Manca una settimana. Tra 7 giorni urtisti e camion-bar in centrodovranno togliersi dai cogliomberi. Sarà la volta buona?

16 giugno 2015









C'è una diffusa intolleranza contro questo schifo totale. Finalmente. C'è all'orizzonte l'anno - il 2017 - della fine delle licenze (che non andranno rinnovate, perché non vanno spostati, vanno eliminati!). Ci sono le indicazioni del Ministero, c'è il Giubileo e c'è Giordano Tredicine agli arresti. 
Non c'è condizione migliore per portare a dama lo spostamento dei camion-bar per liberare la zona archeologica centrale. Le promesse erano chiare: 22 giugno! Manca una settimana. Vigiliamo per capire se anche questa volta ci avranno preso in giro oppure se si farà finalmente sul serio. In questo periodo, per la città, sarebbe un segnale terribile se questa scadenza venisse bucata, per contro sarebbe un segnale straordinario pulire Colosseo e Fori da questa immondizia commerciale (badando anche al caso scandaloso dei risciò). 

69 commenti | dì la tua:

domenico ha detto...

se non mantengono le promesso che facciamo? ci appropriamo dei camioncini visto che loro si sono appropriati dei nostri spazi o ricordiamo al sindaco di turno che le promesse non mantenute costano caro?

Anonimo ha detto...

Ho una domanda:
togliamo tredicine, ma gli altri fra una settimana di che camperanno?
parlo dei singoli urtisti che di fatto sono "negozietti" a cielo aperto.
come pagheranno il mutuo? le bollette?

lo chiedo per mia ignoranza, magari una soluzione c'è e non la conosco.

Anonimo ha detto...

Dopo un commento del genere di che vogliamo parlare? Il "negozietto" a cielo aperto, mah.

Anonimo ha detto...

ok. non mi hai risposto.
mi rispondi?
Gianni

Anonimo ha detto...

ma leviamoli tutti dai coglioni e basta. Oltretutto vendono pure prodotti di merda sempre sotto il sole a volte scaduti a prezzi altissimi.

Anonimo ha detto...

La soluzione è quella di prendersi in affitto un piccolo negozio come fanno tutti, non capisco perchè bisogna inquinare visivamente le nostre piazze in quel modo.La scusa del "ci sono sempre stati" è anacronistica.

Anonimo ha detto...

Ci sara' la solita manifestazione organizzata da Vatic-ano, centri ciociari, compagnucci champagne, zevo calcavi, camorra organizzata, sindacati rovina d'Italia, pe difende i padri de famja bengalesi che porini morirebbero de fame e alla fine nn cambiera' un cazzo...come al solito...

Anonimo ha detto...

Io invece non capisco perchè non siamo capaci di normalizzare situazioni ed attualizzarle.
Rimuovere gli urtisti regolari e lasciare (perchè resteranno) gli abusivi è scandaloso.
Perchè invece non si fa una forte azione verso gli abusivi e non si normalizzano gli urtisti con un banco più decoroso e meno improvvisato (e per questo meno inquinante visivamente parlando)

Sono certo che se non ci fossero gli abusivi, gli urtisti accetterebbero di spostarsi in aree meno impattanti...

ma noi non siamo capaci di fare questo...è la solita storia: chi paga pagherà sempre di più e chi non paga si arricchisce sempre più

Gianni

Anonimo ha detto...

non conosco in dettaglio il provvedimento del Comune.
spero che trasgredire all'ordinanza non comporti una semplice multa dell'ordine di 1 euro al giorno, altrimenti questi non ce li togliamo davvero dai cocomeros.

Anonimo ha detto...

la fantomatica "normalizzazione" con banchi più decorosi avrebbero potuta farla già di loro spontanea iniziativa gli esercenti stessi negli anni.
non l'hanno mai fatta perché per la loro mentalità questa rappresenta solo una perdita di soldi e non un investimento...
per me comunque non vanno proprio normalizzati, ma mandati via direttamente e basta.
rappresentano solo degrado, normalizzati o meno.
una volta via questi, e con un progressivo ritorno alla legalità, anche gli abusivi andranno a saltare ancora più all'occhio e risulteranno ancora più fastidiosi di quanto già sono ora.
questo passo qui permetterà poi di compierne altri.
non facciamo finta di non sapere che quelli che noi chiamiamo abusivi sono in realtà un gruppo condotto e coordinato da una stessa mano.
eliminando dalla circolazione i capi mafia, come stanno facendo ora mettendoli agli arresti o ai domiciliari in attesa di processo, si andranno ad eliminare anche gli abusivi.
qualcuno sa cosa siano le protezioni politiche?

Anonimo ha detto...

Gianni, senza offesa, ma hai un po rotto i coglioni.
Questo tipo di commercio e' un cancro per l'occupazione di suolo, l'impatto visivo, l'immondizia che produce, per l'inquinamento che produce con gruppi elettrogeni vari, per la concorrenza sleale che fa ai negozianti veri che pagano tasse vere e affitti veri.
Una citta decente non deve preoccuparsi di chi resta senza lavoro se il suo lavoro era un danno per la citta.
Regolarizziamo gli spacciatori perche altrimenti poi non sanno di che vivere?
Regolarizziamo edificatori abusivi perche non sanno che costruire altrimenti?

