Le clamorose condizioni di Via Nazionale. Tutti i giorni, tutto il giorno. E le nuove panchine sono trasformate in bancarelle abusive

31 marzo 2014




Una città che ti mortifica dentro proprio. Foto incredibili, impensabili nella periferia di Algeri, negli slum di Caracas. Siamo invece su Via Nazionale, i cui arredi urbani sono stati requisiti dagli abusivi per vendere merce contraffatta, scadente, pericolosa.

36 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...


tutte le mattine percorro questa via e confermo quanto descritto nelle foto, inoltre le corsie riservate ai mezzi pubblici sono SEMPRE invase da auto e furgoni e MAI nessun vigile è presente.

Anonimo ha detto...

E' evidente che, non ostante il grandissimi lavoro del Comandante Clemente, ormai il corpo di Polizia Municipale e' totalmente inadeguato a confrontarsi con cio' che purtroppo e' diventata Roma.

Anonimo ha detto...

provo a mettermi nei panni dell'immigrato che occupa impunito una panchina pubblica nel pieno centro storico della capitale per allestire una bancarella abusiva... se fossi in lui, non avrei nessuna considerazione dell'italia. proverei disprezzo per una popolazione di pecore disposte a tollerare ogni prepotenza e illegalità. me ne andrei presto a cercare fortuna in un paese più civile in grado di offrire altre opportunità, lasciando spazio a nuovi "immigrati del degrado", che a loro volta se ne andranno nei paesi evoluti dell'europa continentale. un circolo vizioso degno dell'inettitudine delle istituzioni.

Anonimo ha detto...

Le persone che come queste esercitano commercio ambulante abusivo a Roma sono un 20000 e in Italia qualche centinaio di migliaia e tutti fanno capo ad organizzazioni +o- criminose che forniscono loro dal vitto e alloggio alla merce adatta per ogni luogo e stagione.

Le Istituzioni e la ns ignavia di cittadini che non 🙈🙊🙉 ha fatto dilagare il fenomeno fino a come oggi è sotto gli occhi di tutti noi.

Questo fenomeno è ora una grave questione di ORDINE PUBBLICO e come tale va affrontata.

PS Da non sottovalutare neanche il fatto che queste centimiglia di venditori in nero EVADONO nel complesso centinaia di miliardi di tasse e contributi, nonchè praticano sempre lavoro nero e hanno portato alla chiusura di decimiglia di piccoli esercizi commerciali.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Caro dottorpav,
questo non è un problema di ordine pubblico, l'ordine pubblico è un'altra cosa... Questa è evasione fiscale, occupazione non autorizzata di suolo pubblico, lavoro nero. E la colpa non è di questi 4 poveri disgraziati che stanno li giornate intere per pochi euro, ma bensì di chi li sfrutta (ci scommetterei una mano che sono italiani) col tacito consenso della legge che, in Italia, è troppo "gentile" sull'evasione fiscale. Dovremmo fare come in USA, dove se evadi le tasse ti sbattono in galera.

Anonimo ha detto...

se per ipotesi io volessi esercitare un mio banalissimo diritto e sedermi su una di quelle panchine pubbliche, cosa dovrei fare? chiamare la polizia? i vigili? accettare a testa bassa questa prepotenza perché tanto "sono dei poveracci"? cosa??

Anonimo ha detto...

la 1° cosa che farei è levare in sanpietrini e mettere asfalto fonoassorbente e fotocatalitico.
(a meno che no siete masochsti e vi piace il rumore o vi piace vedere una strada dissestata)

la 2° è mettere una linea di tram

la 3° è mettere pista ciclabile

le bancarelle si danno fastidio
ma è molto peggio il rumore o la mancanza di tram e piste ciclabili

vedo che il gestore di questo blog non sa mettere a fuoco i veri problemi o quelli prioritari

Anonimo ha detto...

Le pancarelle di Marino

Anonimo ha detto...

Un pizzaiolo ITALIANO di Ercolano una sera che aveva più gente del solito si è fatto aiutare dalla moglie in cucina, lo hanno multato per "evasione fiscale" e "lavoro nero" di 10mila euro da pagare entro due giorni.

Lui non ce li aveva, e gli hanno chiuso l'attività.

Il giorno dopo si è impiccato.

Questi immigrati clandestini difesi dalla sinistra invece possono vendere abusivamente merce pericolosa senza pagare un eurocent di tasse.

CONTINUATE A VOTARE IL PD, MI RACCOMANDO!

Anonimo ha detto...

E quelli de "i problemi so altri" poi che fanno per migliorare la città?

Anonimo ha detto...

