Cosa ha scritto su Roma fa Schifo oggi Michele Serra che su Repubblica ci ha dedicato la sua Amaca? Ecco cosa ha scritto

19 giugno 2015
Ogni tanto qualche soddisfazione, a fronte di tanto impegno. Nell'ultima settimana, forse a causa di una crescita di attenzione sui temi del degrado e dell'illegalità della città dovuti alla seconda puntata dell'inchiesta Mafia Capitale, il nostro blog è stato citato molte volte sulla grande stampa nazionale.

Ha iniziato Francesco Merlo su Repubblica (eccolo qui sopra) con una bella menzione nell'ambito di una intervista a Marino. Hanno proseguito, sempre per restare nel gotha del giornalismo italiano, Rizzo&Stella che ci hanno 'sbattuti' in prima pagina sul Corriere della Sera (qua sotto). E poi ha concluso, oggi, Michele Serra che ha dedicato ad alcuni nostri ragionamenti e impostazioni la sua celeberrima rubrica Amaca di oggi.

Ma cosa ha scritto Serra? Ci ha fatto in realtà molto piacere accorgersi come il giornalista, per una volta, dimostri di aver capito perfettamente la filosofia che anima il progetto di questo blog. Che ne pensate? Per noi è importantissimo notare che qualcuno - e non certo gli ultimi arrivati - recepisca il messaggio, altrimenti rischiamo di deprimerci nell'immaginare che la chiave di lettura del nostro lavoro sia data dalla cattiva fede e dai secondi fini di fumettisti e ciarlatani vari. Per fortuna esiste un giornalismo diverso che capisce ciò che c'è da capire e lo divulga ai lettori. Michele Serra ci spiega che sul degrado non bisogna tacere, non ci devono essere omertà di sorta, ci fa capire che non è vero che i problemi sono "benaltri" come tanti cercano ancora di convincervi. Bene così.

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Dacci oggi i nostri autompini quotidiani.
Amen.

Anonimo ha detto...

"Non seguiro' e scrivero' mai piu' su questo blog."

LOL

Anonimo ha detto...

Senti a sti c.. come je girano le palle!
cit. Marchese del Grillo.

La differenza che ZQualunquismo da bar è in malafede.
Mentre RFS con i toni anche sopra le righe NO.
E ve fà rode.

Perchè per voi esiste la calunnia e il mobbing dei MOLTI contro UNO.
Ma non è UNO ma siamo molti che vogliamo legalità, equità, possibilità per tutti di vivere in una città decente (non solo per i ricchi che si possono pagare il decoro privato ndr SCIATTOBRIAN docet!).

Perchè l'autobus che arriva tardi per la tripla fila lo paga la gente povera che lo prende non certo il tipo con la macchina ceh parcheggia in tripla fila...
magari come lavoro deve andare a pulire le case altrui e si trova pure a metterci 3 ore perchè la ggiente pacheggia in tripla fila per comprare l'ultimo disco del gruppo punk..che fa figo ipegnato.

RFS non è del popolo ma lavora per il popolo.(de facto senza sbandierare ideologie).
Saluti.

Anonimo ha detto...

oggi la fermata San Giovanni della metro A è stata chiusa al pubblico causa black out provocato da furto di rame.
mi fate il nome di una qualsiasi città mondiale (anche terzo mondo o quarto mondo se volete) dove accadono cose simili?

Anonimo ha detto...

VANDALISMI
La Rotonda di via Besana: bellezza deturpata dalle tag
«Le cancelleremo» Il video

L’edificio settecentesco ospita anche il Museo dei Bambini.
Il Comune: «Nei prossimi mesi sarà ripulito» P. S


Che belli i murales!
Sono espressione della creatività e del pensiero libbero..

Anonimo ha detto...

Stesso discorso fatto per Francesco Merlo, in tono minore, come il livello del professionista.
E' un giornalista a volte sferzante, ma totalmente in malafede.
E' uno di quelli che fanno il gioco delle parti; inneggiano all'etica e all'onore, e intanto supportano i peggiori fenomeni legati alla corruzione, cercando di conferire al tutto un crisma di solidarietà - fatta sempre con le case degli altri, coi soldi degli altri, a scapito della pace degli altri, in barba al principio dell'autodeterminazione ecc.- massacrando chi prova a proporre una politica civile. E così un Salvini che dice delle cose di evidente buon senso, diventa il babau. ma quanti altri ne hanno massacrati per proteggere i loro potentati.
E' gente molto furba, che col moralismo applica una patina argentata sulle turpitudini.

Anonimo ha detto...

Aho. Ma Repubblica non era una merda perche' ha dato spazio a Zerocalcare?
A Vermi , andate dal medico di fiducia e fatevi segnare un paio di testicoli.

Anonimo ha detto...

peccato, a me il blog piace, pero' se fate cosi vi rendete complici dei renziani (corsera e repubblica) che vogliono scaricare il sindaco .....

Anonimo ha detto...

Il dominio romafaschifo.IT citato nell'amaca di Serra non esiste. Consiglio al webmaster di acquistarlo anche per evitare che lo facciano altri (anche solo per boicottare il .com)

Anonimo ha detto...

Bellissimo.ECCO IL LIVELLO DEI LETTORI DI REPUBBLICA, DEGLI ELETTORI DEL PD-SEL, DEI FAN DI ZEROFORFORA: "Aho. Ma Repubblica non era una merda perche' ha dato spazio a Zerocalcare?A Vermi , andate dal medico di fiducia e fatevi segnare un paio di testicoli."
E il bello è che fanno la "lotta sociale" per sottrarre i diritti agli esseri umani e conferire privilegi agli scarafaggi, purché votino a sinistra.

Anonimo ha detto...

SOn quelli colti dello sciattobriand, che scrivono "a vermi", invece di "ah vermi". 10.000 Euro buttati. Ma che gli frega, tanto loro ce ne hanno tanti...

ShareThis