Parla un vigile urbano. Ecco perché la rotazione non risolve la corruzione

12 novembre 2014

Si pensa davvero che i problemi di Roma o del Corpo si risolvano con le deportazioni degli agenti della Polizia locale? Io lavoro onestamente, non ho mai preso una mazzetta, non mi sono mai risparmiato nel mio lavoro, cerco quotidianamente di fare il meglio che posso per la mia città (e te lo dico col cuore), e per rigraziamento, mi devo vedere spostato dall'altra parte di Roma? Io al mio gruppo lavoro bene con i miei colleghi: conosciamo il territorio e le sue problematiche, sappiamo come agire, quando capire e quando essere severi, sappiamo come operare nelle diverse situazioni che conosciamo. Se mi spostano altrove, non conosco i colleghi, non conosco il territorio, non so dove mettermi le mani: e questa sarebbe un'azione intelligente? 

Al contrario, il mio collega corrotto, se se ne va da qua, arriva là dove ha una verginità, ricomincia come prima con gente nuova. Chi è bastardo lo è al Centro, in periferia, sulla Cassia, sull'Appia, ovunque. Per quei pochi porci che sono nel corpo si dovrebbe smontare tutto quel tessuto di conoscenza e di capacità operative che ci sono nei gruppi? Si dovrebbe cambiare la vita di migliaia di operatori che, sulla base del posto in cui lavorano, hanno comprato casa, mandano a scuola i figli e hanno relazioni sociali? Non morirebbe certo nessuno, ma la legge stessa non chiede le deportazioni, ma stabilisce la rotazione delle mansioni. 
E questa rotazione siamo noi stessi a chiederla da anni, ma nessuno provvede. Io lavoro in polizia stradale, dopo 5 anni, mi possono spostare in amministrativa, poi all'edilizia, poi al degrado urbano etc: io imparo e divento sempre più capace, nello stesso tempo continuo a operare e a monitorare quel territorio che conosco e che posso aiutare a migliorare. 
Contemporaneamente, se avessi qualche velleità di fare inciuci, non potrei nuocere perché dopo qualche anno che mi occupo di commercio, vado a fare viabilità e non potrei chiedere soldi a nessuno perché non avrei in mano nessuna pratica di commercio. Facendo ruotare gli agenti su tutta Roma, se faccio commercio al Casilino, lo andrò a fare a Monteverde: se prendo mazzette qua, le prenderò pure là. Questa è la realtà della proposta di Clemente: stessa mansione in gruppi diversi, non mansioni diverse nello stesso gruppo; la stessa legge anticorruzione propone la seconda ipotesi non la prima, proprio per non vanificare la conoscenza del territorio che è, invece, fondamentale. Non avremmo il diritto di dire che quello che ha proposto Clemente fraintendendo la legge è una cretinata che cambia la vita a gente onesta e la lascia, sostanzialmente, intatta ai farabutti?

La solidarietà dei cittadini non la pretendo né la chiedo: è il mio stesso lavoro che mi rende inviso alla gente e questo lo so: se multo sono un infame, se perdono sono un corrotto, fa parte del pacchetto completo che ho comprato quando ho firmato il contratto. Non ne sono contento, ma so che è così: mi addolora, ma che posso farci? Non mi serve nemmeno lavorare bene (come faccio e continuerò a fare), perché comunque farò parte di un corpo di corrotti, fancazzisti, infami e quant'altro. 

Se la deportazione andrà in porto, ti do appuntamento qui tra qualche anno: ci avranno stravolto la vita e le relazioni tra le ovazioni dei romani, ma staremo ancora a dire che Roma fa schifo per colpa di quei mazzettari, stronzi, bastardi dei viggili che mo' non sanno manco indicarti dove sta Viale Mazzini perché te rispondono "Boh, io qua ce sò arivato ieri e tra du' anni me ne vado".
Tino 



*Un testo a tratti interessante, è un commento tra le centinaia che sono stati inseriti sotto al nostro articolo di ieri circa lo stato di agitazione dei vigili. Per noi è una agitazione pro-corruzione (lo stipendio integrativo di una minoranza - quanto grande? - di agenti), ma le chiavi di lettura sono differenti. Una è questa. Curiosa, da leggere, ma francamente folkloristica a tratti. Folkloristica quando parla di "deportazioni" per un semplice trasferimento. L'agente della Polizia Locale dovrebbe sapere di essere stato assunto dal Comune, lato sensu, non certo da un gruppo territoriale. Altre considerazioni sono senza dubbio degne di nota, ma vorremmo chiudere con una domanda: se Tino si occupa di viabilità e di sosta e sostiene di lavorare bene, potremmo sapere in quale area di preciso opera? Perché noi di aree dove c'è gente che lavora bene (ovvero aree dove, giusto per dirne una, viene rispettato il Codice della Strada) non ne conosciamo neppure una. Ci faccia sapere dove lavora lei, Tino, vogliamo venire a vedere questo pezzettino di Zurigo immerso nella città più abbandonata a se stessa d'occidente. Vogliamo venire a vedere questo unico lembo di capitale d'Italia dove il quoziente di multe-per-addetto sono da città occidentale, non da paesone dell'estremo sud. Dicci, dicci dove Tino!
-RFS

154 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La questione è che Roma NON è un paesello. Tra il Salario e l'Eur, per non parlare di Fiumicino ci sono decine di km. Come essere trasferiti da Frascati a Velletri. Ma il lavoro sempre quello è. Già. Ma chi si sposta deve reimparare nuovi contesti, nuovi rapporti, nuove "regole" a tutto discapito dell'efficienza e dell'efficacia. Se per andare a lavorare (e tornare) ci metto 2 ore invece di mezza, lavorerò meglio ? Sarò più presente sul lavoro ? Più efficiente/efficace ?
E comandi e uffici centrali ? Ruotano anche loro o stanno aggrappati al Campidoglio ?

Anonimo ha detto...

Quando l'avreste intervistato Tino?

Signor Smith ha detto...

Ma possibile che non ci sia mai un "agnello" disponibile a denunciare il collega "pecora nera"? No? Mai?

Anonimo ha detto...

E tu come lo sai?

Anonimo ha detto...

Provo dire la mia: se rimango nella stessa zona e mi cambiano mansione, evidentemente conosco tutti i vigili che da decenni lavorano nella stessa zona, facile combuttare con quelli corrotti in modo da mantenere vantaggi e prebende anche se non gestisco piu' il commercio o edilizia come prima.

Piu' difficile riprodurre uno scenario di corruzione in una zona dove non conosco nessuno dei miei "potenziali" clienti e dove non ho contatti con i vigili che ci lavoravano prima.

Non e' che posso andare dal commerciante che non ho mai visto ed iniziargli a fare promesse, minaccie e via dicendo dall'oggi al domani: devi iniziare a costruirti rapporti, annusare le prede piu' avvicinabili, esporti, rischiare ed anche molto perche' di gente che non vuoe elargire mazzette ce n'e' ancora molta.

Ricordo che negli altri Paesi sono le associazioni di categoria che cercano di scovare e cacciare le mele marce proprio per non sputtanare i rimanenti onesti.
In Italia e' l'unico Paese dove avviene l'opposto.....

Anonimo ha detto...

2:39 PM, vai a vedere l'argomento di ieri!
obbiettivamente assurdo che rfs strumentalizzi una dichiarazione di un anonimo ( TINO ) visto che non è dimostrabile che il Tino sia un reale vigile!

Anonimo ha detto...

2:42 PM, tu sei uno che denuncia i colleghi? vuole essere solo curiosità la mia!

Anonimo ha detto...

In rif. a "Perché noi di aree dove c'è gente che lavora bene (ovvero aree dove, giusto per dirne una, viene rispettato il Codice della Strada) non ne conosciamo neppure un" --> ma di chi è la colpa se non si rispetta il codice della strada? dei vigili? o degli incivili che li offendono sempre se presi in fragranza? Tanto poi con queste leggi fasulle restano impuniti... Ho visto scene al limite dell'aggressione perchè multati in doppia fila ecc.. e per non aggiungere che di certo non possono stare in tutte le vie di roma in tutti i momenti della giornata.

Anonimo ha detto...

Tino ieri ha discusso molto e bene con i cittadini.Lo ringrazio.Penso che qusto provvedimento non sia utile ma solo punitivo.Ma una cosa e' certa la corruzione in vari modi all'interno del corpo e' piu' vasta di quello che si dica.Sicuramente amici della municipale potevare fare qualcosa di meglio contro la corruzione ad esempio una disciplinare interna che si occupa solo di questo.

Francis Drake ha detto...

Per il discorso sul disagio causato dallo spostamento di zona (e conseguenti disagi nella gestione della famiglia), nonché per i toni usati, mi viene da pensare che Tino, in realtà, sia una Tina. Se così fosse, comprenderei un po'di più la preoccupazione (per una madre di famiglia) di veder dilatati - in caso di trasferimento - i tempi di rientro a casa o di dover anticipare notevolmente l'uscita mattutina. E' vero che esistono le babysitter, i nonni, gli amici, gli amici degli amici, etc... Però in questo caso la qualità della vita - fosse anche solo il piacere di stare un'ora un più con i figli - ne risentirebbe. SOLO IN QUESTO CASO GIUSTIFICHEREI I MAL DI PANCIA DELLE VIGILESSE PER IL DISCORSO TRASFERIMENTO. In caso contrario, e per la stragrande maggioranza degli uomini che sono notoriamente meno impegnati nella gestione della famiglia, mi trovo pienamente d'accordo con RFS sulla inconsistenza delle motivazioni addotte nel post di Tino (pardon, Tina)...

Anonimo ha detto...

essere spostati di ufficio da Roma nord a Roma sud per loro è "DEPORTAZIONE"... lamentele come se fossimo nel 1982, anche da questo si capisce quante cose non vanno... provate a chiedere a qualche giovane precario non tutelato dal posto statale sicuro quanti chilometri si fa al giorno pur di lavorare. continuo a pensare che ci sia un grande problema di mentalità ed atteggiamento prima ancora che di corruzione e che hanno sempre meno scuse per lamentarsi. Viva Clemente!!!

Anonimo ha detto...

