERI PATRIMONI (basti pensare a come gli uomini di Alemanno hanno distrutto l'ente Eur) ED ORA I MANAGER VENGONO SELEZIONATI IN BASE AI CURRICULUM A LIVELLO INTERNAZIONALE; FORSE NESSUNO SI RICORDA CHE IL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA STAVA SULL'ORLO DEL FALLIMENTO ED ORA HA PRESENTATO UNA STAGIONE COI FIOCCHI. E NESSUNO SI RICORDA PIU' DI COME ERA STATA GESTITA LA VICENDA DELA METRO C ?... EBBENE ORA E' APERTA e FUNZIONANTE E TRA POCHI GIORNI ARRIVERA' A RIDOSSO DI SAN GIOVANNI ? ...FORSE NESSUNO SI RICORDA PIu? COSA E' SATA LA PARTITA CON CERRONI PER CHIUDERE MALAGROTTA E POTER FINALMENTE RICEVERE DA TUTTI GLI OPERATORI DEL MERCATO OFFERTE PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI- DOPO AVER CHIUSO LA VERGOGNA ENORME CHE ERA MALAGROTTA.
TROPPI ROMANI SONO DISINFORMATI O SMEMORATI. DISPIACE DAVVERO SE RENZI ( delle persone di apparato che gli ruotano intorno "sconsigliandolo" non c'e' da meravigliarsi) PRENDE DI MIRA L?UNICA PERSONA AL COMUNE (INSIEME ALLA SUA GIUNTA) CHE CASOMAI DOVREBBE DIFENDERE ED INCITARE AD ANDARE AVANTI! FORZA MARINO!
NON VOGLIO NAMMENO PENSARE A COSA POSSA DIVENTARE UNA ROMA "AMMINISTRATA" DA M5S O, PEGGIO, MARCHINI O MELONI/SALVINI. DIO CI LIBERI!!!

Anonimo ha detto...

Veramente non e' la prima volta che viene nominato un esterno come comandante della municipale, la memoria bisogna allenarla.

bat21 ha detto...

Marino e' unfit to lead Roma.
Mi basta solo il fatto che non abbia cacciato i parentopolizzati da Panzironi per capire che non e' adeguato alla cura da cavallo da somministrare alla città che deve essere una mazzata micidiale di privatizzazioni e licenziamenti di massa nel pubblico. Che si mandi al default la città e che venga un commissario che ci vada pesantissimo. Purtroppo temo che anche a livello nazionale tutta questa gente "pesa" e di conseguenza non si farà quello di cui abbiamo bisogno...

Romamia ha detto...

Obbiettivamente in parte condivido l'articolo. E' vero che, nel bene e nel male, ha provato a cambiare qualcosa, a rivoluzionare i meccanismi dei malgoverni precedenti. Ma in questa città incancrenita e coatta se prendi decisioni drastiche sei boicottato dalle lobby , dai dipendenti pubblici e buona parte dei cittadini (vedi strisce blu e tavolini selvaggi) . In due anni di governo è impossibile poter risolvere lacune mafiose trentennali. Se Roma è un cesso non è solo per colpa di Marino, anzi. Ha fatto cose giuste ma troppe poche. La posizione di Marino non è per niente facile, non è sostenuto a dovere, è comunque solo. Purtroppo per una città difficile come Roma è mia convinzione che l'unica svolta per un cambiamento radicale sia un commissariamento quinquennale. Ricominciare da zero.

Anonimo ha detto...

Io vedo il commissariamento come una buona possibilità per questa città miserabile di provare per la prima volta ad affrontare i propri problemi. Ma temo, per come vengono fatte le cose in Italia, che purtroppo non servirà proprio a nulla.

Anonimo ha detto...

LEGGENDO I COMMENTI ALL'ARTICOLO IN QUESTIONE AUMENTA LA CERTEZZA CHE ROMA CAPITALONA NON DIVENTERÀ MAI UNA CITTÀ EUROPEA

Anonimo ha detto...

sì sì mannamo via marino che le scoregge de grillo so molto mejo

bat21 ha detto...

Se fosse per me assumerei lui come commissario per Roma senza limiti temporali e con carta bianca https://en.m.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Sch%C3%A4uble
Fine mandato quando Roma avrà il residuo fiscale di Londra o Parigi (non dico Madrid perché non ci arriverà mai).

bat21 ha detto...

E invece di un commissario dal pugno di ferro a chi pensa Renzi? http://www.lettera43.it/esclusive/sindaco-di-roma-renzi-allerta-franceschini_43675175404.htm
Proprio la persona giusta per rendere efficienti comune e municipalizzate visto come ha risolto il fancazzismo di Pompei tanto per fare un esempio.

Anonimo ha detto...

Parlo di infernetto perché vivo a infernetto. Il traffico è peggiorato, le buche sono peggiorate, la sicurezza è peggiorata, la possibilità di essere allegati dopo un nubifragio è aumentata. L'unico elemento positivo degno di nota è costituita della raccolta rifiuti pap.

Mi chiedevo la ragione poi scopro che hanno ingabbiato Tassone.
Poi mi domando: ma chi ha messo Tassone al X municipio ?

E trovo le risposte a tutte le mie domande e dubbi elettorali futuri.

Unknown ha detto...

Mi fanno ridere quello che dicono che Roma sarà dei 5stelle.

La verità è che l'altro giorno sotto al comune erano 4 gatti mentre le manifestazioni organizzate dalla destra sono sempre affollatissime. La verità è che stiamo riconsegnando la città alla destra su cui stranamente aleggia un certo silenzio riguardo i fatti di Mafia Capitale.

Dove erano i 5stelle dopo i fatti di via M. Battistini? Non si sono fatti vedere come invece ha fatto Casa Pond & co. Io non li ho mai visti in periferia se non durante i fatti di Tor Sapienza e rigorosamente davanti alle telecamere.

Anonimo ha detto...

