La meraviglia delle piste ciclabili di Roma. In 10 mesi di Ignazio Marino non è stato fatto un metro di ciclabili in più e quelle che ci sono muoiono di degrado e pericolo

30 marzo 2014






Ah che bello! Questa mattina volevo andare in bicicletta e sono andato un po' sulla pista ciclabile, ho attraversato panorami meravigliosi! Sono arrivato a passare sotto un ponte sotto al quale si erge ancora, magnifico, un ponte molto antico di Roma! Il nome e il periodo è ben visibile nella targa che si vede nella prima foto. È anche possibile vedere, nelle ultime foto, il campo nomadi che si trova sotto il Ponte della Magliana. Che meraviglia! Se non vi basta solo guardarlo da lontano, non temete: la "pista ciclabile" ci passa proprio dentro! Infatti, come si vede nell'ultima foto, c'è una strada dove ci sono dei cani. Ebbene sì: è la pista ciclabile! Che si imbiocca dalla discesa dove stanno passando un po' di nomadi con i carrelli. Chissà se Marino (ciclista) è mai passato di qui! E chissà se hanno fatto vedere anche questo a Barack Obama! Valerio

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Degrado assoluto. A onor del vero tengo tuttavia a sottolineare che da qualche mese noto diversi lavori in corso volti alla "finalizzazione" della pista ciclabile di montemario. Speriamo bene!

Anonimo ha detto...

vista da fuori regione, Roma sembra una realtà del terzo mondo, una immensa favela.

Simone ha detto...

Non sembra, E' una immensa favela ed anche vista da dentro

Bat21 ha detto...

Diteglielo ai simpaticoni che sono addirittura orgogliosi di questo schifo e che trolleggiano...

Anonimo ha detto...

Ma infatti. Come scriverebbe qualcuno: Volete mettere il piacere di vivere a Roma? No, dico: Roma!!!

Anonimo ha detto...

Dopo 10 mesi - dieci - non è cambiato nulla. Nulla. E non solo, ovviamente, per quanto riguarda le piste ciclabili. Quest'uomo - Marino - è una delusione.

Anonimo ha detto...

puntare sulle piste ciclabili ormai vuol davvero dire esser alla frutta.

Anonimo ha detto...

Volete vedere una pista ciclabile degna di questo nome? http://www.youtube.com/watch?v=Y173ubIiggI

Fate vedere al dott. Marino come si realizzano e soprattuttono si manutengono le piste ciclabili.

Anonimo ha detto...

Tanto per la cronaca, quando il 2 febbraio ha nevicato a Roma un pezzo di albero in un parcheggio mi ha fatto 1500 euro di danni alla macchina. Risposta di Alemanno : "era un evento eccezionale e non siamo tenuti a pagare". Evento eccezionale 20 cm di neve? Ma chi era... Il sindaco di paperopoli? E se sotto l'albero fossi passato io? O un altro? E Marino non sembra differente. Quando c'è stato il crollo sull'olimpica? Beh, io la faccio tutti i giorni e i massi stanno ancora lì. Un gruppo di scout volenterosi avrebbero consentito l'apertura della corsia chiusa e della galleria.. se non altro perché è già trafficata di suo e così è un supplizio. Ma tanto che ci stanno loro nel traffico?

Anonimo ha detto...

Marino io l'ho pure votato, ma si e' dimostrato del tutto inadeguato. Mai come Alemanno, che ha attivamente fatto danni, ma e' un incapace, come molti della sua giunta. Spero che non arrivi alla fine del mandato.

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione è andare via da questa città!

Anonimo ha detto...

Che delusione Marino. Un anno di nulla. Spero se ne vada e non ci faccia perdere tempo per altri 4 anni. Se continua così riuscirà persino a farci rimpiangere Alemanno

Anonimo ha detto...

la pista di tor di valle rappresentata nelle foto è completamete abbandonata a se stessa. Ci transitano spesso auto di cittadini, scooter e anche i furgoni o le station wagon scassate dei roma che si sono insediati sulle scarpate e trafficano in rifiuti di metallo. Uno schifo, una cosa da vomitare. Tutta l'area potrebbe essere una riserva naturale visto che a pochi metri scorre il tevere verso il mare, dovrebbe essere gestita nel migliore dei modi e prolungata fino a ostia in modo che molta gente potrebbe evitare di prendere la macchina per venire a roma, e sono pronto a scommettere che sarebbero molti. E invece è così, e Marino nemmeno sa che esiste sta pista, portiamocelo noi a sto deficente.

Anonimo ha detto...

vorrei ricorda per correttezza d'informazione che le piste ciclabili furono una "genialata" di rutelli(il peggior sindaco di questa città), fatte dipingendo per terra e con percorsi folli e pericolosi

D.

