Prima o poi doveva succedere: siamo stati orgogliosi della nostra Polizia Municipale. Giusto per un attimo, ma che soddisfazione

22 novembre 2012
Ore 17:30 circa del 21 novembre 2012 esco un pò in anticipo rispetto al solito dalla fermata EUR MAGLIANA e come al solito mi trovo davanti un muro di automobili dove c'è divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in zona con divieto di transito tranne COTRAL, residenti e portatori di handicap.
Siccome ho del tempo da aspettare ed ho appena ricaricato il cellulare, anche se con poca speranza decido di chiamare per l'ennesima volta i vigili. Sto circa 10 minuti in attesa ed alla fine riesco a parlarci e mi dicono che girano la comunicazione alla pattuglia. Chiudo il telefono con la certezza che tanto non arriverà nessuno.
Passano altri 10 minuti e vedo un lampeggiante in lontananza e sono strasicuro che andrà dritto ed invece svolta dentro al piazzale. Subito dopo una fila di 7 carri attrezzi segue la punto della municipale all'interno del piazzale. E la Madonna quanta grazia!!!
Nel caos generale un incivile in smart parcheggiato davanti ai cassonetti, che appena visti i vigili corre come un coniglio, ha anche da lamentarsi con la vigilessa che gli risponde: "qua ce stanno a chiama tutti i giorni!". Lo smartista sale e fugge via.
Seguono scene patetiche di gente: "io non lo sapevo scusi" oppure "davero divieto di transito? E da quando". Da circa dieci anni...
I vigili fanno quello che possono ma si devono occupare delle rimozioni ed intanto continuano ad entrare macchine che appena li vedono fanno inversione ad U e scappano. Poi arriva un autobus ed il caos è totale.
In conclusione è chiaro che 7 carri attrezzi non sono arrivati grazie a quella telefonata (sicuramente si è trattato di un intervento programmato a tavolino in precedenza) ma se non altro è stata una bella soddisfazione soprattutto dopo le decine di telefonate dei mesi passati e le mail inviate.

Ale77

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Se i vigili torneranno a fare per bene il proprio lavoro, la gente per bene tornerà a rispettarli.
Noi ci speriamo ancora.
PS e adesso c'è piazza di spagna da ripulire urgentemente

Alessandro Cosimetti ha detto...

E' questa la Polizia Municipale che vogliamo e ve lo dice uno che questa mattina ha ricevuto una multa. Subito ho riconosciuto il mio errore. L'ho pagata dopo neanche 30 minuti dalla consegna da parte della postina.

Anonimo ha detto...

va notato che i parcheggi per le auto stazione magliana non esistono. La gente è incivile e va educata ma bisogna iniziare a progettare le zone con intelligenza.

Vale ha detto...

Dobbiamo cambiare rotta, non dobbiamo chiedere più parcheggi, ma mezzi alternativi per spostarci, a piedi, in bicicletta, con più autobus...Una città intasata dalle auto non è una città a misura d'uomo.

Anonimo ha detto...

Da straquotare il primo commento e il commento che precede questo, quello di Vale delle 6:01.

Che FINALMENTE, i "vigili urbani" cominciassero a fare il loro lavoro, con tutti i SOLDI DELLE TASSE che versiamo.

Forza!

ma cosa c'è sulla presa d'aria? ha detto...

Dalle e dallo se rompe pure er metallo!
E' vero che si debbono progettare bene le infrastrutture ma certi stronzi pur di non fare 50 metri a piedi lasciano le loro macchine sulle strisce pedonali, sugli scivoli per le carrozzine o direttamente sul marciapiede.
Succede ogni giorno. In tutta Roma.
Anche quando ci sono parcheggi gratuiti poco distanti.
Questo blog lo ha documentato infinite volte.

Anonimo ha detto...

Complimenti Ale!! Soddisfazione totale. Io sono convinto che più rompiamo le palle, più faranno il loro dovere questi vigili.

frengo ha detto...

Il problema è che la maggior parte della gente penserebbe che l'autore della chiamata sia solo un povero frustrato che "nun c'ha artro da fare che rompe l'anima aaaa gente che lavora e deve da parcheggià n'attimino aaaa maghina". Che sarà mai poi? Stai affà er pignolo...

Anonimo ha detto...

Bravo! Ti candidi alle prossime elezioni? Io ti voto!

Anonimo ha detto...

OTTIMO!

ALEX ha detto...

Ma come i parcheggi non esistono? C'è un parcheggio multipiano di scambio proprio lì accanto. Più di mille stalli.

http://it.wikipedia.org/wiki/EUR_Magliana_%28metropolitana_di_Roma%29


GRAZIE ALLA POLIZIA DI ROMA CAPITALE che ogni tanto se lo merita!

Unknown ha detto...

Grazie ad ALEX per il suo commento visto che nessuno a preso a insulti l'anonimo idiota delle 17:43.

Magliana ha uno dei parcheggi migliori che ci sono. Con accesso diretto ai binari e un'ottima fruibilità. Ma che vi costa fare 50 metri in più prima di parcheggiare?

Certo, il parcheggio poi può migliorare: l'accesso sembra una zona di guerra, andrebbero ripristinate le sbarre, e magari aggiunto un piano aggiuntivo (si può fare in acciaio in cima senza appesantire troppo la struttura esistente), visto che i posti si esaurisciono sempre entro le 9 di mattina. Però funziona, c'è, e la usano principalmente persone che vanno a lavorare. Quindi è tenuto bene, e non vandalizzato.

ShareThis