E' davvero un controsenso se Renzi prende di mira Marino. Esattamente l'opposto di ciñ che serve ora a Roma!
Spero che Renzi ci ripensi se nnñ fa davvero un autogol. E lo dico da romano che consce bene le dinamiche di questa digraziata Citta'!

Anonimo ha detto...

Aggiungo che l'operazione Tor di Valle un capolavoro: un intero quadrante urbano devastato dal degrado completamente rivoluzionato da alcuni dei piu' grandi architetti internazionali con diverse centinaia di milioni di privati per portare servizi pubblici e TPL, una viabilita' da grande capitale europea e le meravigliose torri-scultura nuove icone urbane, oltre ad un modernissimo Stadio che liberer{ tutta la parte Farnesina-Olimpico dalla congestione quasi quotidiana. Il tutto senza far spendere una lira, dico una lira, al Comune. PRIMA VOLTA CHE A ROMA SI FA UN'OPERAZIONE INTERNAZIONALE DI QUESTO LIVELLO! Datemi retta, tenetevi stretto Marino!

Unknown ha detto...

Non c'è bisogno di fare i fenomeni,è solo capire se a prescindere se vinca la destra ,la sinistra oppure i grillini ,ci sia la volontà da parte della politica di darsi delle regole e delle leggi che oggi non abbiamo. Non basta essere potenzialmente(ed è tutto da verificare!) onesti per poter fare il sindaco,ed il sig. Marino ha dimostrato in ogni occasione la sua fumosità,superficialità,ed inefficienza fatta di proclami ed ammonimenti roboanti,come uno scolaretto delle elementari.Ho seri dubbi che possa anche essere un valido medico!A casa e subito!

Anonimo ha detto...

Arrivato solo ora a casa dal lavoro ma volevo assolutamente scriverlo: anche io sto con Marino.
Buona notte a tutti.
Michele P.

Anonimo ha detto...

Prima di qualunque altra cosa pensate a quale potrebbe essere l'alternativa come sindaco , poi ne parliamo... Marchini ?!...DiBattista??!...Giorgia Meloni???!!!!...Franceschini??!...un bell'Alemanno bis!!???
Brrrrr..................AIUTO!!!!!

Anonimo ha detto...

Malagrotta é stata chiusa ma 800.000 tonnellate di rifiuti romani (oltre il 50%) vengono smaltiti in discariche poste fuori dal territorio comunale a prezzi di trasporto esorbitanti.
A chiudere una discarica "fuori legge" siamo capaci tutti, a capire dove sistemare i rifiuti ... pochi.
E infatti Marino non lo ha ancora capito.

Anonimo ha detto...

Se siamo capaci tutti a chiudere una discarica "fuori legge" perch´non ´stata chiusa prima di Marino, quando era gi{ abbondantemente fuori legge ?!

Eppoi secondo te pratica i prezzi piu' alti per lo smaltimento dei rifiuti un unico monopolista che per 40 anni e' stato favorito dalla politica o il libero mercato ?!
Prima di sparare a vanvera, riflettere please...

Anonimo ha detto...

Infatti prima di sparare a vanvera rifletterei bene, caro Anonimo delle 11:43.
Malagrotta era una discarica "autorizzata", non fuori legge, come sostieni tu, facendo passare tutti i precedenti Sindaci per corrotti e Marino come l'unico che se ne è reso conto.
Semplicemente è diventata "fuori legge" quando a livello europeo è stato imposto il trattamento dei rifiuti prima della messa a dimora in discarica, e parliamo degli ultimi anni, se non erro. Mi corregga qualche ingegnere o esperto ambientale se ho scritto io cazzate.

Marc ha detto...

Per chi difende Marino: Pagate anche la parte mia di tasse IDIOTI

Il Campidoglio all'impasse. "Con Marino Aula lumaca e tasse record per i romani"

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/06/18/news/dossier_sul_campidoglio_marino_aula_lumaca_e_tasse_record_per_i_romani_-117111641/

Anonimo ha detto...

Avete attaccato questo sindaco ogni giorno che ha mandato dio in terra.
Avete permesso che orde di babbuini postassero qualunque cazzata sulla vostra penosa pagina FB.
Sempre su FB avete rotto il cazzo a Marino quando ha stretto la mano ad un centurione alla Maratona di Roma, pensando che fosse un abusivo che lavora al Colosseo, quando invece era un membro del gruppo storico romano.
Avete rotto il cazzo perché il comune non si sbrigava - a vostro dire - a dare i permessi a Farinetti per costruire Eataly a Piazza della Repubblica. Nel frattempo Farinetti ringraziava il comune per la solerzia ed era pronto a costruire.
Vi leggono solo i grillini di merda, falliti, frustrati e analfabeti che non sanno nemmeno come si chiamano e usano il web per sfogarsi sul prossimo e criticare qualunque cosa per sentirsi migliori (e non pensare alle proprie miserabili vite).
Avete galvanizzato questa gentaglia ogni giorno per fare click e poter dire che il vostro blog ha tanti lettori, sentirvi importanti e giocare a fare la parte di quelli che contano perché sanno influenzare l'opinione pubblica.
E oggi vi rimpiangete Marino? E pensate che quei babbuini fascio-grillini che avete pompato fino ad oggi vi verranno dietro? Pensate che vi daranno retta?
Beh, col cazzo! Basta leggere i commenti per capirlo.
Il vostro sito fa pena. Non fate altro che criticare, senza proporre soluzioni e soprattutto senza conoscere le procedure amministrative, i poteri del comune e la sua situazione economica.
Avete gioito quando il TAR ha bocciato la pedonalizzazione del foro di Traiano. Avete gongolato quando hanno bocciato l'aumento delle strisce blu. Avete attaccato Marino quando nel 2014 ha aumentato di 3 volte la tassa per l'occupazione del suolo pubblico ai caldarrostari di Tredicine. "Doveva alzarla di 10 volte!!11!!!!!" avete detto. Però non sapevate che Tredicine e la destra hanno minacciato di non far passare il bilancio.
Non sapete un cazzo però parlate. Ma soprattutto i vostri lettori e commentatori (che per questo articolo vi si stanno rivoltando contro) non capiscono un cazzo ma hanno diritto di parola e, purtroppo, di voto.
E adesso vi rimpiangete Marino? Che ha cercato di fare il possibile senza fare altri debiti e senza foraggiare le cooperative mafiose?
E adesso criticate Renzi? Renzi vuole esonerare Marino perché il sindaco non è popolare tra i cittadini. E questo anche grazie a voi e ai vostri post da saccenti e ai vostri 'scoop' da straccioni. Vi siete ammazzati dalla risate quando D'Ausilio (un esponente della corrente PD che ha sempre osteggiato Marino perché con lui non magnava) ha pubblicato un sondaggio (pilotatissimo) sul gradimento del sindaco.
E oggi difendete Marino?
Ve meritate Alemanno, Veltroni e Rutelli. Altrochè!
Ma tranquilli, tanto il prossimo sindaco che verrà, magari un grillino handicappato o un magnone di destra tipo la Meloni, non risolverà un cazzo e anzi creerà solo altro debito.
Ma a voi andrà di lusso perché potrete continuare a scrivere i vostri articoletti sarcastici alla Andrea Scanzi dei poveri, e continuare ad esistere. Insieme a tutti i poveri frustrati falliti che vi seguono, sputano merda su tutto e tutti e si sentono superiori.