Se vuoi regolarizzarli o vuoi che ci preoccupiamo di loro, prima spiegaci tu quale e' il bene che fanno alla citta e che non potremmo ottenere altrimenti. Poi ne riparliamo

stefano ha detto...

basta w la legalita' e si guadagnassero il pane come tutti gli onesti cittadini

Anonimo ha detto...

scoppierà la guerra spero...perchè loro che non hanno nulla da perdere non ci mettono nulla ad alzare le mani tanto saranno difesi da tutti...così vedremo i "poverini" quanto sono buoni...sai che ci mettono a darti una coltellata pur di tenersi il loro banchetto di merda...

Anonimo ha detto...

Posso solo fare i complimenti a chi mi dice di non rompere i coglioni, complimenti per la costruttivitá del commento.
Parli di legalizzare cose illegali con la pochezza di non capire che qui si fa il contrario: si rende illegale una cosa che oggi è lecita e legale.
ma del resto non pretendo che la gente capisca visto che non vuol capire (basti pensare che non si distingue tra chi ha licenza e chi no)

Anonimo ha detto...

Daje che tolgono gli urtisti e poi mettono i furgoncini bar che piacciono tanto a RFS.
Hanno licenze regolari? allora non rompetegli i cojoni.
Se questi chiudono avremo altre bocche da sfamare di gente che LAVORAVA regolarmente ed onestamente solo che non piacevano a RFS ( anche a qualche altro? non si sa ).
Bravi, fate chiudere e fate la guerra alla gente onesta del popolo che lavora.
Non ci sono parole siete sempre più dalla parte dei cittadini onesti che però non rientrano nei vostri dogmi.

Anonimo ha detto...

Ai buffoncelli della gente che lavora e delle licenze:

1) Licenze: avere la licenza non vuol dire meritarsela. Se vado al comune, corrompo qualcuno e ottengo la licenza, la licenza ce l'ho, ma che ho dimostrato? Solo di essere un mafioso. Telefonate a 13ine che lui vi dara retta (si e' visto con la questione del mercato di natale a s. Giovanni e con quello della befana a Pza Navona);

2) Gente che lavora: quando uno fa concorrenza sleale sta lavorando dal suo punto di vista. Ma il suo lavoro danneggia quello di altri. Per ogni trabiccolo che rende le strade di Roma un obrobrio, ci sono negozianti che subiscono concorrenza sleale e ristoratori, albergatori, operatori del turismo che subiscono un danno dall'avere strade indecenti da cui ci si guarda bene dall'andare. Le bocche da smafare le abbiamo oggi perche per anni questa citta si e' consegnata al sottosviluppo di roba simile agli urtisti.

Visto che l'invito a non rompere i coglioni non ha sortito effetto, vi invito ad analizzare la mia rispostao andare tranquillamente a fare in culo. Parole caute e moderate

Anonimo ha detto...

Se non vogliono andarsene si farà come ai chioschi di ostia.
Li si buttano giù con le ruspe.
Perché erano illegali da troppo tempo.
Si fa capire che chi campa sullillegalita ha finito di proroghe e proroghine.
Si manda un segnale che a Roma la pacchia è sta finendo.
Un segnale di legalità e ritorno alle regole.
Di cui questa città in mano alle mafie capitali ne ha estremamente bisogno.
Un segnale forte che non può essere più rimandato.

Roma ritorni a essere una città pulita trasparente di tutti e legale non terra di conquista di questi lobbisti del camion bar che hanno conquistato e calpestato le bellezze di Roma.

Romamia ha detto...

Condivido in toto il commento qui sopra. Quei camion bar non sono "legali" perchè le concessioni sono state regalate mafiosamente da un comune corrotto. Ogni metro quadro in affitto in queste zone monumentali-storiche ha un valore inestimabile.
Devono spostarsi assolutamente e dovrebbero anche risarcire economicamente i cittadini per gli enormi danni di immagine ed inquinamento ambientale arrecati alla città, altrochè!
Se il comune non rispetta le promesse ecco un motivo in più per essere commissariato.

Anonimo ha detto...

ci metterà lo zampino Renzi, che proprio oggi pomeriggio ha cominciato a criticare velatamente Marino?
Ogni volta che comincia un nuovo corso virtuoso, guarda caso dopo un po' in qualche modo si trova un pretesto per far cadere un ministro di là. un sindaco di lì, un assessore di qua e via dicendo, e tocca ricominciare tutto daccapo.

Anonimo ha detto...

Marino è stato l'unico sindaco e l'unico uomo pubblico ad aver abbattuto i varchi delle spiagge di ostia e ad essersi messo contro i clan mafiosi spada fasciani.
Ha abbattuto chioschi abusivi ai cancelli dopo 20anni di compiacenza e illegalita.
Ha messo magistrati come assessori alla legalità.

Ha nominato un poliziotto squadra antimafia a capo e per riformare il corpo dei vigili urbani.
Ha cacciato panzironi PRIMA degli scandali ama.
Hachiuso MALAGROTTA dopo 40 anni e si è messo contro Cerroni.

Sta chiudendo i residence per chi non ha casa pagati 2 3000 euro mese per appartamento schifoso ci guadagnavano solo gli amici degli amici che ricevevano gli affitti a scapito delle famiglie alloggiate in appartamenti di merda.