Scusate essere trasferito per necessita' di lavoro e' differente da essere trasferito unicamente per combattere la corruzione(oltre a essere offensivo).Ritengo giusto riformare il corpo di polizia e' farla diventare una polizia vera.Ritengo giusto combattere la corruzione nel corpo(altissima)ma non ritengo giusto questo provvedimento.Un cittadino Romano

Anonimo ha detto...

si dice "lato sensu" non "latu sensu"

Anonimo ha detto...

Se vedete la discussione molto accesa di ieri Tino e' sicuramente un poliziotto della municipale.Non capisco questo intervento di Tino vuole sensibilizzare la cittadinanza sui problemi dei vigili? mi sembra troppo.Avete voluto l'indennita' di rischio per fare pubblica sicurezza.2)Avete parte dello stipendio non tassato(quello che vuole togliere Marino)3)Tutti contro Clemente ma da quello di prima che prendeva le stecche non vi siete mai dissociati nemmeno un comunicato.Abbiamo bisogno di voi ma voi fate poco,molto poco.

Anonimo ha detto...

che ridicole e vergognose argomentazioni!!!
avete ridotto la città uno schifo permettendo il diffondersi dell'illegalità nonostante prendiate uno stipendio, indennità, armi e mezzi, nonostante il codice penale vi tuteli contro le aggressioni (aggredire un vigile non è come aggredire un altro privato cittadino). siete una vergogna e il vostro sciopero è a favore della corruzione

Anonimo ha detto...

Il traffico che attanaglia Roma, in parte, dipende anche dai lunghi spostamenti casa-lavoro che le persone sono costrette a fare per sopravvivere. Una razionalizzazione dell'assegnazione delle sedi lavorative da parte delle amministrazioni pubbliche per ottimizzare gli spostamenti dei propri dipendenti avrebbe effetti benefici anche sul traffico stesso e quindi sulla qualità della vita delle persone.

Spostare le persone in sedi lavorative perchè si è una cosa che deteriora la qualità della vita degli addetti, gli aumenta le spese e li riempie di disagi che poi si potrebbero riversare sulla qualità del suo lavoro e quindi del servizio reso alla collettività. IMHO non è una faccenda da sottovalutare.

Anonimo ha detto...

Personalmente non mi piace il fatto di non avere in questa città un corpo di polizia municipale che rappresenti un autorità cui appellarsi in caso di illegalità e soprusi (nel senso che manca del tutto l'efficacia dell'intervento nelle sempre più rare occasioni in cui avviene), ma sarebbe falso e in mala fede attribuirne la colpa al corpo stesso. Nei paesi civili le forze dell'ordine "mantengono" l'ordine, non lo creano. Lo stato d'ordine è creato dalla convenienza dei comportamenti che tutti, volontariamente o meno, teniamo. Questa convenienza dipende da incentivi di tipo economico,sociale e morale, cui sottostiamo tutti quanti, cittadini civili, forze dell'ordine,immigrati,clandestini ecc. Che tipo di incentivi abbiamo di fronte? Ragionare su questi concetti ci aiuterebbe a capire meglio (e forse intervenire o proporre soluzioni) la nostra brutta situazione attuale, non certo litigare tra categorie diverse che sono in un modo o nell'altro ugualmente vittime e colpevoli.

Anonimo ha detto...

e lo straordinario "notturno" che parte dalle ore 16 ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Salve,sono un ex vigile andato in pensione da circa due anni e credo di poter dire la mia:ho lavorato quarant'anni onorando la divisa e la mia citta',nn prendendo una lira in piu'che nn fosse guadagnata col mio stipendio e parecchi straordinari che comunque mi son costati sacrifici e molti,ho conosciuto colleghi poco puliti che son stati sempre isolati dalla massa onesta e sana,e mai dico mai ho avuto il minimo privilegio per il mio lavoro e funzione..Ad oggi questa storia dei trasferimenti mi fa ridere xche'visto che ormai la mia ex categoria e'tacciata di disonesta' e fancazzismo a getto continuo questo provvedimento nn faraìche peggiorare se nn altro il secondo aspetto.Creare una miriade di persone e trasferirla immotivatamente creera' solo scontento,spirito di rivalsa e mugugno.A scapito ovviamente di un servizio fatto in modo idoneo.NN sara' giusto ma sara'cosi,e'umano.Credo piuttosto che per motivare le persone a rendere al meglio sia salutare una rotazione di incarico all'interno dello stesso territorio,ogni due tre anni cambiare mansione,in modo anche da evitare scontenti interni:c'e' gente imboscata negli uffici da una vita anche 20 30 anni,senza mai avere conosciuto la strada.NN credo sia giusto,e cosi un 'eventuale corrotto facendo servizio interno,magari in sala radio nn potra'esercitare alcuna attivita' disonesta.Questa e'la mia opinione.Buona serata atutti.

Anonimo ha detto...

@ anonimo 3,33 e 3,45.
Non abbiamo indennita' di pubblica sicurezza, informati meglio, tutto lo stipendio e' tassato, informati meglio, il corpo si e' dissocuato da Giuliani che, non era quello di prima, informati meglio.
Se vengo aggredito, l'avvocato me lo devo pagare da solo proprio come voi, e il comune non si costituisce parte civile, quali tutele?
INFORMATEVI MEGLIO PERDIO, POI USATE QUELLE CAZZO DI TASTIERR.

Anonimo ha detto...

questo è uno scannatoio dove l'unico che ci guadagna è Roma fa Schifo.
una testimonianza di una persona, forse neanche reale, messa al bando e strumentalizzata per attaccare un'istituzione!
vergognoso e obbiettivamente ancor più vergognoso che dei vigili cadano in questa imboscata populista e da bar!

Anonimo ha detto...

Anonimo 3,56.
Altra cazzata, la disarticolazione oraria notturna parte dalle 23. INFORMATEVI MEGLIOOO, MANDATE SOLO I CERVELLI ALL'AMMASSO E SPARATE CAZZATE.

Mario Palermo ha detto...

Quante parole a vanvera, spesso prese da spot di politicucci da 4 soldi ... Lo straordinario dalle ore 16 è una balla come tante altre cose dette qui. Ma visto come sono state strumentalizzate le parole di questo tino dalla stessa redazione non aggiungo altro ... continuate a fidarvi di chi utilizza la polizia locale come parafulmine, come il male assoluto di questa città. Bravi così.

Anonimo ha detto...

Mai esistito il notturno dalle 16... ma qui si discute del sentito dire... oppure ne ha conoscenza diretta??!

Anonimo ha detto...

lO SO CHE NON HAI INDENNITA' DI PUBBLICA SICUREZZA MA LA AVETE CHIESTA E NON VE LA DANNO E PER QUESTO TANTI TUOI COLLEGHI SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE,INFORMATI MEGLIO,IL SALARIO ACCESSORIO E' DETASSATO INFORMATI MEGLIO,LA RACCOLTA DI FIRME CONTRO IL TUO COMANDANTE gIULIANI NON L'AVETE MAI FATTA ,INFORMATI MEGLIO.sE VIENI AGGREDITO E NO VUOI PAGARE L'AVVOCATO CHIEDI TRASFERIMENTO IN UFFICIO.

Anonimo ha detto...

Grande!

Mario Palermo ha detto...

Per gli spostamenti la cosa vergognosa è che un comandante dà pubblicamente ai propri uomini dei corrotti (o facilmente corruttibili, questo è passato dai media) li sposta con criteri decisi fuori da ogni regola e poi ???? gli CHIEDE DI AUTOCERTIFICARE CHE NON SONO CORROTTI fino alle parentele di secondo grado! Da me si è verificato un solo caso in 25 anni ed è stato arrestato dagli stessi colleghi !!! Ah già, ste cose non le trovate facilmente sui media ... chissà perchè !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 4:10
Ahhh, tu sei quello che sbraitava la scorsa estate, quante multe ti abbiamo fatto eh?
Ricominciamo, vediamo se capisci o se devo ricominciare a darti del coglione: l'indennita' di ps l'abbiamo chiesta perche' se faccio un lavoro di polizia me la devi e non ci giriamo dall'altra parte (pics or never happened), le firme non le abbiamo raccolte perche' se lo so' bevuto, you know? Carcerato, ingabbiato. Dove sta scritto che devo pagarmi un avvocato solo perche' sto facendo il mio lavoro?

Anonimo ha detto...

L'abbiamo chiesta perché la facciamo a tutti gli effetti... o tu la faresti gratis? Il salario accessorio non è detassato, ma chi ti ha dato questa informazione, un commercialista fulminato?

Anonimo ha detto...

novembre 12, 2014 4:18 PM
do you know oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale??? è un reato e non serve l'avvocato per arrestare chi lo commette c......ne!!!
chi è che viene pagato per far rispettare il codice della strada e le altre leggi comunali????? co.....ne!!!
chi è che ogni tanto viene preso con le mani nelle bustarelle??????
come mai il vostro comandante crede che ci sia un problema corruzione nel corpo dei vigili???? perchè glielo ha detto Romafaschifo o perchè è vero???

Anonimo ha detto...

No non devi pagarti l'avvocato l'indennita' di rischio ve la devono dare scioperate per quello.
Il salario accessorio non e' tassato.Non capisco per Clemente raccolta di firme e per Giuliani che pijava le stecche nemmeno un comunicato...mai visto ne letto sui giornali.Detto questo hai sempre ragione tu che insulti i cittadini.E le multe non sono un problema

Anonimo ha detto...

@3:58PM
"ho conosciuto colleghi poco puliti che son stati sempre isolati dalla massa onesta e sana"

Ma la massa dei vigili onesti ha
mai denunciato i pochi disonesti che con il loro comportamento rovinano tutta la categoria? Se si quando? Come? Che fine hanno fatto le denunce? I disonesti sono mai stati puniti?

Anonimo ha detto...

Ridicolo e vergognoso è affermare che scioperiamo a favore della corruzione quando è stato spiegato a caratteri cubitali che la rotazione sul territorio ma non sulle mansioni avrà l'unico risultato di peggiorare la situazione nonché il servizio al cittadino. I corrotti devono stare in galera e la maggior parte delle indagini che hanno portato agli arresti sono partite dall'interno. Ma questo i giornali non lo dicono... se qualcuno ci aggredisce non abbiamo tutele, ci tolgono i soldi dallo stipendio perché il salario accessorio è legato alla presenza, non ci riconoscono la causa di servizio e l'avvocato ce lo dobbiamo pagare da soli... è questo ad essere vergognoso...