Anonimo ha detto...

Più che "Roma fa schifo" il blog dovreste chiamarlo "I romani fanno schifo".
I miei concittadini sono un branco di zozzoni, incivili di merda che parcheggiano in doppia file e si lamentano se poi il comune fa le multe.
Ma ammazzateve.

Anonimo ha detto...

Io ancora mi ricordo come RFS buttò merda su Marino con le foto false della Panda in sosta vietata e mò lo difende, perché probabilmente ora Tonelli è entrato nelle grazie del sindaco, del PD e di mafia capitale

Anonimo ha detto...

Tra l'altro sulla storia delle foto false, RFS è stato querelato e non vi siete manco accorti che l'articolo di allora è stato cancellato. Ma ovviamente nessuno sa un cazzo perché meglio tenere la cosa segreta.

Giuliano82 ha detto...

Difendere l'operato del Sindaco Marino è veramente un atto di coraggio.
Siamo di fronte al peggior sindaco che roma poteva esprimere, e coa ancor più grave è chi lo circonda, se non sono indagati sono incapaci e i risultati li vediamo tutti i giorni.
Malagrotta doveva essere chiusa per forza erano ormai le sentenze europee a sancire la sua fine.
Per il resto è stato un continuo aumento di furti di auto e di appartamenti, soprattutto con il proliferare dei campi nomadi abusivi che Marino non ha voluto gestire...anzi.
Poi abbiamo la questione rifiuti, aumenta la raccolta differenziata in alcuni quarieri e in altre la mondezza supera gli stessi cassonetti, per non paralre di marciapiedi, strade e sopratuttto i parchi pubblici che sono davvero da terzo mondo.
Il trasporto pubblico è stato di fatto tagliato in particolare in periferia e gli autisti costretti a turni massacranti.
La ciclabilità, cavallo di battaglia ha fatto passi indietro, si fanno solo SPOT e di fatto non esiste nemmeno un ufficio apposito che negli anni precedenti era stato creato per la redazione del piano della ciclabilità che Marino e compagni hanno messo in cassetto mandando i tecnici a casa e smantellando l'ufficio.
Insomma tanti sono i temi ma Renzi su una cosa ha ragione..."non basta essere onesti"Roma merita di più...

Giuliano82 ha detto...

Difendere l'operato del Sindaco Marino è veramente un atto di coraggio.
Siamo di fronte al peggior sindaco che roma poteva esprimere, e coa ancor più grave è chi lo circonda, se non sono indagati sono incapaci e i risultati li vediamo tutti i giorni.
Malagrotta doveva essere chiusa per forza erano ormai le sentenze europee a sancire la sua fine.
Per il resto è stato un continuo aumento di furti di auto e di appartamenti, soprattutto con il proliferare dei campi nomadi abusivi che Marino non ha voluto gestire...anzi.
Poi abbiamo la questione rifiuti, aumenta la raccolta differenziata in alcuni quarieri e in altre la mondezza supera gli stessi cassonetti, per non paralre di marciapiedi, strade e sopratuttto i parchi pubblici che sono davvero da terzo mondo.
Il trasporto pubblico è stato di fatto tagliato in particolare in periferia e gli autisti costretti a turni massacranti.
La ciclabilità, cavallo di battaglia ha fatto passi indietro, si fanno solo SPOT e di fatto non esiste nemmeno un ufficio apposito che negli anni precedenti era stato creato per la redazione del piano della ciclabilità che Marino e compagni hanno messo in cassetto mandando i tecnici a casa e smantellando l'ufficio.
Insomma tanti sono i temi ma Renzi su una cosa ha ragione..."non basta essere onesti"Roma merita di più...

Anonimo ha detto...

Le pazze catto-fasciste del family day anche su romafaschifo !

PAURA!

Anonimo ha detto...


Il problema è sempre uno solo comunque:

***

Il Sindaco Marino
è solo un cretino

***

Poco altro da dire se non - andiamo a votare presto

Anonimo ha detto...

A Marino gliene hanno arrestati 6 direttamente nominati da lui, il prossimo sarà Improta. Ma lui è estraneo, li ha nominati apposta per farli arrestare dando discontinuità...buhahahahahahahahah.

Anonimo ha detto...

