A chi occupa immobili deve essere staccata la luce e l'acqua. Lo dice la legge! Guardate questo video allucinante su un albergo occupato a Roma

8 novembre 2014

Una storia impressionante uscita qualche giorno fa sulla trasmissione televisiva Virus. Un uomo è proprietario di un albergo. L'albergo è stato occupato. Il proprietario in attesa di tornare in possesso dell'immobile ha richiesto almeno il distacco delle utenze perché le bollette degli occupanti continuano ad arrivare a lui. Acea va a distaccare, gli operai vengono aggrediti dai violenti che hanno occupato e dunque Acea rinuncia a distaccare e chiede l'intervento delle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine non intervengono.
Scenari da pre-guerra civile. Guardate qua sotto e poi commentate. Nella consapevolezza che un giorno la stessa cosa potrà capitare a voi. Perché così andrà a finire.

67 commenti | dì la tua:

Simmy49 ha detto...

ALLUCINANTE!E' IL CANE CHE SI MORDA LA CODA! IL GESTORE NON DEVE PAGARE QUANTO CONSUMATO DA ALTRI!COSI' RISOLVE IL PROBLEMA DEL DISTACCO UNA VOLTA PER TUTTE

Anonimo ha detto...

A chi occupa stacchiamo la corrente pero' a li zingari del cazzo gli paghiamo quella e pure il gas.
CHE PAESE DI MERDA

bat21 ha detto...

Ma ti rendi conto di quello che dici? Il problema sono gli abusivi che hanno requisito la proprietà privata di Gianni che c'entrano i nomadi?

bat21 ha detto...

Finalmente avete parlato di questa storia insopportabile e gravissima però dovreste anche dare il link della puntata precedente in cui si parla della storia in generale. Ve la sintetizzo io la storia questo martire (evidente che chi fa impresa a Roma e' un eroe che può diventare martire come in questo caso. quelli della Mazda anche se vengono dalla terra dei kamikaze non se la sono sentita di sfidare la morte). Praticamente il dott Gianni ha realizzato un albergo ed e' arrivato a finirlo ed allacciarlo alle utenze. Mancava solo il passaggio burocratico dell antincendio. In questo frangente di tempo e' stato occupato da autentici criminali che hanno preso possesso della sua proprietà. Il comune e le forze dell'ordine non lo calcolano anzi il comune vuole da lui l imu a prezzo pieno. Acea come avete visto vuole da lui tutti i pagamenti dei consumi.
Questa roba da terzo mondo qualifica la giunta Marino che con questo batte in indecenza Alemanno (pensavo che non l'avrei detto, pensavi che peggio delle parentopoli non avrei visto nulla ed invece....) dato che qui si tocca il diritto di fruire della proprietà privata in questo caso di un imprenditore, roba che Nell occidente si tutela dall alto medioevo. Mi stupisce profondamente che non se ne parli, che l opinione pubblica sia disinformata e che anche a livello nazionale si parli della panda rossa di Marino e NON di una cosa clamorosa come questa, un vulnus micidiale dello stato di diritto. Aspetto ancora un po' e se non leggo nulla in merito inizierò a scrivere a Gumpel, alla bbc, a chiunque vorrà narrare questa storia orrenda che non puo e non deve passare sotto silenzio. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Bat22
E' colpa dell'ama, dell'atac, dei vigili e di tutta la PA romana.

Anonimo ha detto...

Ma per chi non è pratico: chi è che occupa l'albergo?

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè devono occupare una casa che non è la loro. La casa è un diritto di tutti ? Giusto, ma non a spese degli altri. E questo vale sia per gli zingari che per gli italiani. Percio' SLOGGIARE con le buone o con le cattive !!!

bat21 ha detto...

Nel primo servizio si parlava di italiani e di uno tsunami delle occupazioni a seguito del quale si e' fatta questa occupazione e di un altro imprenditore. Terzo mondo veramente

bat21 ha detto...

E questa non e' nemmeno una casa ma un INTERO albergo. Non so se vi rendete conto di quanto sia grave la cosa.

bat21 ha detto...

