Nel Parco delle Valli un altro villaggio abusivo. Foto incredibili di favelas, slum, baraccopoli e bidonville nel cuore della città di Roma, a 200 metri dallo shopping di Viale Libia

8 marzo 2014








23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Propongo di aprire ufficialmente la campagna "Adotta un immigrato". Per evitare certe situazioni d'ora in poi ci si potrà mettere in gioco in prima persona invece di demandare alle istituzioni il problema degli immigrati senza mezzi.
Ospitate un senzatetto straniero a casa vostra o pagategli l'affitto o l'albergo. Mantenetelo finché non trova un regolare lavoro, tanto ce n'è visto che chi ci capisce dice che gli immigrati fanno tutti i lavori che gli schizzinosi italiani rifiutano. Insegnategli l'italiano e il rispetto delle regole italiane e rispondete per lui se e quando delinquerà. Vedrete come questi problemi spariranno magicamente (più che altro perché a quel punto sarete contro l'immigrazione indiscriminata dopo aver provato sulla vostra pelle cosa vuol dire).
L'invito è rivolto a tutti, ricchi e poveri. Aderite numerosi.

Anonimo ha detto...

A me disturba il fatto che lasciano tutta quell' immondizia in giro, se ti serve la usi o la rivendi, ma se la pigli per poi buttarla senza senso in giro mi chiedo se davvero pensano a quello che fanno.

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

Il PD che vuole questo schifo sta al 30%, quindi vuol dire che va tutto bene.

Chi si lamenta e poi il giorno delle votazioni sta a casa, è il primo responsabile della situazione.

Si va a votare e si vota estrema destra. In Ungheria Orban ha fatto piazza pulita di certe situazioni, fregandosene di quello che avrebbe detto l'Europa.

Anonimo ha detto...

il risultato sinistro dei venditori di parole....le sinistre fanno così...anche le destre per la verità ma è tipico della "accoglienza a tutti i costi" della sinistra per bene....che accoglie gli immigrati e poi se ne dimentica...e guai a censirli oppure a prenderne le impronte per vedere chi sono quanti reati hanno fatto che malattie hanno...altrimenti rischi di passare per fascista....ma si sa a certa gente "per bene" le regole non piacciono e hanno subito pronto il discorsetto strappalacrime dello sterminio nazista...per aver ragione per forza...e allora cari miei tenetevi sta "grande bellezza"

Anonimo ha detto...

Manca solo la bandiera del PD sulla baracca...

Anonimo ha detto...

Io vi ci manderei davvero in Ungheria. Che cazzo tocca legge.

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

Già stato parecchie volte, da anni e con molto piacere. A Budapest il distretto VIII era la fogna multietnica piena di zingari. Oggi è uno dei quartieri modello, e la sua riqualificazione è studiata nei corsi di architettura.

A Budapest anche una ragazza può girare da sola in periferia di notte, a Roma non credo.

La metro di Budapest è europea, quella di Roma un suk africano.

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

Ah, a parte zingari e sicurezza, questa è l'Ungheria di Orban, dove governa l'estrema destra...

Il governo ungherese ha varato il terzo taglio delle bollette di luce e gas. Dopo aver tagliato le bollette di luce, acqua, gas e nettezza urbana del 20% nessuno si aspettava che il governo ungherese continuasse ancora a fare dei tagli e invece cio' che per molti rimane qualcosa di impossibile sta diventando realta'.

Pochi giorni fa, nel totale silenzio della stampa di regime ovunque in Europa e specialmente in Italia, il governo ungherese ha deciso di tagliare per la terza volta le bollette di luce e gas. Il taglio entrera' in vigore ad aprile a poche settimane dalle elezioni. Sarà di non meno del 10%

Antal Rogán, leader del Fidesz party (che e' al potere ed i sondaggi danno vincente alle elezioni di Aprile) ha giustificato questa decisione col fatto che in Ungheria i costi delle bollette erano tra i piu' alti in Europa e le compagnie facevano profitti molto elevati sulle spalle dei consumatori e quindi il governo ha deciso di effettuare questi tagli per redistribuire parte di questi profitti alle famiglie ungheresi cosi da poter avere piu' soldi da spendere.

A tale proposito occorre ricordare che il governo ungherese sta lavorando a un piano per rinazionalizzare le societa' produttrici di elettricita' e gas cosi' da tenere i costi energetici al livello piu' basso possibile.

VOI TENETEVI IL PD, PECORONI!

Anonimo ha detto...

@3:59 PM
Tranquillo, con la campagna "Adotta un immigrato" si risolverà magicamente tutto. I non fascisti faranno a gara per ospitare a casa propria gli immigrati che non hanno mezzi per mantenersi e i fascisti se la prenderanno in quel posto.
Anche tu puoi partecipare, coraggio.

Anonimo ha detto...

ma qualcuno si ricorda come era roma prima di tutto questo...
grazie sant'egidio
grazie opera nomadi
siete fantastici

Anonimo ha detto...

Visto che alla fine questi insediamenti diventano delle discariche si possono seguire i consigli qui riportati

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/follonica/2011/01/discariche-abusive-o-abbandono-di-rifiuti.html

Poi giorni fa Bat21 mi pare, aveva postato un link a cui segnalare discariche abusive.

Anonimo ha detto...

A ROMA ORMAI C'E' UNA CITTA' PARALLELA DI DISEREDATI E DISPERATI. OGNI ANGOLO NE STRARIPA!!!

Anonimo ha detto...