"Da decenni i dipendenti comunali percepivano un salario accessorio illegale. Il Governo insisteva per toglierlo ma per non essere impopolare, per non perdere consenso come vorrebbe Renzi, nessun Sindaco rispondeva alle sollecitazioni: Marino questa cosa l'ha affrontata e sistemata e la città si è tolta anche questo pezzettino di illegalità"

Ecco, qui si vede tutta l'ignoranza dei blogger di questo sito.
IL MEF fece un rapporto "non vincolante" (chiarisco: senza alcun tipo di obbligo applicativo da parte degli enti locali) nel 2007, l'allora Sindaco Gianni Alemanno, lo lesse e, in quanto non vincolante, lo ripose nel cassetto.
Marino sull'onda del consenso Brunettiano del "Dagli addosso all'impiegato pubblico" ha aperto il cassetto e, di tutto quel rapporto, ne ha messo in pratica solo 4 pagine: quelle concernenti il salario accessorio dei dipendenti. Il rapporto conta 250 pagine e vi si trovano capitoli concernenti stipendi estremamente lauti dei dirigenti, consulenze strapagate e nella maggior parte dei casi inutili e, pensate un pò, anche regole sugli appalti. Ma sicuramente questi capitoli sono sfuggiti al Sindaco paladino della giustizia e della discontinuità.
Precisazione: nessun governo ha mai chiesto l'applicazione di quel rapporto.
Ahahahahahahahahahahahahahahahaha.

Polìscor ha detto...

Questo post chiude il blog.

Anonimo ha detto...

Tonelli è invischiato fino al collo in Mafia capitale per alcuni rapporti con gli sgherri di Buzzi.

Anonimo ha detto...

Dicceli pero', son giorni che tiri il sasso e nascondi la mano.

Anonimo ha detto...

Cari fascisti e leghisti ve tocca aspetta' marino resisti!!!

M1 ha detto...

Questa mattina all'Appio un miracolo hanno pulito tutta la zona perché doveva venire Marino!! Strade pulite limpide da non crederci VERGOGNA!!!! AMA MAFIOSA
Per riparare una buca 2 anni complimenti MARINO continua così!!
p.s non si è presentato almeno non si è preso gli insulti VERGOGNATI MARINO E LA TUA GIUNTA!!!

Cesare P. ha detto...

tutti commenti rigorosamente firmati "Anonimo".. mettetece la faccia almeno

Anonimo ha detto...

Disse Cesare P., Parini, Pergoli, Portoni, Peroni...ecc.

Anonimo ha detto...

IO sto con Marino

Anonimo ha detto...

1) 79 assunzioni di amici e parenti? Mai sentito, più dettagli prego, non buttarla lì senza basi. O forse ti confondi con Alemanno, ma le sue assunzioni di amici e parenti si aggiravano intorno alle migliaia.
2) lo sgombero di pittori e artisti da piazza Navona era una questione di legalità, oltre di decoro. C'era gente coi permessi e gente senza, quelli senza sono stati mandati via.
3) Non è rimasto in silenzio sulla strage di Battisti...era presente ai funerali (dove è pure stato contestato xkè il ragazzo che non era alla guida è stato lasciato a piede libero, quando dico io: che c'entra il sindaco con le decisioni del tribunale???) e aveva dichiarato che il Comune di Roma si sarebbe posta come Parte Civile.
4) il Gay Pride è completamente un'altra storia e un altro giorno. Non ho capito, se tu vai dal dottore, poi una settimana dopo non puoi andare a farti ina passeggiata in centro?....non mischiare cose che non c'entrano l'una con l'altra.
5) premesso che se elaborato come si deve, potrebbe avere un suo perché, era un'idea buttata lì, a brucia pelo, non una proposta vera e propria. Inoltre, qui correggetemi se mi sbaglio, ma quella non era la vecchia assessora alle politiche sociali ad averlo proposto?
6) è una vita che appena piove a Roma siamo sotto mezzo metro d'acqua! E per quanto so che era per dire il fatto che abbia asfaltato i tombini....è proprio.questo pressapochismo che porta alla disinformazione....dai non diciamo cavolate...

Unknown ha detto...

Marino per me e' un incompetente sciocco.
Incompetente perche' in questi anni i problemi di Roma si sono gonfiati, sciocco perche' e' da sprovveduti voler vuotare il mare con un cucchiaino facendo l'incompreso che si straccia le vesti gridando al complotto. Dobbiamo sostenerlo perche' e'onesto?!? Mi sembra il minimo sindacale! E basta nascondersi dietro a confronti col passato Roma e i romani hanno diritto ad un futuro!

Anonimo ha detto...

Quali sgarri alle mafie?!!!!
I fori sono stati pedonalizzati per riempirli di abusivi, e le ruspe a Ostia erano obbligate dopo l'inchiesta sui fasciani.
E che dire di marino a libro paga di mafia capitale?
E poi, un partito corrotto va a scegliere un sindaco intonso, che gli si mette di traverso? Ma dai.
Mi sa che avete un po' di confusione in testa...

Anonimo ha detto...

Forse Marino vi sta simpatico perchè ha rivolto l'attenzione alle piccole cose sulle quali avete una fissazione malata.
Ma d'altronde, voi siete quelli che augurano la morte a uno che parcheggia un minuto in doppia fila (vergognatevi!).
Alemanno, invece, ha lasciato correre, è stato un po' più "permissivo" (ed ha fatto bene!) su certi aspetti, ha capito che certe cose (aumenti dei prezzi dei parcheggi, pedonalizzazioni) non hanno senso se prima non se ne fanno altre, concentrandosi sulle cose realmente gravi della città.
Purtroppo, entrambi hanno fatto male!
Detto ciò, Marino sta portando la città a livelli di degrado e criminalità mai visti prima. Per questo, io e molti altri, ci auguriamo che se ne vada.

Anonimo ha detto...

Voi potete anche far notare alcune cose che, secondo voi, Marino ha fatto bene, e già su quelle non sono d'accordo, ma vabbè.
Non potete però affermare che i romani vogliono cacciarlo perché impedisce loro di fare i loro comodi mafiosi.
Vogliono cacciarlo perchè è un incompetente ed amministra male Roma.

george ha detto...


