Quando parliamo male di Ignazio Marino, e lo facciamo, ricordiamoci che l'alternativa era Gianni Alemanno. Ovvero il sottosviluppo politico, gestionale, culturale

2 settembre 2014

Quando parliamo male di Ignazio Marino, e lo facciamo davvero molto molto spesso vista la delusione che questo sindaco sta rappresentando rispetto alle nostre aspettative della vigilia, ricordiamoci che l'alternativa era questo signore qua sopra. 

Un signore che considera "mettere le mani nelle tasche dei romani" l'aver aumentato le strisce blu da 1 euro a 1,5 euro in maniera impeccabile e corretta come ha fatto Marino (come abbiamo spiegato qui) e che invece non considera "mettere le mani nelle tasche dei romani" l'aver aumentato il biglietto dell'Atac da 1 euro a 1,5 come ha fatto proprio lui, Gianni Alemanno in persona. Senza migliorare anzi peggiorando il servizio. Perché secondo quelli come Gianni Alemanno, l'uomo che ha creato abbonamenti assai convenienti per i parcheggi delle macchine e ha aumentato il costo dei biglietti dei bus e della metro spostando un visibilio di utenza dal mezzo pubblico al mezzo privato, per quelli come questo signore dagli occhi sinistramente ravvicinati, dicevamo, chi prende il mezzo pubblico non è un cittadino degno di nota. E' uno sfigato, un minorato, un immigrato, un vecchio, tutt'al più uno studente minorenne che non vota. Secondo gente come lui il romano è colui che usa A MAGHINA. Non c'è alternativa.

Quello che si fa in tutto il mondo (ma anche in tutte le altre città italiane), penalizzare chi usa il mezzo privato, è per lui qualcosa contro cui mobilitarsi. Per gente come Gianni Alemanno - l'unico sindaco di Roma non eletto al secondo turno e anzi battuto in maniera umiliante e l'unico ex sindaco umiliato che si permette ancora di parlare - realizzare isole pedonali francamente stupende (sebbene migliorabili) come quelle che sono nate ai Fori Imperiali e quella - andatela a vedere perché è qualcosa di sensazionale - che sta nascendo al posto di Via del Babuino, sono "demonizzazione dell'auto". Alemanno preferì trasformare Via del Babuino (dopo aver affossato il sacrosanto progetto di parking sotto al Pincio, e guardate qui) in una autorimessa, disegnando addirittura a terra la segnaletica di parcheggio laddove c'erano i segnali di area pedonale. Uno scandalo nazionale. Ma lui lo faceva per non demonizzare la povera MAGHINA. Che fai la vuoi eliminare da Via del Babuino che è un perfetto garage a cielo aperto? Mapperchénno!?

Marino sta governando male la città. Non sta aggredendo i problemi. Forse, anzi sicuramente è mal consigliato. Non ha capito la gravità delle condizioni in cui versa la città. Non ci mette la faccia, sembra nascosto. Ed è una sensazione orrenda. Noi vorremmo vederlo in mezzo alle piazze a cacciar via lui i parcheggiatori, lo vorremmo vedere sulle strade a parlare con i figli di buona donna che si fermano in doppia fila, lo vorremmo vedere sotto la metro a rendersi conto dell'emergenza rom. Vorremmo che avesse scelto assessori all'altezza, tutti, non solo qualcuno. Ma ricordiamoci che al ballottaggio se non avesse vinto lui avrebbe vinto questo individuo, gente che pensa che le pedonalizzazioni sono "demonizzazioni dell'auto". Gente che sta quaranta anni indietro. Facciamo quarantacinque. L'uomo che tolse la ZTL serale dando il via libera a cani, ma soprattutto a porci di andare IN MAGHINA a cena la sera. L'uomo che smantellò le corsie preferenziali togliendo i cordoli e dunque facendo incagliare i bus nel traffico. L'uomo che tolse i limiti alle "macchinette" in centro (nel 2008 erano un pericolo concreto, poi per fortuna sfumato causa crisi economica). L'uomo che firmò una serie di dispositivi che gettarono nel panico più totale il traffico della città, rendendola invivibile. Invivibile anche per coloro che, pensando erroneamente di risparmiare, beneficiavano dei ridicoli abbonamenti delle strisce blu.

Speriamo che domani il TAR del Lazio - ennesimo ricorso dei nemici della città - non faccia scherzhi, dimostrerebbe viceversa che questa città non ha possibilità alcuna di salvarsi.

89 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo proprio perché da decenni i politici per arraffare voti "concordano" un po' con tutti...

Anonimo ha detto...

Alemanno sicuramente il peggiore tra i peggiori, insieme alla Polverini alla Regione poi abbiamo veramente vissuto l'oscenita' piu' assoluta nella gestione della cosa pubblica....

Uno di destra

Anonimo ha detto...

Grande articolo

Anonimo ha detto...

Ma siamo in campagna elettorale? RfS fino ad ora fai a ( meglio non dire volgarita') Marino e la sua giunta comunale e poi ora lo stai adulando come un quasi dio. RfS ma che fai, vai dove soffia il vento migliore? Se entrasse in gioco Rutelli che cosa succederebbe?

Anonimo ha detto...

Ma siamo in campagna elettorale? RfS fino ad ora hai fatto a ( meglio non dire volgarita') Marino e la sua giunta comunale e poi ora lo stai adulando come un quasi dio. RfS ma che fai, vai dove soffia il vento migliore? Se entrasse in gioco Rutelli che cosa succederebbe?

