Il flashmob paninaro al Campidoglio. Ecco i video (e paradossalmente il giorno dopo la mobilitazione esce una certa notizia sui camion-bar...)

7 ottobre 2012

Questi i video del flashmob paninaro del Campidoglio per chi non c'era. Ue, ma li avete mai visti voi i Poliziotti Municipali così puntuali. Sono arrivati dopo meno di un minuto dal suono della tromba di Roy Paci. Pensate se facessero così con le vetture in doppia fila, con i pullman turistici a Via della Conciliazione o a Via di San Gregorio, con i furgoni che fanno scarico e carico sulla preferenziale di Via Nazionale, con la gentaccia che entra contromano nella ZTL, con i suv posteggiati sul marciapiede in Via di Fontanella Borghese. Pensate un po' voi se fossero così rapidi e solerti, con tanto di ridicola cartellina con l'ordinanza. Questa città sarebbe un sogno, manco Zurigo, Ginevra, Losanna, Lugano!
E sentite quello che dite il vigile: "io vi multo perché debbo tutelare il mio posto di lavoro". Falsissimo: lui è lì per tutelare non se stesso, ma la città. Qualcuno sarà, un giorno, in grado di spiegare a questi signori quale è il loro ruolo? Magari leggetevi anche l'articolo di questo blog.

E guarda caso oggi sul Corriere della Sera (cliccate qui per leggere e commentare, e commentate!) trapelano notizie a dir poco inquietanti sui camion-bar. Forse per reagire all'ordinanza antipanino questi orrendi residuati bellici vogliono trasformarsi da venditori di schifezze fredde a venditori di schifezze cucinate. E indovinate chi è il Consigliere Comunale che firma la proposta? Ne parleremo ancora anche domattina comunque...

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Poco male il Comune ha alzato un migliaio di euro!

Anonimo ha detto...

ti dico la verità...ti aspettavo al varco e mai avrei pensato in tanta fortuna. Allora per tutta la settimana hai fatto finta di nulla su parentopoli ( non faccio nomi dei coinvolti...bada bene uso il plurale) e ora parli subito parli di scandalo politico ! ora non faccio nessuna domanda perchè mi è tutto chiaro ma almeno getta la maschera e non parlare più di degrado,

Anonimo ha detto...

CAMPAGNA ELETTORALE

Alemanno rompe con il Pdl "Mi candido con un'altra lista"
Il sindaco di Roma ribadisce l'esigenza di un azzeramento del partito: "Dobbiamo ricominciare da capo e non fare solo operazioni di lifting"
Gianni Alemanno sbatte la porta in faccia al Pdl. Alle prossime elezioni comunali si ripresenterà come candidato sindaco, ma non con la lista del partito di Silvio Berlusconi e Angelino Alfano. Lo ha detto chiaro e tondo durante l'intervista su Sky Tg24. "Sarebbe opportuno non presentarsi con la lista del Pdl almeno a Roma", ha detto registrando 'Un caffè con...'. Alemanno ha spiegato che "soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi sul Pdl e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata".
Alemanno ha ricordato che "i comuni hanno pagato tantissimo dal punto di vista dei tagli, ma nessun passo indietro sulla responsabilità personale. Siamo strettissimi, dobbiamo approvare il bilancio ma il comune di Roma non è a rischio dissesto. Roma è solida. Casi Fiorito? Direi proprio di no", ha concluso Alemanno.

CHE BUGIARDO. E ALlORA PERCHE' AVREBBE MESSO IN VENDITA TUTTO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE? ALTRO CHE NON SI RISCHIA IL DISSESTO!!! Ma chi si allea con una merda di uomo simile. TRADITORE!!!

walter ha detto...

che scandalo (l'altra notizia, intendo). come se la soluzione per lo schifo fosse istituzionalizzarlo. quel che mi fa paura è che il rischio che ce la faccia è concreto.

walter ha detto...

13ne inaugurerebbe un nuovo genere, con questa proposta: il confRitto d'interesse

Anonimo ha detto...

Il video col vigile urbano dovrebbe avere la sigla del Benny Hill Show come sottofondo

Anonimo ha detto...

IL CASO

I cassieri infedeli di Castelporziano, prima condanna a risarcire 1,5 milioni
Sentenza della Corte dei Conti: tra il 2002 e il 2008 la cassaforte della tenuta usata come un bancomat.
Prime condanne della magistratura contabile per la vicenda degli ammanchi dalle casse della tenuta di Castelporziano. Sperperi e appropriazioni indebite compiuti in barba a due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano: è l'accusa rivolta a Gaetano Gifuni, ex potentissimo segretario generale del Quirinale, eminenza grigia a servizio delle più alte istituzioni del Paese, il nipote Luigi Tripodi, Alessandro De Michelis, Giorgio Calzolari, Paolo di Pietro e Gianni Gaetano. Tutti coinvolti nello scandalo della gestione di Castelporziano, la tenuta estiva del capo dello Stato, utilizzata tra il 2002 ed il 2008 come una specie di bancomat per le spese e il tornaconto personale dei cinque funzionari. Il danno alle casse pubbliche è stato calcolato in 4,6 milioni di euro.

Attenti politici romani (Alemanno, Tredicine, Bordoni, Piccolo, Visconti etc.) presto la giustizia travolgerà anche voi. Ladri!!!

Anonimo ha detto...

GUARDATE LA FACCIA DEL POLIZIOTTO CHE DEVE APPLICA STA BELLA TROVATA DE ALEMANNO, PORACCI, JE TREMA PURE LA VOCE!!!! SE STA A VERGOGNA' COME UN LADRO DE POLLI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

"confRitto d'interesse" , da incidere su pietra ;-))))))
Comunque il loro fare è sempre troppo avanti rispetto a qualsiasi fantasia satirica o di ruberie.

Anonimo ha detto...

Ho sempre pensato, dal primo giorno che mi sono trasferito a Roma, che qui NON si agisce MA si REAGSCE. Il degrado è ad ogni tre metri, in qualsiasi strada, ma si comincia con questa ordinanza assurda. Posso capire vietare cibo intorno ai monumenti, ma questa è una esaggerazione. Togliamo IL VERO DEGRADO!!!!

ShareThis