Via Borgognona, 30mila euro al mese se vuoi affittare un negozio e la manutenzione stradale di Kisinau di Sotto

4 ottobre 2012


Riqualificata da pochi mesi e già con la sua bella toppa di asfalto...
Roberto

*Roberto ma lo sai che anni fa si dettero in gestione le strade ad un consorzio di manutenzione che era responsabile di tutto: rifacimento, manutenzione, qualità... Così almeno avevi un colpevole. Oggi queste cose sono colpa di nessuno e servono solo a fare appalti, poi altri appalti e altri ancora. Avendo, invece, un general contractor si paga una volta sola e ad uno solo e questo ha tutto l'interesse a far le cose per bene. A Roma ci eravamo arrivati, ma poi siamo tornati indietro per poter far lavorare le ditte romane, naturalmente con appalti senza gara e per somma urgenza... Hai capito perché è saltato il contratto con la Romeo Gestioni?

-Roma fa schifo

15 commenti | dì la tua:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Una vergogna colossale! Foto che dovrebbero fare il giro del mondo. Ma i commercianti e i residenti cosa ne pensano? Sono stati interpellati? Perché non si incazzano? Fossi un residente di Via Borgognona, se vedessi un operaio accingersi a spalmare di catrame la toppa lo bloccherei con la forza e lo manderei fuori dalle palle a calci. Qui distruggono una strada e nessuno alza la voce?

Anonimo ha detto...

mi sa che a kisinau i lavori li fanno pure meglio
d'altronde ci vuole poco

Anonimo ha detto...


io "asfalterei" pure i responsabili di questo schifo

ma da quello che mi ricordo anche ai tempi della romeo si rattoppava

Anonimo ha detto...

I COSTI DELLA CASTA

I sindaci spendaccioni via dalla politica per 10 anni
La norma, al vaglio del Consiglio dei ministri, prevede l'incandidabilità per coloro che la Corte dei conti ritiene responsabili di dissesto finanziario
Il divieto di candidarsi è esteso anche ai presidenti delle Province. In Sicilia ben 76 dei 90 consiglieri uscenti che hanno condotto l'isola sull'orlo del fallimento sono in corsa per le regionali del 28 ottobre
La norma che il Consiglio dei ministri si appresta varare nell'ambito del decreto sulla finanza e il funzionamento degli enti locali (cioè sui cosiddetti costi della politica) potrebbe essere chiamata norma anti-Sicilia……..
Agli enti locali che presentino, nell’ultimo rendiconto deliberato, disavanzo di amministrazione "ovvero indichino debiti fuori bilancio per i quali non sono stati validamente adottati i provvedimenti di cui all’articolo 193, è fatto divieto di assumere impegni e pagare spese per servizi non espressamente previsti per legge. Sono fatte salve le spese da sostenere a fronte di impegni già assunti nei precedenti esercizi".

p.s. ALEDANNO, è o sarà stato uno spendaccione?
BISOGNEREBBE ASFALTARLO QUESTO OMUNCOLO PUGLIESE!!!

Anonimo ha detto...

DOVREBBE FARE IL GIRO DEL MONDO ANCHE QUESTA NOTIZIA. PRIMA CI PORTANO AL COLLASSO E POI SI DANNO A GAMBE LEVATE.

Candidato del centrodestra in XVII lascia il Pdl
«Si sfascia il gruppo del Pdl al XVII con l'uscita del candidato del centrodestra alla presidenza del Municipio XVII del 2008, Luigi Avveduto.

Un abbandono pesante che mette in crisi il Pdl nel XVII Municipio, anche perché le motivazioni sono un pesante attacco al Pdl romano e laziale per i recenti fatti della Regione e la gestione del rapporto con gli eletti nei Municipi. Avveduto è da sempre il consigliere di centrodestra più votato in XVII. Si mormora di altri eclatanti abbandoni nel Pdl. Quando la nave affonda, i topi scappano».

Anonimo ha detto...

già il rifacimento di via borgognona gridava vendetta, con una pavimentazione su cui non è agevole camminare e fuori norma per la disabilità (si cammina meglio sui sampietrini che sui quadrotti in basalto utilizzati per le fascie laterali).
eppoi il genio gasperini, l'unico assessore alla cultura con il pallino delle ristrutturazioni stradali, al tempo aveva assicurato che la ditta che faceva i lavori si sarebbe occupata della manutenzione per tre anni. evidentemente si sono dimenticati di concordare il tipo di manutenzione da fare.
purtroppo c'è poco da fare: riparare un mq si sampietrini costa qualche centinaio di euro, mentre rifare un mq di alfalto ne costa qualche decina. e con le casse desolatamente vuote dei municipi a volte la scelta non si impone. andrebbe anche fatta una riflessione sulla sostenibilità di certe pavimentazioni, soprattutto se poi vengono utizzate in maniera indiscriminata (a via borgognona entrano senza problemi anche i tir). probabilmente andrebbero trovate soluzioni che coniughino l'esterica con le risorse a disposizione.
purtroppo l'attuale pseudo-governo cittadino non è neanche in grado di capirle queste cose, proprio non ci arrivano.

Anonimo ha detto...

se roma fa schifo è anche perchè la manutenzione fa pena

Anonimo ha detto...

la vostra risposta é pubblicitá ad una ditta privata. roma fa schifo ma pure qst blog si allinea

Anonimo ha detto...

90 tsdissi

Anonimo ha detto...

Che ridere. Una volta come metro di paragone usavamo dire "terzo mondo" ora che ci ha superato anche quello dobbiamo cercare sull'atlante geografico nomi di località più sperdute, Kisinau, ma dove si trova???:)))

Riccardo ha detto...

Non sono d'accordo su un unico contractor.
Meglio far lavorare più ditte assegnando,dopo REGOLARE gara d'appalto,i municipi.Si mette per iscritto che se sbagliano anche solo un intervento si rescinde il contratto.
Metterle in competizione tra di loro potrebbe far sì che i lavori siano più rapidi e di qualità.

Ovviamente con ditte nuove e possibilmente non romane.

Anonimo ha detto...

kisisnau sta in moldavia
ex repubblica socialista sovietica

Antonio Privitera ha detto...

Per la precisione, la città ha due nomi:
1) Chisinau (in cui "chi" si pronuncia come in Italiano e la s si pronuncia come "scena"), che è il nome romeno o moldavo che dir si voglia

2) Kisinev (si pronuncia tipo "chisciniov"), che è il nome russo.

E' la capitale della Moldavia, ex repubblica sovietica, ma sostanzialmente paese di lingua romena.

Tra parentesi, non ho dubbi che fra 5/6 anni (temo anche meno) il blog farà un post su Chisinau simile a quello di Budapest di qualche giorno fa.

Mnz145 ha detto...

I have a dream to see Rome become a European capital!

Anonimo ha detto...

@Mnz145: Ciccia allora...finché ci saranno i romani, giusto er paesone buffone d'Europa può essere, altro che città europea.

ShareThis