Obtenir un prêt à faible taux d'aujourd'hui appliquent désormais prêts sont accordés à un taux de 3% Appliquons maintenant ce qui peut augmenter votre entreprise à une plus grande hauteur. Nous offrons prêt d'affaires et personnelles des gens, si vous avez besoin d'un prêt pour démarrer une entreprise ou un prêt à payer les factures ne nous contacter via (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) maintenant et obtenez un prêt de notre société ... je rends les meilleurs services de prêt.

Offre de prêt

george ha detto...

Ottenere un prestito oggi a basso tasso applicano ora prestiti sono date ad un tasso del 3% applica ora questo può aumentare il vostro business per una maggiore altezza. Stiamo offrendo prestiti a uomini d'affari e personali, se avete bisogno di un prestito per avviare un'impresa o di prestito per pagare le bollette non contattarci via (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) e ottenere un prestito dalla nostra società ... Mi rendo i migliori servizi di prestito.

Offerta di prestito

Unknown ha detto...

We offer a variety of Financial packages at a very low interest rate, We stand apart from other lenders because we believe in customer service, We offer the right solution to your financial needs.In general we are FINANCE COMPANY, We offer loan at 3% interest rate ranging from $2,000 to $10,000,000. Commercial loans, business loans, home loans,car loans and debt consolidation loan are available for you. Contact us for more information via E-MAIL:MIKELARRYLOANFIRMWORLDWIDE@YAHOO.COM

Names:
Occupation:
Loan Amount Needed:
Loan Duration:
Your Country:
Mobile NO:
Purpose Of Loan:
Email Address:
monthly income:
Sex:
Age:

george ha detto...

Avete bisogno di un prestito veloce e urgente? Da una società di prestito attendibile e affidabile? Qui hai la possibilità di ottenere un prestito, contattateci via email per il prestito ora via e-mail: (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com)

Offerta di prestito

Unknown ha detto...

Ciao tutti, io sono da Stati Uniti, ho subito voglio usare questo mezzo per tosare una testimonianza su come Dio mi ha indirizzato a un finanziatore prestito Legit e reale che hanno trasformato la mia vita da erba alla grazia, dalla povertà a un ricco che uomo può ora vantarsi di una vita sana e ricca, senza stress o difficoltà finanziarie. Dopo tanti mesi di tentativi per ottenere un prestito su internet ed è stato truffato la somma di 500.200 $ sono diventato così disperato di ottenere un prestito da un prestatore di prestito legit on-line che non aggiungerà ai miei dolori, poi ho deciso di contattare un amico di miniera che ha recentemente ottenuto un prestito on-line, abbiamo discusso della questione e la nostra conclusione mi ha raccontato una donna di nome Mrs Jenny che è il CEO di fondi fiduciari Jenny e ho fatto domanda per un prestito di (3500,000.00USD) con basso tasso di interesse del 3%, in modo che il prestito è stato approvato facilmente, senza stress e tutti i preparativi in ​​cui hanno fatto concernente il trasferimento di prestito e in meno di due (2) giorni il prestito è stato depositato nella mia banca in modo che voglio consigliarvi uno ha bisogno di un prestito per contattare rapidamente lui via e-mail su: (goodnewsloaninvestment001@gmail.com) non sa sto facendo questo io prego che Dio lo benedica per le cose buone che ha fatto nella mia vita.

Unknown ha detto...

opportunità finanziarie per le vostre esigenze

Questo messaggio è indirizzato a persone fisiche, i poveri, la banca privata, imprenditori pubblici o privati, o coloro che hanno bisogno di un prestito particolare a ricostruire la sua vita. Si sta cercando di prestito o di riattivare le proprie attività o il completamento di un progetto, o per garantire il futuro dei loro figli, o per comprare un appartamento, una macchina, ma è un divieto bancaria o fascicolo respinto estate la banca . Io sono un individuo, io concedo prestiti a persone in grado di rispettare tutti gli impegni. Questo prestito è concesso a tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni. Il mio tasso di interesse è 2-3% entro metà anno rimborsabile, breve o lungo termine, secondo la vostra convenienza voi, al fine di giungere a buon fine dato il tempo del prestito che aveva ricevuto. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni. Tutti individuals'm serio e onesto lì per voi. Grazie contattarmi via e-mail a un unico indirizzo: krediidi2rahanduslaadre@gmail.com

Unknown ha detto...

opportunità finanziarie per le vostre esigenze!!!

Questo messaggio è indirizzato a persone fisiche, i poveri, la banca privata, imprenditori pubblici o privati, o coloro che hanno bisogno di un prestito particolare a ricostruire la sua vita. Si sta cercando di prestito o di riattivare le proprie attività o il completamento di un progetto, o per garantire il futuro dei loro figli, o per comprare un appartamento, una macchina, ma è un divieto bancaria o fascicolo respinto estate la banca . Io sono un individuo, io concedo prestiti a persone in grado di rispettare tutti gli impegni. Questo prestito è concesso a tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni. Il mio tasso di interesse è 2-3% entro metà anno rimborsabile, breve o lungo termine, secondo la vostra convenienza voi, al fine di giungere a buon fine dato il tempo del prestito che aveva ricevuto. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni. Tutti individuals'm serio e onesto lì per voi. Grazie contattarmi via e-mail a un unico indirizzo: krediidi2rahanduslaadre@gmail.com

Unknown ha detto...


Ciao

avete bisogno di un prestito urgente se si prega di cercare di tornare a noi ora all'indirizzo di posta elettronica aziendale tramite: marypaulloan1@gmail.com

La signora Mary Paul

ehis ha detto...

Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%... scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com

george ha detto...

Avete bisogno di un credito / assistenza finanziaria? Offriamo il finanziamento ad un tasso di interesse molto basso del 3%. Tutti i candidati interessati sono a contattarci via e-mail: (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) per ulteriori informazioni.

offerta di prestito

george ha detto...

Avete bisogno di un credito / assistenza finanziaria? Offriamo il finanziamento ad un tasso di interesse molto basso del 3%. Tutti i candidati interessati sono a contattarci via e-mail: (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) per ulteriori informazioni.

offerta di prestito

Unknown ha detto...

