Videoreportage dal Ponte della Scienza. Ancora non inaugurato, già tutto devastato. Roba da Corte dei Conti quanto meno...

18 marzo 2014

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Oltre ad essere vandalizzata aggiungo che al momento l'opera è del tutto inutile.
Per arrivare sull'ostiense, dopo avere attraversato il ponte, sono comunque costretto a passare per via del porto fluviale. Una via, quest'ultima, traficatissima e rumorosissima dove è pericoloso andare in bici e poco piacevole passeggiare sui marciapiedi.
Quello che occorre è un collegamento ciclabile che permetta di arrivare su via ostiense e su via circonvallazione ostiense in sicurezza.

Chissà quando lo realizzeranno!!
Non capisco perchè in una città di m. come questa pedoni e ciclisti sono sempre in secondo piano rispetto alle maghine.....


Spero che qualcuno ci pens

Francesco ha detto...

Che schifo...io vivo a Marconi, e secondo me è uno dei peggiori quartieri di Roma...a parte la qualità umana scadentissima degli abitanti del quartiere, non c'è un grammo di verde, si vive infestati dalle macchine, dalla spazzatura e dagli zingari, palazzacci schifosi del boom edilizio anni 60-70 che secondo me ...Dicono tanto di posti come la Prenestina o Laurentina, ma secondo me Marconi è anche peggio...l'unica nota positiva è che ci sono molti supermercati e negozi...per il resto sarebbe da radere al suolo col napalm...

Anonimo ha detto...

Uno dei quartieri più invivibili di Roma. Eredità degli anni 60. Adesso è difficile recuperare anche perché la tristezza del posto è accentuata dalle continue vandalizzazioni.
I graffiti, se ben fatti, possono rendere più bello un muro ma non mi sembra che ci siano tutti questi grandi artisti in giro.

Fracatz ha detto...

bisognerà pur rassegnarsi se l'immaginifico bobbolo tajano ha questi istinti artistici che negli altri paesi invece sono da anni passati di moda.
Probabilmente c'è tanta gente che non ha bisogno di lavorare ed ha genitori che gli conprano vernici e punte di diamante per vivacizzare i finestrini dei mezzi bubblici.
La legge non può nulla, magari se si creassero ronde notturne di giocatori di baseball potrebbero essere benevolmente tollerate, ma dovrebbero essere fatte da gente simile perchè chi si deve recare al lavoro tutti i giorni non ha soldi e tempo a disposizione.
E' chiaro che il problema non è risolvibile

Anonimo ha detto...

Per notizia il ponte e' ancora impraticabile, ho visto piu' volte la municipale mettere nastri e transenne, ma predoni e cicloebeti se me fregano, aprono le transenne e strappano i nastri. Quanto vorrei che ci cadesse qualcuno.

Anonimo ha detto...

negli altri paesi c'è un responsabile alla cura di ogni singola zona della città, un parco, un aiuola, un'area giochi per bambini, un ponte, una strada.

Qui non si vede nessuno, MAI.
In questa capitale schifosa si può fare quello che si vuole, imbrattare, sporcare, rubare, sradicare, sfasciare senza che nessuno intervenga QUESTO E' LA VERA MALEDIZIONE.

Maurizio ha detto...

Il ponte sarebbe ancora chiuso, come ricordato anche sopra. Il perché non sia stato inaugurato credo che sia spiegato dal fatto che non c'è sbocco sul lato Ostiense, proprio verso la via Ostiense. Quelle che il Sindaco Alemanno chiamava "opere complementari"

http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2013/02/10/presto-il-via-al-ponte-della-scienza-1.1107439

Quello che sinceramente non so è se queste opere siano state progettate, realizzate o cosa. C'era una gran fretta di aprirlo per la mostra di Ciok, un anno fa (per curiosa coincidenza proprio durante la campagna elettorale), ma la sensazione è che non si sapesse cosa fare di tutta quell'area. Il risultato è un ponte che collega il lungotevere dal lato Magliana al nulla rappresentato dal muro che si vede all'inizio del filmato dall'altro. Credo il primo caso al mondo di ponte cieco o senza sbocco.

Anonimo ha detto...

Ok per l'incompiutezza della zona sull'altra sponda del fiume, ma dal lato Marconi sembra che le cose siano terminate. Vedo un parchetto per bambini, una specie di giardino nelle adiacenze di un palazzo "moderno" totalmente incolto, perché? A che serve tutto ciò? A proposito, ma i lavori dietro via del Commercio stanno proseguendo?

Anonimo ha detto...

e questo fu l'ultimo post......

il ponte morì così......


morì così un'intera nazione.....

mistral ha detto...

io penso che Roma fuori dalle mura Aureliane, non dovrebbe esistere

Anonimo ha detto...

Il ponte è terminato e assolutamente agibile: il problema è che in questa situazione è del tutto inutile.
Il pericolo non è attraversare il ponte (nonostante gli auguri beceri di qualche idiota qui sopra). Il pericolo è transitare sulla via sterrata della sponda ostiense del tevere, regolarmente aperta al traffico e addirittura sede di una manifestazione estiva. La zona è piena di edifici e manufatti industriali pericolanti... eppure lì nessun mette una transenna o un nastro.

ShareThis