Anonimo ha detto...

Dove sarebbe l'adulazione di Marino?!

Anonimo ha detto...

Cioè l'articolo MASSACRA l'attuale sindaco, limitandosi a dire semplicemente che quello precedente era pure peggio, e qui si parla di agiografia di Marino???? Ma perché accettate i commenti di questi disturbatori che avvelenano il sempre bel dibattito civico qui?

Anonimo ha detto...

6.36 pm, sei l'unico che non sapeva che Roma fa Schifo e' PD. Nel 2008-9 rfs, qualcuno dice che ci sono articoli sul web ma che non ho verificato, era nella lista Rutelli con il PD.

alex demontis ha detto...

ehm dovreste andare a vedere cosa ha fatto alemanno per roma... poi ditemi se é il caso di attaccarsi all' aumento del biglietto dell' autobus (ricordandosi che Atac era in passivo)

bat21 ha detto...

Non avete citato la reale oscenità della giunta Alemanno: la parentopoli. E' stato l'evento che ha definitivamente meridionalizzato Roma. Atac grazie alla sua parentopoli (in verita anche i precedenti sindaci sono colpevoli ma lui ha colpe maggiori visto il periodo storico di scarsità di risorse) e' diventato uno stipendificio slegato totalmente dall'esigenza di produzione di servizi. Proprio quello che succede a Napoli o Palermo. Questa e' la sua colpa maggiore e me ne ricorderò sempre ogni volta che pago le tasse...

Tommaso Arquà ha detto...

Marino sta governando veramente male ma se l'alternativa è Alemanno continuerò votare Marino per i prossimi 50 anni.

Anonimo ha detto...

ALEMANNO HA MASSACRATO QUESTA POVERA CITTA', SOTTO OGNI ASPETTO.
BASTI CITARE LO SCANDALO ASSURDO DI CARTELLOPOLI. O LE CONDIZIONI IN CUI MARINO HA TROVATO AMA, ATAC, BILANCIO,MANCANZA DI UN CICLO DEI RIFIUTI PUR SAPENDO DI DOVER CHIUDERE MALAGROTTA, IN INFRAZIONE EUROPEA.

Giannino era invece impegnato con la Formula1 all'Eur o a spostare l'Ara Pacis in periferia e a regalare licenze ai bancarellari...

Difficile fare peggio di alemanno, direi impossibile...

Anonimo ha detto...

Ma il ricorso al TAG per quale motivo e'?

Paul Aytan ha detto...

Non per voler difendere Alemanno ma sta di fatto che (da quanto leggo) nei primi 8 mesi del 2014 l'Ufficio oggetti smarriti conta 1011 portafogli ritrovati soltanto sulla linea B. In tutto il 2013 ne erano stati ritrovati "solo" 700. In aumento il numero dei passeggeri sbadati oppure aumento dei furti in metro ad opera delle baby gang???

Anonimo ha detto...

Vai Bat21 scatenati con la parentopoli clientelismo. Solo Alemanno l'ha utilizzata? Quelli prima e dopo Alemanno tutti puri, assunzioni regolari?
Bat21 non dire fregia che per favore, chi piu' e chi meno lo fanno tutti, o quasi tutti, a quei livelli!

Anonimo ha detto...

chi difende marino...l'ha votato...e riconoscere che ha sbagliato è dura, molto dura...i paraocchi sono per i cavalli non per gli umani svegliatevi coglioni!!!

Anonimo ha detto...

tana per il troll 5S

Anonimo ha detto...

A me sembra fuori luogo questa discussione. Noi non siamo pe A MAGHINA ... ma purtroppo A MAGHINA ce l abbiamo un po tutti. Io anche un motorino. Ma vivendo fuori Roma non posso farmi la oontina in bici. E poi parliamoci chiaro piu che l isola pedonale ai fori sarebbe bastato un ripristino del manto stradale una sistemata a tutto il contorno. ..cacciar via tredicine e zingari. Dai su...marino è il peggior sindaco che abbiamo avuto. Non era capace manco de fa er dottore. Figurate se da Genova poteva fa il sindaco di Roma.

Anonimo ha detto...

Io non ci capisco nulla con RfS fino ad ora ha fatto a pezzi in modo ignobile Marino e ora gli fa campagna elettorale, certo se fosse vero che RfS e' PD il discorso e' piu' chiaro perche' fino ad ora ha fatto fintfinta di fargli la guerra a questo punto. Ma alle prossime vedremo rfs con PD o alleanza italiana?
Che confusione, aumenta sempre piu'!

Anonimo ha detto...

Servizio impeccabile. Grande RFS. Incredibile che Alemanno si permetta ancora di mettere bocca sulle questioni romane. Evidentemente la bastonata che ha preso alle elezioni non gli è bastata per comprendere cosa pensano i romani di quello che ha combinato a Roma. Poi d'accordissimo sul fatto che Marino stia facendo poco e male. Tuttavia lo schifo dell'era Alemanno è inarrivabile.

Anonimo ha detto...

Ma e' vero che nel 2008-9 rfs, era nella lista Rutelli con il PD?

Unknown ha detto...

