Come vi abbiamo spiegato più volte, la gente che prende i mezzi pubblici in questa città va umiliata. E' una precisa strategia

22 novembre 2012




11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire, si addice ad una umiliazione lo squallore che deriva da una fermata dei tram ricoperta di affissioni abusive? E che c'entra il servizio di trasporto pubblico? Se poi s'intende che la Trambus o chi per essa debba tenere pulito il sito subentra un'altra riflessione...mi spiego: ho notato che per il quartiere ogni tanto si nota un mezzo adibito al decoro urbano che fa capo all'AMA, tolgono scritte, ridipingono i muri lordati da segni incomprensibili etc. Ora tra il loro passaggio e le nuove scritte c'è un lasso di tempo brevissimo! Ergo soldi e fatica sprecata se non si punisce con sanzioni elevatisssime chi riduce Roma a queste condizioni. Cominciamo a responsabilizzare chi dal manifesto ne è il soggetto, così che non venga dato il compito dell'affissione a gente senza scrupoli sennò non se ne esce fuori!

Anthony ha detto...

Da italo-qualcosa che abbita in questa città da più 10 anni, provo disgusto per le condizione e lo sqaullore di queste fermate, MA MOLTO DI PIU, le reazione dell'anonimo sopra, che chiede cosa c'entra il servizio pubblico.
Povera città!!!

mnz ha detto...

Ho appena viaggiato sul tram 14, e devo ammettere che le condiziozi sono peggio di quelle nelle foto. Adesso sono circondate da spazzatura, rendendoli esteticamente più decorosi!!
NON ci sono cestoni per la spazzatura in nessuna delle fermate. Che vergogna!!!

Adriano ha detto...

Quoto Anthony. Fermate in quello stato indecoroso sono parte integrante di un trasporto pubblico inefficace, inefficiente e fatiscente.
Se ci tenesse veramente al proprio servizio, Trambus troverebbe il modo di 'appiccicarci' qualcuno degli attacchini a quelle fermate, invece che continuare a tollerare che vengano sistematicamente vandalizzate.
C'e' poco da responsabilizzare i soggetti dei manifesti: sono gia' ora solidali in proprio con chi fa l'affissione abusiva; il problema e' che nessuno, neanche Trambus, ci si mette di buzzo buono a farli perseguire.

Concordo al 100% con titolo del post: chi usa i mezzi pubblici a Roma va umiliato.
Riprendo un'idea gia' letta su queste pagine: proporre ai candidati sindaco di abolire il trasporto privato, auto blu incluse, per tutti i politici e amministratori della citta'. Quando devono muoversi che usino il mezzo pubblico, taxi inclusi (a loro spese, nel caso), cosi' vediamo se non si decidono a fare qualcosa.

Anonimo ha detto...

Chissà dove li prendono i soldi per queste affissioni, visto che spesso pubblicizzano concerti al circolo degli artisti o altri centri sociali, chi li finanzia?

Anonimo ha detto...

Manco LI CANI.

Anonimo ha detto...

comunque non sono solo le affissioni, è tutta la fermata che è in condizioni pietose: lurida da fare schifo, imbrattata, vecchia, brutta. è uno scandalo che in una capitale europea ci siano simili obbrobri.

Anonimo ha detto...

A Istanbul infatti le fermate sono più pulite (per non parlare della Spagna...). Dei mezzi non lo so, a Roma non li prendo mai...

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai non vengono puniti i responsabili, visto che i manifesti non sono anonimi. E questo è uno scandalo dello scandalo!

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spiega in che modo, di grazia, l'Atac potrebbe impedire ai vandali di sporcare?

mettiamo un poliziotto in ogni fermata del tram?

Les ha detto...

No mettiamo a gara le nuove pensiline dandole in gestione a una ditta che ne cura la manutenzione in cambio della pubblicità. Come avviene già con autobus e metropolitane.

ShareThis