Vi ricordate i poveri piccoli graffitari vandali che si fanno chiamare Gente de Paese? Ora si sono fatti anche la pagina facebook

17 marzo 2014











 
Qui la prima puntata.
La pagina facebook è https://www.facebook.com/er.paese dove si vantano delle loro "imprese". Pubblicano foto con i volti coperti, peccato che ormai anche i muri sanno chi sono.
Quelle che nella terzultima foto (il primo da sinistra nella penultima) fa il dito medio è tal GIANLUCA o ROBERTO OLIVANNI alias SOGNA (https://www.facebook.com/roberto.olliviani) mentre al suo fianco ecco GIGI MAES alias SNIP (https://www.facebook.com/gigi.maes pagina che compare e scompare). Al centro nell'ultima ecco invece VINCENZO alias VINZ (https://www.facebook.com/francesco.santini.9216).
I furboni cambiano anche nome del profilo. Ora questo VINZ su Facebook ha creato il profilo FRANCESCO SANTINI. Peccato che la faccia è la stessa del vecchio profilo (https://www.facebook.com/vinzent.gdp anche questa pagina compare e scompare). Gemelli? Come si può vedere nell'ultima foto questo è arrivato anche nella Metro C.
Qui sotto una simpatica ricostruzione di come stanno le cose.
 

VINZ & SNIP

SOGNA & SNIP

In tante città europee, ma anche italiane, gli inquirenti si servono di Facebook per smascherare arrestare vandali e gente pericolosa e dannosa come questa qui. Qui a Roma invece chiunque si sente protetto, chiunque si sente inattaccabile. Famo come caxxo ce pare tanto nessuno ci dice nulla. E i costi - milioni - del vandalismo li pagate voi che leggete. E questo è uno dei motivi per cui siete più poveri. Ma se non vi ribellate, se non dite qualcosa, significa che ve lo meritate.

37 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Ribellarsi? Ma se già solo in questo blog c'è una marea di gente che trova normale il parcheggio sugli scivoli degli handicappati e le bancarelle schifose davanti a monumenti unici al mondo?
Se si trova normale che l' "infame" è il cittadino che segnala le violazioni delle regole del vivere civile e non chi fa le violazioni?
Roma ha la forza morale ed intellettuale per ribellarsi al degrado che la attanaglia e la soffoca?
Io una risposta ce l'ho, la conoscete lascio a voi la discussione....

Anonimo ha detto...

A quanto pare qualcuno, che dice di essere contrario a questo modo di fare, la foto dei graffitari la posta anche sulla propria pagina personale di facebook. Stò parlando di qualcuno di Roma Fa Schifo, forse lo farà solo perchè mette in risalto il suo nome? Della serie l'importante che si parli di me e di quello che faccio? A quanto pare allora non è vergogna ma orgoglio!

Anonimo ha detto...

7 ore fa è stato postato sulla pagina facebook di Roma Fa Schifo questo post: Ciao Roma fa schifo, sono nato e cresciuto a Roma. Ho ventun'anni e ho avuto la fortuna di poter andare a fare l'università all'estero. Una esperienza di vita che mi rendo conto, non tutti hanno la possibilità di fare. Vivere lontano da Roma mi ha veramente aperto gli occhi. Tra qualche settimana dovrei tornare a Roma con ospiti degli amici brasiliani che verrebb...ero per la prima volta in Italia. Cosa gli dovrei dire davanti a tanto splendore, a tanto potenziale ridotto in quelle condizioni? Come gli spiego le scritte sulle mura del Colosseo? O come potrei cercare di portarli in metro e dirgli di pagare il biglietto, quando la maggioranza degli sportelli sono rotti? Come potrei giustificare tante di quelle cose che, spesso vengono denunciate qui sul vostro blog? Come gli spiego perchè in una capitale europea che potenzialmente non avrebbe nulla da invidiare a Berlino, Parigi o Londra ci sta tutta questa corruzione? A me fa molto male vedere come sia ridotta Roma, anche perchè la amo e amo la sua storia...
LORENZO
il commento di Justin Time è stato questo ( stiamo parlando di un elemento di Roma Fa Schifo ):Justin Time: Lorenzo, ti consiglio di non portarli a Roma. Ti vergogneresti come un ladro. Inventa una scusa, tipo che la città è in quarantena per epidemia. Caro Justine Time sei la vergogna di Roma dei Romani e degli Italiani. Vergognarsi della propria famiglia e della propria casa è sinonimo di una persona che dentro di sè ha proprio poco o addirittura nulla. Invito la redazione di Roma Fa Schifo a non far commentare più Justin Time perchè invita a vergognarsi della nostra città e del nostro paese.

