Video. La assurda telenovela della squadra di accattoni che a Termini si fingono personale Trenitalia per "aiutare" i turisti in cambio di denaro

2 novembre 2014

Ha fermato la turista di lingua inglese con il solito “help?” (che poi è l'unica parola che conoscono in quella lingua) e quella è caduta in trappola: si è lasciata accompagnare fino il cartellone orari dove l'accattona non ha fatto altro che individuare il numero del binario, sai che aiuto. 
Da li inizia il filmato: la "aiutante" accompagna la vittima fino al binario e poi aspetta la mancia. A questo punto la turista si accorge che le stano spillando dei soldi per quello che è un “non servizio” e, da come si guarda intorno, si capisce che inizia ad avere paura di poter essere raggirata o derubata. Con cautela tira fuori qualche spiccio... ma il suo calvario, il suo disagio e il suo imbarazzo non finiscono qui: l'accattona le fa fa capire con una smorfia della bocca e scuotendo la testa che no, non va bene, vuole di più! Segue breve discussione finché la vittima racimola un po di coraggio e, girandosi, se ne va. Tornerà volentieri a Roma? Parlerà bene della nostra città ai suoi amici una volta tornata in patria? Convincerà il suo collega di lavoro a venire anch'egli a visitare la città eterna?

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

V O M I T O

Anonimo ha detto...

Trenitalia, RFI che dicono?
Ormai sono mesi che ci sono...

Anonimo ha detto...

Probabilmente occorrerebbe creare - ché manca o è insufficiente - lo strumento normativo per poter allontanare senza esitazione certi figuri dalla stazione.

Anonimo ha detto...

A queste persone non viene fatto nulla perché fanno parte di una organizzazione potente. Le forze dell'ordine hanno paura o sono colluse.
Provate voi a spacciarvi per dipendenti di Trenitalia e a chiedere soldi, vedrete in quanti minuti arriveranno un paio di Polfer e "Dicaaa...".
Agli zingaridimmerda non succede poiché hanno i Casamonica dietro che fanno paura alle FFOO. Non è che hanno le "mani legate" è che hanno le tasche piene.

Anonimo ha detto...

@ 5:11 sono d'accordo con lei, ma non credo che le forze dell'ordine "abbiano paura". In realta' le forze dell'ordine hanno le mani legate, ossia, anche se intervengono, questi criminali vengono immediatamente rilasciati, perche' l'attuale legislazione "politically correct" (eh, altrimenti sei un razzista)considera che appartenendo ad una cultura dove rubare e sfruttare il lavoro minorile e' accettato allora vengono "scusate". Se lei appartenesse al corpo delle forze dell'ordine con tutta probabilita' non interverrebbe perche' sono energie COMPLETAMENTE sprecate.

Anonimo ha detto...

Aridaje con la colpa alle FF.OO lo volete capire o no che le FF.OO non possono lavorare se non sono messe in condizione di farlo????? cmq si vede lontano un miglio che sono rom...ma quale personale di trenitalia non c'è una divisa, un cartellino...nullllllaaaa!!! il turista si faccia furbo. Anche a me si avvicinano, immediatamente prendo il telefono ed urlando le minaccio: se non te ne vai faccio il 113 levati di mezzo...e se ne vanno, imprecando ma se ne vanno, purtroppo in cerca di altre vittime...se tutti ci comportassimo nella stessa maniera...

Anonimo ha detto...

La situazione cambierà solo quando si manganellerà. Almeno nell'immediato.

Anonimo ha detto...

SPRAY AL PEPERONCINO MANGANELLO SPAGNOLO.
e per chi può permetterselo TEASER,tutto in vendita su amazon

Anonimo ha detto...

1) Le forze dell'ordine hanno le mani legate.
2) I bambini li porta la cicogna.
3) L'attacco agli USA del 11/9/2001 è tutto un complotto.
4) Gli aerei volano per diffondere le scie chimiche.
5) Gesù Cristo è morto di freddo

Caterpillar ha detto...