W MARINO Sindaco di ROMA FA SCHIFO

Anonimo ha detto...

gentile anonimo "marzo 31, 2014 3:27 PM"

3precisazioni:

1) Invece è proprio una questione di ordine pubblico perché la quantità di persone che esercita il commercio abusivo è così grande e ben organizzata che non possiamo chiedere solo ai Vigili di Roma Capitale di farsi carico della questione

2) quelli che tu chiami "questi 4 poveri disgraziati" non sono assolutamente degli sfruttati perché sono persone perfettamente consapevoli di ciò che stanno facendo ossia violare le ns leggi per trarne profitto personale e lo fanno in Italia perché in altri paesi europei non glielo fanno fare

3) "questi 4 poveri disgraziati" sono loro stessi in primis EVASORI FISCALI: fatti il conto moltiplicando p.e 500000 di loro che ogni gg per 365gg anno evadono un 50euri di tasse,imposte, contributi...
Ovviamente sono evasori anche i loro fornitori e complici le ISTITUZIONI ROMANE e non che non possono non vedere ciò che accade alla LuceDelSole

@dottorpav

claudio ha detto...

belli state attenti...questi qui sembrano poracci e infattti lo sono ma lavorano per mangiare....se gli tocchi la bancarella se uniscono e son dolori...questi mica fanno la guerra con i post su feisbuk...questi scendono pe strada con la mannaia....non ne usciamo piu auguriiiiiiii

Anonimo ha detto...

Allora, qui abbiamo: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e chi più ne ha più ne metta. Andò stanno?!

Anonimo ha detto...

Non giustifico il lavoro che fanno, ma proviamo a metterci nei loro panni invece di fare i ciechi: pensi che loro siano contenti di stare tutto il giorno in mezzo ad una strada a vendere cianfrusaglie? Hanno altre prospettive? La responsabilità primaria di questa cosa non è di chi li sfrutta rispetto alla loro (oppure vogliamo credere alla favola che questi lavorino in proprio)?

Anonimo ha detto...

La responsabilità è di chi fa entrare gente che per vivere è costretta a fare questo.

Francesco ha detto...

Non viene detto il più: questi di solito sono racket gestiti molto probabilmente da organizzazioni criminali italiane che guadagnano molto dai loro schiavi buttati tutto il giorno in strada. Evidentemente vengono tollerati perché a qualcuno fa comodo. E comunque sono d'accordo con 3.34 pm. In tutte le grandi città sono presenti racket, organizzazioni criminali, accattoni, etc. Il problema di Roma è che non si fa NULLA per fronteggiare i problemi, né piccoli né grandi, dai trasporti pubblici ai parcheggiatori abusivi passando per lo scempio dei graffiti in ogni dove. Roma non è una grande città. E' una città grande che ragiona con la mentalità del paesino in provincia di Reggio Calabria. E per questo fa sempre più schifo.

Anonimo ha detto...

Nessun sfruttatore italiano, comprano la merce dai cinesi e la rivendono per tarne un profitto, la sera tornano a casa, du sordi de riso e due cipolle stop. Il giorno dopo vanno alla fontanella e fanno il carico d'acqua si lavano (?!) e ripartono. Gli appartamenti dove abitano in numero esorbitante sono di proprietà e/o sub affittati dagli stessi bengalesi, salgono i gradini della povertà, fino ad occupare posti migliori con il tempo. Gran parte dei soldi guadagnati li mandano al paese loro. Tutto ciò condivisibile o meno è la realtà ( mi sono fatto una cultura abitando in mezzo a loro). Le tasse non sanno cosa siano però sfruttano tutti i servizi che lo stato Italiano mette a loro disposizione! Sono scemi? No sfruttano tutte le pieghe legislative che gli permettono di farlo. Ora siamo onesti intellettualmente questi ci stanno sodo*****ndo piano piano..onore al merito!!

ing.nic ha detto...

A quanto pare le forze dell'ordine non hanno la voglia e/o gli strumenti necessari per combatterli. Il modo migliore per far cessare questo mercato? Non comprare mai niente da loro. Purtroppo ci sono i turisti, che probabilmente sono i loro migliori clienti.

Anonimo ha detto...

Che fascisti, questi vengono in Italia in tutta clandestinità ingrossando i guadagni della malavità, non pagano un centesimo di tasse e usufruiscono dei servizi che paghi tu....poveretti dobbiamo aiutarli, fagli occupare la seconda casa al mare no? il mutuo lo stai pagando no?


Francis Drake ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 3:34 su quelli che sarebbero gli interventi prioritari da eseguire in via Nazionale, mentre non condivido assolutamente l'accusa rivolta a questo utilissimo blog di non mettere a fuoco i VERI problemi. I VERI problemi sono anche quelli evidenziati in questo post.
Caro anonimo 3:34, evitare queste fastidiosissime scene da periferia dell'ultima città del terzo mondo, con bancarellari che usurpano panchine o utilizzano scatole di cartone per appoggiarvi sopra tutte le loro cianfrusaglie è un qualcosa che può essere fatto A COSTO ZERO, senza pregiudicare minimamente il dovuto spazio che deve essere riservato agli importanti interventi che proponi. Sono due piani distinti: quello a costo zero può (anzi deve) essere risolto IN VIA DEFINITIVA dalle forze dell'ordine; gli altri interventi, invece, andrebbero pianificati SERIAMENTE dall'assessorato competente.

Anonimo ha detto...

http://www.ecoseven.net/mobilita/news-mobilita/a-roma-l-asfalto-fonoassorbente-riutilizzando-vecchi-pneumatici

Anonimo ha detto...