Anonimo ha detto...

Beh, al di la di corruzione o altro, anche i semplici commessi vengono spostati da parte a parte sul territorio di Roma e non solo. Fa parte anche quello del lavoro. Di cosa stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

Ahaha, lo vedi che sei il babbeo estivo, ci riprovo, ma per l'ultima volta eh? L'avvocato serve in sede processuale perche' IO sono stato aggredito e IO me lo devo pagare, another time you know? Quindi per sanzionare una doppia fila ho bisogno di un avvocato? Con le mani nelle bustarelle ci sono stati presi: vigili, carabinieri, poliziotti, finanzieri e militari, ma i primo vi fanno le multe, gli altri sono paladini della giustizia. Sull'ultima parte ti facevo piu' intelligente, pensavo che l'estate ti avesse fatto sbocciare come un'albicocca rosa e pelosetta, invece devo NUOVAMENTE rispiegare: Clemente CREDE non vuol dire che Clemente SA. Se Clemente sa, puo' prendere quelle persone e farle processare senza sparare merda sul corpo che gli elargisce 170.000 ( leggasi centosettantamila) euro l'anno.
Spero di essere stato chiaro cosicche' potrai smettere di battere i pugnetti sulla tastiera.

Anonimo ha detto...

Ma serve un avvocato per costituirsi parte civile ed avere un risarcimento... ma mastichi un po' di diritto o parli a vanvera?

Anonimo ha detto...

Infatti la motivazione e quella che fa rodere il chiccherone, tutto qua.

Anonimo ha detto...

Veramente te l'ha scritto nel messaggio che sono stati denunciati dai colleghi, ma hai quotato solo quello che ti pare.

Anonimo ha detto...

E' vero e' vergognoso come venite trattati,ma siete in 6000 e la cittadinanza vi vede poco.La notte chiamarvi e' inutile poche pattuglie.La movida,gli abusivi.il centro storico imbarazzante...ma dove state? non dico sia solo colpa vostra ma 6000 sono tanti.

Anonimo ha detto...

Tutto lo stipendio e' tassato, aridaje, nonche' bloccato dal 2009. A cosa serve una raccolta di dorme quando arrestano uno? L'hanno arrestato!

Anonimo ha detto...

Cosa c'entra il singolo vigile in strada se qualche mente brillante ha decido di strutturare il corpo cosi?

Anonimo ha detto...

Ok lasciamo stare il salario accessorio,lasciamo stare Guiliani,lasciamo stare...ma potete dirci perche' il corpo funziona male? quanti vostrri colleghi in udfficio ? chi lavora in strada non dovrebbe guadagnare di piu'?cosa proponete contro la corruzzione?

Anonimo ha detto...

Hai ragione a dire che ci vedete poco in giro ma credimi 6000 scarsi su tutto il territorio sono pochi. Una parte di noi sono negli uffici perché ogni atto che si fa per strada va poi lavorato negli uffici, suddividi poi nei 15 municipi e nei 4 turni compresi festivi... al centro poi c'è più personale assegnato, le periferie se la passano male... ma questa è una volontà politica... detto questo, sono anni che chiediamo personale...

condensatore alfa ha detto...

Ok, ragazzi, si può discutere di tutto. Ma quando si legge che un salario accessorio è detassato me cascano le braccia.
Se il livello della discussione è questo...

Anonimo ha detto...

Se hai mediamente 1000 vigili in strada al giorno, con un parco veicoli circolante di 3 milioni solo di mezzi a 4 ruote vuol dire che ogni vigile ha 3000 veicoli da controllare in 7 ore. 7 ore sono 420 minuti, il che significa piu' o meno 8 veicoli al minuto. Queste sono le cifre alla luce delle quali direi che il corpo funziona piuttosto bene, allo stremo, ma piuttosto bene.

Anonimo ha detto...

RFS, stai perdendo colpi... non è che anche tu sei corrotto??? vedo che non sei più sul pezzo come prima troppo bacchettone e chi contrasta le tue idee è un nemico

Anonimo ha detto...

Scusa condensatore Alfa parlavamo di tutto ...forse in maniera errata.Cmq hai ragione del salario non ce ne frega niente.I punti importanti sono1)La polizia municipale ha diritto all'indennita' di rischio2)Sono pochi 6000 non bastano per Roma e vi chiedo quanti ce ne vorrebbero?3)Questa proposta di Clemente e' stata bocciata perche' non serve contro la corruzione.Ok ci siamo?

Anonimo ha detto...

Pure Tino si può occupare di famiglia e figli

Anonimo ha detto...

Visto che non si riescono a stanare i corrotti (se ce ne sono), ben venga questo provvedimento! L'eventuale corrotto spero venga spostato nuovamente prima che riesca a rifarsi una "clientela"...
Io sono un pendolare, per esigenze di lavoro possono spostarmi in ogni parte della città, negli ultimi 10 anni, dopo aver comprato casa, mi hanno spostato a 40Km di distanza...
Con questo provvedimento spero che i vigili capiscano quanto le doppie file e gli altri abusi creano problemi a chi viaggia ed inizino a fare le multe anziché chiudere il solito occhio!!!

Dimenticavo, vado a lavoro con i mezzi e con la mia auto in base alle esigenze lavorative, non sono un comodino...

Anonimo ha detto...

secondo me che sono un cittadino e non un vigile credo che il problema sia la burocrazia interna al corpo e in più la scarsa organizzazione. il problema non è il vigile in se ma chi li comanda e dovrebbe controllare il loro operato. la corruzione è ovunque e non è che la risolvi spostandoli da una parte all'altra della città, ma contollare e punire seriamente i fancazzisti.

Anonimo ha detto...

La mia azienda (polizia municipale) ha 20 sedi. La mia azienda, quando ho firmato il contratto, mi ha chiesto di scegliere tre sedi dove andare. Ora il capo della mia azienda manipola una legge per trasferirmi. Anch'io prendrei i mezzi pubblici, se dentro Roma alle 5,40 di mattina passassero.

Anonimo ha detto...

A chi si chiede come mai il corpo funziona male provo a rispondere con qualche cifra: il corpo ad oggi è composto da circa 5800 unità, per rispondere ai requisiti di legge previsti in rapporto con la popolazione avremmo bisogno di altre 6000 unità circa, per rispondere alle esigenze di una città come Roma con tutte le problematiche che ha ce ne vogliamo mettere altri 3000? Quindi ad oggi manca qualcosa come 9000 vigili urbani che dovrebbero garantire la presenza costante ed efficiente di roma da Oltreraccordo a Oltreraccordo inoltre i prossimi pensionamenti (siamo dei vigili bastardi e ci permettiamo anche di andare in pensione dopo 31 di smog e polveri sottili) verranno meno qualcosa come alre 500 unità. Ma facciamoci i conti della serva: (conti assolutamente approssimativi e non corrispondenti a nessuna realtà, presi sulla media matematica giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando) ste 6000 unità le dividiamo su 23 gruppi (20 municipi e 3 gruppi speciali): abbiamo circa 260 unità. Queste 260 unità dividiamole su due turni e abbiamo circa 130 unità a turno (mattina/pomeriggio). Da queste 130 per turno leviamo circa 6 unità da un turno e 6 dall'altro per coprire i tutni intermwdi (la sera e la notte). Ci rimangono 124 cristi. De sti 124 cristi leva quelli che si sono fatti male, che si sono presi l'acqua tutto il.giorno e quindi gli è venuta la febbre, leva le 104 leva chi deve andare in tribunale: insomma bene xhe ti dice una 15ina di persone (numero tirato totalmente a caso cercando ti tenermi sul verosimile) fra una cosa e l'altra te li perdi (che corrotti se permettono pure di sentirsi male sti qua!) Ci rimangono circa 110 persone a gruppo cue quotidianamente su tutta roma devono: tenere aperti gli uffici necessari alla vita tecnica dei gruppi (personale, contabilità, protocollo ecc ecc) lavorare TUTTI gli incidenti del territorio di appartenenzalavorare tutti verbali fatti, occuparsi di: campi nomadi, emarginati, polizia amministrativa, polizia stradale, polizia edilizia, polizia ambientale, indagini della procura, indagini nate dalle attività di cui sopra, ricevere i cittadini, lo stadio, tutti i grandi eventi, tutte le manifestazioni, le metro che si rompono e rispondere a tutte le necessità che una città come Roma ha. Il tutto senza strumenti (prontuari, penne block, notes, codice della strada, codice penale, codice di procedura penale, regolamenti amministrativi è tutto a carico del singolo operatore che spende i propri soldi per comprarseli da solo), senza formazione ( i corsi di formazione delle varie associazioni di categoria se li vuoi fare te li devi fare a spese tue e durante le tue ferie). Ma de che stamo a parlà?????

UNO DEI TANTI VIGILI TINO

Anonimo ha detto...

Il corpo va riorganizzato e sono anni che i sindacati ne discutuno... quando si era cominciato a vedere la luce con il comandante precedente (Buttarelli) e c'erano proposte serie sono arrivate le dimissioni per attriti con il sindaco Marino... al suo posto nominato prima un carabiniere che non aveva nemmeno i requisiti del bando... poi un poliziotto che di polizia locale ne sa ben poco e lo sta dimostrando. Per la corruzione ben vengano le rotazioni sulle mansioni ma non sul territorio, come d'altronde prevede la legge... ruotare sul territorio provicherà solo disagi e i servizi funzioneranno ancora peggio... Vi invito poi a riflettere sul tanto amato comandante Clemente che altro non ha fatto che infangare il corpo che dirige lasciando credere ai cittadini che la polizia locale sia solo un branco di corrotti disonesti... il pesce puzza dalla testa e forse nessuno ricorda che l'omonima che il comandante Clemente ha scelto come sua vice belle figure non ne ha fatte...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/09/09/news/un_vigile_chauffeur_per_la_comandante_sulle_corsie_preferenziali_senza_autorizzazioni-42194945/
Tutti i giorni agenti onesti svolgono il loro lavoro mentre viene gettato fango sulla divisa che indossano da gente che dovrebbe dirigerli i tutelarli...

