Piazza Borghese è in queste condizioni da incubo tutti i giorni. Perché hanno speso milioni di soldi nostri per restaurarla, allora?

16 novembre 2012






Domenica 21 ottobre era un bellissima giornata, e cosa di meglio di una passeggiata in centro in macchina? Parcheggio intanto c'è in Piazza Borghese Park!
Ad un vigile che gira sempre per il centro, lo trovi spesso in chiacchiere con i commercianti di zona, un giorno ho chiesto come mai non si facesse nulla per cercare di contrastare la vergognosa violazione dell'area pedonale di Piazza Borghese, lui mi ha risposto che non riescono a far nulla anche facendo le multe: si figuri, ha poi aggiunto, ci ha anche provato quell'onorevole che vive a Palazzo Borghese ed è molto arrabbiato a riguardo, ma non ha ottenuto niente.
Ma il presidente Corsetti non potrebbe semplicemente chiudere la piazza con qualche dissuasore o simili? I soldi si troverebbero facilmente, basta mandare una domenica i vigili in piazza Borghese io ho contato 43 macchine in sosta vietata, ma contando che c'è un ricambio continuo l'incasso potrebbe essere veramente significativo.

Giovanni S.

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La sosta va impedita fisicamente, con dissuasori e quant'altro. Nel frattempo, si potrebbe prendere spunto da questo:

http://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/auto_sul_marciapiede_condannata_cartello_idiota/notizie/231977.shtml

Enzo

Marco ha detto...

Vigili ciechi!

giovanni ha detto...

Ma questa piazza così bella e spaziosa non potrebbero riempirla con qualcosa?
Io non amo molto i tavolini dei bar che occupano le strade, ma in questo caso autorizzare a mettere i tavolini del bar sulla piazza aiuterebbe a renderla più vissuta.
E' inutile dire che se avessimo un'amministratore con un minimo di coraggio con i soldi guadagnati dall'occupazione potrebbe mettere delle panchine e qualche gioco per bambini, esistono anche modelli che non stonerebbero con la bellezza architettonica della piazza.

Anonimo ha detto...

x novembre 16, 2012 9:53 m.
hai ragione
nella parte vuota della piazza basterebbe mettere delle panchine in travertino a raggiera (come hanno messo i banchi)
e le auto non avrebbero più spazi per entrare.
ma sono cosi limitati di cervello che non gli viene neanche in mente.
poi in centro storico di panchine neanche l'ombra ; sembra vietato sedersi

Riccardo Ceccherini ha detto...

Incredibile....non ci sono parole... sembra di essere tornati indietro agli anni 60 che in pratica è mezzo secolo fa.

Anthony ha detto...

Viene da piangere, urlare, sgridare eternamente!! CAFONI amministratori!!! Basta con il politically correct!!! Queste sono barbarie alla romana!

Anonimo ha detto...

Anzichè progredire, cosa che porterà soltanto un miracolo a questo punto, siamo tornati indietra da dieci anni. Che disastro di mentalità!
Ci fanno vergognare di essere cittadini di questa meravigliosa città.

Anonimo ha detto...

cazzo c'è tanto di cartello area pedonale!! cioè io quando devo cercare parcheggio mi faccio mille paranoie sul posto, sulla segnaletica, ztl, cioè ci penso. questi no.
Siamo sempre li comunque, vigili che non lavorano e arredo urbano sbagliato..

Paolo ha detto...

Ho scoperto ieri Piazza Borghese, e mi sono chiesto: a cosa serve questo spazio tutto lastricato senza nulla? E perchè non viene usato come parcheggio quando in quella zona parcheggiare è praticamente un incubo?
Mi è sembrata una strana anomalia...

ShareThis