Ma vi siete bevuti il cervello? Campagna elettorale a Marino? Praticamente stanno dicendo che se si tornasse ad elezioni con candidati Marino, Alemanno ed un terzo nome minimamente credibile allora andrebbero su quel terzo nome. Per chi invece parla addirittura di collusioni con il PD ci siamo dimenticati quello che è successo su Twitter tra questa pagina e il PD o l'attacco senza sconti fatto al PD romano dopo il loro salvataggio in extremis della norma sul canone di occupazione di suolo pubblico? Tra l'altro tra la mancanza di coraggio di Marino vorrei ricordare degli eventi: Marino ha rimesso al suo posto Caltagirone nel consiglio Acea, Marino ha completamente tagliato la testa al cda di Roma Metropolitane e Marino ci ha liberato da Malagrotta (nonostante sia stato una separazione dolorosa ma quanto mai dovuta) e Cerrone. Soltanto questi tre gesti bastano a rendere Marino il miglior sindaco di Roma da quando ho memoria (pur non essendo una competizione difficoltosa) e queste sono cose politicamente importantissime, non è un caso che oggi il PD romano, fondato sul clientelismo, faccia di tutto per ostracizzarlo ed idem alcuni dei più grandi poteri forti romani (vedasi Caltagirone tramite Il Messagero). Se parliamo invece di opere più "tangibili" la pedonalizzazione del tridente (se verrà portato a termine) è il riassetto urbano più importante del dopoguerra mentre Stadio della Roma e opere annesse saranno la prima vera grande opera romana dai tempi dell'Eur. Ovviamente ci sono ancora una moltitudine di questioni da dover affrontare sul lato del decoro urbano e della microcriminalità (magari da affrontare scevri di buonismo peloso) ma da quando ho diritto di voto posso comunque dire che questo, nonostante tutto, sia stato il mio miglior voto di sempre.

Anonimo ha detto...

Qui gli unici troll sono i pd e i pdl o come caspita si chiamano adesso. Chi ricorda che votarli è essere complici dello sfacelo fa soltanto opera di risveglio civile. Poi contenti voi...

Anonimo ha detto...

Roma fa Schifo è PD. Si si, come no...

http://www.romafaschifo.com/2014/07/e-fu-cosi-che-il-pd-partito-delinquenti.html


Bannate questi cazzari trol. BANNATELI VI PREGO

bat21 ha detto...

Purtroppo in Italia la fanno tutti. Anche Tosi qui a Verona lo ha fatto ed immagino che anche de Luca a Salerno o Gentilini a Treviso per dire di due sindaci molto amati dibparti politiche diverse si siano dati da fare. Ma Alemanno ne ha fatto un autentico sistema clientelare a' la meridional proprio quando Roma era oltre la soglia del fallimento e si e' salvata solo con i soldi del settentrione produttivo. Una vergogna incommentabile. Uno spicchio antropologico dei maledetti che ciucciano i soldi di chi lavora veramente: la moglie di un mio amico ne ha conosciuto uno questo parassita si vantava di essere stato messo in ama con la parentopoli. Ci rendiamo conto? Questa naturalezza nell ammetere di lavorare grazie ad un politico la trovate solo al sud ed il fatto che si trovi a Roma per me e' il completamento dell'imbarimento della società romana. Grazie Alemanno per questo.

bat21 ha detto...

Scusate l'italiano ho scritto di getto. Si capisce che il tema mi fa infervorare...

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che la vittoria schiacciante Marino l' ha ottenuta con una affluenza alle urne che non è mai stata così bassa.
quello che dovrebbe far più riflettere è che in campagna elettorale marino non si nascose e adesso c'è poco di cui rimanere delusi visto che in quanto a immigrazione, abusivismo commerciale, occupazioni &Co era sempre stato chiaro, ma allora pensiamo e pensasse pure Alemanno a quello che è riuscito a combinare in quei 5 anni per riuscire a perdere contro uno come Marino....
Di questo ha ragione grillo, molto spesso si deve scegliere il meno peggio. Io non riuscii a votare per nessuno.

Anonimo ha detto...

Le parentopoli sono sempre esistite, nel dubbio citofonare sindacati.

Attaccatelo sulla cartellopoli, sulla bancarellopoli, ma non sulla parentopoli o peggio ancora sul fatto che sia fascista (un fascista che non dedica una via allo storico segretario del MSI?!?! ahahah a polli!)

Anonimo ha detto...

Alemanno ha chiuso il campo "nomadi" di Spinaceto e questo è sempre meglio della pagliacciata dei Fori riservati ai soliti noti.

Anonimo ha detto...

No vabbè ... ma davvero c'è ancora qualcuno che rimpiange l'ex sindachetto???
Marino potrà fare tutti gli errori di questo mondo ma i disastri che ha combinato il suo predecessore sono inarrivabili. Quel mix di incompetenza, povertà di spirito e delinquenza che ha caratterizzato la sua amministrazione è irripetibile.
Ha un bel coraggio l'ex sindachetto a continuare a farsi vedere in giro ma d'altronde lui è così ... non ci arriva proprio.

Anonimo ha detto...

Stefano Arnaldi che andrebbero sul terzo nome e' una tua interpretazione. Io vedo solo un accanimento improvviso di RfS come se avesse paura o sia solo vendetta per qualche torto ricevuto da Alemanno. RfS poteva attaccare Alemanno senza tirare in ballo Marino per coerenza a come gli hai inveito contro fino ad oggi. Certo il fatto che RfS era con Rutelli lascia tanti dubbi al discorso a politico di RfS, i rapporti politici saranno veramente finiti?

Anonimo ha detto...