Anonimo ha detto...

Hai mai incontrato un vigile corrotto durante i tuoi anni di servizio?
Che si fa in quel caso?

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ai vigili: per me siete proprio caduti in basso, in tutti i sensi possibili, per venire a discutere con degli anonimi su questo blog ne rimette, piu' di tutto, la vostra credibilita' istituzionale.
Sinceramente stento a credere che i commenti dei vigili anonimi siano stati fatti da veri vigili non perche' non dovrebbe esistere confronto fra i situazioni e cittadini ma perche' non e' il posto adatto, un blog, dove quasi tutti sono anonimi e di conseguenza tanti commenti potrebbero essere falsi pilotati e fatti dalle sempre e stesse persone che fanno finta di cambiare identita' nel formulare i vari commenti.
Signori vigili, leggendo i vostri commenti, comincio a perdere anche io fiducia nella vostra figura professionale.
Luigi - un cittadino sincero.

Anonimo ha detto...

ma scusate se un dipendente di una ditta privata (e non un dipendente statale con stipendio e pensioni assicurate) viene trasferito in una sede più scomoda cosa dovrebbe fare? dovrebbe scioperare? fare assemblee? cominciare a distribuire volantini con fotomontaggi del direttore generale in mutande?
(vedi quello che hanno fatto i vigili urbani nei giorni scorsi)
e questi in divisa con, ripeto stipendi, pensioni assicurate e orari di lavoro alla ca++o che fanno come ca++o je pare a loroe entrano e escono e vanno in giro co le macchine del corpo municipale come ca++o je pare a loro si permettono di scioperareeeee???
di scioperare perché forse forse ogni 7 anni vengono trasferiti?
e sti ca++iiiii dove ce lo metti?
poi questo che ha scritto sta lettera dice che lavora come uno schiavo per la comunità e come lui la stragrand maggioranza dei vigili... ma famme er piacereeee.
e dove sarebbero i risultati di questo lavoro indefesso da stakanovisti?
lo vediamo per le strade il risultato del vostro fantastico lavoro.
ma che gente aho!!!
che facce toste!!!

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ai vigili: per me siete proprio caduti in basso, in tutti i sensi possibili, per venire a discutere con degli anonimi su questo blog ne rimette, piu' di tutto, la vostra credibilita' istituzionale.
Sinceramente stento a credere che i commenti dei vigili anonimi siano stati fatti da veri vigili non perche' non dovrebbe esistere confronto fra istituzioni e cittadini ma perche' non e' il posto adatto, un blog, dove quasi tutti sono anonimi e di conseguenza tanti commenti potrebbero essere falsi pilotati e fatti dalle sempre e stesse persone che fanno finta di cambiare identita' nel formulare i vari commenti.
Signori vigili, leggendo i vostri commenti, comincio a perdere anche io fiducia nella vostra figura professionale.
Luigi - un cittadino sincero.

Anonimo ha detto...

- massa di scansafatiche che critica chi usa l'anonimato ma si nasconde dietro una divisa. Impunità garantita dall'omertà assoluta di tutte le forze dell'ordine. Le "pecore nere" (in un corpo marcio dalla testa) vengono rese note solo quando è impossibile non farlo.
- Andate a lavorare invece di aggredire i cittadini che segnalano, con il vostro ridicolo "favorisca i documentiiii" . LAVORARE o licenziarsi.

Anonimo ha detto...

Condivido ciò che ha detto Luigi 6.37, i vigili che vengono a commentare in anonimato non sono degni di rappresentare le istituzioni in quanto dimostrano di non saper affrontare le problematiche che li riguardano e a questo punto immaginiamo per strada cosa potrebbero fare. Quanto sopra non ha nulla a che vedere con l'omerta' e la corruzione ma vuole essere una riflessione di uno che crede nelle istituzioni e che riconosce la loro integrita' istituzionale che non dovrebbe essere discussa su un blog di anonimi come argomento da bar.
Roby, non sono un vigile.

Anonimo ha detto...

Invece chi ci insulta in anonimato merita rispetto vero? Ditecele in strada queste cose no? Trema il culetto.

Anonimo ha detto...

Quindi tu mi puoi insultare nell'anonimato e io ti devo rispondere con nome e cognome? Interessante concetto di democrazia.

Anonimo ha detto...

Boh!

Io so solo che la prima commissione d'inchiesta parlamentare (metà anni settanta) sulla corruzione nella pubblica amministrazione rilevò nella polizia municipale di Roma la maggiore percentuale di indagati ed anche di CONDANNATI in via definitiva tra tutte le amministrazioni pubbliche italiane.

I verbali e le conclusioni della commissione sono stati pubblicati dalla Camera dei Deputati ... e li sono rimasti...

Quando pochi anni fa si decise di "armare" la polizia locale si dovette affrontare il problema di coloro che non avevano i requisiti di pubblica sicurezza all'uopo indispensabili.

Si decise di mescolarli ai -veramente - pochi obiettori...

bat21 ha detto...

at novembre 12, 2014 6:37 PM

Difatti.
Diverse società da queste parti hanno delocalizzato in Trentino.
Sapete ai dipendenti cosa è stato detto vero? Ve lo immaginate vero?
E' offensivo dire alla gente che con le faticose tasse paga i vostri stipendi che "non me vojo trasferì de zona perchè poi chi li accompagna i fiji a scola".
Per il problema della corruzione non ho numeri e non saprei dove trovarli ma tutti i romani hanno storie dell'orrore da raccontare quindi non mi convincete sul fatto che c'è una sola mela marcia su cento...
Infine dire che il vostro corpo è efficiente è smentibile semplicemente basta leggere i vari rapporti

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/forum/2_-_Rapporto_annuale_PL.pdf

da cui

CAPOLUOGHI =A

Sanzioni = B
ogni 100 veicoli

Sanzioni = C
ogni operatore PL

A B C

Roma 97,24 380,86
Milano 191,67 612,70
Torino 130,72 492,26
Firenze 289,89 1043,26
Reggio C. 62,38 541,04

Siete peggio di Reggio Calabria.
comuni con dati simili a Roma

Grosseto 41,47 384,45
Oristano 54,42 377,10
Campobasso 51,02 385,98

Tutti paesoni con, penso limitati problemi di traffico.

Ora voi mi dite che la polizia locale espleta altri compiti che non sono quelli di fare multe, ma questi compiti li fanno anche a Firenze e Milano.
Inoltre è evidente che è difficile trovare una area di Roma che non sia preda dell'anarchia più totale la cui situazione potrebbe essere diversa se si facesse un uso ben più pesante delle multe...
Insomma la vostra difesa è debole anche se mi dispiace per i buoni lavoratori che pur ci saranno e la cui attività viene oscurata dai tanti diversamente lavoratori del corpo.
Ma a ben vedere tutta la pubblica amministrazione è così...E' la tragedia dell'Italia ed in particolar modo della parte meridionale.


altri link di confornto:

http://www.corriere.it/inchieste/14_ottobre_04/vigili-asili-strade-tutti-sprechi-comuni-italiani-8b3ae838-4b88-11e4-afde-3f9ae166220d.shtml


http://www.romafaschifo.com/2014/10/e-ora-commentate-voi-il-confronto-tra.htmledncic

Anonimo ha detto...

7.14 pm, ancora più ' in basso! Se non volete farvi offendere dite quello che pensate nei posti preposti e non su un blog!
non voglio credere che tu sei un vigile!

Anonimo ha detto...

7.17 pm, se tu fossi un vero vigile non dovresti essere qui a scrivere su uno blog

Anonimo ha detto...

Ma il TINO di ieri, il vigile confessore, era un personaggio o era un farlo ciò che faceva finta di essere il vigile buono? Io non vedo che ancora non mette becco oggi!
Sento puzza di bufala TINO!

Anonimo ha detto...

Ma il TINO di ieri, il vigile confessore, era un personaggio vero o era un farlocco che faceva finta di essere il vigile buono? Io vedo che ancora non mette becco oggi!
Sento puzza di bufala TINO!

Anonimo ha detto...

L'Agcom ritiene che una non precisata percentuale (chi dice bassa, chi dice molto alta, chi invece sostiene sia il 100%, mah...) di utenti di internet, tra cui in buona parte i diversi blogger a vario titolo, in considerazione del tempo trascorso sulla rete, possono essere in grado di scaricare materiale multimediale coperto da copyright. Il criterio è il seguente: se navighi spesso hai una spiccata propensione all'illegalità, anzi per il solo fatto di navigare. In effetti qualche internauta è stato arrestato per questo, pertanto è presumibile che tutti, o quasi, commettano illeciti di vario titolo. Per evitare che questa percentuale, piccola o grande che sia, reiteri ripetutamente il reato, si è escogitato un sistema di rotazioni. Chiunque voglia navigare liberamente, ogni tot tempo, deve abbandonare la propria postazione e recarsi ove verrà indicato dal Garante. Non sarà considerato esimente che la precedente postazione coincida con il proprio domicilio, che il nuovo pc si è comperato con i propri sudati risparmi, che il software usato sia sempre originale. Per dimostrare che non si commettono atti di pirateria informatica, anche in presenza di una condotta di comportamento precedente eccellente, bisogna adeguarsi ed effettuare la rotazione, anche a diversi km (20/30) dalla propria postazione pc.

Anonimo ha detto...

il commento del vigilante delle 9.00 la dice tutta sullo stato di difficoltà e mancanza di argomentazioni in cui versano.
ma quanti minuti hai speso per scrivere sta roba senza senso?
fa una cosa meglio: vatti a prendere stipendio, cappuccino e cornetto domattina và.

Anonimo ha detto...

9:23 credo tu non abbia capito, o forse non hai la possibilità capire. Ma non è colpa tua è la natura che ti ha sfavorito. Se non riesci a capire te lo spiego domattina al bar, mio piccolo leone da tastiera...P.S. prima di gettarti nello sconforto, tranquillo, non è una minaccia. E'un aiuto che presto volentieri a chi è meno dotato. Te lo spiego con calma, se vuoi posso sillabartelo.

