Suk Piazza Navona. Le foto e il video dello scandalo fortissimamente voluto dal presidente del Primo Municipio Corsetti

23 novembre 2012

Ed ecco anche le fotografie grazie al nostro lettore Beppe.

23 commenti | dì la tua:

Tieche ha detto...

questa situazione va segnalata all'UNESCO

comm.unesco@esteri.it

io sto scrivendo ora

Anonimo ha detto...

Senza parole per chi ha autorizzato-permesso 'sta roba, rivolgo pensieri non benevoli ai cafonacci che affolleranno questa fiera del cattivo gusto, naturalmente dopo aver scaraventato la macchina sul primo marciapiede utile.

Anonimo ha detto...

Il problema di quella piazza non è il mercato natalizio che si svolge li sa sempre, il problema è il suk per glia altri 11 mesi dell'anno.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Una cafonata immonda.

Anonimo ha detto...

Manco morto entrerò in questa DISASTRATA piazza, finchè SPARIRANNO tutte ste baracche.

Ma dico, Roma, patrimonio MONDIALE dell'Unesco, ridotta in questo modo?

Ma chi diavolo abbiamo al campidoglio che ci "governa"? ANDASSERO TUTTI A CASA, aria nuova, gente nuova, onesta, capace, no sta banda di peracottari.

E poi uno dice che gli viene da vomitare.

Anonimo ha detto...

MANCO LI CANI.

Bancarellame sparso, paccottiglia, caterve di urtisti e venditori di pashmine, raggi laser, dischetti volanti e palline spiaccicate, cineserie di infima qualità, tossiche, pericolose, zozzerie attaccate alla fontana del Bernini, alle meravigliose architetture del Borromini, alle fontane storiche, ai palazzi medievali e rinascimentali, a 20 metri dal Senato della Repubblica...

Macchine, cassettame di cartone, rifiuti, manodopera in nero, disgraziati arruolati dal malaffare e in tutto questo:

COSA FA CHI DEVE TUTELARE, SANZIONARE, VIGILARE, ASSICURARE DECORO E SICUREZZA?

Che schifo, roba appunto che

MANCO LI CANI.

Anonimo ha detto...

Sì svolge lì da sempre... Peccato che lo spirito più o meno genuino di una volta sia andato perso ormai da tempo. Molto tempo.

Anonimo ha detto...

Errata corrige (sopra). Sí, si svolge lì da sempre... ecc.

Anonimo ha detto...

Indegna occupazione di una delle più belle piazze del mondo.
E' vero, il mercatino c'è da moltissimo tempo, ma ormai è degenerato a fiera del cattivo gusto e del sopruso.

Manteniamo la giornata della befana a Piazza Navona, ma magari con una manifestazione dedicata ai bambini di tutto il mondo, sobria ed educativa e,
soprattutto, che non mortifichi la bellezza monumentale della piazza.

Anonimo ha detto...

I mercatini di Natale li fanno in tutto il mondo ma con risultati decisamente diversi... ad esempio http://www.frankfurt-tourismus.de/cms/export/system/galleries/tcf/img/bilderpool/Allgemein/5/6223.jpg

Anonimo ha detto...

Roma e' ormai una citta' da commissariare per diversi anni; servirebbe un Monti al cubo che facesse piazza pulita dei furfanti locali e stranieri che si sono letteralmente impadroniti della citta'.
Purtroppo cio' non accadra' mai per cui metteteci una pietra sopra, o voi che restate e lasciate che noi, ex-romani, godiamo della citta' da turisti.

Anonimo ha detto...

caro beppe ti do tutte le ragioni uno schifo inverosimile degratante pero devi sapere che dietro tutto questo ce una politica molto sporca persone con la pelle profumata giacca e cravatta con almeno 2lauree e sguazzano su situazioni del genere lo sai quanto pagano un baraccone tutta la stagione natalizia te lo dico io dai 6000 ai 10000 euro caro peppe eee uno schifoooo haii ragione aaaaa diomenticavo sono ambulante anche ioo 3384125981

diego ha detto...

Come spiegare lo sconcertante allungamento temporale dello scatafascio natalizio di Piazza Navona? Quando io ero piccolo il mercato di piazza Navona era un simpatico mercatino "della Befana"...ovvero apriva per la festa della Befana...pochi giorni e via. Si perpetuava una simpatica tradizione senza sconvolgere una Piazza. Ora lor signori hanno ottenuto di trasformare un gioiello storico del barocco romano in un suk per la durata di DUE MESI!!! Come è possibile che il presidente Corsetti abbia deciso un tale scempio? Corsetti è il responsabile perchè la decisione dell'apertura anticipata e della chiusura posticipata è sua.
Ci domandiamo sgomenti cosa ci sia dietro...in una politica italiana e ancor più romana che come sappiamo non è affatto a servizio del bene comuna bensì a servizio di logiche di scambio di clientele, favori e mazzette.
E per chi si facesse ancora qualche illusione questa vicenda ci insegna anche che purtroppo, nel contesto romano, una semplice alternanza tra destra e sinistra non basta per ovviare alla situazione...Corsetti è un uomo del PD...

Viva l'onestà ha detto...

Così coloro che governano Roma e dichiarano di fare cultura ed essere dalla parte della civiltà hanno reso, una delle più belle piazze del mondo dico mondo no Italia, un gabinetto senza catena!
Dunque badate bene senza catena sapete che vuol dire? Che la merda rimane a galla ecco Piazza Navona cosa è diventata una Merda!
Grazie a tutti quelli che ci governando con giacca e cravatte firmate!!!!!!

Rockville ha detto...

E' uno schifo. In tutto il mondo un mercatino di Natale porterebbe dolci e prodotti di qualità.
(se fosse così resterei contrario perchè piazza navona è un luogo stupendo che si deve vedere sempre: percè non farlo a Chiesa Nuova? Un mercato ben fatto lo tollererei).

Ma questo non lo tollero: è la versione natalizia degli stracciaroli di tutti i giorni.
C'è er bruscolinaro, er tirassegno, le ciambelle de 4 anni fa, er cioccolataro, er mago, la robba cinese. Mamma mia che schifo!

E deve durare DUE MESI! Se fossi un turista farei causa al I municipio e al Comune.

I campi rom abusivi li sgombrano, perchè questo invece resta sempre di più?

MagicLakeComo ha detto...

che illuminazione di mer.. però che c'è per la piazza !
mariani

Anonimo ha detto...

Finche dura questo schifo io non metto piu piede a Piazza Navona.

Anonimo ha detto...

Questo mercato è degno di un paesello abruzzese, più che di una Capitale Europea.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.12m, è degno di un paese dell'abruzzo, esatto: Schiavi d'Abruzzo
E chi vuol capire, capisca
Marco1963

Anonimo ha detto...

E comunque non mi tange, non passo a piazza navona da non so quanti anni, questa gente non mi avrà MAI, piuttosto me ne vado a merano o in austria, se devo andare ad un mercatino di natale
Marco1963

Anonimo ha detto...

Oggi devo portare degli amici americani in giro per Roma. Vorrei farli vedere Bernini e Borromini ma ho deciso di evitare Piazza Navona, visto il degrado. Commercianti e amministratori, prendete appunti.

Les ha detto...

Chi prende appunti, l'assessorato al Commercio?! Quelli dei cartelloni, dei camion bar, delle bancarelle...e che je frega a loro, basta che fanno lavorà gli amici.

POLITICA ROMANA COLLUSA CON LA MAFIA DELL'AMBULANTATO.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe mandare una raccolta firme contro questo merdaio direttamente al Ministro Dei Beni Culturali

ShareThis