Certo e' de mi nonno l' onere di tutelare 'sto poraccio.
(ps bat22 esisteva veramente)

Anonimo ha detto...

Il problema e' che le 250-500 persone che attualmente occupano l'hotel sono convinte di fare la cosa giusta...
La situazione con l'Acea e' ancora una conferma che se sei un cittadino onesto e non sei in situazione di non pagare la corrente te la tagliano veramente. Se sei un criminale scelgono la strada piu' semplice (ossia, tassare l'onesto che ci sta dietro e ignorare il criminale).

Anonimo ha detto...

Insomma...
dobbiamo anche considerare che l'imprenditore se ha costruito un albergo i soldi li ha e sicuramente li ha "ammucchiati" rubando e sfruttando il proletariato.

Che adesso si riprende una minima parte del maltolto..

Anonimo ha detto...

vabbè il commento precedente è ridicolo e folle, e lo dico da persona di sinistra.
è un commento degno di quelli che hanno occupato l'albergo e probabilmente l'autore è uno di loro.
storia scandalosa e vergognosa.
il nostro paese è destinato a diventare come il messico dei narcotrafficanti che spadroneggiano in lungo e in largo.
è inevitabile.
è il destino dei paesi dove le forze dell'ordine e le autorità non difendono i diritti dei cittadini.
siamo destinati a diventare una giungla urbana dove ci spareremo uno contro l'altro per un posteggio macchina o ci deruberemo l'uno con l'altro agli angoli di strada.
ci occuperemo delle case delle persone non appena queste si allontaneranno di casa.
questo già accade nelle periferie di molte città del sud italia e del nord italia.
qualcuno di voi vede all'orizzonte provvedimenti atti ad impedire tali crimini contro le proprietà private?
NO
e quindi il destino della nostra "civiltà" è segnato.
scappate altrove finchè siete in tempo.

bat21 ha detto...

Ma hai preso una macchina del tempo e vieni dagli anni '70?
Dai stai solo provocando non puoi essere vero...

Anonimo ha detto...

In questa città stiamo andando verso una escalation incredibile di mancanza di diritto da parte delle persone oneste.
Continuando di questo passo non si sa dove si potrà mai arrivare.
La sensazione che si ha è dell'impotenza a contrastare queste forme di prepotenza e delinquenza.
Continuiamo così e parliamo della Panda rossa di Marino così occupiamo il tempo in altra maniera.

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che noi siamo ancora un paese civile dove vengono effettivamente tutelati i diritti?

Anonimo ha detto...

@7:53
Fai pena.

Acea fa schifo: ogni volta parlano del 'sistema', come se un calcolatore da film anni '60 agisse in autonomia e nessuno potesse rettificare quanto viene fuori.

Lo stesso ha fatto Fastweb con me: dato che chi voleva subentrare al mio contratto è risultato moroso (per colpa, tra l'altro, di un errore di Fastweb stessa) non hanno proceduto col subentro, preferendo addebitare i costi a me. Se quelli, per qualunque motivo, avessero deciso di non pagarmi, sarei stato il solo debitore nei confronti di Fastweb. Il problema non è tanto delle municipalizzate in questi casi, ma dell'assenza di norme che tutelino i singoli cittadini da queste grandi fornitrici di utenze, che di fatto fanno sempre come cazzo gli pare. Quando siamo noi a dover loro dei soldi, non si fanno scrupolo di interrompere le forniture o adire le vie legali o applicare interessi di mora assurdi. Quando sono loro in torto, non si ottiene mai nulla.

Anonimo ha detto...

E` surreale quanto visto nel video.
Se ne puo` pero` dedurre un modo per non farsi tagliare la corrente ...nel caso ecc ecc...
Che non sia il caso di passare sotto tutela di qualche stato confinante ove le leggi sono applicate ?

Anonimo ha detto...

In questa Italia tutto e' possibili. A questo punto sono in pericolo anche le nostre abitazione, tornate dalle ferie e trovate l'amara sorpresa. Siamo allo sbando.

Anonimo ha detto...