Anonimo ha detto...

Comunque per la precisione lavergognosa protesta dei vigili dura fin dalla nomina del nuovo comandante ed è iniziata perché il suddetto comandante è stato scelto fuori dal corpo dei vigili!!!!!!!!!!!!
Vergogna scioperare contro la città e i cittadini che vi pagano lo stipendio

Sulpl Roma ha detto...

La commissione del 75?
Niente di più recente?
Se non ricordiamo male in quei tempi si entrava quasi per chiamata diretta e la politica romana forniva questo lavoro come ammortizzatore sociale.
Dal 75 ad oggi sono passati 40 anni qualcosina è cambiato.
Non bisogna adesso ad esempio effettuare un concorso con il casellario giudiziario pulito?
Ultima domanda: realmente credete che un pezzo di merda che prende le mazzette si faccia vedere dai colleghi onesti?
Inutile continuare a ripetere che bisogna denunciare le mele marce.
Le si scopre solo se chi subisce il ricatto rifiuta e denuncia il fatto.
O siete a conoscenza dei reati che commettono i vostri colleghi?

Anonimo ha detto...

Le osservazioni di Tino sono anche in parte comprensibili ma le boccio tutte.
Se uno è corrotto e lavora e prende mazzette da anni è temuto e rispettato dai commercianti della zona. Se vuole fare altrettanto nella nuova zona correrebbe il rischio di una denuncia magari con telecamere nascoste. Vi ricordate il servizio delle Iene a Fontana di Trevi?

Anonimo ha detto...

Eccomi, sono il famoso Tino. Tutto potevo immaginarmi, tranne che una risposta data ad un altro forumista sarebbe diventata argomento di discussione. Rispondo alla domanda che mi fa RfS dicendo solo che lavoro a Roma. Potrei operare in un qualunque gruppo, non cambierebbe nulla. E non cambierebbe perché da nessuna parte troveremmo un pezzettino di Zurigo. E non lo troviamo non perché a Roma non ci sono 6000 Tini che dicono di lavorare bene, ma perché ci sono 3 milioni di onesti cittadini che, nonostante i 2, 20, 200 o 2000 Tini rendono la città invivibile. Cosa possono fare 6000 operatori della Polizia locale di fronte ad un esercito di incivili?
Quante volte ho fatto le vasche per le strade di mia competenza cacciando e multando le soste irregolari, e giunto a fine strada, voltandomi in detro per rifare il percorso a ritroso, ho ritrovato altre macchine parcheggiate irregolarmente al posto di quelle cacciate e prima e dopo quelle multate? Non le conto più.
Dove pensate di trovare un pezzettino di Zurigo in una città in cui, ad ogni contravvenzione che contesto (no, ogni è troppa, una su due sì, però), mi viene risposto "fijo de na mignotta, bastardo, testa di cazzo, tutti i sòrdi de la multa li devi spendere in medicine, ti vengo a cercare sotto casa e ti ammazzo,"?

Roma si trasforma in Zurigo se Tino passa tutto il turno a multare e a prendere insulti e botte o se cambia la mentalità e i Romani diventano civili?
E oltre a ciò, vogliamo capire che una cosa è l'agente di Polizia locale e un'altra è l'ausiliario del traffico? L'ausiliario del traffico deve solo multare, l'agente di Polizia locale sta sul territorio per rispondere alle esigenze della cittadinanza. Lavorare in polizia stradale non è multare: lo avevo già provato a spiegare in un altro mio intervento di ieri. La gente in strada ci ferma per tantissimi problemi che ha e che riguardano il degrado, le diatribe coi vicini e coi negozianti, gente che cade e si fa male, chi fa incidenti: sono tutti àmbiti in cui io e i miei colleghi operano quotidianamente. E quando un cittadino ti ferma e ti chiede un intervento di tua competenza perché ne ha bisogno, non puoi rispondergli "io faccio le multe, arrangiati" e non chiami nemmeno la sala radio per passare la patata bollente a qualcun altro perché lo sai che, bene o male, le altre pattuglie sono impegnate perché li senti gli interventi via radio: e, quindi ci vai tu, e scusate, ma sti cazzi delle doppie file, Roma ha anche altri problemi: adesso mi occupo di quelli!

E mentre il Tino di turno fa il suo dovere, l'integerrimo cittadino romano parcheggia dove vuole, butta la mondezza dove vuole, piscia in strada, fa cacare il cane sul marciapiede; la zingara chiede l'elemosina col minore, il parcheggiatore chiede il pizzo, ilvicino di casa fa casino, ci sono i sorci nelle scuole, il marciapiede è un colabrodo e la gente ci si ammazza, ma i 'viggili' stanno operando da qualche altra parte: 6 mila contro 3 MILIONI: ma possiamo vincere la guerra? No, ma combattiamo lo stesso. E lo facciamo senza sperare di essere premiati, perché nessuno ci dice grazie, di certo non ce lo dicono i nostri dirigenti né Clemente che, invece ha deciso che, bravo o cattivo, ti sposta chissà dove. La meritocrazia? Boh, cos'è, chi l'ha mai vista? Vai, Tino, vai: ruota ogni due anni e schiatta in mezzo alla strada, e, mi raccomando, se ti mandano a quel paese, sorridi, o l'onesto cittadino manda il twitter al Superpoliziotto dicendo che Tino è un gran cafone.
Buona notte, amici miei, in tutti i sensi!


Tino.

Anonimo ha detto...

Signor Tino io non credo che lei sia un vero vigile, ha fatto prima parlare tutti e poi alla fine ha fatto il suo discorso moralista di chiusura che non fa altro che riflettere la linea di rfs che sparla contro i romani.
Se lei fosse una vero vigile professionale dovrebbe dimostrarlo, non raccontatoci della sua purezza e di quelli che non sono bravi come lei, andando a parlare con gli organi preposti raccontando quello che non funziona nel vostro corpo istituzionale.
Signor Tino se lei fosse un vero vigile non ha dimostrato professionalita' venendo a scrivere
in anonimato su un blog anzi forse ha dimostrato ben altro.
Pensavo che voi foste un Corpo istituzionale serio e professionale che vi impegnavate a far rispettare le leggi ma vedo tanta leggerezza nelle vostre affermazioni e nel vostro modo di fare ( scrivere su un blog in anonimato me lo dimostra palesemente ).
Penso che i commenti, suoi e di altri vigili, che avete fatto su questo blog siano stati piu' un male che un bene per il vostro Corpo Istituzionale e per la vostra figura professionale.
Signori vigili per strada fate i rigidi poi venite a scrivere in anonimato come dei ragazzini paurosi, scusate ma vi state ridicolizzando grandemente.
Signori vigili sono veramente deluso di voi perche' pensavo altro, in bene, di voi ma ora comincio a pensare l'opposto l'unico pensiero che non stronca le mie vecchie convinzioni e' che coloro che hanno commentato dichiarandosi vigili siano solo dei troll camuffati da vigili.
Comincio a pensare anche io che forse e' arrivato il momento di ristrutturare il vostro Corpo con una nuova normativa lavorativa piu' rigida nei vostri confronti.
Rick - cittadino deluso.

bat21 ha detto...

Sig. Tino che i romani siano un agglomerato di coatti E cafoni e' cosa nota ma lo sono anche perché manca la repressione e le medie di multe per operatore parlano chiaro. E' evidente che per un Tino scrupoloso ce ne sono dieci imboscati, i dati sono evidenti non li potete nascondere

bat21 ha detto...

E aggiungo Tino di non credere che a Nord ci sia una civiltà molto superiore, superiore certo (ci vuole poco...) ma non parliamo certo della mitteleuropea
Ecco Torino http://m.lastampa.it/2014/11/12/cronaca/i-vigili-multano-le-auto-in-doppia-fila-e-scoppia-la-rissa-con-residenti-e-commercianti-sqK37EKCBRFqAZFgGE2VhO/pagina.html
Tra l altro che tristezza ma cosa sta diventando Torino?

Anonimo ha detto...

Signor Tino, mi dispiace ma ha ragione Rick.
Lei deve rispondere agli insulti e ai dileggiamenti degli anonimi con nome, cognome, matricola e codice fiscale, altrimenti non ha rispetto delle istituzioni e dei cittadini, non come akextweet, zioproto, la segnalatrice 1, il segnalatore 1,2,3,4,5, ikarome, odisseo 111 ecc. Che quotidianamente ci mettono la faccia per segnalare.

Anonimo ha detto...

x Sulpl Roma

Ma che risposta è? - questo si chiama "rivoltare la frittata"!

Cosa c'entra la fedina penale pulita al momento del concorso (perchè lei si sbaglia, c'erano i concorsi anche allora) quando si parla di pregiudicati sopravvenuti in servizio per reati commessi in servizio e nell'ambito del servizio?

E poi fedina penale pulita si all'atto della domanda ma tutti quelli che per presentare domanda cambiano provincia di residenza per 6 mesi al fine di poter allegare il certificato dei carichi pendenti immacolato - immagino saprà di cosa parlo.

Vogliamo parlare degli assunti al momento della chiusura del bottegone e del generale ridimensionamento delle strutture territoriali del PCI e a seguire?

E c'erano, e ci sono, anche condannati per reati sporchi (furto, minacce, spaccio)non soltanto per reati amministrativi.

Non risponda "allora vada in procura" anzi non risponda proprio ma esamini la sua posizione all'interno del Corpo.





Anonimo ha detto...

Sta parlando di gente morta.

Anonimo ha detto...

