La presa per i fondelli della Ztl di Testaccio. Entrano tutti contromano

24 marzo 2014
Hai voglia a mettere le telecamere in entrata in una Ztl quando poi non hai quelle in uscita. Inutile. Anzi, dannoso. Perché quelli - tanti - che entrano contro mano mettono a rischio la vita di chi esce regolarmente. A Testaccio, e non solo, succede regolarmente purtroppo. Come in questo video in cui una vettura perfora la Ztl semplicemente facendo un tratto di Via Gustavo Bianchi a retromarcia. Ma allora a che servono le Ztl? Solo per chi vuole fortissimamente vuole rispettarle? A che servono i tanti soldi investiti nelle telecamere?

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Succede costantemente all'incrocio tra via Nicola Fabrizi e via Garibaldi (ingresso ZTL Trastevere)

Anonimo ha detto...

Succede, e da sempre, in tutti i varchi della ztl del centro che rendono possibile questo, e non solo con timide retromarce ma spesso e volentieri percorrendo sfacciatamente il tratto contromano a tutta velocità. Un sabato pomeriggio, giorno in cui si è pressoché certi della totale impunità, sono rimasto affacciato un paio di minuti alla finestra, avendo modo di contare una dozzina di violazioni commesse senza la benché minima esitazione. Non me la prendo tanto con questi dannati tarpani, quanto con chi con chi ha permesso tutto ciò realizzando in maniera tanto maldestra i varchi di accesso.

Anonimo ha detto...

Stessa cosa succede all'imbocco di via Giulia da Lungotevere dei Vallati, davanti a Ponte Sisto.

Anonimo ha detto...

Lo stesso succede tutti i giorni da anni al varco di C.so Vittorio Emanuele II, a L.go Tassoni. Lo sanno anche i sassi. I più timidi fanno contromano sparati via dell'arco della Fontanella (prima o poi ammazzeranno qualcuno). I più disinibiti fanno contromano direttamente C.so Vittorio Emanuele. Che problema c'è siamo a Roma...

Anonimo ha detto...

Eccheccavolo. Ma le vogliamo mettere 'ste benedette telecamere anche in uscita dalle ZTL? E non solo: qualcuna anche all'interno per immortalare inesorabilmente questi mentecatti da quattro soldi.

sam ha detto...

vorrei segnalare un forum dove gli autori stanno pubblicando foto vecchie di Roma
e la confrontano con quella odierna

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=306185&page=115

tutto da vedere e piangere per la situazione in cui è cambiata, in peggio

Anonimo ha detto...

Questi signori magari sono gli stessi che dicono che la società fa schifo perché i politichi ladri arrubbano i sordi pubblici e che i probblemi so artri, anzi strano che ancora non siano arrivati i commenti contro il Somarino o contro Aledanno...

Anonimo ha detto...

Ovviamente è inutile chiedersi dove siano i vigili urbani, perchè sono come i controllori dell'ATAC: praticamente quasi inesistenti.

Anonimo ha detto...

Ma per proteggere le ZTL, agli ingressi non si potrebbero mettere della apposite botole con dei coccodrilli affamati all'interno, apribili automaticamente in caso di transito di veicoli non autorizzati?

Anonimo ha detto...

Coccodrilli? Mine anticarro. Ma sul serio.

Anonimo ha detto...

Beh, perchè no? Ma forse bastano anche degli appositi Caterpillar a cingoli...

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe domandare all'amministrazione capitolina a chi e a cosa servono i varchi a Testaccio!!! I residenti l'anno fortemente voluta pensando di poter parcheggiare alla grande....MA DOVE!!! ma vistosi presentare il conto si sono leggermente infuriati ...nessuno paga per tornare a casa propria la sera, e l'entrata si risolve contromano, visto che vengono multati i residenti stessi...a volte basterebbe usare il cervello di cui si è dotati!!!

Anonimo ha detto...

Il problema delle ZTL in generale, a mio parere, sono le aperture eccezionali che non vengono mai rese pubbliche. Per mesi ho cercato un'app che mi dicesse le geometrie, lo stato di attivazione, le aperture eccezionali delle singole ZTL di Roma senza mai riuscire a trovare nulla che fosse aggiornato in tempo reale. Qualche giorno fa ho trovato sul market l'app Quo Vadis che mi sembra fatta bene e quindi mi fa piacere segnalarvela(https://play.google.com/store/apps/details?id=it.nais.quovadis)

Anonimo ha detto...

Ma queste telecamere in senso opposto all'entrata ztl su corso vittorio emanuele sono state messe oppure no???

ShareThis