Retake Roma a Montesacro. “Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”

22 settembre 2014




“Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”
Questo è stato il motto che ha guidato i ragazzi e le ragazze dei gruppi di Monte Sacro, Conca d’oro e Tiburtina e i genitori e bambini di via Cesare Fani durante il retake che ha riqualificato il parco giochi all’angolo tra via Cesare Fani e via Iacobini.
E’ stata una giornata molto intensa per tutti i partecipanti per via del caldo e dell’enorme mole da lavoro da svolgere. E’ stata una vittoria, anche se i lavori si sono fermati a metà perché dopo dieci ore la stanchezza li ha sopraffatti.
Il prossimo appuntamento sarà nella seconda settimana di ottobre; i ragazzi sperano di riuscire a coinvolgere altre persone in questo importantissimo lavoro di riqualificazione.
Nel frattempo tutti i bambini della zona potranno nuovamente giocare in un pulitissimo parco giochi!

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sempre che qualche merda non decida di imbrattare di nuovo. Le mazzate, a quel punto, sarebbero più che legittime!

Anonimo ha detto...

Degrado chiama degrado e violenza chiama violenza.

Se un decimo delle energie impiegate nelle mazzate (meritatissime ma dovrebbero dargliele i genitori) fossero dedicate al ripitturare e al manutenere, Roma oggi sarebbe più sicura e più pulita.

Piuttosto iniziamo a denunciare.

Anonimo ha detto...

Bravi, complimenti, siete la Roma migliore. Bandire le bombolette spray da Roma o imporre tasse tali da farne triplicare il costo d'acquisto, e con i soldi ricavati ripulire la citta'.

Romamia ha detto...

Bravi questi ragazzi che si impegnano a rendere migliore, anche con l'esempio, uno spazio del proprio quartiere. Grazie

Anonimo ha detto...


Retake Roma a Montesacro. “Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini” ....si ma anche quello che fai per i malati, i disabili, gli anziani...complimenti a retake come si fa a partecipare?

Anonimo ha detto...

Grazie siete fantastici .Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

brave idioti...i soldi delle vostre tasse me li versate a me per favore?tanto al comune stanno a ride da mesi...

Anonimo ha detto...

complimenti ai "retakers" anche se il disegno che hanno aggiunto potevano evitarlo. Alla fine comunque è sempre un disegno su muro che andrebbe evitato. Ma a parte questo stima per chi ha partecipato. Non credo servano mazzate ma dovrebbero costringere per un anno intero chi sporca a pulire l'intera città ( un anno forse è anche poco). Se poi lo rifà a quel punto anche le mazzate...

Secutor ha detto...

La loro filosofia deviata si chiama bombing appena possibile torneranno e devasteranno con rabbia carichi di odio ancora maggiore la notte al buio coperti dalla minore età....e nessuno li ferma quanto mi piacerebbe coglierli questi ragazzini che girano con le felpe incappucciati per non farsi riconoscere e infilargli la bomboletta su per l'ano e poi perchè no usarli anche per il mio piacere personale.

ShareThis