Il video di oggi dall'enorme mercato del rubato di Piazzale dei Partigiani. Scene da primo dopoguerra

9 marzo 2014

Anzi, neppure nel primo dopoguerra probabilmente si arrivava al punto di vendere oggetti miserabili, talvolta cibo scaduto, in mezzo alle aiuole e buttati sul marciapiede. Neppure nel primo dopoguerra no. E l'intervento della Polizia Municipale, qui sopra, c'è stato ma è stato un po' tardivo. Arrivare a fine mattinata quando le operazioni di compravendita abusiva sono in corso da 4 ore non fa altro che confermare ai 'commercianti' che anche la prossima settimana potranno tornare e avranno fastidi solo a fine-mercato.

25 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma è un disastro. Non fa parte dell'europa.

Bat21 ha detto...

D'accordo! E' una città indecente. Le città del Sud Italia sono sempre più vicine!

Anonimo ha detto...

a pipistrello... le città del sud Italia le puoi solo invidiare, prova a fare sto chifo a palermo o a catania e poi vedi...

Francesco ha detto...

Non ne farei una questione di sud, centro o nord...Roma fa schifo, ed è sempre più povera, marginale e provinciale. Questi sono i fatti. Il resto non conta niente.

Anonimo ha detto...

Esatto, Roma fa schifo e basta.
E casualmente c'è sempre merda dove c'è il Vaticano. Per cui aggiungo: Roma fa schifo, Porco io!

w il papa re ha detto...

A testa de legno delle 4:54, A Roma la chiesa ci sta da duemila anni e 'sto schifo si vede da una ventina. Quello che non hanno fatto i barbari, lo hanno fatto i Barberini, ma quello che no n hanno fatto nemmeno i Barberini, l'hanno fatto i sindaci di Roma e la politica. Soprattutto una certa parte lassista. Il porco indirizzalo altrove.

Anonimo ha detto...

scusa ma potevate proseguire il video fermandovi ed intervistare l'italiano con domande del tipo "ma lei lo sa che se prende questo a 50€ potrebbe essere materiale rubato"? ...ne veniva una cosa piu gaiarda..urge un'altra incursione daje!

Anonimo ha detto...

questo video dovrebbe finire sui giornali di tutto il mondo

diego ha detto...

Infatti. Altro che primo dopoguerra!Guardatevi le foto di Roma degli anni 10 o degli anni 20, sembrava quasi di essere nell'Europa occidentale...
Ed era un'Italia molto più povera, a riprova che non c'è un problema di soldi, ma solo di senso civico, di educazione e di buon governo.

Anonimo ha detto...

E sopratutto c'erano meno neCri, zinCheri, vedi, bangladesci e muslim.

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

1a equazione fondamentale del degrado

+ sinistra = + zingari e immigrati = + mercatino del rubato.

Sostieni la sinistra?

Sei di destra ma il giorno delle votazioni sei rimasto a casa "perchè tanto sono tutti uguali?

Dovevi pensarci prima!

Anonimo ha detto...

Eh no caro A Mali Estremi, se quelli di destra sono rimasti a casa è perché i candidati "di destra" erano invotabili.
Credi veramente che uno di destra con un briciolo di cervello avrebbe rivotato Aledanno? La destra ha volutamente perso candidando un cavallo perdente, e questo l'aveva capito pure il Caimano da anni.

Anonimo ha detto...

la verità è che vigili, poliziotti e carabinieri (e a Roma ce ne sono fin troppi) di lavorare non ne hanno VOGLIA ! Scansafatiche rubastipendio scaldasedie

Anonimo ha detto...

@ W il papa re
Porco deddio a te

ariviva er papa re ha detto...

Anonimo 9:58
Poraccio quanto te rode... Che Dio ti benedica e illumini quella tua capoccetta vota

Anonimo ha detto...

a regà io ve lo dico sinceramente.....a me li zingari non me so mai piaciuti però una cosa è sicura se l'italiano non ce andava al mercatino questi non vendevano...tutti a dire tutti a fare poi quando trovi er portatile arubbato a 100 euro te lo pigli eccome taccitua!

Bat21 ha detto...

Esatto 14.19 gli zingari sono un problema molto grave ma solo a Roma riescono a diventare un problema così cronico. Evidentemente è il romano che fa la differenza rispetto ad altre aree di Italia, ricordate che il degrado e' calamita per altro degrado in una spirale verso il basso senza fine!

Anonimo ha detto...

Tutto viene alimentato da chi compra e da chi non vigila affinché questo schifo abbia termine.
Fino a quando ci sarà chi compra ci sarà anche chi vende.
E' una questione di cultura. Noi purtroppo abbiamo la cultura di fare i dritti sempre e comunque a spese del malcapitato di turno.
E questo quindi ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

E' un problema che viene affrontato come tutti i problemi a Roma, ovvero mettendoce una pezza. Bisognerebbe diffidare chi compra questa merda e multarli per incauto acquisto, al pari di chi vende, e fare informazione e continuare a diffidare chi compra. La scusa che c'è la crisi e la gente non c'ha una lira non regge perchè troveresti la stessa merce o comunque non rubata e non infetta in un grande supermercato a prezzi accessibili. La gente che acquista è complice e ignorante, la gente che vende andrebbe proprio espulsa dal territorio nazionale.

Anonimo ha detto...

Anche i vigili se stanno a vende qualcosa.....la macchina. Mortacci e noi pagamo le tasse al comune per mantenerli sti parassiti!!!!!Non fanno mai il loro dovere (vigilare!!!).

Anonimo ha detto...

Ahahah, ma quante multe t'hanno fatto pe' avecce tutto st'astio?

Anonimo ha detto...

bla, bla, bla,
bla, bla, bla,

passano i sindaci e i problemi rimangono sempre gli stessi, anzi peggio

gli zingari a roma sono chiaramente protetti

se si vuole risolvere il problema bisogna impedirne l'arrivo o, se sono italiani, vanno bastonati di brutto e sbattuti in galera

sennò sono solo chiacchiere

bla, bla, bla

Anonimo ha detto...

questa è la roma multietnica

l'avete voluta ? tenetevela

Anonimo ha detto...

Questo è un girone dantesco, un girone infernale, dove piano piano tutta la città verrà risucchiata. Chi può se ne vada finchè è in tempo!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma,parte della colpa di tanto degrado è anche nostra,mi spiego;questa gente si approvvigiona di tutta la paccotttaglia che trova nei secchioni o dai pulisci-cantine e allora togliamogli il modo di rifornirsi,ad esempio quando dobbiamo disfarci di vecchi oggetti tipo:soprammobili,libri,vecchie borsette,vestiario in genere e qualsiasi altro che può far gola a questi zoticoni,RENDIAMO TUTTO INUTILIZZABILE armiamoci di forbici,martello,cacciavite,taglierino e distruggiamo tutto quello che dobbiamo buttare.Vi garantisco che in un primo momento vi assalirà un senso di amarezza ma poi vi accorgerete che state facendo il minimo per abbattere questo degrado galoppante.

ShareThis