Video. Aeroporto di Fiumicino totalmente ostaggio della sosta illegale il giorno del rientro d'agosto? Come risolvere? Una proposta per risolvere

3 settembre 2014

22 commenti | dì la tua:

SEPPIA ha detto...

Sequestriamo patenti e veicoli, vedi come si danno tutti una calmata

Fabrizio ha detto...

Riportare subito la sosta breve gratuita a 30 minuti!
Il grande GENIO che ha deciso di dimezzare i minuti non ha calcolato neanche i tempi che ci voglio per percorrere a piedi il percorso fino agli arrivi (o ai controlli delle partenze) per prelevare o accompagnare un viaggiatore.
Io ho sempre parcheggiato con la sosta breve al T3 entrando con il mio Telepass e lasciando l'auto nei posti blu vuoti in gran quantità, giusto il tempo di prendere mia figlia agli arrivi e tornare in auto. Ma adesso in 15 minuti non ci si arriva più e francamente 5 Euro di parcheggio per fermarsi pochi minuti è un furto!!
Quei 30 minuti sono da ripristinare assolutamente!!

Anonimo ha detto...

grazie sindaco..

Anonimo ha detto...

E' necessario ELIMINARE del tutto la possibilità di parcheggiare gratuitamente. Era assurdo permetterlo per 30 minuti prima, è ancora peggio farlo per 15 minuti adesso. Chi vuole arrivare davanti al terminal con la macchina privata DEVE pagare, è un privilegio e come tale va trattato.

Anonimo ha detto...

Per chi invece non vuole arrivare davanti al terminal con la macchina privata ci sono i tassisti e il trenino. Roba da brividi

Anonimo ha detto...

Consiglio di fare un salto pure a Ciampino, magari il venerdi sera. A Ciampino ci sono un sacco di parcheggi gratis per 30 minuti proprio davanti al terminal arrivi! Gratis! Mezzora, a 20 metri dal terminal!! Ebbene...niente, i romani si piazzano tutti a lato della strada, non importa se c'è il cordolo, bloccano tutto e basta, aspettano con le 4 frecce. Addirittura a volta arrivano anche piu lontano di dove si potrebbero mettere nei parcheggi gratuiti...chi mi viene a prendere a me invece, parcheggia con tutta tranquillità, poi entra nel terminal a prendermi, se l'aereo fa un po' di ritardo magari si prende un caffè.
Si possono predisporre tutte le soluzioni che si vogliono, ma se i romani sono un branco di scimmioni ritardati non c'è davvero speranza....

Anonimo ha detto...

Ripristino immediato del free parking 30 minuti unica soluzione... vedrete ora che pioggia di proteste e ricorsi arriverá con la nuova disciplina ztl... spero je vada tutto cosí msle da far cadere qualche sedere dalle poltrone ai piani alti

Anonimo ha detto...

Ripristino immediato del free parking 30 minuti unica soluzione... vedrete ora che pioggia di proteste e ricorsi arriverá con la nuova disciplina ztl... spero je vada tutto cosí msle da far cadere qualche sedere dalle poltrone ai piani alti

Anonimo ha detto...

multe , multe e multe.
salate.

cenzino

Anonimo ha detto...

L aeroporto di fiumicino e' forse l unico al mondo dove operano 7 societa' diverse.
Sarebbe interessante approfondire l argomento.
I tg parlano solo di esuberi e di fusioni,ma la realta' e' ben altra.

Anonimo ha detto...

Incredibile, sono sbalordito, ma qualcuno ancora non ha avvisato i parcheggiatori abusivi che l'aeroporto di Fiumicino li sta aspettando ansiosamente? Qui si sta consumando un'ingiustizia enorme: padri di famiglia che potrebbero sfamare i loro figli ancora non messi nelle condizioni di inculare il prossimo, vergogna !!

Anonimo ha detto...

Noto un commento di un TESTA DI CAZZO (altro non può definirsi) che considera privilegio il sostare gratuitamente. Quindi bisognerebbe pagare il TAXI o prendere necessariamente il carro bestie con gli zingari.

In realtà il problema non si poneva con il parcheggio a sosta breve da 30 minuti.

Attenzione anche a quello che ha fatto il video non si è accorto che c'è un sistema elettronico adesso che si segna orario di ingresso e di uscita della macchina.

Stiamo molto attenti che queste merde che hanno in gestione l'aereoporto vogliono fare cassa con le multe!!!! Solo 15 minuti ma ce ne vogliono 5 minuti di transito + 1 per parcheggiare ed altri 5 per arrivare al gate e nel frattemo se cerchi il passeggero ti sei gia preso una multa!!! MERDE.

P.S. A Ciampino questi problemi non li ho mai visti.

P.P.S. Chiedigli a un Russo se da loro (comunisti) si pagano i parcheggi vedi cosa ti risponde. Poi guarda la metro di mosca e poniti un paio di domandine.

Anonimo ha detto...