Decreto svuota carceri baby! Ecco i suoi sbocchi pratici! E sta gente lo sa benissimo

Anonimo ha detto...

il fatto che questi una volta presi vengano poi rilasciati dopo qualche ora non ha importanza.
polfer, polizia e carabinieri DEVONO IN OGNI CASO allontanare qualsiasi molestatore da quei posti.
intanto gli fanno perdere un po' di ore nelle caserme (e quindi in quelle ore non possono spillare soldi e non guadagnano), e poi una volta rilasciati e tornati a molestare li devono riprendere e riportare nelle caserme per altre ore (ore in cui di nuovo non molesteranno e non guadagneranno).
e devono fare così all'infinito perché E' IL LORO DOVERE!!!
ma stiamo scherzando??? questi in divisa si rifiutano di fare il loro lavoro perché lo ritengono inutile???
vorrà dire che me li dovranno dare poi loro i soldi da elargire a molestatori e parcheggiatori abusivi.
non importa se la persona rimane in galera più o meno tempo.
vedrete che poi a sti molestatori passerà la voglia di stare le giornate intere nelle caserme.

Anonimo ha detto...

il fatto che questi una volta presi vengano poi rilasciati dopo qualche ora non ha importanza. Ma che dici ha un enorme importanza!! con quale scusa identifichi una persona 20 volte? qual'è la legge dell'allontanamento e fargli perdere tempo? ammesso e non concesso che una volta trovi una scusa . e la volta seguente ? IL LORO DOVERE ?? il loro dovere è far rispettare la legge , la legge la fanno i politici , i politici li voti tu! chi indossa una divisa non fa abusi per farti piacere altrimenti rischia e di brutto e non scaricare sulle forze dell'ordine se non sai cosa significa 'arrestare un minore' in italia dove gli devi offrire anche la colazione!!

Anonimo ha detto...

Bisogna agire su diversi fronti contemporaneamente:

- sgomberi di tutti gli insediamenti abusivi e cessazione dei finanziamenti a pioggia, senza bando, per quelli "regolari" (cfr alcune realtà del Nord Est Italia dove si procede quantomeno con più efficacia su questo fronte es. Verona, Treviso..). Sindaco e Prefetto hanno responsabilità dirette in materia.

- Applicazione delle norme comunitarie in materia di allontanamento (non hai mezzi che dimostrino la tua capacità di autosostenerti economicamente? la tua presenza sul territorio italiano rappresenta una minaccia per ordine pubblico/sicurezza)? Anche qui, Sindaco e Prefetto devono intervenire.

- Coinvolgimento dei Paesi europei che si stanno adoperando per far emigrare i rom (scandalo di cui NESSUNO parla nei paesi interessati: Italia, Francia e Spagna) Paesi che in centinaia di anni non hanno mai avuto capacità/volontà di integrarli e che ora sono ben felici di scaricare il problema. In primis Romania e Bulgaria.

- Ultimo ma non ultimo, è essenziale l'adeguamento delle norme penali (e del sistema giudiziario) per reprimere efficacemente le fattispecie criminose che restano ad oggi impunite, questo vale sia per gli stranieri che per gli italiani (es. lo scandalo dei roghi tossici dietro ai quali ci sono molti criminali nostrani)

Anonimo ha detto...

Daje co E MANI LEGATE dajeeeee!!!

Le "mani legate" sono semplicemente la facile scusa per non fare nulla e tornare tranquilli a casa la sera! Di potere "dissuasivo" le FFOO ne hanno da vendere!
Trovi una zingaradimmerda che ruba? La identifichi OGNI GIORNO portandola in commissariato e l'identificazione richiede 12 ore! TUTTI I GIORNI! Trovi uno vagamente sospetto non italiano in giro? Chiedi il permesso di soggiorno e nel momento in cui te lo sta dando decidi che c'è qualche irregolarità e lo devi portare per 12 ore in questura! Questo è un semplice esempio di cosa si potrebbe fare ma non si fa perché è molto più facile stare a guardare e non rischiare nulla.

Anonimo ha detto...

Tra un po' a Roma rimarranno solo i riommani. Poi voglio vedere a chi le affittano le case. Magari gli tocca persino lavorare...

Anonimo ha detto...

bé un po' "hanno le mani legate" un po' nu je va de lavorà 6 ore per identificazione ecc...poi devono lavorare eccheee che state a scherzà? loro solo le scorte fanno possibilmente la domenica...

Anonimo ha detto...

Meglio riommani che Rom e meglio di te anonimo 4:40

ShareThis