Mi deve spiegare Renzi cosa vuol dire quando dice che marino deve incominciare a governare.
Cosa intende con governare?
Forse piegarsi alle mafie del PD e smettere di sistemare le mafie le lobby e i cancro di roma?

Anonimo ha detto...

Licenze corrotte? Chi le ha rilasciate? Avete le prove?
State facendo chiacchiere da bar o avete prove?
L'esistenza di corruzione non significa che tutto e tutti siano corrotti, altrimenti fate come gli M5S andate al Campidoglio e mettetevi veramente in discussione chiedendo le dimissioni di tutti invece di punzecchiare in continuazione sopra una tastiera.
Quanto sopra e' rivolto prima di tutti a RfS capo punzecchiattore.

Anonimo ha detto...

La maggior parte degli arrestati nello scandalo di mafia capitale sono stati nominati con ordinanza sindacale proprio da Marino. Il capo dei vigili e' stato riconosciuto colpevolebin primo e secondo grado di falsa testimonianza nel caso del sequestro Soffiantini e ora va in cassazione, ma per favore.

Anonimo ha detto...

Io (gianni) vorrei chiedere al povero insultatore
1 ) perché insulti a livello personale chi ha un'opinione diversa dalla tua? Forse non sei in grado di sopportare con la tua inettitudine una discussione adulta?
2) se tizio ha corrotto qualcuno pagasse il tizio. Perché rovinare un'intera categiria? Mi sembra un pregiudizio abbastanza totalitario...se si parte da questi assiomi torniamo ad un regime di pregiudi di circa 70 anni fa sottonil dominio di un mano col baffetto.

Tanto di cappello a Marino pet la sua lotta all'illegalità, se un bamco è abusivo ben vengano le ruspe come a ostia. .ma se c'è la legalità perché rovinare la gente?

Gianni

Anonimo ha detto...

AHOOOOO MA CHE FINE FANNO LI PADRI DE FAMIJA ALIMORTASHIIII!!!11!!

Anonimo ha detto...

Comunque Gianni è un mito.
E' un po' scarso a scegliersi il nome da TROLL, Rolando era più carino.
Però complimenti per la dedizione a rompere il cazzo al prossimo.
Speriamo tu muoia al più presto, ciao!

Anonimo ha detto...

Io (gianni) vorrei chiedere al povero insultatore
1 ) perché insulti a livello personale chi ha un'opinione diversa dalla tua? Forse non sei in grado di sopportare con la tua inettitudine una discussione adulta?
2) se tizio ha corrotto qualcuno pagasse il tizio. Perché rovinare un'intera categiria? Mi sembra un pregiudizio abbastanza totalitario...se si parte da questi assiomi torniamo ad un regime di pregiudi di circa 70 anni fa sottonil dominio di un mano col baffetto.

Tanto di cappello a Marino pet la sua lotta all'illegalità, se un bamco è abusivo ben vengano le ruspe come a ostia. .ma se c'è la legalità perché rovinare la gente?

Gianni"

Ciao Gianni
il tuo post è ben posto e poni anche degli interrogativi interessanti. Qualche settimana fa un talentuoso disegnatore romano ha parlato di decoro sollevando dei dubbi e delle paure. Il guscio vuoto del decoro si può riempire di cose negative ? il sonno della ragione genera mostri scrisse qualcuno !
Invece di scrivere qui vai a parlare con la politica e spiegagli la verità. Ci sono politici onesti !

Anonimo ha detto...

A forza di punzecchiare sulla tastiera pero' ve li stiamo facendo togliere i camioncini.

Anonimo ha detto...

A parte li scemi che mi augura la morte (e per il quale mi gratto beatamente) mi sembra di poter dire che il trol è lui. Io ho un nome (e un cognome che per ovvi motivi qui non scrivo) e mi firmo nei post.
argomento e non insulto (a parte lo scemo in questo post).
Ho posto dei quesiti a mio giudizio seri e leciti ma mi rendo conto che c'è gente che fa dell'odio sul web (perché vorrei vederli dal vivo) un ottimo passatempo.
Non auguro la morte a nessuno, non lo uso neanche per scherzo, ma spero che qualcuno di voi si interroghi su cosa significherebbe trovarsi magari a 50 anni a dover ricominciare in un periodo in cui il lavirolavoro non c'è.
Gianni

Disclaimer: non sono urtista, non sono porchettaro. Sono impiegato ma penso che la sfoga degli altri un giorno può capitare a te

Anonimo ha detto...


Ho posto dei quesiti a mio giudizio seri e leciti ma mi rendo conto che c'è gente che fa dell'odio sul web (perché vorrei vederli dal vivo) un ottimo passatempo. "


Meriti un milione di "mi piace".

Anonimo ha detto...

Gianni (che hai un nome) anche io ho un nome: Giordano.

Se l'80% delle licenze sono in mano a una famiglia l'esponente di spicco della famiglia e' stato arrestato per mafia, se permetti ho la statistica per dire che la maggior parte delle licenze e' stato ottenuto con corruzione o peggio.