7:55 AM SULP, nell'altra conversazione ti ho appoggiato credendo che veramente eri uno che amava il Corpo Municipale e andavi contro, dialogando, con chi vi voleva scrditarvi ora , mi dispiace dirlo, non condivido il tuo modo di fare perchè sembri della serie " leone da tastiera che scrivono sempre rifugiato in quattro mura d'ufficio ".
Ti/vi hanno offeso e screditati in tutti i modi e tu stai ancora a scrivere in continuazione!
Hai stuzzicato RfS a denunciarvi che non l'ha fatto e tu che fai? continui ininterrottamente a scrivere!
Scusami o mostri le paxxe, con i tuoi colleghi vigili, che sentendoti/vi offessi non scrivono più o addirittura che denunciano RfS altrimenti lascia perdere perchè non stai facendo, come spesso hanno fatto i sindacati dei lavoratori, gli interessi del Corpo Municipale anzi con tuo/vostro modo di fare state facendo perdere la credibilità nel vostro Corpo Istituzionale e in parte anche militare.
Spettabile SULPL stai facendo ridere, scusa la mia durezza ma sono parole che mi vengono dal cuore notando il puerile atteggiamento nell'affrontare l'argomentazione di voi tutti vigili.
Signor SULPL lei sta argomentando al tipico modo sindacale ( blatera e pigia pulsante sulla tastiera di un pc ) ma penso che lei deve inanzitutto argomentare come rappresentatnte di Corpo Istituzionale e poi da sindacalista che concretamente e fattivamente difende la sua categoria lavorativa.
Spero che il suo modo di fare non sia solo pubblicitario al fine di guadagnare tessere sindacali!
Sono un cittadino deluso al quale state anullando la credibilità verso le istituzioni!

bat21 ha detto...

E poi sarebbe Roma fa schifo ad istigare le persone...
Beata coerenza

Anonimo ha detto...

aho anonimo vigile del novembre 12, 2014 9:37 PM
me sa che sei te che nun hai capito na ceppa.
e visto che parli di leoni, mettilo tu il tuo nome, cognome, grado, mansione, quanto prendi de stipendio, e soprattutto il livello scolastico che hai raggiunto nella tua vita.
quel tuo sconclusionato commentino metafora sui naviganti internet la dice tutta però.
in terza elementare fanno ragionamenti più articolati.

Anonimo ha detto...

ma, alla fine della fiera, la rotazione degli incarichi è stata messa su da una serie di amministrazioni, e non ci sono stati particolari problemi.
Arriva al comune di Roma, e diventa un caso nazionale...
Io un paio di domande sul PERCHE' certe persone non vogliono ruotare con periodicità me le farei, e andrei direttamente a controllare la loro situazione patrimoniale sull'anagrafe tributaria, tantoper.

Anonimo ha detto...

Leoncino mio, sei hai un master, allora complimenti hai studiato più di me. L'articolazione da terza elementare era per renderti agevole la comprensione. Che poi, in effetti, tanto sconclusionata la metafora non era, visto che ti sei precipitato a rispondere. Il nome l'ho messo esattamente come lo hai messo tu, mio cuore leone.. In ogni caso per eventuali rimostranze puoi sempre rivolgerti ad un collega in divisa. Ti presenti e gli dici in faccia che è un corrotto. Però fai l'ometto, vai da un maschietto a dirlo, mi raccomando, non da una femminuccia. Chissà che ti risponde....Baci e ricordati di spazzolare la tua magnifica criniera.

Anonimo ha detto...

@ 6:28 AM, condivido in toto il tuo commento come quello anche di anonimo @ 8: 44 AM.
Di mio dico che qui si fa, tutti, solo confunsione e basta con risultato finale credibilità sempre meno verso tutto e tutti ( rfs, istituzioni, cittadini, stato, etcc..... )

Anonimo ha detto...

Nel delirio adesso sappiamo cose che ignoravamo.6000 poliziotti non bastano.la meta' sta in ufficio .di notte ci sono pochissime pattuglie.fermare e multare un abusivo e' inutile.La burocrazie gli impedisce di lavorare velocemente.La proposta di Clemente non combatte la corruzione ma crea traffico.Nin hanno l'indennita' di rischio e le spese legali se le pagano da soli e anche le divise.gli hanno qusi dimezzato lo stipendio.I romani sono incivili e leoni della tastiera.Non fanno solo multe ma tante altre cose.Non hanno contestato Giuliani perche' tanto lo hanno arrestato.Clemente e' un esterno che guadagna 170000 euro .Prendono ordini dall'alto.Chiedono almeno 3000 agenti in piu' per gestire Roma.Tante indagini sono partite dall'interno del corpo.Fanno quello che possono nonostante Roma e Romani incivili .Buon lavoro a tutti e volemose bene.

Anonimo ha detto...

12:46 PM, mi piace tanto la chiusura del tuo commento, congratulazioni sinecere. Fra i 2 argomenti ci sono stati 4/5 giorni di conversazioni e alla fine, come dici tu giustamente, volemase bene!
Dai vediamola positivamente abbiamo trovato il modo di passare un pò di tempo anche se tutti, dico tutti nessuno escluso, ne siamo usciti sconfitti! e' finito per tutti a tarallucci e vino!

Anonimo ha detto...

Propongo una pizza tutti insieme Tino,il sindacato,i cittadini,Clemente,Giuliani(se puo' venire se no famo a casa sua...)i leoni da tastiera,i corrotti,gli onesti,i privati,gli imboscati,i multati cronici,gli abusivi,gli anonimi,i non anonimi,commercialisti(cosi ce spiegano sto salario accessorio se e' tassato oppure o no) .Ovviamente famo alla romana.Volemose bene.

Anonimo ha detto...

1:30 PM, grande! ci sarò pure io, facciamo alla romana!

Anonimo ha detto...

PS Se potessimo evita' d'anna' a mangiare a Piazza Navona ...per passare una serata in tranquillita'.Volemose bene.

Anonimo ha detto...

Certo famo alla Romana anche se sarebbe giusto che la pizza la offrisse Clemente con quello che guadagna.Pero'per non creare discussioni al momento del conto ognuno paga il suo.Volemose bene.

Anonimo ha detto...

1:46 PM, certo pe fa proprio 'na cosa alla romana alla volemose bene potemo anna a fa 'na gita a li Castelli così fra 'no stornello e n'artro se bevemo 'na fojetta e a porchetta!

Anonimo ha detto...

2:07 PM, nun ce fermano, da quelle parti nun ce stanno i vigili perchè li mannanno tutti 'na zona nord! se potemo beve tutta a Romanella che volemo! E daje....volemose bene, famo venì pure Tonelli BAT21 e tutta a combriccola!

Anonimo ha detto...

Bat 21 ovviamente invitato ...me lo ero scordato lo famo sede a capotavola...pensa come ce rincojonisce...Bat porta pure la chitarra cosi fai pure na cosa nuova sempre a chatta su sto sito...daje vieni pure tu.volemose bene

Anonimo ha detto...

Speramo che vie' BAT21 che ce famo du risate!
"Nannì gita a li castelli"

Guarda che sole ch'è sortito, Nannì
che profumo de viole, de garofoli e panzè,
com'è tutto 'n paradiso, li Castelli so' così.
Guarda Frascati ch'è tutto un soriso,
'na delizia, 'n'amore, 'na bellezza da incantà.

Lo vedi, ecco Marino,
la sagra c'è dell'uva,
fontane che danno vino,
quant'abbondanza c'è;
appresso viè Genzano
co'r pittoresco Arbano;
su viette a divertì,
Nannì, Nannì.

Là c'è l'Ariccia, più giù c'è Castello
ch'è davvero 'n gioiello co' quer lago da incantà;
e de fragole 'n profumo solo a Nemi poi sentì:
sotto quer lago un mistero ce sta,
de Tibberio le navi so' l'antica civirtà.

So mejo de lo sciampagna
li vini de 'ste vigne
ce fanno la cuccagna
dar tempo de Noè;
li prati a tutto spiano
so' frutte vign'e grano:
s'annamo a mette lì,
Nannì, Nannì.

E' sera, e già le stelle
ce fanno 'n manto d'oro,
e le velletranelle se mettono a cantà;
se sente 'no stornello
risponne un ritornello:
che coro, viè' a sentì,
Nannì, Nannì,
che coro, viè' a sentì,
Nannì, Nannì.

Anonimo ha detto...

4:25 PM, pure io te vojo tanto bene, daje volemose bene tutti!

Anonimo ha detto...

...se multo sono infame, se non multo sono corrotto; e no! dopende da come multi! se ispirato a criteri di giustizia o di convenienza. Un bravo vigile fa le multe necessarie anche se difficili e non solo quelle facili anche se non propio necessarie.

Anonimo ha detto...

Dillo a chi vuole lo street control.

Anonimo ha detto...

Volemose bene !!!!!!!!!!!!! vieni pure tu a li castelli? e daje

Anonimo ha detto...

daje annamoce a divertì a i Castelli, forza che forse stanna aveì pure sor Tonelli e sor BAT21 e li famo cantà co a Romanella!
daje che ce devetimo!
dovemo sperà che sor Tonelli nun ce dice che lui va solo a e trattorie del Gambero Rosso!
noi ce annamo, chi vole venì e o benvenuto perchè noi semo del VOLEMOSE BENE.

SULPL ROMA ha detto...

Siamo ancora qui a commentare invece.
Fuori dal servizio non come una mente perversa continua ancora a cercare di insinuare.
continuiamo a dialogare con le persone che educamente pongono domande e quesiti.
Rispondiamo a capocchia quando invece gli interventi sono tipici di chi ha acqua e segatura come contrappeso alla mancanza di materia cerebrale.
Le persone entrate negli anni 70 per la stragrande maggiornaza non sono più in servizio.
Non basta cambiare provincia per autocertificare in sede di concorso di non avere carichi pendenti con la giustizia.
Continuano a prenderci per il culo?
E perchè per strada cosa fate?
Qui sono tutti anonimi
Tranne roma fa schifo che prende soldi dalla politica per tirare su questo spazio. Non abbiamo prove. Solo sensazioni.
Come le ha lui.
La denuncia dovremmo farla noi?
E per che cosa scusate?
La denuncia l'ha fatta lui e poi non la ha ratificata in procura.
E' come se si fosse avvicinato a Belen Rodriguez carico di buoni propositi ma proprio sul più bello gli si è ammisciata la carica emotiva sparendo per ore per non farsi ridere dietro.

bat21 ha detto...

Bella riga' vengo puro io ma ormai devo da canta' la mia bela madunina. Inoltre l'abbacchio nun me piace più io me porto da casa la cassoela! :D

SULPL ROMA ha detto...

ma, alla fine della fiera, la rotazione degli incarichi è stata messa su da una serie di amministrazioni, e non ci sono stati particolari problemi.
Arriva al comune di Roma, e diventa un caso nazionale...
Io un paio di domande sul PERCHE' certe persone non vogliono ruotare con periodicità me le farei, e andrei direttamente a controllare la loro situazione patrimoniale sull'anagrafe tributaria, tantoper.