Marino ha altro per la testa.....unioni gay e panda rossa....tutto il resto puo' aspettare.....ma chi l'ha votato uno cosi' ?!?!?! se ne deve andare lui e i suoi amici rom che guai chi glieli tocca....VERGOGNA MARINO !!!

Anonimo ha detto...

A mio avviso Marino qui non c'entra molto. Sono Prefetto e Questore che devono far valere le leggi e subito dopo la magistratura. Consiglierei al proprietario dell'hotel di farsi consigliare dalla proprietà del cinema america, che è riuscita ad ottenere un vero esercito per sgombrare un solo pischello.

bat21 ha detto...

Certo quei centinaia di "elementi" sono convinti di fare una cosa giusta e se fossimo in un paese decente e normale sarebbe arrivata la polizia antisommossa a fargli capire che erano in errore. Dopo averglielo fatto capire gli avrebbero anche trovato una casa piccola e con sbarre alle finestre e ai muri. Ma appunto stando in Italia dovesi rovescia la realtà e la parola buon senso, buon governo e' inesistente il criminale viene considerato l imprenditore che deve pagare IMU (avete idea di quanto possa valere l imu ad un un albergo?) e bollette. Cosi come ha detto qualcuno rischiamo di schiantarci.

bat21 ha detto...

Il rischio esiste. In effetti la storia del dottor Gianni e' stata narrata in presenza di Richetti (pd) e Lupi (ncd) e a parte le frasi di convenienza nessuno ha detto che se ne sarebbe occupato. VERGOGNA

bat21 ha detto...

Esatto io non posso trovare il corsera che parla delle multe di Marino e poi mi viene totalmente ignorata questa storia allucinante che e' un vulnus gravissimo dello stato di diritto tollerato. Ripeto segnalo ai giornali italiani poi passo a segnalare a bbc, economist, Gumpel e vedrete che questa sconcezza assurda dovrà venire fuori.
Anche i nostri giornali sono veramente all altezza della situazione? Temo di no ma d'altronde se l'opinione pubblica e' pessima lo diventano anche i giornali.

bat21 ha detto...

Hai sentito Marino tuonare a livello nazionale per la difesa della legalità e il ripristino della proprietà privata e contro l inerzia di prefetto e questore? L'unica cosa che ha fatto e' chieder l imu a costo pieno a quel poveraccio (nella puntata precedente ha detto di aver avuto porte chiuse). In compenso SEL si ritrova spesso sulle posizioni del soggetto delle 1953 pm di ieri e SEL appoggia Marino, quindi siamo sicuri che qui Marino non abbia colpe? Secondo voi se fosse capitato a Verona cosa avrebbe fatto Tosi?

Anonimo ha detto...

E chi è l'azionista di riferimento di acea?
Marino non ha nessuna colpa??
A Marino sta bene così.

bat21 ha detto...

Esatto. Nella foga e nella rabbia non l'ho riportato. Oltretutto trovo non molto verosimile che debbano proprio sezionare l impianto dalla cabina dell albergo. Non sono un elettrico ma facendo un fuori servizio temporaneo non possono disconnettere fisicamente il cavidotto di derivazione fuori della proprietà di questo poveraccio?

bat21 ha detto...

Comunque a chi dice di non votare Marino vorrei far presente che nessuna dico NESSUNA forza di opposizione sta prendendo a cuore le sorti di questo poveraccio. Non il m5s, ne aledanno ne' Marchini...tutti ZITTI

bat21 ha detto...

Magari. Quanto mi piacerebbe passare sotto tutela austriaca!

Anonimo ha detto...

battutona:
ma la macchina rossa parcheggiata di traverso sul marciapiede non è forse quella di Marino? :)

bat21 ha detto...

Non ne sono per niente sicuro

Anonimo ha detto...

In un paese normale quell'albergo non sarebbe stato sfitto cosi' tanto tempo in attesa che "passi la crisi"
In un paese normale quell'albergo probabilmente non sarebbe stato proprio possibile costruirlo.
In un paese normale le occupazioni vengono sanate con un'apposita legislazione (vedere quella tedesca o quella britannica) dopo pochi anni.
Ma capisco che questo e' un blog di conservatori sullo stile DLR francese o UKIP britannico, state giusto a un passo dal front national insomma.
Fortunatamente io vivo in un paese normale.

bat21 ha detto...