Se anche hai la licenza e il canone per occupare il lungotevere alla festa de noantri era 300 euro al mese, non mi frega una beata fava se hai la licenza: il prezzo e' sbagliato.

ti insulto quanto cazzo mi pare, perche tu con i tuoi "argomenti" (cui ti e' gia' stato risposto) hai profondamente rotto il cazzo e rovinato roma. A brigante, brigante e mezzo. Non ero io quello che ti ha augurato la morte prima. Ma probabilmente se cio accadesse, roma si sarebbe levata un peso

Anonimo ha detto...

Anche l'eternit aveva la licenza per la fabbrica e produceva eternit e la gente lo comprava.

Poi si e' capito che l'eternit fa male. Coi vostri pensieri (padri di famija e licenza) l'eternit non l'avrebbero mai dovuta chiudere.

Nel paese dei diritti acquisiti (anche la mafia ora accampa diritti acquisiti sul suolo di roma) e' ora che qualcosa cambi

Anonimo ha detto...

Caro Giordano, parli di 80% e mandi allo sterminio anche il 20%.
Se in un 20 domani ci fossi tu?
Personalmente so cosa faccio per la comunità in cui vivo, non ho paura dei tuoi giudizi.

Ma sicuramente ho paura di quelle persone che, nascoste dietro a una maschera (o a una ruspa che oggi va di moda) giudicano senza discriminazione.

Perché non sappiamo chi sarà il.prossimo oggetto di diacriminazione, potrebbero essere gli impiegati 35 enni con pochi capelli e nessuno mi difenderebbe.
lo faccio lerper egoismo

Anonimo ha detto...

Non sono Gianni,
comincio con il dire che anch'io come lui non ho bisogno di augurare la morte a nessuno. Soprattutto, proprio questo, mostra la completa debolezza delle vostre argomentazioni.

80% ? in passato ho chiesto e ho saputo che stiamo sul 10%. In realtà tutti i tuoi dati in possesso li hai raccolti in giro per internet.
Pagano 300 ? reggiti forte, le apette che alcuni pubblcizzano ;-/ pagano 0 centesimi . Non pagano nulla ! Di che parliamo ?

Mentre affermazioni come queste, mi fanno venire i brividi :

" Non ero io quello che ti ha augurato la morte prima. Ma probabilmente se cio accadesse, roma si sarebbe levata un peso"

Ma insomma a tuo figlio che gli insegni ? ad ammazzare la gente ? è questa la gente che il sindaco marino ascolta per il bene della città ? non so veramente che dire!

Comunque finiamola qui perchè non mi faccio imporre le idee . A differenza tua non credo minimamente che ci siano dei principi che regolano l'ordine morale del mondo! E se senti il dovere di difendere questi dogmi che probabilmente mettono a repentaglio tutte le tue convinzioni sappi che non pretendo minimante che le mie idee siano anche le tue e non m'interessa convincerti .

Anonimo ha detto...

gianni (hai perso il nome?)

Vuoi fare l'urtista perche fai parte del 20% onesto?
O vuoi continuare a farlo? Benissimo, continua a farlo!

1) Non lo fai in area monunmentale;
2) Rispetti le norme iginieniche e fiscali;
3) Visto che ti preoccupi degi altri, accetti di mettere a gara le licenza ogni tot anni.

> visto che ti preoccupi della comunita, non ti spiacera essere aperto alla concorrenza e permettere anche ad altri aspiranti urtisti di competere per le licenze in aree non monumentali rispettando le norme igieniche e fiscali, no?

Anonimo ha detto...

. Non ero io quello che ti ha augurato la morte prima. Ma probabilmente se cio accadesse, roma si sarebbe levata un peso"

Che ?
le tue argomentazioni mi richiamano questa frase:

solo chi conosce l'arbitrio e la fallacia del proprio sguardo ricerca tanti artifici....

Anonimo ha detto...

10,46

la pazienza degli onesti e' la forza dei disonesti.
basta! ci siamo rotti il cazzo che disonesti facciano il bello e il cattivo tempo a roma.

Se un disonesto comincia ad avere paura on c'e' nulla di male

Anonimo ha detto...

MA NESSUNO RISPONDE ALLA DOMANDE DI IERI?
Licenze corrotte? Chi le ha rilasciate? Avete le prove?
State facendo chiacchiere da bar o avete prove?
L'esistenza di corruzione non significa che tutto e tutti siano corrotti, altrimenti fate come gli M5S andate al Campidoglio e mettetevi veramente in discussione chiedendo le dimissioni di tutti invece di punzecchiare in continuazione sopra una tastiera.
Quanto sopra e' rivolto prima di tutti a RfS capo punzecchiattore.

Anonimo ha detto...

Ma nessuno risponde a queste domande?

Accetti di non metterti in zona monumentale?

Sei in regola con le norme sanitarie e fiscali?

Eviti di metterti davanti al commercio regolare?

Tredicine ti dice niente?

Accetti di pagare canoni di occupazione di suolo pubblico non ridicoli?

Ancora parli punzecchiatore?

Anonimo ha detto...

