E sullo sfondo il Vigile Urbano passa con il telefonino attaccato all'orecchio

3 novembre 2012
Ciao Romafaschifo, sono un lettore abbastanza recente del tuo blog e devo dire che apprezzo molto ciò che si fa e mi rincuora sapere che condivido una città bellissima, ma sfortunata, non solamente con delle bestie irrazionali che si trovano a loro agio a vivere male nel caos di questa "metropoli moderna" do un piccolo contribuito anche io..
L'altro giorno ho pizzicato un vigile (aka Polizia Roma Capitale... giusto perchè dobbiamo ricordarlo a tutti anche nel nome... un po' patetico da parte di Alemagno), che dovendo dare giustamente il buon esempio, come tutti i suoi illustri colleghi tra l'altro, parlava al cellulare guidando in una via trafficatissima... Non so se si capisce chiaramente dalla foto. Non sarà qualcosa di grave ma è solo un'altra manifestazione del menefreghismo e dell'assenza di regole che vige nella città un tempo considerata come la culla della civiltà occidentale!
Continuate così!

Stefano I.

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Uno schifo di città, lasciata in balia di se stessa, con gente che PAGATA DA NOI, sta li, non si sa a fare che cosa...

Anonimo ha detto...

Un viGGile urbano de Roma Capitale der monno 'nfame che viola 'na leggge !? che fa come ca*** glie pareeee!? E' tutto farso!! E' come se entrassero nell'altrui domicilio senza autorizzazione, fanno un casino, se rifiutano de uscì tanto che servi' chiama' 'a polizzia! E che lo sa pure Santori e Gianni De Destra. Impossible, guarda qua ciavemo le prove dell'ESEMPIO che danno i viggili.
http://alemannovigiliurbani.wordpress.com/infrazzioni-ar-codice-daa-strada-so-tutti-fotomontaggi/

Alessandro Cosimetti ha detto...

Tra l'altro accanto c'è una fermata dei bus occupata dalle auto.

Evidentemente era preso dalla telefonata...

Anonimo ha detto...

Repetita iuvant:

Il nome dell'istituzione "Roma Capitale" è stato stabilito dalla riforma costituzionale del 2001 (governo Amato) e dai successivi decreti attuativi (vari governi di diversa estrazione politica e tecnica), non da Alemanno.

Nome patetico? Se ne può discutere. Ma al pari di "Greater London" e "Bruxelles Capitale",

Anonimo ha detto...

Il nome è patetico non in se stesso, ma lo è alla grande in confronto alle ben note abnegazione, gentilezza, cortesia, efficienza e servizievolezza dei vigili urbani (un audio dirimente sarà messo nel blog).
Un barista prima di cambiare pompostamente nome al locale deve IMPARARE a lavorare, imparare a fare i caffè altrimenti la gente gli sputa addosso e chiude. La polizia municipale di Roma capitale non chiude solo perché come in tutta la PA non c'è concorrenza, e perché dirigenti ed amministratori sono inetti; meno lavorano, più gridano in tv.
Alcune prove sono nel blog.
Ai vigili urbani (ma anche ad altri agenti) non si sputa solo perché si rischia la galera; non si sta generalizzando, ma le mele marce e le omissioni sono precise responsabilità dei rispettivi ministri e sindaci.

Anonimo ha detto...

Art. 173 CdS, leggetevelo massa di ignoranti.
Pretendete il rispetto delle regole e nemmeno le sapete.

Anonimo ha detto...

"anonimo", sono i vigili urbani di Roma capitale a pretendere (moooolto raramente) il rispetto delle regole... che loro violano costantemente, in uniforme.
Faccio ammenda circa il fatto che non ho scritto subito che quel comportamento non è formalmente vietato; ho criticato nel mio blog la legge che lo consente.
Ricorda che i vigili sono p-a-g-a-t-i per lavorare, ed il risultato si vede quotidianamente anche prima di uscire di casa: caos, rumori, sporcizia, escrementi, rifiuti, barboni molesti, cani senza guinzaglio, poster ovunque, adesivi dentro casa, auto in quarta fila, eliminarli è il loro preciso dovere solo che ....
I vigili le regole le devono rispettare perché hanno una divisa, sono pagati, anche se noi siamo "ignoranti".
Migliaia di foto, video e testimonianze su Internet mostrano il contrario. Se IL comandante della polizia municipale di Roma Giuliani, se l'ex capo municipale dell'8 municipio Di Maggio NON RISPONDONO a decine di esposti anche collettivi (vedi sito; segnalate migliaia di violazioni al regolamento, reati civili e penali), la tua coraggiosa ira magari indirizzala anche a loro.
Giuliani e Di Maggio e Santori invece di mandare i vigili ad applicare il Regolamento e le Leggi che tu conosci, li hanno mandati a fare una spedizione punitiva contro il comitato che segnalava da 9 anni, spedizione fatta di grida, di irruzione in casa altrui senza motivo né autorizzazione e CONTRO il volere dei proprietari, di rifiuto di prendere in carico un presumibile reato di minaccia, di rifiuto di uscire dalla casa in cui erano entrati illegalmente.
"Tutti devono imparare un lavoro. Specialmente quello per cui sono pagati".
Nel sito Romafaschifo ma su tutta Internet ci sono migliaia di p-r-o-v-e di vigili urbani che VIOLANO oggettivamente il codice della strada: che facciamo?
Hai mai chiamato la municipale per una cosa "inferiore" ad un omicidio? Vigili (credo siano obbligati anche carabinieri e poliziotti) ti salutano gentili portando la mano alla visiera ?

Anonimo ha detto...

Pizzardone, ma che ti inventi? ma sei sicuro d'essere pizzardone o fai il bulletto soarando 4 cifre risicate? premesso che del 173 cds non ne parli, e per me manco lo sapevi, come non sai che persino i tassisti possono parlare al celilare... per il resto, che baggianate scrivi??? Concorrenza??? Ma se Ps Cc e Gdf NON VEDONO L'ORA di scaricare le incombenze loro sui vigili urbani!! che realtà vivi? ormai un incidente stradale FORSE lo fa qualcun altro solo in autostrada e sul raccordo... gli incidenti in città? vigili. codice della strada? vigili. decoro urbano? vigili. cane che caga? prontuario sulle deiezioni canine, vigili. affissioni e pubblicità? vigili. Commercio in area pubblica? vigili. in sede fissa? vigili. Barboni? nucleo assistenza emarginati, vigili. continuo? tu vorresti che ti esce il vigiletto dalla scuola e immadiatamente con il suo tocco magico ripulisca TUUUUUUTTO quello che la sempre inappuntabile e irreprensibile cittadinanza fa. Sei un genietto. Non ci avevo pensato. Vigili superman superpreparati fisicamente e che sappiano a menadito qualsiasi codice. Pure quello ecclesiastico se stanno a piazza pio XII...Buffone cambia nomignolo che il vigile a chiacchiere lo faccio pur'io...Jena

Anonimo ha detto...

Una domanda ad anonimo: il vigile può parlare al cellulare personale nella macchina di servizio o solo a quello ricevuto in dotazione?

Anonimo ha detto...

"Una domanda ad anonimo: il vigile può parlare al cellulare personale nella macchina di servizio o solo a quello ricevuto in dotazione?"
....non mi risulta che i vigili abbiano un telefono in dotazione...al massimo la scheda....

ShareThis