Certo per te e' normale espropriare la proprietà privata. Infatti questa normalità sta distruggendo il paese. Questa tua mentalità moltiplicata per tutti quelli che la hanno e la diffondono e' una delle prime cause della asfissia economica del nostro paese. Quanto all' Uk non dire sciocchezze: prova li ad occupare un albergo e vedi cosa ti capita. Ma come cavolo si fa a ragionare come te non me ne faccio proprio un ragione. Poi il fatto che uno sarebbe conservatore perché chiede il rispetto di diritti fondamentali quali quello della proprietà privata non so se mi fa piu incazzare o piu cadere le braccia. Sottolineo che con questo tuo argomentare se tu avessi una casa e non la affittassi perché trovi piu conveniente non farlo non avresti problemi se mi ci insediassi gratis e mi pagassi pure le bollette e l imu vero? Ma vergognati

Anonimo ha detto...

Qui a Londra la legge Cameron sugli squat e' fondamentalmente fallita, gli squat continuano a essere occupati e continuano a essere formalizzate le utenze, d'altra parte non e' penalmente perseguibile chi occupa edifici commerciali.
In Olanda c'e' una legge apposita che garantisce le occupazioni delle case, dal dal 65 al 2010 circa 80000 persone ne hanno beneficiato, questo ha fatto nascere addirittura il fenomeno degli affitti antisquat, ovvero un affitto temporaneo a prezzi di mercato sotto canone che tiene la casa occupata per evitare che venga occupata da altri.
In Germania le occupazioni vengono legalizzate dopo poco tempo d'altra parte la legge che impedisce l'aumento dei prezzi d'affitto sugli immobili anteguerra ha lasciato nelle grandi citta' un patrimonio immobiliare sfitto enorme, questo ha favorito le occupazioni che in diverse municipilata' (soprattutto nel nord del paese) hanno legalizzato attraverso la concessione di utenze e affitti a prezzi di favore (al GRV a Berlino ad esempio si paga 75 euro al mese circa).
In Francia un occupazione che non venga sgomberata entro 48 ore non puo' essere piu' sgomberata con la forza e ha bisogno di una sentenza del tribunale per venire formalizzata.

bat21 ha detto...

Allora ipotizza che merriott o una altra grande catena (o piccola) realizzi e metta in rete un albergo. Concediamo che temporeggi per motivi imprenditoriali l' apertura ma nel frattempo abbia ovviamente tutto in regola fiscalmente e normativamente. Mi vuoi far credere che potrebbe subire l'invasione di squatter impunemente e che si riproponga la stessa condizine? Non ci credo

Anonimo ha detto...

Si Chiama Marriot comunque.

Anonimo ha detto...

Le informazioni rilasciate dall'utente @ 11:34 non sono da prendere alla lettera. Quei casi sono spesso limitati a zone commerciali abbandonate da molti anni che vengono recuperate in qualche maniera. Non esiste che un hotel appena terminato possa essere occupato come nel caso Italiano in nessuno di quegli stati citati. Controllare per credere

bat21 ha detto...

Si ok ci siamo capiti

bat21 ha detto...

Infatti pur non conoscendo le situazioni immaginavo bene che la realtà sia quella che stai scrivendo tu.

Anonimo ha detto...

Io porto i fatti, i fatti sopno che le occupazioni ci sono in tutte le capitali europee, ci sono a Parigi, ci sono a Londra, ci sono Madrid e Barcellona, ci sono a Berlino a Lisbona e persino a Varsavia.
Voi volete che l'Italia si allinei agli altri paesi europei?
Allora serve:
Un welfare state che dia continuita' di reddito tra un lavoro e un altro e una politica seria sul fronte della casa che intervenga in maniera seria sugli affitti soprattutto nelle grandi citta'.
Perche' l'Italia di differente rispetto agli altri paesi non ha le occupazioni che ci sono dappertutto ma ha solo il sistema di governance e di welfare.

bat21 ha detto...

