Video. Alla Stazione Termini non vi fate aiutare dagli aiutanti. Turisti sotto assedio ad ogni minuto in ogni angolo della stazione

10 novembre 2014

È innegabile che questa “organizzazione” veramente sfrutti fino al midollo tutta la filiera di opportunità che deriva dalla presenza dei turisti a Roma. E in un modo che neanche le istituzioni preposte (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Comune di Roma, per esempio) potranno neanche lontanamente pianificare: le troviamo alle biglietterie ATAC e FS vicino alle macchinette a fornire consigli per gli acquisti; dentro i treni della metro a intrattenerli (insieme ai loro bimbi) con un'ampia gamma di strumenti musicali; buttate sui marciapiedi delle nostre più belle passeggiate e davanti ai nostri più bei monumenti sfoggiando i loro tradizionali costumi da “povere vecchie”; e infine alleggerendo le pesanti tasche e borse degli affaticati turisti la dove si formano assembramenti. 


 
Nel filmato vediamo l'ultimo saluto che a nome di tutta Roma le nostre ambasciatrici danno ai turisti sul Leonardo Express (si proprio fino dentro il treno!). Credo di non esagerare se affermo che con questa copertura a tappeto il 100% dei nostri visitatori entra in qualche modo in contatto con questi che ormai sono i rappresentanti egli emblemi di Roma.
Paolo

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non ci sara' soluzione se non quella di rispedirli da dove vengono, anche se sono cittadini europei: in Germania avviene anche per molto meno.

Cio' prima che qualcuno gli conceda la cittadinanza italiana.....

Anonimo ha detto...

Rimanga ben presente il fatto che anche se si condivide la stessa cittadinanza, non significa essere compatrioti. Il cinese, il bengalese o lo zingaro che assumono cittadinanza italiana non sono compatrioti, non si sentono minimamente una comunità di destino, nè nei nostri confronti né fra di loro: non si sacrificano per l'Italia storica, culturale (nel senso più alto), artistica e religiosa; non la amano, non la valorizzano, solo la sfruttano e la spolpano finchè è loro comodo. Solo dei razzisti discriminatori, dei corpi estranei innestati in un tessuto sociale e culturale a loro estraneo.

Anonimo ha detto...

Bisogna fare come a Firenze S.M.N e di corsa !!! .. personale della protezione aziendale a inizio binario a presidiare e far passare solo che è munito di biglietto per il treno e chiusura dei sottopassaggi ubicati a metà marciapiede

crissy ha detto...

Io purtroppo conosco alcuni stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana che l'hanno fatto solo per dei tornaconti vari (tipo potere da cittadino italiano andare a lavorare finalmente in un altro paese UE), sanno poco e nulla dell'Italia e manco gli interessa, anzi, detestano molte cose. Poi, ci sono anche quelli che sono piú italiani di certi italiani..

Anonimo ha detto...

si peccato però che i loro figli che mettono al mondo come i topi sono "italiani"..italiani che non saranno MAI italiani...

Anonimo ha detto...

Bisogna fare come a Firenze: http://www.firenzetoday.it/cronaca/stazione-polizia-binari-accesso-biglietto.html

Anonimo ha detto...

la città è piena di opportunità e loro furbi, le colgono.

alla fine su roma guadagnano solo pochi disonesti in modo illegale, mentre se avessimo delle istituzioni e se fossimo una nazione vera la collettività ci guadagnerebbe enormemente.

complimenti a chi è responsabile della tutela del paesaggio, del turismo e di noi cittadini che si gira dall'altra parte quando in paesi come portogallo o polonia sfruttano ogni cosa che hanno al massimo e al meglio.

Anonimo ha detto...

Carucce. Hostess di bordo.

Anonimo ha detto...

Salgono anche sui Freccia. Ho preso un treno per Venezia, quindi carico di turisti ed era pieno di rom facchini/estorsori/falsi accompagnatori.

Ho riportato tutto quello che ho visto, unitamente al fatto che non c'era nessuno a presidiare il treno (che viaggiava su una tratta "strategica")

Anonimo ha detto...

E' solo questione di VOLONTA' di risolvere il problema. Basterebbe un minimo di sorveglianza...

