Le condizioni raccapriccianti dell'area dei Santi Giovanni e Paolo. Quando gli amici dell'Ncd finiscono con la Panda rossa del sindaco potrebbero fare un'interrogazione pure su questo scandalo totale?

13 novembre 2014








Foto che illustrano lo stato quotidiano dell'area antistante la Basilica dei SS Giovanni e Paolo, di P.zza dei SS Giovanni e Paolo. di Via di S Paolo della Croce e relativa area pedonale.
1700 anni di storia dati in pasto ai suv, ai furgoni e alla bestialità dei cittadini italo-romani. Da brividi. Consiglio una visitina a chiunque non sia mai stato lì.
Una vomitata di maghine perennemente presenti a occupare praticamente per intero tutta la piazza e l'area pedonale, in uno dei luoghi più suggestivi di Roma.
Solo per stomaci forti (per dirla appunto alla Roma fa Schifo).
Lascio a voi e ai lettori del blog qualsiasi commento al riguardo, domandandomi solo se quel posto sia mai stato calpestato dallo stivale di un qualsiasi vigile urbano, o se sia previsto pure lì il passaggio dello street control del comandante Clemente.
Ovviamente sono solo considerazioni retoriche, che in una città come Roma hanno già le loro belle ed ovvie risposte.
Lettera Firmata

47 commenti | dì la tua:

Rrose Sélavy ha detto...

Se Marino, prima ancora della pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali - buona cosa, chiaro - si fosse impegnato in una robusta campagna a favore della tolleranza zero nei confronti della violazione di tutte - tutte! - le isole pedonali esistenti, avrebbe conseguito un ottimo ritorno di immagine, partendo per di più da una posizione inattaccabile dal cialtrone di turno.

Anonimo ha detto...

Ve lo dico io di chi sono le auto parcheggiate. Sulla piazzeta della chiesa ci sono gli studi Mediaset del Palatino... E dire che la stazione metro Colosseo è ad un tiro di schioppo...

Anonimo ha detto...

esatto amico delle 3.06. mi hai tolto le parole dalla tastiera. veramente grave quella situazione con la fermata metro Colosseo a 100 metri di distanza.
ma tanto se nessuno fa multe (non una volta, ma 365 volte all'anno) che je frega a quelli de venì co la metro?

Anonimo ha detto...

Se gli studi Mediaset permettessero ai propri dipendenti di parcheggiare all'interno della loro area e se istituito un servizio navetta che collega gli studi alla fermata Metro, questo scempio si potrebbe risparmiare.

Anonimo ha detto...

Basterebbe mettere i paletti, ma poi c'e' sempre l'amico dell'amico a cui non si puo' fare uno sgarbo e che non puo' rinunciare alla macchina, poro cocco.

Anonimo ha detto...

esatto amico delle 3.06. mi hai tolto le parole dalla tastiera. veramente grave quella situazione con la fermata metro Colosseo a 100 metri di distanza.
ma tanto se nessuno fa multe (non una volta, ma 365 volte all'anno) che je frega a quelli de venì co la metro?
-----------------------------------------

La fermata metro più vicina è Circo Massimo e non dista 100mt. Lì c'è gente che lavora e fa turni e la notte quella strada è buia e incostudita.

Anonimo ha detto...

@3:20 PM
Caschi male fratello... Ho lavorato lì tre anni e scendevo a Colosseo.

Anonimo ha detto...

tutta Roma è così...il problema è che poi gli amati comitati di quartiere non fanno costruire i parcheggi...tipo qua: http://noparcheggiviaalbalonga.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

3:20 pm
Appunto, foto prese alle 3 del mattino, mi sembra. Cosa vuoi l'uscita della Metro dentro l'ufficio? In tutte le citta' del Mondo devi farti 15 minuti a piedi per arrivare a destinazione dopo la Metro, cosa, d'altra parte, raccomandata da tutti i medici come il miglior toccasana.

Grazie per aver illustrato sul perche' a Roma per certi problemi e' necessaria una rivoluzione copernicana di mentalita' !!

Anonimo ha detto...

@3:29 PM
Sì, infatti lo sanno tutti che RFS prende una percentuale sulle multe.

Anonimo ha detto...