Brutti rassssssssisti, non avete sentito che ha detto la Boldrini oggi?

La presidente della Camera è salita in cattedra intervenendo alla presentazione del rapporto 2014 Italiadecide. E, come al solito, si è lasciata prendere la mano col moralismo radical chic: "Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrire servizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo, a volte inaccettabile i migranti che giungono in Italia dalle parti meno fortunate del mondo, spesso in condizioni disperate".


A Roma non devono esserci turisti.

A Roma devono esserci solo questi bengalesi, e le zingare ladre di sotto che ti sputano addosso, e li dobbiamo alloggiare negli alberghi 5 stelle (gratis) altrimenti in Italia c'è una dittatura fascista.

MI RACCOMANDO, CONTINUATE A VOTARE IL PD!

Anonimo ha detto...

Altrettanto clamorosa la coincidenza - ma è una coincidenza ? - di questo pomeriggio. In via Nazionale la polizialocalediromacapitale ha sequestrato alcune carabattole di questi sciagurati. Poco fa si poteva notare in attività un solo spiaccicatore, laddove normalmente operano 7- 8 colleghi con pashmine e ciarpame vario.

Roma fa schifo ha detto...

Si si, assolutamente casuale.

Anonimo ha detto...

LORO CLANDESTINI possono continuare a vendere senza licenza, non pagano un eurocent di tasse e usufruiscono gratis di sanità, welfare e case popolari.

VOI ITALIANI PERBENE pagate l'addizionale Irpef votata dal PD di Marino (altrimenti Equitalia vi porta via la casa), pagate il mutuo, avete servizi da terzo mondo e se non avete soldi per andare privatamente, vi fanno la TAC dopo due anni anche se state morendo di tumore.

PERO' MI RACCOMANDO, CONTINUATE A VOTARE IL PD!

Anonimo ha detto...

Ma non lo avete ancora capito?

Gli unici reati che esistono sono:

1. il rassssssismo
2. l'evasione fiscale (di Silvio e del piccolo commerciante, quella di De Benedetti e delle banche del PD non conta)
3. l'omofobia
4. il femminicidio (solo quando il marito violento è italiano, se è islamico invece è un poooooooverino che va capito perchè la sua cultura è diversa)
5. difendersi dai ladri slavi e romeni che entrano in casa propria armati
6. la privacy degli zingari ladri fotografati
7. pubblicare foto di scimmie e la pubblicità del crodino su Facebook


Di questo vi dovete preoccupare, non se ormai in Italia, grazie al PD di indulto e immigrazione selvaggia, ogni genere di clandestini e delinquenti sono liberi e padroni delle nostre strade, mentre in galera ci stanno gli italiani onesti, costretti ogni sera al calar del sole a chiudersi in case con allarmi, sbarre alle finestre e cani feroci in giardino.

MA SOPRATTUTTO, NON DIMENTICATE DI VOTARE IL PD, MI RACCOMANDO!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha provato ad attraversare via Nazionale usando il semaforo pedonale? Premi il bottone e poi aspetti almeno cinque minuti, perché lorsignori devono sfrecciare in autoblu.

Anonimo ha detto...

Ma sto pd è un' ossessione!! Chi vota forzaitalia/nuovocentrodestra/fratelliditalia/udc/CPP/cuccuccu e compagnia cantante è come se votasse pd. So' la stessa cricca, vuoi rendertene conto? Io do una mano a te e tu n'è dai una a me. E tutte e due prendono a schiaffi i cittadini.

Renzo ha detto...

comunque tra questa via e via del corso non so quale faccia più schifo: Roma ha le peggiori vie tra i centri delle varie capitali europee... e non solo.

Andrea ha detto...

Ma disgraziati di cosa? Ma chi li ha invitati? Ma chi glielo ha chiesto di venire in Italia? Ci sono i pensionati, che hanno contribuito pagando tasse da quando sono nati, ora vanno avanti con pensioni indegne di qualsiasi Stato democratico, e dobbiamo preoccuparci di questi zammammeri? Il problema è che questi fanno comodo, alla criminalità e alle associazioni "umanitarie" che ci prendono i soldi e ci campano. Ma perchè non gli chiedono mai di esibire il permesso di soggiorno? Perchè sennò li devono rispedire a casa e non ci sono i soldi? E poi, che spreco, le panchine a via nazionale! Ti siedi li per 10 minuti e ti viene un cancro ai polmoni seduta stante. Ridicolo!

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/balestra_incidente_bus/notizie/605160.shtml

Paghiamogli anche i danni, no?

Anto ha detto...

confermo tutto, lo vedo ogni giorno; da sapere che dietro quelle bancarelle c'è il Mnistero dell'Interno, un poco più avanti la sede centrale della Questura..................

Anonimo ha detto...

vai ebola !!!

Anonimo ha detto...

Un modo assai sgradevole di dare sfogo all'aria che si tiene nel cervello.

Anonimo ha detto...

Non difendeteli in nessuna maniera. Non ne fate una questione di pietà umana, questi fenomeni sono il sintomo di un grumo di illegalità a tutti i livelli e non ci devono stare, punto.

ShareThis