Le Terme di Caracalla dopo la Festa dell'Unità e la festa della Cgil: hanno devastato tutto quanto!

25 ottobre 2012








I lettori di questo blog sanno perfettamente cosa accade ogni estate alle Terme di Caracalla. Il PD (Partito Democratico) occupa per intere settimane con la "Festa dell'Unità" la zona che di solito ospita gli amanti della corsa e del bodyweight. In quei giorni (tanti giorni) la zona è "off limits" per gli sportivi romani (e non romani, visto che anche i turisti vengono spesso ad allenarsi). 

L'altra mattina mi reco presso le Terme per eseguire un allenamento. Era da prima dell'estate che non ci andavo. Trovo gli attrezzi danneggiati (molti di questi inutilizzabili). Altri sono stati "rattoppati" alla buona con il rischio che qualcuno si infortuni gravemente. Un altro riporta un adesivo pubblicitario.

Questo in pratica è ciò che succede durante la "Festa dell'Unità". Forse sugli attrezzi verranno appesi i prosciutti o chissà cos'altro!

Oltre a questo, vorrei ricordarvi che nella zona non sono ammessi cani nel raggio di 100 metri. Da mesi, alle Terme di Caracalla si è piazzato un camper con delle persone che hanno un cane che scorrazza liberamente. Tengo a precisare che una persona presa ad allenarsi, rischia di farsi seriamente male. 
Alessandro Cosimetti

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Domenica scorsa sono stato proprio li in quel """"parco""" e quello che una volta era il "percorso salute" è diventato un mucchio di pezzi di legno piantati a terra e avrò incontrato almeno 5 cani che giravano li intorno.
Adesso prima che sistemino le cose passerà come al solito qualche decennio...

Anonimo ha detto...

Ma smettetela!!! Tutte le aree verdi e i parchi di roma sono in quelle condizioni,degrado, sporcizie e sciatteria, prendetevela semmai con chi ha l'obbligo di mantenerle.

Anonimo ha detto...

Tipico dei commentatori (anonimi) del PD... Finche' si parla male di Alemanno e soci va tutto bene con tanto di sfotto'. Appena tocchi le feste dell'unita' che devastano i giardini e' colpa di qualcun altro RIDICOLI!

Anonimo ha detto...

Il problema è che TUTTE le aree così a roma sono messa da schifo!!
tranne forse quella a Villa Borghese (un anno fa adesso non so).
Questa è solo una delle tante..

Anonimo ha detto...

RIDICOLO...sarai tu, che oltretutto da anonimo rispondi ai commenti anonimi!!!!!
Fai pace con il cervello!!!!

Maurizio

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Maurizio, il momento migliore per allenarsi all'aria aperta è in estate proprio quando il PD e i sindacati occupano per intere settimane quell'area. Ho anche foto su come fanno la raccolta dei rifiuti, se vuoi te le mando. Con i miei occhi ho visto cosa appendevano sugli attrezzi.

donata ha detto...

Se tutte le aree verdi sono ridotte così ciò non giustifica che tale spazio, inserito in un' area archeologica unica al mondo diventi luogo, sottratto alla cittadinanza, di squallide e orribili sagre paesane con il placet degli organi "politici". Vergognoso!

Anonimo ha detto...

Attenzione a Villa Borghese, a Piazza di Siena, sulla scalinata lato Piazza Brasile, ci sono vari preservativi e fazzoletti usati.
Attenzione anche ai topi che scorazzano liberamente.
Ripeto, questo a Villa Borghese.
Kristian

Anonimo ha detto...

Quest'anno la Festa la fanno in via di porta ardeatina: non capisco perchè, si debba bloccare una strada fondamentale di unione tra la zona appia e aventino, creando non pochi disagi agli abitanti della zona e a tutti coloro che tutte le mattine e tutte le sere fanno quella strada. Ma è mai possibile che per questa benedetta festa non si riesca a trovare una location che non sia di intralcio? Alla fine invece di amarla questa festa andrà a finire che la odieremo!
BG

ShareThis