Attenzione !!! Offerta di prestito

Io sono il signor Rashide Abdulahi un prestito creditore privato. ci viene dato tutti i tipi di prestito, diamo i prestiti a basso tasso di interesse del 3% e buone condizioni di lavoro, se avete bisogno di un prestito per affari o per pagare le bollette, allora vi consigliamo di contattarci per rendiamo qualità servizi che vi farà soddisfatti. e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com

Servizi di prestito disponibili includono:
================================
* I prestiti commerciali.
*Prestiti personali.
* Business Prestiti.
* Investimenti Prestiti.
* Sviluppo prestiti.
* Acquisizione prestiti.
* Crediti di costruzione.
* Prestiti commerciali e molti di più:

rendiamo tutti i tipi di prestito in buoni servizi, contattateci via e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com
Grazie
Mr Rashide

george ha detto...

Bonnes nouvelles!

Avez-vous besoin d'un prêt d'urgence pour régler toute dette? Si vous avez besoin de prêt d'urgence s'il vous plaît contactez-nous aujourd'hui. Nous donnons des prêts allant de 2.000 euros à 1,000.000.00 euro à tout individaual intéressés, les entreprises, les écoles, les églises, un taux d'intérêt minimum de 2% par an. contacter un agent de crédit au moyen du traitement de l'entreprise e-mail: (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) Que Dieu vous bénisse

george ha detto...


Hai bisogno di un prestito per pagare le bollette o avviare una nuova attività? Potete contattarci oggi per ulteriori informazioni: georgeanderson.loanfirm255@gmail.com

Anonimo ha detto...

Hai cercato di ottenere prestiti dalle banche senza successo? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione di la propria attività? Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2016@hotmail.com

Unknown ha detto...

Buona giornata a tutti voi di voi am Christopher Miles, io sono da Stati Uniti, Texas, sono molto felice di come sto scrivendo la testimonianza come ho ottenuto il mio prestito da questo prestito, credo che Dio ha un piano per me, dopo che io ero stato ingannato dei miei soldi da molti cosiddetti prestatori di prestito, ero ingannato e quasi pensato di togliermi la vita , ma Dio ha uno scopo per me, se si desidera ottenere un prestito da qualsiasi azienda devi ha scelto Mike Johnson Firm, quando iniziai stavo con lui, pensato che era come il resto e con mia sorpresa più grande ho ottenuto il prestito di $69.000,00 nel mio account e che era l'importo esatto ho applicato per in sua compagnia e che si sente che non c' spero per voi? è una bugia perché se siete interessati a ottenere qualsiasi tipo di prestito, è possibile contattarlo via e-mail, la sua e-mail è: mikejohnsonfirm@yahoo.com, Dio vi benedica come mi ha benedetto con il signor Mike Johnson ottenendo il mio prestito dopo che cade nelle mani di truffe.

Grazie.
Christopher Miles.

klay thompson ha detto...

Richiedere un prestito rapido e conveniente per pagare le bollette e la ripresa del finanziamento il progetto del tasso di interesse più conveniente del 3% a contattarci oggi tramite: trustfunds804@outlook.com. Il prestito ha bisogno di una offerta di prestito il nostro minimo è di 1.000,00 scelta di prendere in prestito i soldi, io sono una registrazione certificata e istituti di credito Legit, potete contattarci oggi se siete interessati. Per ottenere questo prestito, contattatemi per ulteriori informazioni sul processo di prestito come i termini e le condizioni dei prestiti e l'importo del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno del vostro risposta urgente, se siete interessati

tom ha detto...

Buon giorno, avete bisogno di un prestito urgente per risolvere le vostre esigenze finanziarie, fornire prestito che vanno da $ 5,000.00 a $ 10.000.000,00 Max, siamo affidabile, efficiente, veloce e dinamico, con il 100% di prestito garantito dà anche (. Di euro, sterline e dollari ) il tasso di interesse applicabile a tutti i prestiti è (3%), se siete interessati tornare a noi attraverso i Servizi (tombradinvestment@gmail.com) forniti comprendono:

* Migliorie di casa
* Inventore Prestiti
* Prestiti auto
* Prestito di consolidamento del debito
*Linea di credito
* Secondo prestito
* Business Prestiti
*Prestiti personali
* Prestiti internazionali.

contatto e-mail: tombradinvestment@gmail.com

Anonimo ha detto...

Email : assistance.financiaire55@gmail.com

OTTENETE UN PRESTITO PER LA VOSTRA NECESSITÀ
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche.
Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie
infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle
vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari
in grado di farvi un prestito all’importo di cui avete bisogno e con condizioni
che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€.
Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all’investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao, io sono il signor Michael duro, un prestito creditore privato che dà prestiti opportunità di tempo di vita. Hai bisogno di un prestito urgente per cancellare i debiti, o avete bisogno di un prestito di capitale per il vostro business? Sei stato rifiutato da banche e altri istituti finanziari? Hai bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? Cerca non di più, come noi siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Abbiamo Fondi per mutui da parte di individui che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o hanno bisogno di soldi per pagare le bollette, di investire nel settore per un importo di 2% .II vuole usare questo mezzo per informare che rendiamo affidabili e beneficiario assistenza e offrirà prestito. grazie, non esitate a contattarci oggi a: michaelduro30@gmail.com

Martin Laura Finance Firm ha detto...

CIAO!!!

Ottenere un prestito legittima sono sempre stati un problema enorme per i clienti che hanno problemi finanziari e hanno bisogno di una soluzione ad esso. La questione del credito e le garanzie sono qualcosa che i clienti sono sempre preoccupati quando si cerca un prestito da un prestatore legittimo. Ma abbiamo fatto la differenza nel settore dei prestiti. Offriamo prestito dalla gamma di $ 2.500. a $ 500,000.000

I nostri servizi sono i seguenti:
Consolidazione del debito
seconda ipoteca
business Prestiti
Prestiti personali
prestiti internazionali
Prestito per qualsiasi tipo
prestito Famiglia
ECCETERA

Nessuna sicurezza sociale e nessun controllo del credito, al 100% di garanzia. Tutto quello che dovete fare è farci sapere esattamente quello che vuoi e che renderanno sicuramente il vostro sogno che si avvera. Infine, gli intermediari e gli istituti finanziari di piccole dimensioni Per ulteriori dettagli per andare su di procurare un prestito gentilmente di contattarci, (Martinlaurafinancefirm@gmail.com)
GRAZIE...