A quello delle che parla ancora di 'comunisti' russi e di Mosca, lo avverto che i comunisti in Russia non ci sono piu' ma solo tanti cafoni (come lui) che vanno in Suv e pretendono di parcheggiare ovunque. Se poi sei andato in vacanza, puoi pure permetterti di pagare il parcheggio dell'aeroporto invece di farti venire a prendere sotto l'aereo cojone!!!

Anonimo ha detto...

anonimo @ settembre 03, 2014 3:39 PM

Si, sostare GRATUITAMENTE è un privilegio. E se tu non fossi un coglione, capiresti da solo perché.

Anonimo ha detto...

Fiumicino non e' comune di Roma.
Spostare su Fiumicinofaschifo, grazie.

Anonimo ha detto...

Il grande GENIO che ha deciso di dimezzare i minuti in realtà i tempi che ci voglio per percorrere a piedi il percorso fino agli arrivi per prelevare o accompagnare un viaggiatore li ha calcolati benissimo, benissimo per fregare almeno 5 euro a tutti. Arrivare in aeroporto in automobile non mi sembra un privilegio, in tal caso lo sarebbe anche arrivare alla stazione ferroviaria o nei porti...

Anonimo ha detto...

Vergogna! Italiani vessati da continui metodi per FREGARE loro i soldi!!! 15 MINUTI?!? ma di cosa parliamo praticamente solo correndo si può parcheggiare, prendere un a persona e ritornare in macchina FORSE in orario. Dico FORSE, perchè ilò sistema è stato pensato per PAGARE in quanto tra traffico, e percorso a piadi dal parcheggio siamo abbondantemente sui 25-30 minuti... Altro che Kiss&Go, io direi Pay&Go o meglio MultaSicura&Vai. Ho un solo commento LADRI LADRI LADRI!!!

Anonimo ha detto...

ladri ladri ladri

Anonimo ha detto...

Ho visto il filmato di questo SALVATORE DELLA PATRIA, meno male che ci ha fatto sapere come funziona il parcheggio di Fiumicino e che danno si dà all'immagine di Roma. Perchè invece di inveire con quelli che hanno i suv -premetto che non sono propietario di suv e quindi non devo difendere nessuno-, non parla dei costi esagerati dei parcheggi che non sono come dice lui di pochi euro?
Quindi anche a chi ha una matiz (non me ne vogliano i possessori di questa auto degna di considerazione visto quante ne girano)pesa il pagamento esagerato della sosta . Perchè invece non chiede di far pagare il parcheggio a tutti ma in misura giusta? forse a quel punto pagherebbero tutti e anche contenti di farlo, è la stessa cosa delle tasse.

Anonimo ha detto...

Premesso che trovo a dir poco assurdo che piccoli comuni gestiscano aeroporti di metropoli e capitali ed approfittino dei flussi presenti per far cassa con numeri da capogiro utilizzando metodi ingannatori e per nulla volti al miglioramento della viabilità o della sicurezza stradale mi permetto di suggerire tre semplici consigli con la speranza che qualcuno li adotti a tutela dei cittadini ed a miglioramento dei servizi e della viabilità.

Comunicazione: non basta un cartello con scritto ZTL 15’ a far capire il funzionamento dell’area e relativo parcheggio Kiss&Go, basterebbe semplicemente inserire un cartello accanto ad ogni parcometro evitando che i cittadini si trovino a loro insaputa a pagare multe per la voluta poca chiarezza.
Viabilità: i numerosi vigili e carabinieri preposti al controllo ed alla viabilità, invece di far fermare, anche per periodi inferiori a 15’, le auto sulla corsia di transito o in aree non dedicate alla sosta, bloccando di fatto la viabilità a discapito di chi è poi costretto a ripartire prima di trovare un posto per la scadenza del tempo dei 15’, potrebbero evitare la fermata delle stesse direzionandole in aree di minor passaggio verificando chi effettivamente intralcia o meno il flusso.
Tolleranza: Invece di avere tolleranza 0 scaduti i 15’, visto che per il solo transito se ne perdono 10’ e per la ricerca di un parcheggio regolare altri 10’, basterebbe incrementare il periodo o fare in modo che i 15’ di sosta partano dall’accesso ad un’area di parcheggio dedicata e che garantisca posti liberi e non dalla corsia spesso intasata da parcheggi selvaggi ignorati dagli agenti preposti.

Anonimo ha detto...

Sono arrivato all'aeroporto di Ciampino per accompagnare un familiare al gate, mi fermo per 30 secondi tempo di far scendere il familiare, mi si avvicina un tassista e mi dice "ti hanno fatto la multa con le telecamere".

Adesso quello che succede è semplice, i cittadini avendo paura di entrare nell'aeroporto inizieranno a far scendere i propri cari sull'Appia, rischiando incidenti più gravi. Questa norma non è altro che un accordo per ingrassare la lobi dei tassisti. Si è preferito privatizzare un bene pubblico, si è preferito violare le normative di sicurezza pubblica, per fare ingrassare i tassisti, danneggiando i cittadini Italiani.

jeje ha detto...

canada goose outlet
ralph lauren uk
christian louboutin
dsquared2
ed hardy uk
basketballl shoes
adidas nmd
hugo boss
supreme clothing
pandora charms

ShareThis