Stefano Arnaldi che andrebbero sul terzo nome e' una tua interpretazione. Io vedo solo un accanimento improvviso di RfS come se avesse paura o sia solo vendetta per qualche torto ricevuto da Alemanno. RfS poteva attaccare Alemanno senza tirare in ballo Marino per coerenza a come gli hai inveito contro fino ad oggi. Certo il fatto che RfS era con Rutelli lascia tanti dubbi al discorso apolitico di RfS, i rapporti politici saranno veramente finiti?

Anonimo ha detto...

Stefano Arnaldi che andrebbero sul terzo nome e' una tua interpretazione. Io vedo solo un accanimento improvviso di RfS come se avesse paura o sia solo vendetta per qualche torto ricevuto da Alemanno. RfS poteva attaccare Alemanno senza tirare in ballo Marino per coerenza a come gli hai inveito contro fino ad oggi. Certo il fatto che RfS era con Rutelli lascia tanti dubbi al discorso apolitico di RfS, i rapporti politici saranno veramente finiti?

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare a tutti i geni che stanno ancora elogiando questo sindaco che ha aumentato il prezzo delle strisce blu che:
con la delibera n. 244 approvata l'8 agosto scorso, infatti, la Giunta ha determinato importanti agevolazioni tariffarie in favore dei cittadini dello Stato Vaticano e del Vicariato. In favore di costoro il Campidoglio avrebbe deciso un prezzo del pass super scontato: 56,38 euro per tutti i tipi di auto, cancellando il precedente provvedimento che stabiliva la tariffa a seconda della cilindrata, dai 250 ai 350 euro.
E oggi si prende un bell'esposto alla procura. E questo sarebbe un sindaco ????? Svegliaaaaa !!!

Anonimo ha detto...

Chiunque rimpianga Alemanno o e' un suo cliente o un cieco, non ci sono alternative.

Premetto che HO VOTATO Alemanno nel 2008 perche speravo in una sterzata dopo 14 anni di PD.

Ricordiamocelo Alemanno:
1) zero cantierizzazioni sulla metro;
2) cancellazione linea D;
3) boiata della Formula 1 all EUR (naufragata);
4) promesse roboanti di tirar giu Tor Bella Monaca (aspettiamo);
5) 5 anni di proroghe di Malagrotta;
6) Follia di volersi candidare alle Olimpiadi (naufragata);
7) parentopoli Atac e AMA (sempre state, ma mai cosi oscene da farsi beccare dopo 2 anni appena, dice molto sull intelligenza del personaggio);
8) scandalo all EUR con l amico Panzironi;
9) 5 giunte in 5 anni (anarchia pura o lotta tra bande, scegliete voi);
10) aumento di aliquote su tasse comunali e biglietto;
11) disastri gestionali del traffico dalla neve all apertura del Trony a ponte Milvio;
12) sviluppo del commercio abusivo con Tredicine;
13) sugli zingari li ha spostati da A a B;
14) scandali a ripetizione per corruzione Vigili Urbani
15) tutto quanto gia detto da RfS

Il tutto quando alla Regione c era la Polverini e al Governo Berlusconi (quindi non direi condizioni politiche avverse)

Dobbiamo andare avanti?

> soprattutto non ha mai avuto un idea per questa citta!

bat21 ha detto...

La numero 1) come importanza dovrebbe essere la parentopoli. Fatta quando il comune di Roma era disastrato l'ha affossato definitivamente ed e' un peso che graverà su tutti gli italiani fino a quando, mi auguro presto, si negheranno i salvaroma. Questa e' l'eredità più disgustosa di Alemanno

seppia ha detto...

Sai Bat 21, io credo che la parentopoli ci sia sempre stata, vedi tutte le municipalizzate, solo che che il pd lo ha fatto nel tempo e ha dato meno nell' occhio, Alemanno uomo frustrato, ha piazzato troppa gente in poco tempo e li ha messi in ruoli anche di notevole rilevansa, vedi il nar alla regione. Siamo messi male e in fondo alla galleria non si vede più luce.

Anonimo ha detto...

Non so se abbiamo letto tutti lo stesso articolo... RFS in questo articolo ha preso di mira Alemanno quanto Marino... in + forse qualcuno ha memoria corta ma negli ultimi mesi Marino è stato massacrato dagli articoli di RFS...

Anonimo ha detto...

Signori!!!! Io non tifo ne Marino e ne Alemanno, giudico in base a quello che vedo, troppi rom in cerca di prede, calo dei turisti e tanti venditori abusivi. Roma e' una Capitale non puo' essere considerata una citta' di basso livello.

Anonimo ha detto...

Roma è a pezzi, perché NESSUNO sta facendo in modo che le cose possano cambiare sul serio, e c'è ancora gente che fa il tifo per Alemanno, Marino o chissà chi altro... ma che cazzo c'avete nella capoccia, la segatura? Me sa che parecchi commentatori ce magnano, altrimenti non si spiega il motivo per cui ancora stanno a difenne un sindaco piuttosto che l'altro.

Anonimo ha detto...

Lunga vita ad alemanno! Con le sue fregnacce mi rende meno duro da digerire il fatto d'aver votato marino.

Anonimo ha detto...

Eh, si, teniamoci stretto l'allegro chirurgo, tanto almeno non ha fatto ciò che ha fatto Alemanno...ma ve siete rincoglioniti tutti? Sono 40 anni che Roma è governata da sindaci di sinistra (Petroselli, Vetere, Rutelli, Veltroni), e adesso improvvisamente l'interregno di Alemanno è la causa delle disgrazie di Roma? I problemi di Roma si affrontano mettendoci le palle. Alemanno ci ha provato, chiudendo i campi e attaccando la lobby ROM allegramente appoggiata da cattocomunisti e PD...aspetto sempre di vedere l'allegro chirurgo che fa una cosa con le palle che non ha, ne lui ne' l'intera sinistra italiana, Renzi docet? A Roma e in Italia i problemi vanno affrontati con azioni chiare, dure e univoche, non con dichiarazioni da salotto, buoniste e falsamente progressiste!