Ma le prove delle licenze le trovi ogni giorno sui giornali e sui provvedimenti adottati dalla polizia(arresti, misure cautelative etc.), visto che tutte le licenze alla fine fanno capo ad una unica famiglia che le gestisce. Più prova di questa!. Stesso discorso per le bancarelle di piazza navona, inoltre nei camion bar lavorano in nero persone extracomunitaria (in questo caso sfruttate). Per non parlare degli urtisti, che vendono chincaglierie che si comprano a pochissimi centesimi e si rivendono a parecchi euro, senza rilasciare uno scontrino o una ricevuta fiscale. Le le licenze le ha rilasciate e rinnovate il comune in cui è consigliere colui che ora si trova agli arresti domiciliari, proprietario delle licenze stesse. Quindi non si parla di licenze corrotte ma licenze a bando pilotato. Se non ti è chiaro così non vedo come tu possa capirlo.

Anonimo ha detto...

Ma le prove delle licenze le trovi ogni giorno sui giornali e sui provvedimenti adottati dalla polizia(arresti, misure cautelative etc.), visto che tutte le licenze alla fine fanno capo ad una unica famiglia che le gestisce
LE BANCARELLE CI SONO ANCORA QUINDI DEDUCO CHE NON SONO IRREGOLARI PERTANTO IL TUO DISCORSO NON REGGE
Per non parlare degli urtisti, che vendono chincaglierie che si comprano a pochissimi centesimi e si rivendono a parecchi euro, senza rilasciare uno scontrino o una ricevuta fiscale.
TU PARLI DI URTISTI IRREGOLARI, CHE NON HANNO LICENZE, NON DI QUELLI CHE CITA IL TESTO DELL'ARGOMENTO
nei camion bar lavorano in nero persone extracomunitaria
MA NON C'ENTRA NULLA, IL MONDO E' PIENO DI GENTE CHE LAVORA IRREGOLARMENTE PERTANTO ALLA PARI DOVRESTI CHIEDERE DI FAR CHIUDERE L'80% DELLE ATTIVITA' ITALIANE EUROPEE E INTERNAZIONALI. NON E' DI QUESTO CHE PARLA L'ARGOMENTO.
Le le licenze le ha rilasciate e rinnovate il comune in cui è consigliere colui che ora si trova agli arresti domiciliari, proprietario delle licenze stesse. Quindi non si parla di licenze corrotte ma licenze a bando pilotato. Se non ti è chiaro così non vedo come tu possa capirlo.
SE FOSSE COSi' SAREBBERO STATE CHIUSE IN SEDUTA STANTE.

MI DISPIACE MA STAI DANDO SPIEGAZIONI DA CHIACCHIERE DI BAR, NON SEI ATTENDIBILE!

Anonimo ha detto...

Condivido che se uno stato/comune mafioso ha concesso tutte le licenze di un dato settore ad una sola famiglia è evidente che la collusione c'è.

Ma se uno è fuori da questi meccanismi perchè deve essere punito?

Parliamo degli urtisti: se pagano le tasse (non hanno l'obbligo di scontrino) pagano la licenza e pagano il suolo pubblico perchè non possono più lavorare.
Le tasse sono basse? si adeguassero!
E' ovvio che il loro lavoro nasce, per definizione, in zone ad alto tasso turistico: a chi lo vendi il ricordino se stai in una zona non turistica?

Se il venditore X non è in regola si prendano provvedimenti nei confronti suoi.

Io resto dell'idea che bisogna stroncare l'abusivismo, non chi lavora regolarmente.

Saluti,
Gianni

ps a chi mi ha augurato la morte (ben 2 persone): sono certo che vi sentite delle persone migliori per avermi augurato ciò.

Anonimo ha detto...

1) perche non devono fare scontrino/ricevute?
2) perche pagano canoni di occupazione ridicoli?
3) perche devono mettersi davanti ala fontana di trevi, al pincio, al gianicolo? non potrebbero essere messi in un luogo meno impattante?

Anonimo ha detto...

LE BANCARELLE CI SONO ANCORA QUINDI DEDUCO CHE NON SONO IRREGOLARI
> i lavavetri/accattoni/rovistarori/ladri di rame ci sono, quindi deduco che non sono irregolari

IL MONDO E' PIENO DI GENTE CHE LAVORA IRREGOLARMENTE - DOVRESTI CHIEDERE DI FAR CHIUDERE L'80% DELLE ATTIVITA'
> il mondo e' pieno di gente che ruba/ammazza/stupra... perche ci ostiniamo a punirli?

SE FOSSE COSi' SAREBBERO STATE CHIUSE IN SEDUTA STANTE
> se la case fossero state abusive le avrebbero demolite seduta stante...

STAI DANDO SPIEGAZIONI DA CHIACCHIERE DI BAR, NON SEI ATTENDIBILE!
> hai ragione, tu sei molto piu attendibile e credibile

Anonimo ha detto...

succedono solo a roma queste cose. L'illegalità tollerata è nel DNA del romano medio. Non c'è speranza. Bisogna licenziare i vigili assenteisti a capodanno e non è successo ancora. Bisogna licenziare quelli che non puliscono dove gli compete, bisogna rimuovere questi scempi. Una città zozza come roma è possibile perchè i cittadini TOLLERANO . I baracchini vanno rimossi subito, senza se e senza ma. Se volevano fare i furbi e vivere nell'illegalità , sporcando roma, truffando i turisti NON POSSONO ESSERE TOLLERATI neanche un minuto. Se non lo fate siete complici , delinquenti come loro. Lamentarsi per coprire il fatto di essere complici del degrado di Roma? Ma chi ci casca. Nessuno è incolpevole. Se non prendete a calci in culo chi sgarra siete complici e quindi non rompete i coglioni . Roma è così perchè i romani lo vogliono .