Eh vabbè ma te pare che un giornalista o un lavoratore Mediaset si abbassa' a prendere la metro? E poi cammina per 100 metri a piedi? Aggiungo però che se avessimo delle metro pulite, sicure, efficienti e sorvegliate, un innumerevole numero di cittadini si sentirebbe decisamente più invogliato. Non stento a credere, infatti, che buona parte della cittadinanza di estrazione medio/alta o che dispone di più soldi ricorra alla macchina sempre e comunque per via del senso di schifo che provano anche solo nel pensare di dover prendere le metropolitane romane, a dir poco fatiscenti.
Voglio solo dire che un servizio efficiente, pulito e dignitoso invoglierebbe anche i tanti che rifiutano di far parte del carro bestiame nostrano a utilizzare i mezzi pubblici. Fin troppo spesso, da noi chi prende il mezzo pubblico lo fa perché non ha alternative. Al di là del traffico e dei problemi di mobilità, infatti, un conto è star seduti tranquilli a bordo della propria macchina, con l'impianto Blueetooh per telefonare e la musica a palla, ben altra cosa è stare stipati nei nostri bus e nelle nostre metro, magari alla mercè dello zingaro di turno, pronto a scippare chiunque sembri avere un tenore di vita minimamente più elevato.

Anonimo ha detto...

@3:29 PM
Stai dicendo che sto blog non ha mai fatto un articolo su sta stronzata delle multe del sindaco?.. sei sicuro?


P.S. tu forse non ancora hai ben capito come fanno certi blog "sensazionlistici" del web 2.0 a fare i soldi..

Lorenzo ha detto...

Parcheggio selvaggio...parliamo anche di ciò che accade in zone Universitarie. Zona viale Ippocrate, Castro Laurenziano, Via Scarpa...un tetris continuo con clacson per tutto il pomeriggio. Zona San Pietro in Vincoli idem. Condivido con la considerazione sulla scarsissima qualità dei mezzi di trasporto romani, anzi sottoscrivo, tuttavia ritengo sia principalmente la classica pigrizia italica.

Anonimo ha detto...

MI DOMANDO DOVE CAZZO SONO FINITI I CARRI ATTREZZI GIALLI CHE PORTANO VIA LE MACCHINE. lo dico da utilizzatrice di auto (ecologica). porco cazzo solo io sto attenta??? solo io pago le strisce blu? cerco tre ore il parcheggio? ma chi è sta gente???
mi sento proprio cretina a rispettare le regole...

Anonimo ha detto...

@4:26 PM
Non sono l'avvocato difensore di Tonelli, ma in un blog di denuncia prendersela con il denunciante mi sembra demenziale e fondamentalmente disonesto.
Roma ti piace così com'è?

Anonimo ha detto...

Suggerisco anche una bella passeggiata a Monteverde, zona Largo Ravizza e dintorni. Villini liberty con parcheggio di pertinenza sul marciapiede antistante. E la cosa bella è che il Presidente del Municipio XII (ex XVI) Cristina Maltese, è conoscenza di tutto perché vive lì nei dintorni. ma de che vogliamo parla !!!!!

Francis Drake ha detto...

Semplicemente vergognoso. Così come il riferimento a Monteverde, dove passo spesso e vedo tutto questo ammasso di ferrame sui marciapiedi, con la benedizione del Presidente del Municipio Maltese.
Certo, i mezzi pubblici, specialmente le linee periferiche, non invogliano all'utilizzo: qualcuno di voi ha mai provato a servirsi della linea 777 del Torrino / Mostacciano ? Quella che arriva al capolinea di Piazza Nervi, davanti al Palazzetto dello sport, per capirci. Ebbene, quotidianamente saltano una o più corse di seguito e l'attesa sfiora i 45/50 minuti. Praticamente tra attesa e tempi per il tragitto da capolinea a capolinea (saranno al massimo 5 km di strade non trafficate), rischi di impiegarci un'ora.
Certo qui si parla di San Giovanni, quindi tutti i culi pesanti che si recano in macchina e sfregiano questa bellissima area potrebbero magari - se proprio non vogliono prendere la metro A o uno dei tanti mezzi di superficie, usare magari uno scooter o la bicicletta (i pigri quella elettrica, perché no ?)

Anonimo ha detto...

@ 2014 4:52 PM
Blog di Denuncia?
Piu che denuncia sembra un blog che fomenta la rabbia sociale.. stile blog di salvini e merdume simile..

Anonimo ha detto...

5:28 PM, condivido in toto il tuo commento! mi fa piacere sapere che qualcun altro la pensa come me.

Anonimo ha detto...

@4:26 PM
seconno me sti commies de mierda so tutti pagati dagli zingheri pe facce chiude i nostri blog di denuncia affinche essi potrebbino continuare a rubacce li sordi mentre che stamo dentro a metro mentre che annamo al CC a fasse 2 vasche co gliamici!

Anonimo ha detto...