Anonimo ha detto...

Proprio non capisco il senso di quest'articolo.
Sapevamo che RFS ce l'ha con l'ambiente di destra (Alemanno e con la destra in generale) e sapevamo anche che Alemanno non si è dimostrato all'altezza di amministrare.
Ma potreste evitare di dire che si è dimostrato peggiore di Marino.
Basta farsi una passeggiata in giro, constatare QUANTA FECCIA BAZZICA LE STAZIONI e BIVACCA nelle AREE VERDI!
Gli INSEDIAMENTI ABUSIVI sono triplicati.
VIAMO NELLA MONNEZZA!
I SOLDI sono stati letteralmente SUCCHIATI VIA DAI SERVIZI ASSISTENZIALI (sottratti 3,7 milioni all’assistenza scolastica per i bambini disabili ed ai progetti di clownterapia e ludoterapia negli ospedali per i bambini ricoverati), dai servizi di SICUREZZA e vigilanza e da altri servizi sociali, per essere DESTINATI A COOPERATIVE di papponi che si occupano di pseudo-integrare i ROM!
Leggete:
http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2014/07/18/marino-toglie-ai-disabili-per-dare-agli-amici-rom-1.1272419
La RETTA DEGLI ASILI nido è AUMENTATA del 15%.
E ora anche la sosta sulle strisce blu è aumentata del 50% al solo scopo di FARE CASSA e non di disincentivare l'uso dell'auto (e, se anche così fosse, prima l'Atac avrebbe dovuto garantire un servizio efficiente e pulito, non di certo un servizio che offre vetture scarse, sporche e piene di zingari scippatori)....
E voi mi venite a dire che era peggio Alemanno??
MAI VISTA ROMA COSI' MALANDATA COME ADESSO!
E mai visto un articolo più sfacciatamente fazioso... Evitate la prossima volta!

Anonimo ha detto...

..Marino sta governando male la città. Non sta aggredendo i problemi. Forse, anzi sicuramente è mal consigliato...

E cosa ci stanno a fare i Consiglieri comunali tipo Panecaldo???!!!


Non ha capito la gravità delle condizioni in cui versa la città. Non ci mette la faccia, sembra nascosto. Ed è una sensazione orrenda. Noi vorremmo vederlo in mezzo alle piazze a cacciar via lui i parcheggiatori, lo vorremmo vedere sulle strade a parlare con i figli di buona donna...

nell'ultima sua uscita pubblica in strada gli pisciavano alle spalle!!!!


Roma citta senza speranza, chi può scappi!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con Anonimo settembre 03, 2014 11:39 AM. Città allo sbando come non mai. Non è riuscito Rutelli, non è riuscito Alemanno ed ora neanche Marino è riuscito a prendere la situazione sotto controllo. Non ce ne importa ormai un fico secco di quello che hanno fatto i vecchi sindaci , pensiamo a quello che fa quello insediato ora. Sig. Marino vogliamo maggiore azione !!!

Anonimo ha detto...

Alemanno ci ha provato, chiudendo i campi e attaccando la lobby ROM allegramente appoggiata da cattocomunisti e PD... MA CHE STAI A DDDDDDIIIIIIIII! ALEMANNO si è portato quello del clan abruzzese candidato da forza Italia! COME FATE A PARLARE DI DESTRA E DI FASCISTI? ALEMANNO E MARINO SONO UGUALI, AL DI LÀ DI CHIACCHIERE E DEMAGOGIA IL PERCORSO PROSEGUE INALTERATO VERSO IL BASSO, E IN SOSTANZA NON C'È STATO MEZZO SEGNO DI DISCONTINUITÀ.
SE UNO BADA AI FATTI E NON AI PROCLAMI GIANNINO È STATO FASCISTA QUANTO IL BUON NIKI, MARINO, TARZAN ALZETTA E PECIOLA MESSI INSIEME!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAH… ARRIVANO QUELLI DI SINISTRA E RFS E' FASCISTA E RAZZISTA…ARRIVANO QUELLI DI DESTRA E RFS E' SEMPRE STATO CONTRO LA DESTRA E AMICO DEL PD E DEGLI ZINGARI…..ARRIVANO QUELLI DEL M5S E RFS E' AMICO PAGATO DAI POLITICI E DAI COSTRUTTORI…..MA COME SI FA A PENSARE CHE UNA CITTA' POSSA SOPRAVVIVERE CON UNA POPOLAZIONE DEL GENERE….. AHAHAHAHAHAHAH….

Anonimo ha detto...

Se era per me chiudevo tutto il centro storico alle auto...e parcheggio a 5 euro l'ora!

Anonimo ha detto...

Certo 5 euro l'ora forse perché anche tu prendi la bicicletta per andare al lavoro tutti i giorni e non abiti fuori roma. Ma che dici.

Anonimo ha detto...

Puoi prendere i treni o lasciare l auto fuori dal centro e farti un pezzo coi mezzi. Probabilmente risparmieresti pure

Anonimo ha detto...

