Super scandalo a Via di Ripetta. Bordoni annulla la pedonalizzazione per "richiesta dei commercianti", ma i commercianti confermano di essere praticamente tutti favorevoli. Cosa sta succedendo?

7 novembre 2012


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Riguardo all'articolo apparso oggi sui giornali e le parole dell'assessore al commercio di Roma capitale sig. davide bordoni (minuscole nostre, ndr): "c'è stato un incontro con le associazioni dei commercianti che hanno fatto richiesta di posticipare la sperimentazione a dopo le festività natalizie. Quindi abbiamo deciso di accogliere questa richiesta".

L'associazione commercianti Via di Ripetta tiene a far sapere di non essere stata chiamata all'incontro anche perché avrebbe fatto vedere all'assessore che il 90% dei commercianti della strada sono favorevoli... gli avremmo mostrato i timbri e le firme raccolte che sono favorevolissime all'isola pedonale come ha anche esposto in maniera limpida il sig. Mario (eurovillage) e il sig. Marco (libreria del mare) nell'intervista del 5 novembre del tgr-lazio...

Rimaniamo allibiti dalle parole dell'assessore al commercio che va anche contro la volontà del sindaco sig. Gianni Alemanno che ha promesso questa sperimentazione sotto le feste di natale... Speriamo che l'assessore al commercio si ravveda e si informi: dovrebbe tutelare il commercio non ammazzarlo. Via di Ripetta oggi come oggi è tornata la discarica del Tridente del Centro Storico di Roma!

*Ci sarà qualche giornalista che chiederà conto a Davide Bordoni di questo ennesimo pasticcio che sta combinando per tutelare gli interessi personali di pochissimi a danno della collettività, della città, degli operatori onesti? Ogni riferimento allo scandalo cartellopoli ed a quello bancarellopoli è puramente voluto! Le modalità son quelle... Non a caso questo individuo è l'unico assessore ad essere passato indenne ad ogni rimpasto di giunta. Ora siamo arrivati all'estremo di prendere decisioni "dopo aver sentito i commercianti" senza però averli sentiti...
-Roma fa schifo


9 commenti | dì la tua:

Alex ha detto...

La battuta oggi è facile e scontata:

ANNIBALE, tornatene in Africa!

Anonimo ha detto...

lo sappiamo tutti che il vero sindaco di Roma è l'assessore biondino mentre alemanno è il ragazzo di bottega addetto alla rappresentanza, vero?
poi la pedonalizzazione di via Ripetta rimane una stronzata colossale, e se ne sono ben accorti gli abitanti delle strade limitrofe che stavano soffocando per il traffico, ma questa è un'altra storia.

Anonimo ha detto...

a me di via ripetta non me ne frega più niente.
l'hanno rifatta da cani
con quei marciapiedi stretti e quei sanpietrini sporchi di asfalto ha perso il suo valore

Anonimo ha detto...

mancano Casamonica alle Politiche Sociali e Robertino er coatto sul T-MAX alla Mobilità e poi stamo apposto! LIMORTACCIVOSTRA!!!!

Carlo ha detto...

MAMMA MIA FATE SCHIFOOOOO, sindaco e giunta accomodatevi in un bel cacatoio e non fatevi più vedere!!

Posso sapere se neanche durante le feste di natale, quando c'è più gente, pedonalizzeranno via di Ripetta, quando mai sarà pedonale?

Il 30 febbraio?

Anonimo ha detto...

In una città abitata da gente civile la pedonalizzazione di Via Ripetta (e di molte altre strade limitrofe) sarebbe stata fatta senza neanche discutere e da almeno 20 anni. Il problema è che questa città è un pezzo di Africa trapiantato in Europa, i cui cittadini pensano e dicono stronzate colossali pur di continuare a vivere nella merda, ma questa è un'altra storia.
FWC

Anonimo ha detto...

Ma chi è che tiene bordone ai commercianti contrari alla pedonalizzazione (ammesso che ce ne siano oltre a cannibale)?

Anonimo ha detto...

MA quando, QUANDO è che sto bordone e sto sindachetto verranno cacciati via a pedate, visto lo stato di totale degrado delle periferie romane e del centro, devastato dall'incuria e dal pressapochismo????

Quando, quando la gente si renderà conto di come è diventata Roma? Uno schifo, una indecenza, una città piena di scandali di ogni genere e risma.

Basta, via questa gentaglia.

Anonimo ha detto...

chi parla non conosce l enorme disagio che avrebbe la pedonalizzazione di via di Ripetta sarebbe dopo pochi giorni ridotta come un ennesima movida scenario di rifiuti e la non tranquilia' delle famiglie residenti
per non parlare di tutti quei commercianti che predisporebbero tavolini e ombrelloni su tutta la via incrementando il degrado piu' assoluto

ShareThis