Che poi se senti in giro sembra che Marino stia perseguitando in modo sadico gli automobilisti romani. La verità e che qui ognuno continua a fare impunemente il cazzo che gli pare. Per quanto riguarda le multe per la ZTL suggerisco al sindaco di non peredere tempo a rinnovare il permesso. Basta entrare contromano come fa ogni giorno metà dei romani

Anonimo ha detto...

vabbè Coloseeo, Circo Massimo... mo state a vedè la misurazione al centimetro delle distanze delle fermate.
fatto sta che non vista la presenza di mezzi pubblici che servono la zona (metro, tram, autobus) è assolutamente ingiustificata l'ammasso di auto in sosta selvaggia in quella piazza storica. ma scherziamo?
io lavoro in una zona senza metro e autobus, e facendo i turni (quelli veri), senza auto non posso andare a lavoro. nel senso letterqale del termine, nel senso che se l'auto si rompe o non ho un mezzo mio privato non ho proprio la possibilità di arrivare al posto di lavoro.
parcheggio fuori in strada (anche di notte) e questi si permettono di giustificare quelli che parcheggiano lì in divieto perché mediaset non gli concede il parcheggio interno? lì il parcheggio interno semplicemente nopn c'è per motivi di spazi. non hanno parcheggio interno. e poi mica è tutta gente che va da mediaset.
se io avessi una fermata metro a meno di 3km dal posto di lavoro, con un servizio che coprisse le 24 ore, lascerei immediatamente l'auto a casa. che me ne frega se in metro c'è tanta gente? c'è tanta gente pure a Tokyo e a NY.
qui c'hanno tutti il culo pesante e si sentono fighetti con le loro Mini rover e fiat500.
distruggiamo le piazze di Roma perché la metro dista più di 100 metri oppure perché è affollata?
ecco i romani...

Marino e Clemente, ricordate che non venite giudicati solo per la pedonalizzazione del Colosseo o per lo Street control.
questi scempi qui sono le cose che fanno capire che le cose NON STANNO AFFATTO CAMBIANDO.
meditate.

Anonimo ha detto...

@5:18 PM
E che significa? Tonelli è razzista verso gli omosessuali? Probabile.
Io sono razzista verso i pitecantropi del parcheggio.

@4:52 PM
A te le denunce divertono?
Fortunato.
Eccone un altro soddisfatto delle condizioni di Roma.

Giada ha detto...

@Francis Drake, esatto, è una zona ben servita da mezzi pubblici, che richiederebbe solo qualche centinaio di metri a piedi, ma ci vuole senso civico per capirlo e comportarsi di conseguenza. Io mi vergognerei a parcheggiare lì sotto, mi farei schifo da sola.

Anonimo ha detto...

Infatti gia da queste immagini si capisce molto di rioma...a parte che la b fa alquanto schifo come metro. Io sconsiglio vivamente a chiunque voglia venire a vivere a rioma di farlo, peggiora giorno dopo giorno, lavoro c e solo in nero e solo x immigrati, le case in quartieri orribili hanno prezzi assurdi, x strada guidano da fare vomitare. Incivili al massimo, ignoranti e buzzurri, qusst estate sono andato a Vienna e Budapest...ancora mi devo riprendere...ma magari potersene andare, ma godetevela voi riomani sta fogna, io non mi sento riomano affatto. Adesso tempo cinque minuti e verra quello che dice vattene chi ti ferma ...MA MAGARI!

Anonimo ha detto...

Ma fatevi un giro in centro la mattina...pieno di auto blu di potentati spesso con la scorta di otto moto dei carabinieri a tutte sirene spiegate...il medioevo motorizzato...solo qui se vedono ste scene penose...ma dove cazzo corrono poi. Arroganza e prepotenza da togliere il fiato.

Anonimo ha detto...

Quelle stradine sono le tipiche riomane....tempo un minuto e ti passa a maghina che sbatte lo specchietto sulla mano...capitato decine di volte, qui e facilissimo iniziare discussioni per motivi come questo.ma succede solo a rioma. Mai capitato ad esempio in toscana ne tantomeno all estero dove scene simili sono impossibili da trovare. Citta ferma ai peggiori anni 80 de Tomas Milian.

Anonimo ha detto...

@ 9:33 PM
Hai forse qualche idea per contrastare l'arroganza di codesti politicanti da strapazzo?

Anonimo ha detto...

Rega' avemo fatto un bel gruppo e nun c'entra sor Tonelli, semo quelli del "volemose bene" e stemo a organizza' 'na' bella festa co i stornelli de Roma a Romanella e a porchetta! Daje venite pure voialtri ve stemo ad aspetta', annate su argomento dei vigili e scrivetevi stemo a raccoglie e prenotazioni. Annate su l'argomento " Parla un vigile urbano. Ecco perché la rotazione non risolve la corruzione "
Rega' VOLEMOSE BENE!