Anonimo ha detto...

purtroppo è vero , il problema di Roma sono i romani

Anonimo ha detto...

1) perche non devono fare scontrino/ricevute?

PAGANO UN FORFAIT (la legge è cosi, che ne so io chi l'ha pensata?)

2) perche pagano canoni di occupazione ridicoli?

PAGANO QUANTO PREVISTO (non so quanto pagano, se è poco rispetto al ricavato si adeguasse l'aliquota)

3) perche devono mettersi davanti ala fontana di trevi, al pincio, al gianicolo? non potrebbero essere messi in un luogo meno impattante?

ESISTONO PUNTI PRECISI DOVE PARCHEGGIARE LE STRUTTURE, CHE DEVONO AVERE DELLE MISURE BEN PRECISE, METTERE UN'ATTIVITA' TURISTICA AL DI FUORI DEL CICLO TURISTICO EQUIVALE A CHIUDERLA (se poi si mettono in posti non concessi, con banchi non regolari etc è giusto che il singolo trasghessore venga punito)

Gianni

Anonimo ha detto...

Gianni, questi sono scempi legalizzati ma non per questo meno gravi... fuori dai coglioni tutti, legali ed illegali ! Che vadano a zappare la terra

Anonimo ha detto...

Mi sa che sto Gianni è parente dei tredicine et similari. Beccato!

Anonimo ha detto...

Caro "beccato" leggi il mio primo post "togliamo tredicine".
Ho anche detto di essere un impiegato (nel settore industriale, quindi lontano 1000 anni luce da questo ambiente)
Beccato uno che non sa leggere.

Dico tutto ciò perchè non sopporto il pessimismo cosmico che è diventato proprio dell'italia di questo periodo.
"FACCIAMO LE OLIMPIADI A ROMA"..."noooo, tanto poi se magnano tutto"
"FACCIAMO IL GIUBILEO"..."noooo, tanto poi se magnano tutto"
"FACCIAMO LO STADIO"..."noooo, tanto poi se magnano tutto"

e in questo caso: "REGOLAMENTIAMO I VENDITORI"..."noooo, tanto poi se magnano tutto"

Io sono per il miglioramento continuo, non per la non azione per paura di agire

Gianni

Anonimo ha detto...

regolamentiamoli come gia ti hanno scritto (beccato un altro che non sa leggere)

1) fuori dalle aree monumentali
2) che facciano ricevuta e rispettino norme fisclai che tutti altri rispettano
3) rispettino norme igieniche
4) rispettino norme ambientali
5) paghino canoni di occupazione suolo pubblico veri

Regolamentali su queste basi. unisciti alla nostra lotta aper regolamentarli su queste basi. E' da ieri che ti fanno queste domande e non rispondi.

Se invece vuoi regolarizzarli sullo status quo, beh allora ha ragione quello che ti ha detto che sei amico di tredicine

Anonimo ha detto...

Scusa nel mio post delle 9:34 cosa ho scritto? Non ho dato la mia opinione ad (alcune) delle
domande da te riproposte?

Gianni

PS come mai nessuno ha il coraggio di metterci un nome?

Anonimo ha detto...

le tue risposte sono la difesa dello status quo: la legge e' cosi, i canoni sono questi, devono stare dove stanno. Di ambiente e igiene non ti preoccupi (ottimo a sapersi).

Non chiedi che la situazione che c'e' ora cambi. Non vuoi fissare nuove regole, ti nascondi dietro quelle che ci sono e che ci hanno consegnato questa citta in stato comatoso.

Forse ti sfugge il senso del post: la situazione che c'e' ora non ci piace. La vogliamo cambiare. Tu la vuoi tenere cosi, allora forse devi scrivere sul blog di tredicine o del sindacato urtisti, "gianni"

Anonimo ha detto...

Aggiungo: voglio regolamentarli tutelando i posti di lavoro.

La mia posizione è che si dovrebbe fare il banco tipo proposto in passato (come del resto è nelle altre città), rendendo quindi decorosa una situazione trascurata,
si facesse una vera lotta all'illegalità eliminando gli abusivi da ogni parte (e non solo a Roma) e si indagasse su come le licenze sono state concesse con revoca immediata a chi l'ha ottenuta illeggittimamente.

Non sono, e non sarò mai, d'accordo nell'eliminazione indiscriminata di un settore commerciale per capriccio (o per altri motivi di interesse personale)

Gianni

Anonimo ha detto...

Rispetto alla risposta delle ore 10:04
Quale satus quo difendo? le mi risposte sono in favore della conservazione dei posti di lavore.
Chiedo di regolamentare bilaterlamente, senza imporre unilateralmente.


Se poi una idea diversa dalla vostra non è degna di essere sentita ovviamente non ci posso far nulla.

Anonimo ha detto...

Non mi sono firmato ma sono sempre io
gianni

Anonimo ha detto...

interesse personale...

interessantem perche molti che oggi hanno la licenza la ottennero proprio da illegali con una sanatoria grazie ai tuoi argomenti anni fa.
grazie ai tuoi argomenti ci ritroviamo nella merda.

