I filmati della trasmissione Piazza Pulita dedicati a Roma con tanto di Carlo Verdone che cita Roma fa Schifo? Eccoli tutti qui

13 marzo 2014

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il servizio di Sortino e' drammaticamente STREPITOSO! Il piu' bel servizio che ho visto negli ultimi anni!
Spiega alla perfezione cosa e' Roma oggi.

Anonimo ha detto...

Per inciso, Complimenti meritatissimi ancora una volta a RFS, finalmente citata (anche) da un personaggio del calibro di Verdone!

Bravissimi, state facendo una rivoluzione culturale da un blog!

Anonimo ha detto...

Di cosa si lamenta Verdone, che il degrado in cui Roma sprofonda oggi è per il 90% causato dalla mentalità buonista e cattocomunista che ha appestato l'Italia anche e soprattutto grazie ai cinematografari comunisti e agli intellettualoidi radical chic amici suoi?

Ma dico, ve lo ricordate voi nel 2006, quando Prodi fece l'indulto e permise il libero ingresso dei romeni in Italia, una banda di loro aggredì Tornatore per rapina a Roma, e lui ancora con la testa fasciata fece subito un'intervista per dire che non andavano criminalizzati, che erano tanto poooooooverini, e che quella delinquenza lì (la stessa che oggi assedia Termini e la Metro) era solo colpa del disagio e si risolveva con interventi sociali e non con la galera?

E che la sinistra che parlava di "tolleranza zero" gli faceva orrore?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/02/tornatore_lavavetri_aggressione.shtml

Si sveglia ora, Verdone? Forse perchè il degrado gli è arrivato sotto la sua villa... prima non ce li aveva gli occhi!

Anonimo ha detto...

Nell'articolo che ho letto sull,adn Kronos erano talmente presi dal"perbuonismo" che hanno confuso romani con rumeni... Chettelodicoafare!!!

Andrew ha detto...

Mi mancano le parole. E scandalosamente sconvolgente ridotta Roma. Sapeste quanti miei studenti (sono un insegnante d'inglese) mi confidano che vogliono scappare via al più presto possibile. Non riescono più a provare orgoglio per la loro città......molto triste questa cosa. Povera Roma!!!

Anonimo ha detto...

Se ne andassero affanculo i tuoi studenti e chi si fa le pippe quando buttano merda sulla loro citta'. Sparite!

Anonimo ha detto...

Roma è ridotta uno schifo e la colpa è solo dei romani che sono sporchi, maleducati e prepotenti.

rosa ha detto...

Verdone insieme ad altri artisti romani dovrebbero metterci la faccia e grazie alla loro visibilità promuovere una task force contro l'orrendo degrado in cui viene lasciata Roma, da miserabili sindaci, miserabili politici e miserabili cittadini. Come tanto bene ha documentato Sortino e tutti i giorni questo blog. Ma presto, prima che Roma diventi irrecuperabile...anzi forse è già troppo tardi.

Anonimo ha detto...

che amarezza!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 7:34 pm.
La tua idiozia fa vomitare.

Anonimo ha detto...

Il video commentato dal sig. Sortino è certamente la dimostrazione di ciò che avviene nella cosiddetta capitale di uno stato che dice di essere fra gli 8 più industrializzati di questo (piccolo e insignificante) pianeta. Se questa è la capitale, lo stato italiano cesserà di esistere entro il 21° secolo. Probabilmente alcune aree dell'ex territorio italiano, come riporta il Verdone, diventeranno "protettorati" cinesi, altre diventeranno "protettorati" tedeschi ecc...

Anonimo ha detto...

I romani de Roma avranno le loro colpe, ma a me pare che il 90% dei responsabili del degrado che si vedono nel servizio siano immigrati.

Quando Roma era ancora una città italiana, c'era il traffico senza regole e qualche posteggiatore, ma non mi ricordo tutto l'esercito di venditori abusivi di colore, centurioni moldavi, fachiri bengalesi, paccottigliari cinesi, venditori di rose sudamericani, lavavetri zingari, mercatini del rubato romeni, spacciatori magrebini, prostitute e baby scippatori slavi che si vedono oggi.

Quindi...

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 12:08
E' vero: una volta non c'erano i bengalesi, gli africani, i romeni... una volta c'erano i napoletani, i calabresi e i sardi. E come fai tu oggi, anche all'epoca si dava la colpa a loro. Io me lo ricordo bene. Quindi smettila di dire cazzate e fai prendere aria al cervello. Invece che abbandonarti a stupidi pensieri razzisti cerca di capire l'origine dei fenomeni. Chiediti sempre: "perchè succede?"

Ora dimmi:
Quando comincieremo a capire che gli ospiti si comportano (per imitazione) come i padroni di casa?