IL SOMMO PROFETA DELL'ESQUILINO ha detto...

x 10:19 PM
DA MAESTRO INDISCUSSO DEL PASTAFARIANESIMO ESQUILINANTE BLOGGARO VE DICO CHE IL MIO SUBALTERNO (un certo GESUS CHRIST FROM BETLEM) ODIA GLI ZINGHERI, I BARBONI E PURE LE SCATOLETTE DE TONNO INSUPERABBILE (Perché dice che puzzano di zinghero)!

Quello CHE INVECE ce piace:

I Centri Commerciali (dove gli zingheri e i barboni nun ponno entrà)

I grattacieli (dove ce stanno le guardie che ce proteggono dagli zingheri e dai barboni)

New york (dove gli zingheri e i negri li piano a randellate sui cojioni tutti i giorni)

Er MeccheDonald (dove gli zingheri e gli handicappati vengono trasformati in quarcosa di utile pa società)

I suv eco-friendly con ariete sfolla zinghero montato sur cofano!

Le piste ciclabbbili con il filo spinato elettrificato anti-zinghero

La smart perché ci ha i sedili anti zinghero!

L'AMERICAN LIFESTYLE IN GENERALE
(perché in amereca gli zingheri e li komunisti se li magnano a colazione)

I COLLEGE AMMERECANI
(Gli zingheri nun ponno entrà)

LE GRANDI HIGHWAYS AMMERECANE
(Gli zinghari nun c'hanno la patente ammerecana)

Aaaaa Subway de Niuyorke
(No zinghero's inside)


Aooo! a barboni zingarettosi de merda! qua stamo su artri livelli! nun ce ne pe nisuno!

A STRONZI!

Anonimo ha detto...

SABATO 15 NOVEMBRE h.10.00
MANIFESTAZIONE DI 60 COMITATI DI QUARTIERE CON PARTENZA DALL'ESQUILINO CONTRO ILLEGALITÁ, CAMPI ROM, ROGHI TOSSICI, IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E CONDIZIONE MEZZI PUBBLICI A ROMA.

Oltre a sfogarvi dietro un pc e una tastiera, sabato avete l'occasione per farvi vedere e sentire dal Sindaco e dal Governo. Finalmente più di 60 comitati di quartiere dalla periferia fino al centro di Roma si sono organizzati in un coordinamento unico per chiedere legalità e sicurezza.

Cominciamo a uscire dalle nostre case e a non limitarci a sfogare la nostra frustrazione solo sui blog, scendiamo in strada a riprenderci ciò che è nostro diritto. Basta limitarsi a scrivere, è il momento di agire.

Anonimo ha detto...

http://difesaesquilino.blogspot.it/

Qui i dettagli della manifestazione di sabato prossimo.

PASQUINO ha detto...

Ma che fate? cancellate i msg scomodi?
Bene.. allora Riposto il link...

http://www.ondarossa.info/redazionali/roma-f-schifo-indagini-blogger-al-sopra-ogni-sospetto


Il nuovo che avanza.. ha detto...

@11:33 PM
Che fate la marcia su Roma?

Anonimo ha detto...

@11:31 PM
ME RACCOMANNO MR TONELLI.. MASSICCIO E INCAZZATO...
http://www.romaprovinciacreativa.it/wp-content/uploads/2011/07/tonelli_6.jpg
Chi si estrania dalla lotta...

Anonimo ha detto...

@10:19 PM
Mo pure i vigili?
Nun te bastavano gli zingari...

Anonimo ha detto...

@10:19 PM Seconno me, ci ai ragione
Sti viggili so tutti pagati da i comunisti e dagli zingari pe facce chiude i nostri blog di denuncia affinche essi potrebbino continuare a fa gniente tutto er giorno.
BERGOGNIA!

Anonimo ha detto...

@11:58 PM

Wow, adesso pure battersi contro i roghi tossici dei campi rom, l'abusivismo e l'illegalità vuol dire essere fascisti!
Che commento originale...

Anonimo ha detto...

Il nuovo che avanza.. ha detto...
@11:33 PM
Che fate la marcia su Roma?

ahahahahahahah, una manifestazione di comitati di quartiere per richiedere legalità e sicurezza diventa "la marcia su roma"!
il lavaggio del cervello dei centri sociali ti ha fatto male, datti una ripassata al concetto di "legalità", che non consiste nel permettere ai rom di intossicare l'aria dei disgraziati che gli vivono accanto con i roghi di plastica, nè di organizzarsi in bande che presidiano le stazioni della metro per scippare romani e turisti, nè ai clandestini di vendere merce contraffatta e illegale in mezzo alla strada rendendo il centro di roma un suk da quarto mondo...
studia bimbo, oltre a sparare slogan da centro sociale...