I tuoi argomenti hanno retto queto paese per decenni e ci ritroviamo come ci ritroviamo.

Quindi no, grazie, abbiamo gia dato. Lasciaci provare altre soluzioni e lasciaci in pace

Anonimo ha detto...

Io penso che dal punto di vista puramente estetico questi camion bar sono un cazzotto in un occhio quindi dovrebbero essere spostati. In più sono stati fatti bandi per assegnare licenze a famiglie specifiche. Quindi visto che ormai sono state assegnate al loro naturale decorso andrebbero non rinnovate. Tutto qui. Le persone che perdono il posto di lavoro sicuramente verranno reimpiegate visto che tanto sono sfruttate dai propri datori di lavoro che li reimpiegheranno in altre loro attività....

Anonimo ha detto...

Commento delle 10:18
Perchè continui a fare di tutta l'erba un fascio?
io francamente non lo capisco

Gianni

ps ottimo post da adulto "io non voglio, non voglio non voglio...e se continui a dire queste cose brutte lo dico a mamma, anzi a mio cugino"

Anonimo ha detto...

tu invece lo dici a Giordano Tredicine?

Come dicono molti romanari a proposito di roma: si nun te piace, vattene.

Se non ti piace la proposta, vattene a trollare da un'altra parte. Fai domande del cazzo e ti rispondono. Non ti stanno bene le risposte e cambi argomento. ti sgamano che sei un urtista e fai finta di non capire (se non capisci e' un problema tuo a un certo punto).

E anche questo post e' stato infelicitato dal disturbatore di turno.
Questa volta si e' chiamato "gianni".
Piu che andare a trollare da un altra parte, vai a farti inculare da pinotto

Anonimo ha detto...

A me non frega un cazzo di regolamentarli perché come categoria hanno mai rispettato le regole che gli erano state imposte in cambio della licenza.
Il comune da il comune toglie se non rispetti gli oneri della concessione.
Se ne sono sempre fregati della comunità nella quale venivano ospitati mungendo solo soldi e non dando in cambio nulla.
Non hanno mai dimostrato rispetto verso la licenza stessa della quale prendono solo i vantaggi poiché nessuno di questi ha mai rispettato il luogo dove erano obbligati a parcheggiare.
Parcheggiati sulle uscite delle scalinate.
Davanti al Colosseo.
Sopra tutte le strisce pedonali.
Sopra e davanti tutti gli scivoli per portatori di handicap.
In tutti i luoghi che gli fregava a loro per fare sempre più profitto in culo ai cittadini.
Davanti a fontana di trevi.
Spesso e volentieri intralciano il servizio pubblico posizionandosi in modo illegale sopra o in prossimità delle fermate dei bus.
Il comune da il comune toglie.
Hanno avuto la loro possibilità di rimettersi in regola.
Hanno letto i giornali dellinsofferenza popolare contro i camion bar che oscuravano i monumenti in tutta risposta hanno messo nuovi camion bar davanti oscurando la chiesa dell'Ara Paci.
In segno proprio di sfida con la cittadinanza.
Poverini un cazzo.
Legalmente vista la categoria il comune ha tutto il diritto di modificare e annullare licenze.
Con questa categoria non si può riformare vista la reiterata e continuativa propensione a violare le regole.
Piazza pulita.
Mandare le ruspe per far tornare l'equità a Roma.
Roma non è il pascolo dove queste lobby mungono mungono e lasciano solo la merda sul terreno.
Irriformabile come settore.
Hanno già avuto la possibilità questi anni di dimostrare Buona volontà.
La risposta è stata una sfida sprezzante ai cittadini onesti.
Li hanno poi messi in galera guarda un po proprio per mafia capitale.
Adesso basta,.
bisogna mandare segnali forti.
Fuori dalle balle.
Si cercassero un lavoro onesto.

Anonimo ha detto...

Esempio classico piazza navoca:
1) con le licenze direbbe gianni
2) con i canoni legali direbbe gianni

Il comune gli chiede di non vendere la solita merda, ma di aver eun po piu di decenza e loro che fanno?
Non fanno il mercato e organizzano quella buffonata di funerale!

Capito o il comune li fa fare come dicono loro o non se ne fa un cazzo!

Riformare bilaterlamente? Ah gianni ma vaffanculo

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo (codardo).
Sono stato entusiasta di come è andata quest'anno a piazza navona, perchè finalmente si ci è mossi nella legalità: sarebbe bellissimo se la nostra piazza di Roma risplendesse a Natale come un vero mercatino natalizio (stile nord).
Ho trovato disgustoso che nessuno (per paura o per animo disonesto) abbia partecipato.
Ho trovato altrettando disgustoso che, casualmente, gli unici a partecipare fossero i "palloncinari" di 13-ine.

Trovo perfettamente in linea con la mia idea quanto è successo, sono quelli come te che (continuando ad insultare) mi mettono in mano parole che non ho mai scritto.

Io penso che un paese civine debba punire i criminali e premiare gli onsesti.
Questa iniziativa non premia gli onesti (che pagano) incentivando i criminali (gli abusivi non avranno più la concorrenza degli autorizzati).