Altrimenti come ti spieghi che in città che hanno molta più immigrazione di Roma gli immigrati si comportano molto meglio? Perchè a Parigi e Londra, dove ormai ci sono più neri che bianchi, gli stranieri rigano dritto? Perchè noi siamo pieni (come tu dici giustamente) di spacciatori, parcheggiatori abusivi, centurioni, vucumprà e borseggiatori? e perchè queste cose a Parigi non si vedono?
Semplice: perchè noi glielo permettiamo! perchè le regole che non rispettano loro sono le stesse che non rispettiamo neanche noi!
Io sono d'accordo con te che gli immigrati a Roma si comportano in modo incivile, ma mi rendo conto che in questa inciviltà i romani ci sguazzano da sempre.
Se fossimo più severi con noi stessi saremmo più severi anche con i nostri "ospiti". Ne sono convinto.

Bat21 ha detto...

Bravo 13:29 la dimostrazione di quanto dici sta nel fatto che, pur stando nello stesso paese, le città del nord Italia non sono ridotte così male.
I romani devono prendere coscienza che se vivono in uno schifo e' dovuto essenzialmente alla loro inciviltà. Ben venga un blog come questo che forse può smuovere qualche coscienza

Anonimo ha detto...

Quoto 1:29!!
Io sono romana, nata da cittadina del blocco comunista e lei si scandalizzava quando ero piccola del fatto che i miei compagni di classe buttassero la carta della pizza per terra, che le vecchiette al mercato mangiassero a sbafo la frutta gettando la buccia a terra, che nessuno aspettasse il semaforo verde per attraversare, ecc.
Io ringrazio il cielo di essere stata educata da lei e non da una romana, perché i romani sono dei gran zozzoni, incivili e menefreghisti, altro che bengalesi.

Anonimo ha detto...

Questo è il linguaggio ( VERGOGNOSO! ) rispettoso, verso l'uomo, usato oggi in un post su ROMA FA SCHIFO ( gli animali sarebbero gli uomini ):
Roma fa schifo
22 minuti fa
Atac fallisce a causa dell'evasione. A causa degli animali che non pagano il biglietto. I dati parlano chiaro. Bella intervista all'assessore Morgante oggi sul Corriere Roma

Anonimo ha detto...

Condivido il commento del 14 marzo delle 12.08 am.
20 anni fa quando in prevalenza erano romani sicuramente la città non splendeva, non era pulita, era piena di traffico, aveva i suoi problemi, ma aveva ancora un minimo di decenza, di fascino e apparenza civile. Invece il disordine, lo schifo e degrado raggiunto adesso grazie ai carrettini abusivi di vu compra, lavavetri, rovistatori di cassonetti, microcriminalità che assedia metro e stazioni , mercatini di merce rubata, rom che bivaccano e pisciano ovunque, invasione di rumeni che rubano rame e tombini di piombo, favelas improvvisate ovunque, non è assolutamente paragonabile. La città è stata letteralmente stravolta. Ormai non c'è più un luogo che si salvi dal centro alle periferie. Anche un cieco lo vedrebbe. Penso che la colpa sia equamente del 50% dei romani, compresa la politica, e del 50% dell'immigrazione clandestina. Allora ci basta e avanza il nostro 50%! Perchè di questo si tratta. A Parigi o Londra, come qualcuno ha scritto, ciò non accade perchè un immigrato lì DEVE lavorare, avere una residenza, e soprattutto deve avere i documenti a posto e rispettare doveri e regole, altrimenti sanzioni, galera o espulsione. Qui le regole e doveri, grazie alla mentalità cattocomunista, neanche a parlarne, solo diritti (come fai a sanzionare poi se non hanno documenti e residenza?). A Roma c'è posto solo per l'illegalità (compreso il commercio mafioso ambulante) e l'accattonaggio a discapito di tutta la comunità.
Ci vengono apposta, ad orde, ormai lo sanno...


Anonimo ha detto...

Er boro col cayenne che "sa come entrare" in centro e il vigile che dice che nelle viuzze intorno a fontana di trevi "è tutto un pò abbandonato a se stesso" fanno capire che non speranza per questa città e per questa gente.

Anonimo ha detto...

Un grazie a Carlo Verdone per le parole di grande sensibilità, umanità e intelligenza che mi hanno veramente commosso.

RomaKaputtMundi ha detto...

Un dubbio però.

Roma è solo degrado?
E di chi è la colpa?

Quanto è facile mettere in un servizio tutte le immagini peggiori di Roma? C'è bisogno di un giornalista e di un programma di approfondimento?

Quanto è più difficile un giornalismo d'inchiesta vero che dia gli strumenti e faccia proposte per risolvere i problemi?

ShareThis