Via di Ripetta, l'unica traversa daa Tuscolana nel cuore del Tridente Mediceo, dopo solo 20 giorni dalla fine dei lavori sta combinata così: cade a pezzi!

21 novembre 2012


La situazione di Via di Ripetta ad un mese dalla fine dei lavori è questa! Sono davvero senza parole oltre che arrabbiato. Non bastava aver riconsegnato la strada al parcheggio, ma i lavori appena ultimati sono già in queste condizioni.
Giovanni S.

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che c'entra la Tuscolana?

Anonimo ha detto...

l'ultima foto è di piazza augusto imperatore e con via ripetta non c'entra
detto questo a me di via ripetta non me ne frega una mazza
per un semplice motivo:
è stata riqualificata da cani
marciapiedi stretti e con lastre di basalto bocciardate alquanto pacchiane; nonchè sanpietrini sigillati con asfalto quindi inevitabilmente imbrattati in modo osceno; non un parapedonale o qualcosa di carino, nulla di nulla
per me via ripetta può pure morire

Massimiliano Tonelli ha detto...

no, quella parte di piazza augusto imperatore che lambisce l'ara pacis è comunque via di ripetta, perché la strada preesiste alla piazza che è fascista. infatti si chiama via di ripetta anche dopo, verso la scrofa

Anonimo ha detto...

La Tuscolana c'entra perché è l'emblema della doppia fila e della burinaggine romana.

Anonimo ha detto...

quoto l'anonimo delle 7:43. su via Ripetta è stato sbagliato tutto lo sbagliabile. l'unica soluzione è metterci una pietra sopra e ricominciare da capo, dopo però essersi farsi ridare da quello sveglione dell'assessore Ghera i 900.000 euro buttati al vento.
di questi tempi una storia del genere grida vendetta.

Patrizio ha detto...

Ahò nun me toccà aaa tuscolana che ciabbita l'amore mio!!!

Cmq non ci posso credere che non abbiano usato il benchè minimo arredo urbano, come diavolo si fa a sypendere tutti quei soldi e riconsegnare una strada tale e quale a prima?

Anonimo ha detto...

x novembre 21, 2012 7:52 p.

grazie della delucidazione

Anonimo ha detto...

il problema di fondo è che gli pseudo-politici che ci ritroviamo non pensano a spendere soldi per fare cose utili e durature. Nella loro logica di merda loro i soldi devono solo spenderli, a tutti i costi, anche quando già si sa che lo si fa per qualcosa di inutile.
Ghera doveva spendere quei 900.000 euro e gli serviva un posto di visibilità dove farlo. E chissenefrega se su quella strada pende un progetto di pedonalizzazione che riguarda tutta l'area e che consentirebbe se non di rendere via Ripetta totalmente pedonale (che rimane una sciocchezza) almeno di dotarla di due ampi e godibili marciapiedi confinando le auto ad una sola stretta carreggiata di transito. Ghera dovrebbe restituire tutti i soldi buttati ai cittadini, ma la cosa non avverrà mai.

Peraltro l'errore lo si sta per commettere anche dalla parte del Babuino, dove questa volta c'è gasperini che ha fretta di buttare soldi. Il tizio si è già ampiamente espresso con la schifezza di piazza S. Silvestro, l'unica piazza-deserto costataci 3,5 milioni euro, e con le strade limitrofe tutte rifatte non a norma per i disabili (con ulteriori soldi che dovranno essere spesi per rifarle).
Ma il punto è proprio questo: loro peggio spendono e più occasioni di maggior spesa creano. Bisognerebbe applicare pene corporali a gente come ghera e gasperini, così forse la smetterebbero di fare cazzate a nostre spese.

Anonimo ha detto...

http://www.noiroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5447%3Atanti-culi-per-una-sola-poltrona&catid=36%3Aarticoli&Itemid=69&utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+Noiromait-Articoli+%28Noiroma.it+-+Articoli%29&utm_content=FaceBook

Anonimo ha detto...

La Tuscolana è anni avanti ad altre parti più rinomate di Roma. Io ci sto bene, anche se c'è ovviamente molto da fare. La Tuscolana è stata rovinata dai palazzinari che hanno stipato famiglie su famiglie in palazzoni in barba a qualsiasi regola.
Ma, per esempio, l'Appio Claudio non è male come volete far credere...

Anonimo ha detto...

come detto da Massimiliano quel pezzo di Piazza Augusto Imperatore è in realtà via di Ripetta.
Comunque non auguro a nessuno dei commericanti di Via di Ripetta di avere dei seri problemi di salute legati alla pessima qualità dell'aria che respirano.
E' possibile essere così ciechi?

Anonimo ha detto...

meglio la dusgolana.

Anonimo ha detto...

io i palazzi di via tuscolana li butterei giù per quanto sono brutti e li rifarei meglio

ShareThis