Chi è Giordano Tredicine? Ma soprattutto: perché non venne fatto fuori a gennaio quando una nostra inchiesta lo mise al muro? Le colpe di Forza Italia

11 giugno 2015

Chi è Giordano Tredicine? Non serve perché tutti sappiamo anche troppo, tuttavia l'Aria Che Tira su La7 ha provato a fare una mini-inchiesta video che ripubblichiamo volentieri in fondo qui.

Ma la cosa più interessante è andare a ripescare la nostra inchiesta natalizia, risalente proprio a questo Natale. All'epoca, anche grazie alla collaborazione con la consigliera del Primo Municipio Nathalie Naim (che nel frattempo ha rotto con noi ogni rapporto visto che eravamo contrari a trasformare Via Urbana in un parcheggio a cielo aperto mentre lei era fortemente favorevole), smascherammo una schifezza che il Tredicine fece su Piazza di Porta San Giovanni in Laterano: venne chiesta una autorizzazione per una manifestazione politica che in realtà politica non era ed era solo commerciale. Tra l'altro con un livello commerciale pietoso e penoso posto di fronte alla facciata della Cattedrale della città. E c'era tutto eh: finti convegni, finti banchetti politici, finte iniziative politiche. Tutto fake. In realtà c'erano soltanto atroci kebab velenosi e salsicce da lavanda gastrica...

Tredicine venne smascherato. Il prode Enrico Stefàno del Movimento 5 Stelle, consigliere in Aula Giulio Cesare, andò avanti e fece interrogazioni al sindaco Marino (che rispose in maniera risibile, senza preoccuparsi del marcio che c'era e sicuramente c'è dentro al suo Gabinetto), fece esposti alla Corte dei Conti (che ci stavano tutti) e poi dispose una serie di accessi agli atti che hanno prodotto dei risultati in questi giorni. Possiamo dunque ora visionare il verbale dei Vigili Urbani che, dopo le nostre denunce, vennero spediti a controllare. 


Il verbale è inequivocabile: quella "festa di partito" era in realtà una truffa. Uno stratagemma per pagare meno o nulla l'occupazione di suolo pubblico (e per ottenere autorizzazioni viceversa non rilasciabili per iniziative puramente commerciali) in un luogo iconico e centralissimo e poi riaffittare a peso d'oro gli stand a commercianti e bancarellari di terz'ordine come documentammo ampiamente. Molti, in Forza Italia, si arrabbiarono perché il partito era stato usato dal Tredicine come strumento per i suoi business. Si parlò di una espulsione dal partito, ma poi non se ne fece nulla. Tredicine riuscì ancora una volta a restare al proprio posto. Se Forza Italia, a livello nazionale, si fosse all'epoca smossa avrebbe oggi giganteggiato sull'inchiesta Mafia Capitale. Averebbe avuto l'unico suo arrestato in Consiglio Comunale preventivamente buttato fuori dal partito con sei mesi d'anticipo sui pubblici ministeri. Potevano darci retta. Anche perché per capire chi è Giordano Tredicine non ci voleva un servizio de La7 o un mandato di arresto. Lo si sapeva. Da anni.

21 commenti | dì la tua:

Dropship ha detto...

portate un cartoccio de callaroste ar giordano che s'annoia tutto er giorno a casa.....

Anonimo ha detto...

Solita roba autocelebrativa "noi lo sapevamo eravamo i primiiii" quando non è per niente vero

Anonimo ha detto...

RfS non sara stata prima, ma certo non e' arrivata ultima come giornali, comune e procura.
Chi sarebbe arrivato prima?

steffius ha detto...

Grazie per la vostra azione di denuncia costante, ognuno faccia qualcosa ad esempio il retake sotto casa ovvero occuparsi del decoro degli spazi frequentati abitualmente...rifiutiamoci di parcheggiare in seconda fila, pretendiamo il rispetto dei nostri diritti e non sottraiamoci ai nostri doveri civici, siamo sbeffeggiati in tutto il mondo per l'oscenità del nostro vivere.

Anonimo ha detto...