Prendili tu, non deve essere un imposizione: prendere un mezzo pubblico significa: arrivare al lavoro già sudici, spesso in ritardo (se riesci ad arrivare) e già inc...i .E al ritorno si ripete.
Ma dove vivi, in qualche città europea ? Treni regionali e mezzi sono carri bestiame a Roma ( se li trovi).

Anonimo ha detto...

A chi rimpiange Alemanno dico solo Alemanno = Tredicine, Alemanno = parentopoli, dovrebbe sparire dalla faccia della terra e invece ancora parla. Perchè? Perchè succede questo? Perchè il suo avversario Marino è allo stesso livello, complice di degrado e illegalità allo stesso modo.
Se ci fosse uno veramente onesto e inattaccabile, alla prima parola direbbe ad Alemanno "tu parli?".
E invece anche le parole di Alemanno hanno autorità visto il livello infimo della politica romana.

Anonimo ha detto...

finché la metro e gli autobus non saranno in grado di garantire efficienza e igiene, io prenderò la macchina SEMPRE e se non so dove metterla la parcheggio pure sopra la fontana dei fiumi. A RFS ma che c'avete contro le MAGHINE che poi in italiano si chiamo automobili...fatemi capire uno deve uccidersi con i mezzi pubblici se non è cattivo?

Anonimo ha detto...

Non è possibile imporre un aumento spropositato sulle strisce blu quando l'alternativa è farsi scippare sulla metro o sull'autobus!
Nell'articolo si dice che prendere i mezzi è da sfigato, da immigrato ecc. E' vero!
Per il semplice motivo che si permette che chiunque salga senza biglietto! Che chiunque sia libero di borseggiare! di sputare e appiccicare gomme sui sedili! Perfino voi di RFS avete postato foto di treni sulla linea Roma-Ostia stracolmi di scatoloni caricati da bengalesi e contenenti la merce abusiva da vendere in spiaggia!
E' mai possibile usufruire di mezzi pubblici del genere?
Ebbene NO, NO, e ancora una volta NO!
Mi rifiuto di sedermi dove si siede un barbone, a rischio TBC, ebola e altre malattie!
Mi fa schifo scendere in una stazione metro sporca, imbrattata e frequentata da scippatori!
Preferisco la "maghina" come dite voi! c'è qualcosa di male nel volere evitare qualcosa di inefficiente, sporco, malsano, sovraffollato e malfrequentato?

P.S. Meglio la parentopoli di Alemanno che la "zingaropoli" di Marino.

Anonimo ha detto...

Secondo me Alemanno è stato un pessimo amministratore ma non si può giustificare Marino dicendo "però Alemanno...". Alemanno (ripeto, pessimo) è il passato: giudichiamo il presente. Marino come amministratore fa schifo sia lui che la sua giunta (penso a Nieri...), è intriso solo di ideologia e non ha un'idea che sia un'idea per la città. Detto questo la sinistra sono 20 anni che governa più o meno ininterrottamente questa città e, credo, che qualche responsabilità ce l'abbia. O no?

Anonimo ha detto...

@ 2:23 PM

perche tu arrivi fresco come una rosa al tuo ufficio dopo 1 ora incolonnato sulla consolare? e la maghina dove la lasci? e quanto spendi? e sei sicuro di metterci cosi tanto tempo di meno?
Nessuno ti sta obbligando a fartela tutta coi mezzi, ti stanno consigliando di non farla tutta con la macchina

Anonimo ha detto...

cmq io ci riesco ad andare in giro coi mezzi, male, ma ci riesco. Con la macchina non mi sento molto meglio e risparmio un sacco, sapendo di non contrbuire all inquinamento e allo sfacelo della citta. La uso la macchina, ma quando e necessario, non sempre e comunque.

Anonimo ha detto...

INSOMMA ... DALLA PADELLA ALLA BRACE !!!! Romani siete ridicoli.
Gli zingari qui si sentono a casa loro !!!

Anonimo ha detto...

marino sta facendo a via del babuino quello che non ha fatto alemanno in via ripetta
perchè è piu intelligente

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo perché siamo noi a votare gente che porta avanti parentopoli e zingaropoli.
Io intanto visti gli aumenti parcheggerò sempre in sosta vietata. Non l'ho mai fatto in vita mia ma , caro sindato, 250 euro/mese li paga lei. Così peggiora la vita a tutti quelli che lavorano e a questo punto ci va di mezzo tutta la città.

bat21 ha detto...

E' proprio l'immissione massiccia di clientes in una situazione di dissesto che va ripianata con i soldi delle regioni virtuose che e' intollerabile. Sono le stesse dinamiche nazionali interne tra regioni produttrici e parassite...rendetevi conto che mentre le capitali degli altri paesi (Parigi, Londra, Madrid) hanno residuo fiscale fortemente positivo Roma e' un pozzo senza fondo (come per esempio la Calabria).
grazie alle parentopoli come quella devastante di Alemanno siamo a oltre 60k di dipendenti comunali gli indefessi lavoratori da "far" mantenere agli altri. Questo exploit al barese non glielo perdonerò mai

Anonimo ha detto...

Anonimo ringrazia anche RfS, questa modifica e' legata alle sue battaglie! Vedi che poi, discorso PD, i conti quadrato in qualche modo alla fine.
Le battaglie di RfS vanno a danneggiare il popolo di Roma, i benefici ritornano solo per gli snob di Roma!
Quando lo capite!

bat21 ha detto...