Anonimo ha detto...

ciao BAT21 sei gia qui stamattina a rompere le scatole ai romani? ma lavoro niente? ma cosa fai nella vita sempre vicino a una tastiera sei, notte giorno in qualsiasi momento tu ci sei. esci vai un po in giro, distraiti.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.02

Anche tu ne hai di tempo a disposizione eh ? Non lavori ?

sam ha detto...

io mi vergognerei a mostrare Roma, ovvero la città ceh tutti ammirano nel mondo ad un abitante di Londra/USA/Canada
che scuse gli potrò mai dare quando mi si presenteranno davanti :
-gli zingari a chiedere lemosina
-zingari a spulciare i bidoni,
- auto sui marciapiedi,
-immondizia ovunque,
-elemosinari ai semafori
-camion-bar ovunque
-suonatori di metro

io all'estero ci sono stato, e so che tutti gli abitanti se chiamano la polizia arriva in max 10 minuti. che vado a dirgli allora? che qui tanto non arriverà mai nessuno a chiedere la licenza ad uno stracci-vendolo?
sappiate inoltre che ho avuto amici australiani che sono venuti a trovarmi e sono rimasti increduli,sbalorditi,sbigottiti davanti a tutto il lerciume in una città definita MUSEO da tutto il mondo! io non sapevo che dirgli quando l'ennesimo indiano cercava loro di vendere ciarpame di fronte il colosseo
amico:"questo a sydney non è ammissibile"
io :"stiamo cercando di regolamentare il tutto"
ho rispossto qeusto (regolamentare)ma sapevo di mentire...sapevo che tanto qua sta diventando tutto routine!! a sydney , chi di voi ci fosse mai stato non è ammesso suonare nelle metro o tanto altro

fatto sta che ad una mia amica dissi di essere impegniato, ho già fatto abbastanza figure di M!
io per concludere, ho già difeso ROma, ma piu vado avanti, piu mi rendo conto che è indifendibile, e non tocca solo a me parlarne bene, ma alle istituzioni AGIRE, che sembra ci sia un immobilismo pauroso!

Anonimo ha detto...

Ma GDP non stava per gruppo di pagliacci?

Anonimo ha detto...

Gli anonimi 8.52 - 8.59 - 9.02 siete dei grandi! Sam ti sbagli, i tuirsti vengono e continuano a venire. Siete solo voi, di Roma fa Schifo, che vi vergognate di Roma. Ieri sentivo una statistisca di cosa pensano gli americani di noi, non hanno detto nè sporcizia e nè altro ma solo che siamo dei ruffiani! Proponiamo il confronto con il brasile che è il paese dalle 2 facciate opposte, non abbiamo nulla da invidiarli anzi speriamo di non arrivare a quello che sono loro altrimenti altro che monnezza! Anonimo 9.17 che sei il portaborse o altro di BAT21? Prova a verificare, ammesso che tu non sia BAT21 in anonimato, lo trovi dalla mattina alla sera a inserire commenti inutili ( abita a Milano ), anche io lo avevo notato e 9.02 non ha fatto altro che ribadirlo nuovamente.
Anonimo 9.57 che bella considerazione che hai fatto, devi aver riflettuto tanto per dire solo quello.

sam ha detto...

Gentile anonimo marzo 17, 2014 10:29 AM

sapendo a priori che siamo la 60a nazione al mondo per "libertà di stampa", e sapendo benissimo che le informazioni sono tutte manipolate

ma secondo voi..ma ci credete pure a quello che dicono i giornali?
ma vi rendete conto cosa potrebbe succedere se le piu grandi testate giornalistiche italiane un giorno denuncerebbero lo schifo che c'è a Roma (dicendo il vero?)
è NORMALE CHE DEBBANO DARE UN'IMMAGINE DIVERSA DAL REALE
suvvia, un minimo di intelligenza nel reperire le informazioni, non voglio dire di anccendere il cervello quando si legge, ma un minimo di filtro bisogna averlo
-se leggo "Il giornale" e mi parla di Berlusconi come un santo...un motivo c'è!!!!!

Anonimo ha detto...