4.33 PM; vedi che quello che si autocelebra è RFS come al solito, solo che quando quando qualcuno gli faceva la domanda sul blog si defilava ( come indicato nel commento sopra ) con la coda fra le gambe.
Solita storia, RFS cerca gloria sulle spalle nostre ma tutti ormai lo abbiamo capito!
Certo bella la storia che non ha più amicizia con la consigliera, anche io ho visto su facebook e ci sta ( poverina sembra che RFS se ne vergogni ).

Anonimo ha detto...

ma non è che RFS sta chiedendo tornaconto senza essersi mai messo in discussione minimamente, visto che solo i vari anonimi hanno commentato su questo blog contro Tredicine?
furbo RFS, vuol costruirsi la carriera su noi!

Anonimo ha detto...

totalmente d'accordo con Steffius
forza RFS e forza Retake !!!

Anonimo ha detto...

TANTO TEMPO INDIETRO MI RICORDO CHE IN UN SERVIZIO DEL TG RAI A PROPOSITO DEGLI AMBULANTI CHE INVADEVANO SAN PIETRO EMERSE CHE LA QUASI TOTALITA' DELLE LICENZE DEI BANCHI AMBULANTI ( CHIOSCHI, CALDARROSTE....) DELLA CAPITALE ERA RICONDUCIBILE PIU' O MENO ALLA FAMIGLIA TREDICINE. NESSUN LEGAME?

Jbg ha detto...

Oggi si legge che anche la presidente del primo municipio è impicciata. Quella che due anni fa promise a RFS che avrebbe vigilato sul rispetto delle licenze stagionali. Che poi se fanno i callarostari che vendano SOLO le caldarroste...

Anonimo ha detto...

Spero che sta feccia e la loro tribu' di bancarellari vendimerda scompaia da Roma...

Romamia ha detto...

Mi auguro che il bancarellaro Tredicine passi presto dai domiciliari alla galera. Con tutto il danno che ha arrecato a questa città e i suoi cittadini questo è quello che si merita.
Ovviamente concordo in toto con il commento di Steffius!

Anonimo ha detto...

Cosa stai a dì!
Se ce firmiamo noi annamo negli impicci e sor Tonelli ne esce limpido?
A li mortacci vostri, sti fiji de na mignottona sò proprio furbi!

Anonimo ha detto...

eh si, basta toccargli il suo santo protettore Tredicine e il troll si scatena!!! Evidentemente è in giornata di riposo settimanale dal suo camion bar

Anonimo ha detto...

e corpa dei VIGGGIIIII hanno fatto er verbale invece de fa e murte cor bisturi...mo GNAZIAA e 71 i licenzieno.......
ma so nati a controlla solo perchè sto blocgghe c'ha mannati senno staveno ar Baree........

Anonimo ha detto...

come mai quelli di destra non dicono piu nulla? su altri post pecora di qua e pecora di qua. Ma andateve a sciacqua la bocca al tevere prima de parla va.

Anonimo ha detto...

Adesso al posto delle CALDARROSTE deve mangiare le ARANCE.

Anonimo ha detto...

Chi e'??
Un pezzo di merda che tutto e' meno che romano.
SPERO MARCISCA IN GALERA

Anonimo ha detto...

e' di origine rom, non romano.

Anonimo ha detto...

porco schifoso deve marcire in galera per una ventina d'anni.

Anonimo ha detto...

Chi è lo sapevamo, non sapevamo chi fossero odevaine, cancelli, carminati, buzzi, ecc. che offrono una rassegna completa del codice penale - di quello che resta in piedi dopo renzi, oltretutto - dallo spaccio allìomicidio plurimo ed efferato.
Poi, il fatto che non esista la piccola infrazione, perché la tolleranza alla piccola infrazione indica l'esistenza di coperture e quindi di una grande mafia, da quant'è che si va ripetendo?
E allora, continuate a riempirci di immigrati, che ci fa bene.

Anonimo ha detto...

un pensiero anche all' istituto pio 11°che con molta benevolenza ha concesso a questo individuo di diplomarsi,cosa che in un altro istituto gli sarebbe costato almeno 10 anni se mai ci fosse riuscito,aprendogli così le porte alla politica.Carità Cristiana? Mha......

ShareThis