Per la tua postilla certo che lo scrivi. Chiedilo a un lombardo o a un veneto costretti a pagare i conti di Roma cosa e' meglio tra zingaropoli o parentopoli

Anonimo ha detto...

bat21, tu i problemi di Roma non li vivi pertanto fatti i fatti tuoi.
La battaglia per i parcheggi che rfs porta avanti penalizza i romani, non sto dicendo che non dobbiamo pagare il parcheggio.
Hai rotto i bottoni con la parentopoli e la zingaropoli, tu sei fissato ripeti sempre la stessa cosa.
Da quando rfs ti ha fatto riparlare sul blog stai cominciando a rirompere sempre con le stesse cose, parla di altro o statte zitto.
tu con Roma hai solo rancore!

Anonimo ha detto...

Al di la di chi paga (discorso sacrosanto caro Bat21), il problema e che c'e zingaropoli proprio perche c'e prima parentopoli.
Gli zingari fanno quel che vogliono perche la citta e nel caos. Ma come potrebbe essere ordinata se a gestirla c e gente che ha la sola capacita di essere "amico di, "figlio di","compagno/camerata di"? Qui non e' importato piu essere bravo e camerata, l importante era essere camerata (o cubista) pure se non eri buono a nulla. POi ti meravigli che la citta vada a sfascio e gli zingari facciano quel vogliono? Sveglia!

PS: e poi con che autorita morale fai rispettare una legge, se tu ne infrangi altre? lasci perdere, perche non vuoi che domani le facciano rispettare a te. Ed ecco dove siamo

Anonimo ha detto...

zingaro non morde zingaro. E anche se alemanno e' di sangue barese, ha la stessa mentalita arraffona e cialtrona. Se si dice sempre che gli zingari sono parassiti, tutti gli imbucati alemannici buoni a nulla che prendono lo stipendio a sbafo cosa sono? Certo puzzano di meno, ma cosa sono?

Anonimo ha detto...

ATAC e il comune annunciano che verranno messi in campo circa 330 dipendenti atac in più a fare i controllori per contrastare l'evasione.
tra questi molti di quelli assunti con parentopoli ai tempi di Alemanno.
se vi capitasse di incontrare qualche controllore in giro chiedetegli pure se sono parenti/amici dell'ex sindaco :D

Anonimo ha detto...

Viaggiate di più all'estero con mentalità aperta, le soluzioni già ci sono...e funzionano, l'auto deve essere bandita!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

a cazzari!
sotto alemanno sono stati costruiti 2 ponti sul tevere e tutto il sottopasso della stazione tiburtina!
a cazzari!
sotto alemanno Roma era 50 volte più pulita, e la sera almeno a san giovanni, ogni 2-3 giorni passavano addirittura a lavare le strade, e chi l' aveva mai visti??
a cazzari! con alemanno chi ha una attività a campo de fiori e mette i tavolini dando lavoro alla gente e pagando tasse, NON ERA PRESO A PUGNI!
a cazzari! rutelli e veltroni hanno infilato SETTE GENERAZIONI DE PARENTI E AMICI IN TUTTI I POSTI DI ROMA!
a cazzari!

Anonimo ha detto...

@9.48, difatti tu stai troppo all'estero e fore pertanto i problemi di Roma e dei romani non li conosci veramente.
Scendi in piazza a vive e non solo a fa' filmini e a scrive dietro a un pc. A te de Roma te interessa solo quello che fa comodo a te!

Anonimo ha detto...

@10:31

senza offesa, ma tue sei il tipio esempio dell eletorre trinariciuto italiano, he non capisce cio di cui parla. Son sempre quello che ha votato per alemanno, ma razie a dio ho occhi per vedere.

I due ponti di cui parli, furono avviati da Veltroni, alemanno ha solo rallentato quello della musica, salvo poi inaugurarlo. Il sottopasso della tiburtina fu avviato un decennio prima dell inaugurazione del 2012.

Sul Roma 5à volte piu pulita, ho seri dubbi e, comunque, a costo di prorogare Malagrotta in barba a qualunque norma. Ti sei dimenticato il balletto sulle discariche di corcolle e villa Adriana?

Sulle generazioni di compagni imboscati siamo d accordo, ma non si son fatti beccare con la stessa volgarita dei amerati di alemanno.

Senza offesa, ma il cazzaro mi sembri essere tu.

Cordialmente, un ex elettore di alemanno

Anonimo ha detto...

Alemanno è uno dei pochissimi amministratori che ordinò indagini patrimoniali per gli zingari che ricevevano aiuti dal welfare e venne confermata l'esistenza di zingari che avevano centinaia di migliaia di euro nei loro conti correnti conti correnti. In base ai risultati delle indagini patrimoniali, Alemanno provò quindi a tagliare i finanziamenti statali a queste persone , ma gli zingari fecero ricorso al tar, vinsero e ancora oggi godono di aiuti economici destinati ai non abbienti!
www.leggioggi.it/.../il-piano-nomadi-di-alemanno-rom-nullatenenti-con-

Anonimo ha detto...

Avete ragione, quindi si puo conludere che Alemanno e stato il piu grande sindaco di tutti i tempi e che non ha fatto nulla he abbia danneggiato roma, perche ha attaccato gli zingari e, ome tutti sanno, il vero e unico problema di roma sono gli zingari. Un po come il vero e unico problema delle Europa degli anni 30 erano gli ebrei...

Fate schifo per quanto siete miopi, poi ti meravigli se roma va a rotoli

Anonimo ha detto...

RfS e' a favore degli zingari perche' e' piddino!

Jointella ha detto...

intanto oggi ho beccato i controllori su una linea periferica, sarà una casualità

Anonimo ha detto...