Esterema destra, PD, estrema sinistra, Ungheria. Va tutto bene ma dimentichiamo sempre che siamo a Roma e qualsiasi cosa che fuori funziona qui magicamente viene sconfessata.
C'è un problema di partecipazione cittadina. Manca l'indignazione per determinati comportamenti.
Questa è la differenza con tanti altri Paesi e questo è il motivo per cui stiamo regredendo sempre di più.
In questa città devi augurarti sempre di stare bene e di poter camminare con le tue gambe perché se provi a girarla con una sedia a rotelle con certi comportamenti è difficile poter convivere.
Ringraziamo quindi chi ha fatto diventare i marciapiedi dei mercati a cielo aperto e gli automobilisti che in spregio a tutte le regole non rispettano i diritti di chi è più deboli. Per ultimo i proprietari dei cani che non raccolgono gli escrementi dei loro animali rendendo difficile la vità a chi ha problemi visivi.
L'educazione ed il rispetto per l'ambiente e per gli altri sono concetti che in questa città attecchiscono poco.

Anonimo ha detto...

A Milano l'Unicef ha fatto pulire dagli stessi alunni scuole con muri imbrattati da graffiti. Ha tenuto lezioni di educazione civica. Chiedete che si faccia lo stesso a Roma

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/24/news/milano_lezioni_anti-graffiti_dell_unicef_per_i_ragazzi_delle_scuole_elementari_e_medie-79458992/

Inutile piangere dietro una tastiera. Cominciamo a sensibilizzare i bambini nelle scuole. Chiedete a Marino che gli scolaretti ridipingano i muri imbrattati.

Anonimo ha detto...

Io gli chiederei prima ancora di prendere provvedimenti contro chi imbratta i muri e lo sbandiera pure su internet. Ma certo è più facile far pulire i muri ai bambini, non costa niente, fa accorrere giornali e televisioni che commentano commossi e ed evitano rogne legali con i genitori dei pargoli taggaroli.

Da quando andavo a scuola io decenni fa c'erano giornate in cui ai bambini veniva fatto pulire di tutto. Educazione civica e ambientale dicevano, con grandi titoli sui giornali e commenti entusiasti di istituzioni e genitori. La repressione contro chi sporcava invece non c'era.

I frutti li vediamo tutti i giorni: Roma è la lurida capitale di un paese sempre più lurido e chissà quanti bambini che gli adulti di allora mettevano a fare gli spazzini gratis oggi sporcano come hanno imparato a fare dagli adulti di allora.

Anonimo ha detto...

Vivo a Roma da più di quarant'anni e mi vien da ridere quando leggo di come si stava bene prima. Questa meravigliosa città è purtroppo abitata da molti cialtroni che la insozzano ogni giorno fregandosene delle regole e dando poi la colpa agli immigrati, ai cattobuonisti, ai comunisti, al piddi, alla dicci, mai a loro e agli amministratori (sic) che eleggono. Sti poveretti frustrati vi dicono del paradiso ungherese (dimenticando che anche sotto il comunismo le ragazze potevano tranquillamente uscire per strada alle quattro di notte), troppa fatica per loro spostarsi solo di qualche centinaio di chilometri per verificare che basta il comune senso di civiltà delle persone per mantenere belle le città italiane. Sono straccioni e si stupiscono se i poveracci di tutto il mondo vengono dove sanno che vivono i loro simili mascherati da benpensanti.

Luigi

Bat21 ha detto...

Quoto il commento di Luigi. A parità di normativa e buonismo esistono città in cui i problemi di degrado non sono così spinti(vedi Verona tanto per fare un esempio o Torino per salire di scala). La differenza la fa il cittadino medio, cittadino che a Roma e' di bassissimo livello.

(Ps invocare Orban dittatoruculo nero da strapazzo qualifica chi lo fa)

Anonimo ha detto...

Hahaha gia', perche' l'Ungheria e' il faro unico della civilta' in Europa. Infatti in Austria, Belgio e Gran Bretagna i goveni democratici li hanno ridotti peggio che qui, baracche, monnezza che trabocca, materassi per strada e maiali ai cassonetti. Solo l'Ungheria si salva, e solo grazie a Orban.

Bat21 ha detto...

Già anche a Stoccolma ci sono i venditori abusivi e il mercatino del rubato, per non parlare di Copenaghen e Berlino ;)

(Ps ero io quello che aveva postato i link sugli sversamenti appena posso ve lì riposto)

Anonimo ha detto...

Potrebbe diventare un problema di profilassi creandosi epidemie,bisogna avere il coraggio di porre fine a questo anche se poi si passa da Stalin

Alfa ha detto...

PD o PDL, non risolverebbero un bel niente, abbiamo visto tutti con alemanno che ambiente c'era prima!

Il senso civico di emigrato, dipende sopratutto dal contesto sociale che si trova.

Prima di trovare soluzioni con "slogan" del tipo "quando c'era lui ste cose non succedevano", bisogna farsi un esame tutti, perchè alla base di tutto c'è il menefreghismo sfrenato...........spiegatemi nelle regioni dove vince sempre la sinistra, guarda caso le cose funzionano meglio.....toscana, romagna, umbria, piemonte, friuli....puoi mettere qualsiasi partito, ma se non migliori il senso civico delle persone non cambierà mai niente!
Il fatto e che con destra o sinistra, in questo paese le leggi non vengono rispettate, al contrario delle altre democrazie!

Anonimo ha detto...

Ecco un link per segnalare abusi ambientali

http://ambiente.aics.it/?p=23

Anonimo ha detto...

Guardate piazza pulita ora...

ShareThis