Anonimo ha detto...

Evviva! Evviva !! Evviva !!!

State pensando di ottenere assistenza finanziaria, se si è in serio bisogno di prestiti urgenti, se state pensando di iniziare la propria attività, si è in debito, questa è l'occasione per realizzare i vostri desideri perché forniamo prestiti personali, prestiti commerciali, e prestiti alle imprese, e tutti i tipi di prestito ad un tasso di interesse del 2% .HURRAY !!! E 'quasi arrivare alla fine di questo anno e siamo stati in Grace Williams Loan Company, possiamo garantire a tutti i nostri clienti importanti che avranno tutti i singoli prestiti con un sorriso sulle labbra.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci via e-mail: gracewilliamloancompany@gmail.com

Mutuatario DATI S

Nome e cognome: _______________
Nazione: __________________
Sesso: ______________________
Età: ______________________
Importo Prestito Necessario: _______
Prestito Durata: ____________
Interesse Prestiti: _____________
Numero di cellulare: ________


grazie,
La signora Grace.William

Unknown ha detto...

Mutui casa ??
Prestiti personali?
Prestiti studenteschi?
rimborso del debito?
Povero di credito ??

Non preoccupatevi più circa la vostra situazione finanziaria come Finance 4 All è finalmente qui per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di prestiti o finanziamenti di qualsiasi tipo. Siamo una società di prestito regusterred e concesso in licenza che offrono prestiti per tutti sia occupati e disoccupati. Contattaci subito a (Finance.4all@aol.com). i nostri servizi sono offerto subito al 2%, i vostri prestiti sono approvati entro poche ore di applicazione. Vi preghiamo di contattarci subito e risolvere i vostri problemi finanziari.

Anonimo ha detto...

E-mail: expressefinance14@gmail.com

Finanziamento di prestiti per Tutte le borse
E buongiorno !!! E per questo Messaggio Per ogni persona con un bisogno di pronto per iniziare, completare un compito o di risolvere con urgenza. Quindi andiamo a tutti coloro che hanno bisogno di soldi dello stato per dare prestiti nel 2000 a € 1.000.000 e che l'impegno di rimborsare con tasso di interesse del 2% l'anno da parte del cliente un cazzo tempo variabile. Quindi non stimolato alla nostra alla nostra porta (espresso Finanze), se necessario.
Qui aree nda Cosa possiamo aiutare:
* Finanza
* Mutui
* Prestito di investimento







ha bisogno di un prestito di 2.000 euro per ogni ungence
* Prestito auto
* Consolidamento del debito
* Acquisizione di credito
* Prestito personale
* Si archiviato

E-mail: expressefinance14@gmail.com


victoria ha detto...

Soprattutto con un capitale destinare ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da € 10.000 a € 20 milioni per chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.

Il mio tasso di interesse è del 2% Si può rimborsare in 1-20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.

Hai bisogno di:

1-finanziamento
Real 2-Prestiti
Prestiti 3-investimento
4 Auto-Ready
Prestiti personali-5

Sei bloccato vieta banca e non si ha il favore delle banche o meglio si ha un progetto e hanno bisogno di un finanziamento, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado concessione di un prestito semplicemente, onesto e affidabile.

Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sul mio conditions.Et sapere che l'applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni

Inserzionista: Victoria

E-mail: leningfinance0@gmail.com

victoria ha detto...

Buongiorno
il leader aziendale o individuale in tutto il mondo o di private banking, svizzero, canadese, belga, francese si bisogno di finanziamenti per consolidare il debito, o il finanziamento per consentire la vostra azienda a fornire in pista. Così si orientare verso di noi, e troverai la soluzione ai vostri problemi finanziari. Siamo al vostro servizio per le applicazioni di prestito privato da 2000 € a 500.000 € o più per ogni individuo in grado di ripagare con gli interessi al 2% per un lungo periodo determinato; la gente non gravi (ritornello). Noi siamo in grado di soddisfare la tua richiesta entro 72 ore, al più tardi dopo la
ricezione della tua richiesta di prestito. Contattateci via solo e-mail:

leningfinance0@gmail.com

grazie

victoria ha detto...

offrono prestiti tra particolare serio e onesto
    (Leningfinance0@gmail.com)

Buongiorno . Vista particolare si è purtroppo rifiutato di banche di credito per chiudere varie cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Si dispone di un reddito che si può aiutare con verificano i pagamenti mensili; Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo con un capitale molto elevato e voglio mettere a vostra disposizione un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 30 anni. Offro prestiti a tutte le persone in grado di ripagare con gli interessi del 3% a seconda della quantità richiesta e il termine di rimborso. Quindi, se avete bisogno di un prestito a contattarmi via e-mail: leningfinance0@gmail.com

victoria ha detto...

offerta di credito dopo la vostra richiesta di credito e di ricerca di credito

Buongiorno


Io sono una persona seria disponibili per offerte di prestito, finanziamento e gli investimenti in qualsiasi campo

Garantisco prestiti a breve, medio e lungo termine, con un interesse
2%. Il consumo di tempo è compreso tra 1 e 60 anni
Gli importi erogati sono inclusi anche tra i € 5.000 a € 500 milioni.
Si prega di contattare gentilmente se ha bisogno di un prestito urgente.

Sono disponibile per incontri di più interviste e intese come l'ottenimento di processi del credito anche.

Non vi resta che contattarmi e troverete soddisfazione per marcare la differenza rispetto ad altri siti istituti di credito.

E-mail: leningfinance0@gmail.com


Cordiali saluti

victoria ha detto...