Jointella, stasera vatti a mangiare una pizza cosi' festeggiare.
Siamo arrivati all'assurdo, la gente e' contenta perche' hanno controllato il suo biglietto, chissa' forse avrai pure festeggiato con un bel aperitivo per qualcuno che ha beccato la multa.

Anonimo ha detto...

sarebbe ora, vorrebe dire he la legge viene applicata. La legge (giusta) appliata e' salvaguardia di tutti, la anarchia e' solo salvaguardia del piu forte o prepotente. Ti sei qualificato

Anonimo ha detto...

per settembre 04, 2014 1:15 PM

Che siano zingari o meno, il fatto che persone con conti correnti a 6 zeri vivano in base agli aiuti statali danneggia in primo luogo chi ha davvero bisogno del welfare, perché magari il conto corrente ce l'ha in rosso, perché è disabile, disoccupato etc. siamo tutti contenti di pagare le tasse quando il welfare tutela chi ha davvero bisogno e non soggetti ultra benestanti. Stiamo parlando di giustizia sociale verso chi deve essere tutelato realmente, verso chi paga le tasse, verso chi è ricco e fa finta di essere povero. Il paragone con gli ebrei è una sciocchezza assoluta ed un insulto gratuito che rimando al mittente.

Anonimo ha detto...

Un po come la tua che assolve 5 anni di alemanno che hanno distrutto questa citta, solo perche avrebbe fatto de controlli sugli zingari. Se per te questo dettaglio e' cosi assorbente rispetto alle enormita' nefaste di alemanno, non ti meravigliare di paragoni provocatori. Per una mente normale anche la tua affermazione e' altrettanto provocatoria

bat21 ha detto...

La battaglia dei parcheggi come la chiami tu per me e' corretta. Anche io penso che il centro storico debba essere preservato dalla presenza delle auto e in prospettiva pedonalizzato completamente. Comunque tornando all'argomento io non ho rancore nei confronti di Roma ma non sopporto i tanti romani che ne fanno a tutti gli effetti una città meridionale.

bat21 ha detto...

Certo caro anonimo delle 9:31 e' il problema di tutti i sistemi a base clientelare. Sono un impressionante sistema per deprimere l economia in quanto costa un occhio della testa (infatti Roma viene salvata esternamente) e non funziona perché non esiste selezione e meritocrazia. Di fatto Roma (purtroppo e' un discorso italiano ma al sud tutto ciò raggiunge livelli inauditi) e' affondata da qualcosa che pesa economicamente moltissimo che al contempo non espleta le funzioni per cui e' pagata.

Anonimo ha detto...

Intanto caro Marino con ordinanza del tar devi bloccare gli aumenti delle ztl fino a dicembre !!! Bene ! Ora toccherà alle strisce blu e spero prenderai una mezza legnata anche su quelle.

Anonimo ha detto...

Marino perde con il Tar, romani non stangati, RfS piange!

Anonimo ha detto...

Non si tratta di una vittoria e poi per ora è solo sulle ztl. Ma almeno questo fa capire quanta gente tramite il codacons si è ribellata a queste decisioni folli. Ora basta aderire al ricorso sui parcheggi e spero che anche su quelli ci sia una folla di contrari.

Anonimo ha detto...

@ Bat21

Non ne fanno una citta meridionale...
Roma E' una citta meridionale, e' la demografia che parla purtroppo

pasquino ha detto...

ESISTEVA ANCHE UNA TERZA ALTERNATIVA E FORSE LA MIGLIORE, DATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE CON " DE VITO "MA LA GENTE HA AVUTO PAURA DEL NUOVO E FORSE DELL'ONESTA CHE NON è GRADITA NEI PALAZZI.E COSI NON HA CAMBIATO NIENTE...COME AL SOLITO. EPPURE DOVE CI SONO SINDACI A 5 STELLE LE CITTA MIGLIORANO, I DEBITI COMUNALI CALANO VELOCEMENTE GLI STIPENDI SIA DEL SINDACO CHE DEGLI ASSESSORI SONO DECURTATI IN BUONA MISURA, LE AUTO BLU O DI SERVIZIO ANNULLATE ....POSSIBILE CHE IL POPOLO ROMANO NON ACCETTI QUESTO? E CHE SIA CAPACE SOLO DI LAMENTARSI? L'OPPORTUNITA ROMA L'HA AVUTA,MA L'HA BRUCIATA.PAURA ? IGNORANZA ? INTERESSI ? QUALUNQUE SIA STATA LA RAGIONE LA CITTA è STATA RIMESSA IN MANO AI MILITANTI DEI PARTITI E I PARTITI SONO IL VERO CANCRO NON SOLO DI ROMA MA DELL'INTERO PAESE...EX "BEL PAESE".

marina ha detto...

Alternativa Alemanno? Aridatecelo!
Siamo scesi al livello: Monnezza, prostitute a gogò, sciami dipiccoli Rom che ti circondano come fossero delle jene, aumenti da benestanti, mezzi pubblici sai quanto possiedi in tasca e scendi sei borseggiato, parcheggi da rapina, ZTL da salasso, permessi di soggiorno che ci perderemo almeno il quaranta percento dei turisti, causa? Chiede la tassa e non da nessun servizio come i mezzi pubblici dove vieni rapinato e le donne palpeggiate.
Vedere Roma in queste condizioni mette tristezza.

Anonimo ha detto...

Marino .................... ma perfavore ma buttatelo nella cloaca zio cane.......

ShareThis