Sam con questo tu e quelli come te ( Roma fa Schifo ) hanno l'unica verità da ascoltare e seguire mentre tutti gli altri sono falsi loro e le notizie che divulgano. Ero fermamente convinto che Roma fa Schifo estremizzasse tutto e tutti senza un minimo di rispetto pensando di avere l'esclusività della bacchetta magica miracolosa/risolutiva ed essere gli unici ad avere le idee chiare per risolvere i problemi di Roma ( per il momento solo di Roma )ora tu stai concretizzando le mie convizioni. Sam cerca di farti attraversare da qualche dubbio che penso potrà essere utile ad elevarti come persona. Ecco quando si parla di fometazione istigazione ed altro, tu SAM ( forse senza accorgetene, almeno lo spero )stai invitando a non credere in nulla ma solo in Roma fa Schifo.

claudio ha detto...

poi come se non bastasse lasciano anche le bombolette vuote li sul posto....ma tanto i vapori/fumi della vernice faranno il loro compito all'interno dei loro polmoni :D

sam ha detto...

diciamo che a nessuno piace vivere nel degrado, quando si inizia a lamentarsi significa che le cose non vanno da parecchio tempo, significa che abbiamo raggiunto il culmine della sopportazione

come detto poco fa, ho avuto amici che sono venuti dall'Australia qui a ROma, io non sapevo come giustificare il tutto, non sapevo veramente come nascondere le macchie che ogni giorno infangano roma agli occhi del turista.

Per dovere di cronaca ho vissuto in Australia per molti anni, e devo dire che dove regna il rispetto, l'ordine e la polizia segue alla lettera le direttive certe cose non succedono

non voglio passare come un estremista, non voglio e non mi piace, preferisco che si parli di me come una persona che ama tantissimo Roma, ma che al momento stesso si è stancata di vederla vandalizzata

p.s.
giusto oggi, in via del serafico sul marciapiede c'erano 3 zingari che si erano accesi il fuoco per riscaldarsi! IL FUOCO SUL MARCIAPIEDE!!! ma ditemi voi in quale altra capitale succede!

Anonimo ha detto...

SAM p.s.
giusto oggi, in via del serafico sul marciapiede c'erano 3 zingari che si erano accesi il fuoco per riscaldarsi! IL FUOCO SUL MARCIAPIEDE!!! ma ditemi voi in quale altra capitale succede!
---- IN QUALSIASI CAPITALE SUCCEDE L'IMPORTANTE E' CERCARE COME LO FA ROMA FA SCHIFO.
finitela siete noiosi e se Roma vi fa proprio schifo andatevene, non solo da Roma ma dall'Italia, ci avete stufato.

Anonimo ha detto...

La città affoga e c'è gente che invece di nuotare vuole trascinare in fondo gli altri.

Anonimo ha detto...

Mah, non è che i vagoni scarabocchiati mi piacciano granché, però ad essere sincero mi sento più povero perché mi pagano uno stipendio da fame, con un contratto che scade fra un mese; mi sento più povero perché quella bastarda della padrona di casa mi prende 400 euro al mese + 300 al nero per 2 stanze, cucina e bagnetto; mi sento più povero perché tra bollette e spese condominiali a fine mese mangiamo panzanella e alette di pollo arrosto (a me piace il pesce, ma costa un botto...); mi sento più povero perché i figli di puttana che spingono il privato e rovinano il pubblico mi obbligano ad aiutare mamma, che con la pensione non ce la fa a pagarsi le visite gli esami medici dal privato, e li deve fare velocemente perché è anziana e non ha tempo per aspettare 2 mesi. Ecco, prima di incazzarmi coi graffitari vorrei vedere un bel po' di altra gente al gabbio...

Anonimo ha detto...

E PURE OGGI MERCATO EL RUBATO IN MEZZO A PIAZZALE OSTIENSE!

Anonimo ha detto...

In un paese normale le forze dell'ordine sanno nomi cognomi e chi sono, dovrebbero essere in grado di rintracciarli...in un paese normale...

Anonimo ha detto...

Incredibile che ritardati del tuo calibro siano in grado di scrivere.

Jointella ha detto...

posso chiedere una cosa, ma li avete mai denunciati alle autorità?

Anonimo ha detto...

io con un'attività commerciale non posso permettermi di denunciare nessuno zingaro
ho già ricevuto diversi danni in passato, e sinceramente non posso permettermi altre spese

Anonimo ha detto...