Analizza bene le parole: la rotazione degli incarichi.
Siamo d'accordo su questo!
Bisogna cambiare incarico ogni 5/7 anni.
Per rispettare la legge nazionale.
La rotazione territoriale è solo FUFFA!
Serve solo a bloccare le attività.
Oggi mi cambiano incarico. Voi pensate davvero che dalal sera alla mattina io possa essere in grado di passare da controlli stradali a quelli amministrativi ad esempio?
Senza un piano formativo (non ci sono i soldi) che consenta gradualità nei cambi di incarico, pensate che i controlli procedano spediti o si arrestino?
Questo è quello che si vuole oltre a spostare personale dalle periferia verso il centro senza dirlo e mascherandolo con l'anticorruzione.
Poi non ci si lamenti che manca il personale in periferia...

Anonimo ha detto...

Amici del Sulpl Bat 21 viene e canta mia bella madunnina,Siamo una bella compagnia d'amici venite pure voi? magari a Rotazione? VOLEMOSE BENE!!!!!!.

Anonimo ha detto...

Amici del Sulpl approfitto per chiedervi na cosa importante siccome"Volemose bene" "Bat21" e tanti amici torneranno un po ' brlilli dalla gita ai Castelli con i vostri colleghi solo per quella serata potreste non farci l'etilometro? Grazie.

Anonimo ha detto...

A Bat non ce prova' a porta' la cassoela ...te prego ,sei solo fuori allenamento, ma appena vedi na carbonara e n'abbacchio allo scottadito (che mette tutti d'accordo anche Clemente con gli amici del Sulpl)vedi che a Milano non ce torni piu'.Volemose Bene

Anonimo ha detto...

Ma quale parte non tassata le indennità sono tassate come tutto il resto nelle buste paga. Sei forse un libero professionista?

bat21 ha detto...

E vabbè allora nun ve porto la cassoela e il risotto.
Me sfonno d'abbacchio come ai vecchi tempi!
E 'sti cazzi der salvaroma, 'sti cazzi delle multe, 'sti cazzi daa disoccupazzzione, 'sti cazzi daa Atac etc..etc...
Poi se famo tutt'insieme 'na partita a briscola.

(ps se lo facessi davvero altro che romanella..stirerei le zampe non ho mica più vent'anni ;) )

SULPL ROMA ha detto...

il blog è finito in vacca
come giusto che fosse

bat21 ha detto...

Ogni tanto e' lecito scherzare...

Anonimo ha detto...

Rega' avemo fatto un bel gruppo e nun c'entra sor Tonelli, semo quelli del "volemose bene" e stemo a organizza' 'na' bella festa co i stornelli de Roma a Romanella e a porchetta! Daje venite pure voialtri ve stemo ad aspetta', annate su argomento dei vigili e scrivetevi stemo a raccoglie e prenotazioni. Annate su l'argomento " Parla un vigile urbano. Ecco perché la rotazione non risolve la corruzione "
Rega' VOLEMOSE BENE!

Anonimo ha detto...

Ao Tonelli nun cancella' i commenti di VOLEMOSE BENE

Anonimo ha detto...

Er commento 10.13 pm o appiccicato su tutti i argomenti ma sor Tonelli i sta cancella', ce vole rovina' a festa di VOLEMOSE BENE.
Ao 4.25 pm so 4.32 pm VOLEMOSE BENE armeno noiartri!

Anonimo ha detto...

A Roma non potrà mai esistere un angolo di Zurigo perchè purtroppo i cittadini non sono svizzeri.....

QUANNO CI ERA LUI... ha detto...

@11:10 PM
basta che ci ai il conto in banca svizzero che va bene uguale.

Anonimo ha detto...

I cittadini romani non hanno rispetto per gli altri ma pensano solo ai propri comodi; IO devo parcheggiare non importa se la macchina la metto davanti ad uno scivolo l'invalido farà i salti mortali per passare. All' incrocio, oscuro la visibilità, non importa se ci sarà un incidente.....

bat21 ha detto...

Certo il romano e' pessimo ma e' pessimo anche perché la probabilità che venga multata e' bassa dato che il vigile tipo mediamente fa poche multe...il vigile tipo romano fa le multe oj numero simile a quello di Grosseto ed e' addirittura battuto da quello di Reggio Calabria...

Anonimo ha detto...

Il gruppo VBR (volemose bene Roma)composto ad oggi da tre iscritti e con presidente onorario Bat21(un mito una leggenda)saluta gli amici del Sindacato(nel nostro statuto lo sconosciuto e' un amico che ancora non conosciamo).Il nostro intento dopo giorni di polemiche e insulti era quello di sdrammatizzare,e utopisticamente sognare di incontrarci in allegria.Tornare a casa con meno certezze e piu' comprensione reciproca.Perche' il sonno della ragione genera mostri.Detto questo cari amici della polizia capiamo che un conto e' essere trasferiti per motivi di servizio e un conto essere trasferiti perche' presunti o possibili ladri...e' brutto.Ma sappiamo che tante forze dell'ordine vengono trasferite continuamente non di quartiere ma di citta'.Insomma Clemente forse ha fatto un errore di comunicazione legare la rotazione alla corruzzione e' stato indelicato.Cari amici del Sulpl abbiamo letto che ieri un vostro collega e' stato aggredito a Collina Fleming,se potete portargli la nostra solidarieta'.Per fare un miglio bisogna fare un passo facciamolo insieme quel passo.Volemose Bene

Anonimo ha detto...

A Reggio Calabria non c'è ogni giorno una manifestazione, un sit in,un corteo, a Reggio Calabria non ci sono varchi umani per le pedonalizzazzioni più inutili e strampalate, a Reggio Calabria i "vigggili" non devono fare gli sgomberi dei campi nomadi che si fanno a Rom...(a), e neanche degli alloggi popolari visto che il problema abitativo a Rom...(a) è maggiore, a Reggio Calabria non ci sono 1000 piazze monumentali e i palazzi istituzionali e mi sembra non bisogna chiudere le strade e fare viabilità quando passa il Papa o quando il mercoledì fa udienza, a Reggio Calabria non ci sono I Bus turistici a due piani da far circolaree, 100 diversi permessi Ztl con 1000 orari, in Calabria non passano miliardi di turisti e pellegrini più o meno educati da controllare e a cui dare indicazioni, ah dimenticavo quanti sono gli arresti e i fermi fatti a Roma e quanti in Calabria? Quanti sono sequestri di merce quanti gli accompagni di minori anche fuori territorio?Quanti gli incidenti stradali rilevati rispetto la Calabria?

Anonimo ha detto...

10:11 AM, condivido in toto il pensiero dell'amico del mio club VBR ( sono l'altro dei tre membri certi)!
VOLEMOSE BENE!

BAT21 ce manca solo la nota tua e avemo fatto tombola!

Anonimo ha detto...

Il salario accessorio. Già da molti anni nel pubblico impiego è stata introdotta la “produttività”, cioè una parte di stipendio che non è fissa e uguale per tutti, bensì è legata ai risultati ottenuti. Si chiama “salario accessorio”, ed è stato creato (con il consenso di tutti i maggiori sindacati) nell’intento di favorire l’impegno del personale e ottenere più l’efficienza. Almeno in teoria, perché nella pratica è successo che alcune amministrazioni hanno usato questo strumento con accortezza e intelligenza, altre invece hanno distribuito soldi a pioggia o peggio ancora con criteri clientelari.
E pure questo l'avemo risolto.

Anonimo ha detto...

Il salario accessorio e' ovviamente tassato.il salario accessorio su uno stipendio ad esempio di 1500 euro non dovrebbe superare i 300( tutto lo stipendio).E' un premio per efficenza nella p.a che non hanno tutti.Ma solo i meritevoli.Poi spero che venga dato con meritocrazia.

bat21 ha detto...

Su Reggio non credo proprio sia una realtà facile...
Comunque se volete fare un confronto con realtà piu omogenee sfigurare cosi tanto con Milano che ha enormi problemi fa capire molto...

bat21 ha detto...

A me risulta che venga dato a pioggia. Avevo letto articoli di giornale in merito

Anonimo ha detto...

Ti risulta male, se continui a dar retta ai giornali le figure di merda saranno a pioggia,come quella sulle multe elevate, basta andare sui siti istituzionali ad informarsi.

Anonimo ha detto...

Signor Tonelli bello il suo sermone sulla cartellonistica e alla partecipazione alla manifestazione essendo partecipi all'illegalita' della cartellonistica che la sponsorizza.
Oggi passeggiado ho visto nel mio quartiere la cartellonistica che sponsorizzava la Marcia su Roma, che oggi si è svolta, di cui lei e' promotore.
Quindi anche lei sponsorizzando e forse partecipando alla manifestazione e' stato partecipe dell'illegalita' relativa della cartellonistica abusiva che pubblicizzata la manifestazione!
Signor Tonelli lei predica ma a quanto pare non si comporta diversamente da quelli che lei chiama abusivi!
Chissa' quante altre cose si potrebbero scoprire su di lei oltre a quelle forse gia' chiare tipo Uber.

bat21 ha detto...

Sulle multe elevate non sono i giornali a dirlo ma i giornali riferiscono studi di altri. Il sose e lo studio Aci. Se ci sono incoerenze di chi fidarsi di più. Il comune potrebbe anche essere interessato a dimostrare che vengano elevate più multe del reale per quanto mi riguarda. Dimostrami che sose e aci sbagliano e io ti crederò. Cosi come il sospetto che mi hanno istillato i giornali sul salario integrativo dato a pioggia non me lo togli tu con una battuta dato che la pa ci ha abituato ad ogni nefandezza

Anonimo ha detto...

Ah, ok, mo' aci ha piu' valenza di un sito istituzionale, peccato non avere l'emoticon di un uomo che si aggrappa su uno specchio.

bat21 ha detto...

Bhe dite quello.che vi pare. Il disastro romano e' sotto gli occhi di tutti e' evidente che vengano elevate poche multe in quanto avremmo uno scenario ben diverso.