Ripeto NON ci credo.che un bene utilizzabile per fare reddito ed impresa all'estero venga occupato cosi come in questo caso. Non dire falsità. L assenza di politiche di welfare state non può giustificare la sospensione dello stato di diritto. Il welfare state e' opzionale la difesa della proprietà privata e' un reale diritto codificato dovunque non solo nella costituzione.

Anonimo ha detto...

9:45 et similia NON ce ne frega un c...o che in altri paesi occupano come dici tu: il diritto alla proprietà della casa e degli immobili acquistati o costruiti con anni di sudatissimoo lavoro e sacrifici è inalienabile! Fa parte dei diritti elementari inerenti alla stessa natura umana e al normale convivere civile. Andando avanti così sorgeranno presto comitati di sgombero forzato indipendenti dalla forza pubblica che libereranno gli immobili indebitamente occupati. Sono gravissime certe affermazioni, vengono da gente che andrebbe espulsa dal consesso umano civile. Per favore, smettetela di ragionare in questo modo disumano, smettetela di fare gli utili idioti, tagliate i fili dei burattinai che vi manovrano. Fate ancora in tempo.

bat21 ha detto...

Sono d'accordo con te 16:10. E' incredibile sentire queste cose

Anonimo ha detto...

Nella Europa civile, il diritto ad occupare immobili abbandonati o disabitati e' sancito dalla legge, ma da tanti anni.
Il Merriot (Marriot) non verra' mai occupato in quanto e' attivo e pieno di clienti e non abbandonato.
La storia della povera vittima, mi puzza, magari avra' fatto pure un assicurazione ad hoc.
Per me le cose non sono chiare per
niente.
Lanzo

bat21 ha detto...

Lanzo non ci credo. Se il Marriott decidesse di aprire con un anno di ritardo a Londra per cogliere un momento di mercato piu favorevole sarebbe espropriabile di forza? Non ci raccontare queste cose non ci crede nessuno.
Per inciso questo Gianni aveva la guardiania ed e' stata travolta da questi barbari tanto che l'unico intervento della polizia e' stato di salvare i custodi quindi l immobile NON era incustodito. Spero che questo imprenditore abbia fatto una polizza...lo spero proprio.

Anonimo ha detto...

Nell'Europa civile chi paga luce e acqua degli immobili occupati?

Anonimo ha detto...

"In un paese normale quell'albergo non sarebbe stato sfitto cosi' tanto tempo in attesa che "passi la crisi"

Secondo bat21

"Praticamente il dott Gianni ha realizzato un albergo ed e' arrivato a finirlo ed allacciarlo alle utenze. Mancava solo il passaggio burocratico dell antincendio"

Anonimo ha detto...

Agli Italioti che sostengono che tutto il mondo sia paese che lo dimostrino con i fatti. Un link di un Hotel che e' stato occupato quando stava per aprire. Senza cambiare discorso, o queste persone dovrebebro starsene zitte.

Anonimo ha detto...

Un link di un Hotel IN EUROPA che e' stato occupato intendevo dire...

bat21 ha detto...

Non secondo bat21 ma secondo lo stesso imprenditore (dovete vedere la prima parte della trasmissione). Comunque ho voluto concedere che abbia detto una bugia perché il fatto di avere immobili "congelati" non può essere causa di esproprio. E' una bestemmia irricevibile

Anonimo ha detto...

@1:12 un po' di fuffa in questo discorso. Ci sono state occasioni in cui occupazioni sono avvenute in stile "centri sociali" Italiani che in alcuni casi sono state accettate. E' molto complicato il discorso, non si puo' spiegare in 2 frasi.
I casi ai quali lei si riferisce non hanno ferito nessuno finanziariamente. Ci sono "infiniti" casi in cui in queste capitali europee gli squatters sono stati rimossi anche usando la violenza in certi casi estremi. Basta cercare su Google per trovare queste informazioni.

bat21 ha detto...

Mi basta anche un hotel custodito e non abbandonato ma non aperto al pubblico...

bat21 ha detto...

Fuffa? Parliamo pure di delberate assurdità dette per cercare di dimostrare l indimostrabile.