Ciao Mr e Mrs

Io do prestiti tra particolare seria e la gente
in particolare quali sono già vittima pronto per i fatti del dimenticati
passato.
Così offro la mia offerta di se:
-Il Tuo prestito tra particolare è ancora ???
-Si Sono sempre in prestito bisogno tra particolare grave
affidabile per i vostri progetti e altri.
-Sei Seria e ferma alla vostra richiesta
Qui è un prestito serio e affidabile con condizioni vantaggiose e
Real è a portata di mano!
Per tutte le vostre richieste proposte dai tassi
 pagamento e io ti ascolterò. Infine si prega
contattarmi via mail: leningfinance0@gmail.com

Unknown ha detto...

Si perde il sonno durante la notte se non come ottenere un prestito.
* Alla ricerca di un prestito per pagare il debito
* Alla ricerca di un prestito per avviare la propria attività
* Siete alla ricerca di prestiti per grandi progetti
* Hai un sogno e ti rendi conto che non è possibile
Sono un creditore privato in collaborazione
abbastanza banche che sono in grado di fornire la vostra
esigenze di cassa. Non perdere tempo, contattarmi via mail: moniquedouel110@gmail.com

goliat ha detto...

Facile Prestito per tutti in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com ) Assistenza finanziaria Rapid




Email : finance.europa12@gmail.com

Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

Anonimo ha detto...

Volete ottenere un prestito? È necessario stabilire urgentemente prestito sul serio il vostro business? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare i vostri desideri, offriamo prestiti personali, prestiti commerciali, prestiti commerciali e prestiti con un tasso di interesse del 2% Tipi Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci via e-mail (andmoris38@gmail.com)

Unknown ha detto...

Prestiti forniscono testimonianza onesta
Vi scrivo questo messaggio a voi che hanno bisogno di prestiti come sono stato per molti anni essere .i strappare ogni tentativo di creditore falso deve fare che ha appena mangiato il mio denaro, denaro che fanno male a noi nel bisogno. Ricerca Tour Jours mi capita di incontrare un uomo come nessun altro, che mi ha permesso di prendere un prestito nell'istituzione. Essi hanno il loro online banking per il deposito diretto del vostro prestito o di finanziamento in vari campi. E 'un piacere per me, chiedo chi ha bisogno di contattarli attraverso il loro indirizzo e-mail: europainvestire@gmail.com

Unknown ha detto...


Ciao
Vengo con quest'avvisi di prestito tra privato su Internet a dirvi di fare molto attenzione con queste cioè che dice prestatore che li contatteranno poiché c'è di ciò due mesi io erano nella situazione. Di frode ho incontrato soltanto individui male intenzionato che hanno approfittato della mia emergenza per spillarla vicino a 2200€ ma oggi ho incontrato una società EUROPA INVESTIRE che mi ha fatto questo prestito molto in buone condizioni.
Se siete sempre interessare posso metterli in contatto con la direzione generale sul loro indirizzo posta elettronica

Posta elettronica: europainvestire@gmail.com

maziu ha detto...

Salve signora e signore.
EMAIL/caravellamariepierre@gmail.com

Mi presento a te, sono Madame Mariepierre Caravella
, Concedo prestiti a chiunque desideri assistenza finanziaria. Questo è un prestito individuale con condizioni molto semplici. La mia offerta è compresa tra 2.000,00 euro e 800.000,00 euro. Il mio tasso di interesse per la durata di questo prestito è del 2% e il rimborso viene effettuato mensilmente.
Se sei interessato, contattami tramite la mia e-mail seguente: caravellamariepierre@gmail.com

maziu ha detto...

Salve signora e signore.
EMAIL/caravellamariepierre@gmail.com

Mi presento a te, sono Madame Mariepierre Caravella
, Concedo prestiti a chiunque desideri assistenza finanziaria. Questo è un prestito individuale con condizioni molto semplici. La mia offerta è compresa tra 2.000,00 euro e 800.000,00 euro. Il mio tasso di interesse per la durata di questo prestito è del 2% e il rimborso viene effettuato mensilmente.
Se sei interessato, contattami tramite la mia e-mail seguente: caravellamariepierre@gmail.com

maziu ha detto...

Salve signora e signore.
EMAIL/caravellamariepierre@gmail.com

Mi presento a te, sono Madame Mariepierre Caravella
, Concedo prestiti a chiunque desideri assistenza finanziaria. Questo è un prestito individuale con condizioni molto semplici. La mia offerta è compresa tra 2.000,00 euro e 800.000,00 euro. Il mio tasso di interesse per la durata di questo prestito è del 2% e il rimborso viene effettuato mensilmente.
Se sei interessato, contattami tramite la mia e-mail seguente: caravellamariepierre@gmail.com

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

Mr roland Johnson ha detto...


Offerta di prestito tra privati
Buongiorno signora e signore
contattare via e-mail: Mrrolandjohnson62@gmail.com
Sono un privato che offre prestiti a tutte le persone bisognose un prestito che va da € 1000 a € 2.500.000 per una durata da 1 a 30 anni per ulteriori informazioni contattare via e-mail: Mrrolandjohnson62@gmail.com

Mr Mike ha detto...

Ciao,
Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

Nome: signor Mike

E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

simona sanmartino ha detto...

Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo la possibilità di eseguire la tua richiesta ed elaborare il tuo file in meno di 24 ore per un credito equo, trasparente e veloce. Inoltre, il nostro servizio clienti rimane disponibile per aiutarti e consigliarti.

Posta personale: piombiipatrizia@gmail.com
Ecco il nostro numero whatsapp: +39 350 923 9333

Jon McGuire ha detto...

Sono un prestatore privato e un investitore, hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, rispettabile e veloce? Posso aiutarti con un prestito garantito al 100%, offro prestiti aziendali e individuali o prestiti ipotecari, inoltre finanziamo tutti i tipi di progetti. Per maggiori dettagli contattaci a: jonmcguire47@gmail.com

ShareThis