Ma molti di voi sono solo capaci di aggredire, mandare a fanculo o augurare la morte: spero che quando vi guardate allo specchio uno scrupolo ce l'abbiate

Gianni







Anonimo ha detto...

gianni mettici pur eil cognome se proprio vuoi fre le cose per bene.

firmato Nessuno

Anonimo ha detto...

9:31 AM, ma hai provato a leggere l'argomento o parli a cazzo di cane dicendo quello che ti frulla in quella testa piena d'acqua?
c'è un argomento e normalmente si dovrebbe discutere di quello!
indubbiamente non siamo fatti tutti allo stesso modo, continua a parlare pure come un disco rotto e stonato.
un bacio.

Anonimo ha detto...

EH I NEGRI DI MERDA QUANDO SE NE VANNO PERCHE' MI SONO SEMPRE CHIESTO SE NON CI FOSSERO I NEGRI DI MERDA CHI LI FAREBBE QUESTI LAVORI ORA DITEMI CHE SONO I PADRONI CHE SFRUTTANO I NEGRI DI MERDA MA MI DOMANDO SE NON CI FOSSERO LE PROSTITUTE I PAPPONI CON CHI CAZZO FAREBBERO I PAPPONI?

- RACCOLTA POMODORI AD EURO 3 AL GIORNO
- INTERRARE FUSTI DI MATERIALE TOSSICO
- ATTACCARE MANIFESTI ABUSIVI
- ROMPERE IL CAZZO A OGNI SEMAFORO
- CAMION BAR
- VU CUMPRA
- COMMERCIO ABUSIVO
- SPACCIO DI MARJUANA AL PIGNETO
ECC ECC.

LO VOLETE CAPIRE CHE PRIMA SI PRENDO A CALCI IN CULO QUESTI NEGRI DEL CAZZO
E PRIMA CI TOGLIAMO DALLE PALLE LA FECCIA A ROMA

Anonimo ha detto...

...e quest'ultimo ha detto tutto.
posso dire di aver vinto, grazie

Gianni

Anonimo ha detto...

gianni prima non ti firmi e poi ti firmi per dirti da solo che hai vinto.
Ma che hai vinto? Di vivere in una fogna?

Anonimo ha detto...

A fronte di regolari concessioni rilasciate da decine di anni dal comune di Roma vorrei sapere e dire ai ben pensanti ecologisti e terzo mondisti quale decoro risulterebbe efficace che l'allontanando poche decine di aventi diritto di lavorare sui monumenti e altre zone di interesse turistico, a fronte di centinaia di abusivi agguerriti e disorganizzati che prenderebbero prontamente il posto di chi verrà scacciato dalle proprie sedi storiche di lavoro ? non sarebbe più appropriato fare di coloro che detengono regolari permessi e licenze di collaborare (come del resto è già avvenuto) nel segnalare eventuali situazioni di disagio e di mancato decoro che gli abusivi creano alla decenza dei luoghi storici ??? Forse le vostre opinioni saranno sfavorevoli ma le persone che fanno il mestiere di urtisti sarebbero dopo 150 anni senza lavoro e siccome non sanno fare altro andrebbero ad arricchire le fila dell'abusivismo che nessuno di noi vuole e questa volta senza pagare nessun tipo di imposte ne suoli pubblici quindi a carico delle nostre tasche. Meditate gente

Anonimo ha detto...

IO SONO DI BOLOGNA (ITALIANO), HO MASSIMO RISPETTO DI ROMA E DI TUTTO CIò CHE ESSA HA RAPPRESENTATO E INSEGNATO NELLA STORIA DEL MONDO, ODIO NELLA MANIERA PIù CATEGORICA TUTTO CIò CHE RAPPRESENTA IL TERMINE ITALIANO DI ABUSIVISMO SENZA MA E SENZA SE.
FUORI DAI COGLIONI I ROMPIPALLE ABUSIVI (E ANCHE QUELLI NON) CHE OBBLIGANO, CON LA LORO ANTIESTETICA E INUTILE PRESENZA, TUTTI I VISITATORI DEL MONDO DI NON POTER GODERE IN DIRITTO E IN PIENA LIBERTà TUTTO CIò CHE RAPPRESENTA ROMA, ASSIEME A TUTTE LE ALTRE MERAVIGLIE DELLA NOSTRA IMPAREGGIABILE NAZIONE ITALIA IN TUTTO IL MONDO.
"INCATENATEVI" E PROTESTATE PURE....PERCHè VE LO PERMETTONO....ALL'EPOCA ROMANA CON LA PRESENZA DEL SENATO DI ROMA NON VI SARESTE NEANCHE AZZARDATI A PENSARLO DI FARE, NON OSO IMMAGINARE CHE FINE AVRESTE FATTO.
L'ORDINE E IL RISPETTO SOCIALE DI CHI "VIVE" IN UNA NAZIONE COME QUESTA, OGGI VIENE CONTINUAMENTE STRAVOLTO ESCLUSIVAMENTE PER MERI INTERESSI PERSONALI SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO DI CHI COME ME PORTA RISPETTO AL SIGNIFICATO DI CONVIVENZA SOCIALE.
ABUSIVI....ASSIEME AD ALTRE "CATEGORIE" SOCIALI A MIO AVVISO RAPPRESENTATE IL PEGGIORE FLAGELLO DI UNA SOCIETà CIVILE.

ShareThis