Anonimo ha detto...

Che Rutelli sia stato il peggiore sindaco è un'affermazione discutibile; d'altra parte ognuno ha le sue opinioni...

Anonimo ha detto...

In Francia lo hanno capito cosa si deve fare.

In Italia basta che un venditore di pentole vi prometta un po' di elemosina (che poi non vi darà) e a maggio ridarete il 30% al PD che ha permesso questo schifo e che da inizio anno ha già accolto e mantenuto il alberghi 3 stelle 17mila clandestini (nel 2013 sono stati quasi 60mila) mentre per voi italiani ci sono solo tasse, 1 giovane italiano su 2 è senza lavoro e la gente di ammazza per disperazione.

Quindi la colpa non è del sindaco o degli zingari...

IL SINDACO E GLI ZINGARI FANNO QUELLO CHE VOI PECORE GLI PERMETTETE

Anonimo ha detto...

Qui si va sempre alla grande vero? Valerio guarda caso stamattina hai fatto questa scoperta e poi hai trovato anche un blog dove pubblicarla, sei proprio stato folgorato da qualche alieno in questa giornata meravigliosa. Valerio hai visto qui ci sono altri folgorati come te, non sei solo. Uno che ti raccomando è BAT21, lui addirittura con il suo satellite da Milano ha tutta la situazione sotto controllo, cacche ambulanti parcheggi ) qui a Roma. Sai Valerio qui hanno sempre qualcosa per tutti, poverini nessuno li ascolta ma loro continuano costantemente a scrivere ( meno male che esiste questo blog molto utile per cuori solitari ). Ora anche tu sei uno di Roma fa Schifo ( secondo me sei già uno dei soliti che scrive su questo blog solo che oggi hai deciso di chiamarti Valerio ). Le prossime votazioni a Roma avanti con Roma fa Schifo, dietro una tastiera di pc risolverà tutti i problemi, perchè non è esisto e non esisterà mai nessuno che potrà risolvere i problemi di Roma. Buona giornata Valerio, prima di uscire con la bici chiama gli alieni e fatti dire il percorso che dovrai intraprendere!

Anonimo ha detto...

La stessa situazione c'è a Tor di Valle - Ostiense - Via del Pescaccio dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma e dove oggi Legambiente e Italia Nostra ci vengono a raccontare che sarebbe solo una colata di cemento...RIDICOLI!!

Anonimo ha detto...

Marino abita in centro, e come altri (in genere ricchi, spesso politici)previlegiati come lui che abitano e lavorano nel centro storico vuole poter girare in bicicletta senza il fastidio del traffico dei pendolari. Non è un caso che dia tanta enfasi alla bicicletta ma anzichè impegnarsi alla realizzazione di parchi e piste ciclabili in periferia stia pensando di mettere l'ecopass a Roma e triplicare il costo delle strisce blu, sapendo poi di non avere i soldi per potenziare il mezzo pubblico (che ad oggi ha subito solo tagli, infatti l'altra soluzione su cui punta è il car sharing, mica tram bus o metro). Sono politiche ELITARIE, comeal solito fatte da quelli che si definiscono DE SINISTRA.

dilu ha detto...

continuate a votare per quei personaggi appartenenti al solito sistema (alemanno, marino, etc) e poi vi lamentate che le cose non cambiano...?
ricordatevene la prossima volta in cabina elettorale...

Max ha detto...

Relativamente alla pista ciclabile tra Monte Mario e Monte Ciocci/via AnastasioII vorrei solo ricordare che sono circa 11 anni che sono iniziati i lavori. In un'altra città normale avrebbero fatto il giro del mondo con gli 8 milioni già spesi e non 5 km, per di più ancora da ultimare. Nel frattempo i vandali con le bombolette se ne sono impossessati e di aperture ufficiali ancora non se ne parla. In fondo bisogna ancora inaugurare il ponte della scienza e le rampe d'accesso del ponte della musica dopo più di un anno.

Anonimo ha detto...

Le DISCARICHE ABUSIVE sono un REATO DA CODICE PENALE. Se il comune non interviene è responsabile di OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO.

Fate una denuncia alla magistratura col vostro nome e cognome, vediamo se poi non si danno una mossa.

Anonimo ha detto...

Voglio cagare sul portone di Marino

Anonimo ha detto...

Roma: appalto da 800mila euro alla Coop di Buzzi per le piste ciclabili

http://www.imolaoggi.it/2014/12/12/roma-appalto-da-800mila-euro-alla-coop-di-buzzi-per-le-piste-ciclabili/

ShareThis