Anonimo ha detto...

ogni tot mesi sui giornali fanno apparire qualche notiziola di blitz e arresti a Termini di questi molestatori delinquenti.
puntualmente ritornano e bisogna rimanere in attesa altri 6 mesi prima che decidano di fare un'altra retata.
le forze dell'ordine li conoscono ormai nome per nome.
ne ho sentita una essere chiamata da un carabiniere in servizio lì in stazione ("Sultana, ma non ti avevo detto di non tornare?")
nella stragrande maggioranza dei casi siamo a livello di amichevoli rimbrotti da parte degli uomini in divisa nei confronti di questi esseri, costantemente presenti lì.
invece di prenderli e fargli passare almeno una giornata intera in caserma si limitano ad allontanarli amichevolmente, col risultato che appena voltano le spalle quei virus tornano al loro posto nell'arco di un paio di secondi.
tristezza infinita.

Anonimo ha detto...

poche migliaia di zingari che tengono in scacco un'intera città

questo avviene perché questa feccia è protetta, tutelata (E FINANZIATA) da chi invece dovrebbe difendere la cittadinanza

COMUNE DI ROMA : 30 MILIONI PER LE ASSOCIAZIONI DEGLI ZINGARI + 33 MILIONI PER LE UTENZE DEI CAMPI NOMADI !!!

TOTALE 63 MILIONI DELLE NOSTRE TASSE A QUESTA FECCIA

PENSATE A QUANTI DISOCCUPATI E PENSIONATI ITALIANI ONESTI FAREBBERO COMODO QUEI SOLDI

MARINO VERGOGNA !!!

Anonimo ha detto...

I paesi dell'est si spopola di rom e ci ringraziano. Rassegnamoci!!!! questa è democrazia, abbiamo scelta noi le regole dell'europa comunitaria e monetaria.

Anonimo ha detto...

Cosa c'è da stupirsi...ormai ROMa è diventata zingarolandia

Anonimo ha detto...

L'unica speranza è votare SALVINI!!!!! è l'unico che sulla'argomento ha idee chiare senza mezzi termini! Salvi i salvaci tu!!!!

Romamia ha detto...

Come allontanarle dalle banchine. Devono essere rispedite a casa loro a calci nel culo!
Nessuna nazione è obbligata a mantenere, per tutta la vita, una comunità di stranieri nullafacente che ruba, sfrutta i minori, appicca roghi, crea enormi danni alla comunità e la sfrutta.
Lavorano? Contribuiscono alla crescita del paese? Vogliono integrarsi? Sono rifugiati politici?
Niente di ciò, allora fuori dalle balle!

Anonimo ha detto...

ogni zingaro che molesta dimostra che un agente delle forze dell'ordine se ne sta comodo in poltrona invece di lavorare. imboscati, incompetenti, omissivi menefreghisti

Anonimo ha detto...

Gli italiani, ed i romani, ne hanno le tasche piene di tutta sta massa di zingari! Sono stanche, sono stufi di tutta sta melma!
Spero che i politici se ne rendano conto!

Anonimo ha detto...

Anch'io, romano DOC, alle prossime elezioni voterò SALVINI!

Anonimo ha detto...

so 20 anni che silvio il p2ista, salvini e abbozzi cor fioletto trota ecc. ve stanno a pia per culo e voi ancora che ce caschate?
questi prima creano il caos e poi grazie ai loro giornali e alle loro tv ve fanno implora de votarli...
annate a vede che scriveva er venerabile gelli 20 anni fa nei testi del "Piano di rinascita democratica"....
QUESTI VE STANNO A PIA PER CHIULO!
a scemi!

Anonimo ha detto...

Per 1:33.
Cosa proponi????

ROMA CAPVT MVNDI ha detto...

x commento ore 3:56 PM
Il primo passo potrebbe essere quello di evitare di cadere nella trappola del populismo da politicanti mafiosi da 4 soldi che tanto piace a certe personcine...

Il secondo potrebbe essere quello di evitare di creare guerre tra poveri..

Il terzo potrebbe essere quello di comprendere perché, in altri paesi, un cittadino prima di diventare politico è costretto a frequentare scuole statali FORMATIVE e MILITARI ad ALTISSIMO livello..(vedi École polytechnique in Francia ecc.)
mentre nel nostro paese qualsiasi testa di kazzo (vedi bossi, calderoli,er pecora, renzi, berlusca,grillo ecc.) può permettersi di occupare gli scranni del parlamento.. e non solo..
ecc..

ShareThis