Anonimo ha detto...

Io non dico quello che mi pare, io posto dati di siti istituzionali, non di associazioni di categoria o fantomatiche fondazioni che, un aperitivo a parte, non contano nulla piu'.
A proposito bat, vaii a vedere che bel biscotto c'avete pronto per il 23 novembre da parte dei ghisa che guadagnano, forse neanche questo saprai, ben piu' dei pizzardoni.

Anonimo ha detto...

http://i61.tinypic.com/20qo0sn.jpg
Tie' bat, pija sti spicci, speramo che nun ve ripiove.

bat21 ha detto...

Bhe a parte l aci il sose e' l ente sulla base del quale il governo potrebbe decidere di tagliarvi i fondi in quanto rendete poco e costate troppo...vedete un po' voi (speriamo la facciano sta spending review). Il 23,che fanno i ghisa?

Anonimo ha detto...

Niente bat, non hai capito nulla. Il taglio, se ci sara', sara' da parte del comune, visto che i vigili sono suoi dipendenti e, pensa un po', neanche il governo centrale ci puo' mettere bocca in queste cose. Sei scivolato fallo specchio? Apri il link che ti ho postato e guarda che succedera' il, 23, fallo uno sforzo ogni tanto.

bat21 ha detto...

Rinfacciare ad un pagatore di tasse che nessuno può tagliare nulla non e' per niente bello. Il tuo link col cell ho difficolta ad aprirlo

Anonimo ha detto...

Come no, ma non mi leggi??? Ti ho detto che SOLO il comune puo' farlo. Il link riguarda la protesta dei ghisa contro il taglio del salario accessorio, domenica 23, in occasione del derby di Milano, saranno in assemblea dalle 17,30 alle 00,15...oops, prevedo una domenicaccia.

Anonimo ha detto...

E' calata na' cappa de gelo...

SULPL ROMA ha detto...

Insomma Clemente forse ha fatto un errore di comunicazione legare la rotazione alla corruzzione e' stato indelicato.Cari amici del Sulpl abbiamo letto che ieri un vostro collega e' stato aggredito a Collina Fleming,se potete portargli la nostra solidarieta'.Per fare un miglio bisogna fare un passo facciamolo insieme quel passo.

Noi ci siamo e stiamo qui per questo.
Ci mettiamo la faccia ed andiamo in mezzo alla gente per cercare di spiegare civilmente le nostre ragioni.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1535057310072062&set=a.1390727244505070.1073741829.100007034232127&type=1&theater

Per quanto riguarda il confronto con altre città noi lo troviamo oggettivamente non comparabile.
Se non ricordiamo male Milano è grande come il 15° Gruppo Cassia.
A Milano sono 3000 operatori a cassia 250. Quindi se è vero che Milano eleva più contravvenzioni procapite rispetto a Roma, anche mediante utilizzo di più sistemi di sorveglianza elettronica, è vero che Roma gestisce tutte le altre attività della Polizia Locale con meno operatori in proporzione.
Disponibili a parlare dei serivizi da ridurre o tagliare per concentrarsi sulla Polizia Stradale.
Siamo i primi a volerlo insieme a voi.

bat21 ha detto...

Che vuoi dire che solo il comune puo' farlo nei limit della ns discussione? Per i ghisa che protestano in una parola sbagliano!

bat21 ha detto...

Ma scusate gli agenti di Milano hanno le vostre stesse funzioni. Mi spiace ma la discrepanza mostruosa non si spiega se non col fatto che c'e' meno lavoro unitario.
(ps per alzare la media vi verrebbe incontro lo Street control e manco lo volete...)

SULPL ROMA ha detto...

Come ti è stato già detto, secondo te, a Milano ci sono gli stessi eventi che ci sono ogni giorno a Roma?
Stati Italiano, Città del Vaticano e la sempre dimenticata FAO, sottraggono risorse quotidianamente.
Queste risorse lo Stato non le rigira a Roma che è costretta a pietire l'elemosina di 110 milioni di € per chiudere il suo bilancio.
Sai perchè non vogliamo lo street control? Perchè preferiamo l'installazione di una bella telecamera, BEN SEGNALATA, che possa riprendere tutto quello che succede in strada comprese le fughe dopo gli incidenti stradali.
Questa sarebbe sicurezza urbana vera e non solo esigenza di cassa.
Sapete che i nostri etilometri sono una dotazione di un'associazione privata e non comprati dal comune?
Sapete perchè?
Perchè i proventi vanno allo stato dopo la denuncia e la ndanna penale.
Allora facciamo una proposta provocatoria: perchè non vi fate portavoci di una proposta di legge che devolva allo stato i proventi delle contravvenzioni stradali?
In ultimo i giornali hanno parlato di indennità a pioggia. Non ne esisteva neanche una perchè le indennità erano legate alla prestazione lavorativa. Se lavoravo quel giorno il datore di lavoro mi riconosceva ad esempio 1,20€ per la manutenzione dell'uniforme. Se non lavoravo non veniva erogata. L'unica pioggi ache abbiamo preso è quella che il padreterno ogni tanto e copiosamente manda giù.

bat21 ha detto...

Si ma non mi puoi giustificare una differenza numerica cosi vistosa in questo modo mi dispiace possono pure esserci differenze per eventi occasionali diffusi ma non un quadro di debacle totale. Per lo street control e' debole la tua posizione: bastonare il cittadino (cassa come la chiami tu) fa si che smetta prima o poi di comportarsi male. Non e' che vi fa troppa fatica girare con una telecamerina ed è per questo che preferite un presidio"fisso"?

Anonimo ha detto...

Ancora con la discrepanza di numeri? Ti ho postato i dati. A bat, io te sto sur groppone come un avvoltoio.

SULPL ROMA ha detto...

I numeri sono solo sulle multe.
Troppo parziale come attività di confronto.
questi sono i nostri solo del mese di ottobre
https://www.facebook.com/notes/sulpl-roma/cosa-fa-la-polizia-locale-di-roma-ottobre-2014/1530036737240786
sono PARZIALI perchè ogni intervento può ricomprendere ulteriori attività
Ad esempio un incidente può comportare un arresto in caso di omissione di soccorso o un controllo edilizio può comportare interventi su manodopera clandestina ecc.

bat21 ha detto...

Si ma vale anche per le altre città che fanno da confronto. Anche a Milano o a Torino un controllo comporta altre conseguenze etc...etc....
L unica cosa che vi concedo e' la specificità di eventi romani che a nord non esistono. Ma non giustifica delta tanto forti (checché ne dica il mio avvoltoio per me i dati sose sono buoni)

Anonimo ha detto...

Si, se venissero da organi ufficiali come quelli che ti ho sottoposto IO.

SULPL ROMA ha detto...

Anonimo ha detto...

Si, se venissero da organi ufficiali come quelli che ti ho sottoposto IO.

Sono pubblici.
Senza "sensazioni" come dicono da queste parti.
Non contestati nè denunciati come falsi.
Quindi veri.
Non diamo numeri a caso, specie quando sono pubblictai sui giornali.
Il delta, come lo chiamate, è importantissimo invece.
Se 1/3 del nostro personale è impegnato a fare la transenna umana appresso a manifestazioni varie, gli altri comuni possono impiegarlo per "le multe".
Il confronto non può avvenire solo sulle multe.
Facciamo un esempio.
Confrontiamo la linea 23 del trasporto pubblico di milano e quelal di Roma.
Avreste un confronto completo del sistema di trasporto pubblico?
Oppure confrontiamo barilla e de cecco sui fusilli.
Avreste un confronto completo tra le due ditte?

bat21 ha detto...

Peccato che il sose sia dato statale vedi tu.

bat21 ha detto...

E su che ci saranno pure manifestazioni ma Roma non ha manifestazioni che bloccano la città tutti i giorni che richiedono un terzo dei vigili. E' un alibi il tuo, un comodo alibi. La realtà e' che erogate molto meno lavoro unitario rispetto agli altri ne sono convinto.
(ps bada che non dico che ghisa e civich siano dei draghi...se avessi le statistiche dei vigili di Berlino o quelli di Londra sputtanerei sicuramente anche loro, in Italia la PA e' quella che e'...)

Anonimo ha detto...

Pensa quando avrai le statistiche dei vigili di NY e potrai sputtanare quelli di Berlino e Londra, e quando avrai quelle dei vigili di Tokio e potrai sputtanare i vigili di NY, e quando avrai le statistiche dei vigili di Marte e potrai sputtanare quelli di Tokyo, che soddisfazione!

bat21 ha detto...

Per mia sventura mi tocca pagare le tasse in questo paese disgraziato. Non avrei nessun interesse a confrontare estero su estero. Vorrei servizi a fronte del pagamento di tasse: e' chiedere troppo? Non pago tasse per lo stipendio dei vigili ma per il fatto che mi diano strade in ordine e controllate....credo che le grida di dolore di cittadini ed imprese vadano ascoltati anche perché andando avanti cosi ci schianteremo ne sono sicuro

Anonimo ha detto...

Le tasse le paghi a Milano, rivolgiti ai ghisa.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Cari Amici sindacalisti prima di tutto vorremmo sapere le condizioni del vostro collega aggredito a Collina Fleming mentre fermava un abusivo e
rinnovargli la nostra solidarieta'.Si propone la polizia unica che porterebbe si dice a sfruttare meglio le risorse voi sareste d'accordo?Il numero unico d'emergenza porterebbe piu' uomini nella strade? Ci sarebbero meno colonnelli e piu' soldati in trincea?.E' un tema interessante se potete rispondere grazie cmq.VBR

Anonimo ha detto...

Se sai fare bene il tuo lavoro, devi essere in grado di farlo ovunque. Inoltre il discorso secondo cui il collega corrotto che viene trasferito trova una "verginità" nella nuova zona di lavoro che gli consentirebbe di svolgere meglio il suo lavoro sporco, è falso. Primo, la "verginità" gli ostacolerà di riprendere il lavoro sporco come lo faceva nella sua vecchia sede, piuttosto che facilitarlo. Secondo, se la rotazione è continua, il problema della corruzione verrà eliminato, poiché non si lascerà nemmeno il tempo a questo processo di innestarsi.

ShareThis