Anonimo ha detto...

Ok, non secondo bat21, poi spetta a chi lo accusa dimostrare che non è vero.
Intanto aspetto sempre di sapere chi paga luce e acqua degli alberghi occupati nel resto del mondo/paese

bat21 ha detto...

Intendiamoci io mi fido dell imprenditore e credo che abbia detto il vero. Era per dialogare sul principio e non imbastire la discussione sulla versione dell albergatore

Anonimo ha detto...

Genio si chiama MARRIOTT

Anonimo ha detto...

Ma organizzare un party per froci in quel albergo?

Anonimo ha detto...

@11.34 e successivi

Ma piantala di scrivere ca...ate.
Basta informarsi un minimo o conoscere tutti i Paesi che citi non solo in cartolina ma per averci vissuto per scoprire che quello che scrivi è una mistificazione totale della realtà.
In Germania o in Olanda ci sarebbero bande di delinquenti lasciati liberi di occupare alberghi di regolare proprietà di qualcuno o case popolari scavalcando le liste di attesa se non addirittura approfittando della momentanea assenza dei legittimi inquilini!!!! Ma per favore...

bat21 ha detto...

La loro non e' disinformazione ma reale cattiva fede. Cercano di dimostrare l indimostrabile. Detto questo ecco la prima puntata di virus in cui si parla del caso http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fbb16528-c310-4b4e-af6c-ae4f6d406fe5.html
Qui viene anche sottolineato che non esiste nulla di simile nel mondo occidentale. E ci credo, infatti non viviamo in un paese occidentale.

Anonimo ha detto...

il sig. gianni deve chiamare i policeman inglesi che in quattro e quattrotto gli liberano l'albergo. Basta con le occupazioni abusive, occupassero casa del sindaco, della giunta e del consiglio, poi se non trovano posto gli enormi appartamenti del clero.

Anonimo ha detto...

Allora dopo aver visto il servizio dico a tutti che la dirigente ha praticamente detto "non pagate la luce perche' se siete aggressivi non ve la possiamo staccare" allora non la pagate e quando viene l'addetto dell'acea minacciatelo cosi' andra' via e voi avrete la corrente gratis.

bat21 ha detto...

Purtroppo non bastano i policemen inglesi. Ci vuole anche la PA inglese, la magistratura inglese e i politici inglesi. Poi visto che nessuno parla di questa roba gravissima e tutti invece dietro a cagate come la panda di marino ci vorrebbe anche la stampa inglese e la pubblica opinione inglese....mi sa che e' tutto da rifare.

Anonimo ha detto...

Inferno di cristallo no? ce pierebbe pure i soldi dell'assicurazione....e disinfetterebbe...ovviamente è una provocazione...queste assurdità succedono solo qua, perché qua tutto è dovuto...a tutti prima di tutto agli stranieri, poi agli zingari ed infine agli italiani...forse...

bat21 ha detto...

Alla fine ce li vogliamo mettere dentro per forza gli zingari. Qui gli attori di questa tragedia sono tutti romani zingari e stranieri non c'entrano nulla.

Anonimo ha detto...

si ce li voliamo mettere dentro per forza gli zingari (dentro il cassonetto della monnezza)loro centrano sempre.

Anonimo ha detto...

@11.34 @1:12 che sono la stessa persona apparentemente: basta con trovare scusanti per giustificare che l'azione degli occupanti dell'Hotel sarebbe considerata normale all'estero! Perche' accettare tutto senza muovere un dito??
Vivo all'estero da quasi 15 anni, ho vissuto in vari stati, quello che lei dice e's tato applicato in casi ben lontani da quelli "romani". Volevo accettare un'offerta di lavoro a Roma 2 anni fa e la rifiutai solo nella base di quello che e' diventata questa citta'. In una qualsisasi di quelle citta' che lei cita garantisco che si vive a ben piu' alti livelli di civilta'. E la giustizia pur non essendo perfetta funziona (o almeno cercano di fare del loro meglio per risolvere le situazioni).

bat21 ha detto...

Infatti....grazie per la testimonianza

ShareThis