Capito come stiamo?
Dovrebbe essere il contrario:
Lo zingaro dovrebbe avere paura a uscire dalla fogna non il commerciante a difendere la sua attivita'..
INIZIAMO A INCENDIARE I CAMPI E LEVIAMOCELI DAL CAZZO.

Anonimo ha detto...

@12:55 PM
Ma se i taggaroli ti vandalizzassero la macchina o qualche altra cosa di tua proprietà come reagiresti?
Il problema è che finché tocca a treni e muri che non sono nostri tanta gente pensa che non sia così grave anche se poi paga pure questi danni.

Anonimo ha detto...

@12.17 non sai quanto sei noioso te che vuoi vivere nello schifo e ci vuoi fare vivere anche gli altri!
Se Roma fa schifo è giusto che migliori quindi inizia te ad andare via. Sicuramente la città ne guadagna...

Anonimo ha detto...

...and, could this be GECO?

https://www.facebook.com/lorenzo.perris

TDSoR

Anonimo ha detto...

Denunciarli per cosa... per vederli processare e magari assolti dal magistrato sinistroide perchè sono "artisti" che esprimono "il disagio sociale"?

O anche se condannati, per poi non fargli scontare nessuna pena reale, grazie al buonismo e ai vari indulti che il PD ha messo nelle leggi?

Eh no, non serve a nulla, se prima non viene una bella DITTATURA in Italia, che riporti le cose a posto, e se non riformiamo la magistratura, magari con i giudici eletti dal popolo come in USA

(in USA dove il procuratore e gli sceriffi vengono confermati ogni tot anni dal voto della gente del loro distretto o della loro contea, voglio vedere se rimetterebbero fuori il giorno stesso gli zingari o i balordi che poi vandalizzano e vanno a rompere i coglioni o a rubare a quelli dal cui voto dipenderà la loro futura carriera)

Allora sì, che varrà la pena denunciarli. E verranno puniti come meritano.

Anonimo ha detto...

TONELLI IL MIO SOGNO È DI PISCIARE SULLA BARA DEL TUO PAPÀ (:

bat21 ha detto...

Non è così vero 16:33 PM non si deve smettere di denunciare questi fenomeni. La fedina penale sporca può diventare un deterrente per questi soggetti, sai quanti schiaffi dai loro genitori....
Non ci vuole una dittatura ma occorre migliorare il funzionamento della nostra scassata democrazia.
E' un po' di tempo che qui a Milano vedo convogli puliti chissà se stanno adottando delle misure valide di contrasto

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 4:35, hai accompagnato mamma sulla salaria e già sei pronto per trollare stamattina eh ?

Anonimo ha detto...

nooo uno veniva alle medie con me ahahah si e' messo a sporcare i treni e il profilo e' fintissimo.. diego maestri si chiama .non ci posso credere ahahaah

Secutor ha detto...

Schifosi delinquenti il treno servirebbe da muro di sicurezza per giustiziarvi con una scarica di piombo MAGARI ! Invece in realtà andrebbero messi agli arresti domiciliari il carcere costa troppo per questi topi e possibilmente fargli pagare tutta la pulizia dei treni !! A ma sono nulla tenenti lasciargli il certificati di carichi pendenti sporco così avranno tutta la vita rovinata poi che piangete non me ne frega niente dovete CREPARE topi di fogna !!

Anonimo ha detto...

Andrebbero presi e messi dentro un barile di vernice indelebile. In alternativa pece e piume. Poi mandati a ripulire

Anonimo ha detto...

ma voi credete ancora al pregiudicato tonelli ed alla sua banda di bimbiminkia?i treni li graffitta lui con i suoi amici, così poi fa il moralista su facebook. A deficiente!!

Anonimo ha detto...

cosa denunciano?? foto che girano su fb di gente a volto coperto?? anche se postano i profili ...ma se i profili sono puliti e' inutile fate la guerra ai mulini a vento, volete combattere sti graffiti ? ci tenete tanto ? fate le ronde nei depositi al freddo la notte e vediamo se almeno cosi' ci riuscite no che fate le lotte su fb sul virtuale tutti giustizieri della notte dietro la tastiera

Anonimo ha detto...

ROMANI = VERGOGNA D'ITALIA.

Anonimo ha detto...

Semo GENTE DE PAESE !!

OSTIA LIDO RULES!

Anonimo ha detto...

gdp gang bang gringo chupa pingaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perkin culiao

Anonimo ha detto...

gdp gang bang gringo chupa pingaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perkin culiao

ShareThis