Anonimo ha detto...

@9:52 AM
Ma cosa credi che i cittadini siano degli stupidi? oppure credi
che siano talmente idioti da non aver capito che gran parte degli articoli di questo blog usano toni tipici di chi vuole aizzare una guerra tra disperati?

Anonimo ha detto...

@ 9:52 AM
Mazza come ve rode...
http://difesaesquilino.blogspot.lt/
Già er nome de sto blog é tutto un programma...
Cito: "la Marcia della Ribellione dei Rioni e Quartieri di Roma di sabato prossimo, 15 novembre, ore 10 a Piazza dell'Esquilino, "
L'avete scritto voi che volete fa la marcia su Roma...
Mo che volete?

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre detto: non hai idee per governare come si deve ? COPIA ! In nordeuropa funziona cosi':
- ausiliari del traffico e cazzate non esistono: c'e' una compagnia che ha l'appalto delle ganasce e rimozioni;

- poiche' la compagnia ci guadagna , dopo un minuto che hai lasciato al macchina parcheggiata a cazzo arrivano le ganasce e ti lasciano un avviso attaccato sul parabrezza : "Guarda, ti abbiamo messo le ganasce, chiama questo numero e arrivera' l'addetto per la rimozione che dovrai saldare immediatamente, in contanti o con carta ( hanno il POS wireless ), se non ci arrivera' una tua chiamata entro x ore l'auto sara' portata al deposito dove sara' applicata una sanzione a tariffa maggiorata";

- Niente multe che devono essere notificate, spedite, e che possono essere contestate: devi pagare subito, poi al limite fai ricorso e voglio vedere che dici al giudice per confutare la multa;

- Il tizio che mette le ganasce, ha il suo palmare che invia alla centrale l'ora di apposizione delle ganasce, le coordinate GPS e la targa, inoltre si puo' allegare una foto, cosi' se non arriva la chiamata da parte del proprietario dell'auto entro x ore AUTOMATICAMENTE, parte una chiamata al carro attrezzi;

- Chiunque puo' segnalare una infrazione al servizio rimozione COL NUMERO VERDE, se il veicolo OSTRUISCE in qualche modo un passaggio o inibisce la manovra ad altri veicoli, viene immediatamente rimosso.

Troppo difficile ? Troppo complicato ? Ecco, fai metti su una cosa del genere a Roma e tempo un mese 'sti cafoni si tolgono il vizio di parcheggiare a cazzo.

Ovviamente con un servizio del genere, i dissuasori, le modifiche all'arredo urbano. che da noi sono "necessari", e roba simile neanche sanno cosa sono !

Anonimo ha detto...

@2:45 pm

Concordo pienamente con te, le cose facili sono impossibili da applicare in Italia.

Temo, comunque, che gli ausiliari privati in poco tempo avrebbero un tasso di mortalita' superiore a quello presente nell'esercito tedesco inviato nel fronte orientale durante le seconda guerra mondiale.

Anonimo ha detto...

Signor Tonelli bello il suo sermone sulla cartellonistica e alla partecipazione alla manifestazione essendo partecipi all'illegalita' della cartellonistica che la sponsorizza.
Oggi passeggiado ho visto nel mio quartiere la cartellonistica che sponsorizzava la Marcia su Roma, che oggi si è svolta, di cui lei e' promotore.
Quindi anche lei sponsorizzando e forse partecipando alla manifestazione e' stato partecipe dell'illegalita' relativa della cartellonistica abusiva che pubblicizzata la manifestazione!
Signor Tonelli lei predica ma a quanto pare non si comporta diversamente da quelli che lei chiama abusivi!
Chissa' quante altre cose si potrebbero scoprire su di lei oltre a quelle forse gia' chiare tipo Uber.

Anonimo ha detto...

I vigili ,ovvero la polizia locale ubbidisce agli ordini impartiti dai politici e piazza S Giovanni e Paolo non rientra nelle strade dove fare repressione soste e il motivo è ovvio , c'è anche da dire che i grossi camion che passano giornalmente che si recano agli studi Mediaset qualche danno lo hanno anche provocato agli archi secolari che sono sulla srtada limitrofa Il Clivio di Scauro

Anonimo ha detto...

Amici dell'NCD?!?

Anonimo ha detto...

lì nessuno protesta.
lì parcheggiano gli amici di mediaset.

ShareThis