Su Lungotevere Testaccio, lungo gli argini del fiume, sta praticamente nascendo, indisturbata, un'altra città. Immaginatevi sulla Senna, sul Manzanarre o sul Tamigi

23 marzo 2014





11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A Parigi Londra o Madrid non leggeresti commenti che giustificano tutto in base a chissà quale ideologia o sindrome di Stoccolma, ecco perché là certi spettacoli non sono possibili: perché non sono ammissibili in primo luogo per la gente.

Francesca ha detto...

Complimenti per il blog, molto ben curato!
Vi lascio l'indirizzo del mio
http://arghiroculture.blogspot.it/
Se vi fa piacere dare un'occhiata ^^

Anonimo ha detto...

queste foto , più che in una capitale occidentale, sembrano scattate in una città fantasma abbandonata in seguito ad un cataclisma nucleare.

Anonimo ha detto...

Ho letto qualcuno suggerire: "Sgombriamo gli accampamenti e diamo un alloggio agli homeless, per quanto possibile" bene! Ma poi questi disgraziati come campano? Dovranno rubare nelle nostre abitazioni, vendere droga ai nostri figli, prostituirsi lungo le strade, rovistare nei secchi della immondizia, ogni tanto usare violenza, ubriacarsi, etc. E Roma fa schifo, fa sempre più schifo! Quindi, basta buonismi. In Italia entra chi ha lavoro e non ha precedenti penali. Svizzera, Austria, etc. sono prive della monnezza umana che abbiamo noi, domandiamoci perché? Così come sono prive, parlando di monnezza, di zingari!

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

Si schiera l'Esercito (con le stesse regole di ingaggio che hanno in Afghanistan) e si fanno retate nei luoghi di aggregazione di tutti questi balordi.

Si schedano, con impronte digitali e DNA, tutti gli immigrati, e si espellono i clandestini, i pregiudicati e tutti coloro che non hanno un lavoro regolare.

Si usano le navi da guerra per bloccare i barconi, non per andarli a prendere come succede ora con il PD al governo.

Gli immigrati regolari che ci sono, se non rispettano le regole o se restano disoccupati, se ne vanno, delegando di nuovo all'Esercito il compito di far rispettare le regole.

Si toglie alla magistratura ordinaria qualsiasi possibilità di intervento sulla legislazione per l'ordine pubblico, l'immigrazione e le espulsioni, affidando anche questo ai militari.

Basterebbe un mese di legge marziale per risolvere il problema.

Ma sarebbe fasssssismo, quindi tenetevi tutto il Tevere ridotto a favela brasiliana e continuate a votare il PD.

A Mali Estremi, Estrema Destra! ha detto...

I 1700 clandestini che il PD ha raccattato per mezzo Mediterraneo solo nell'ultima settimana, chissà che fine faranno...

Per ora, sul Tevere no, visto che si stanno mantenendo (con i soldi delle vostre tasse) in alberghi 3 stelle con frigobar, aria condizionata, wifi gratuito e centro benessere, disseminati in tutta Italia e trovati a tempo di record dal governo di sinistra.

(lo stesso governo di sinistra che lascia gli italiani senza lavoro a dormire in macchina)

Ma quando tra 6 mesi finisce il progetto di accoglienza, che fine faranno?

Anonimo ha detto...

Il problema degli accampamenti abusivi, con i suoi risvolti sociali igienici ambientali, esiste innegabilmente e richiede interventi. Comprendo l'esasperazione di chi se li trova sulla porta di casa, o in qualsiasi altro angolo della città, e capisco che ogni intervento ha il sapore del razzismo, ma un minimo di regole condivise di convivenza civile dovrà pur esserci. Diamo pure un alloggio agli homeless, ma contemporaneamente blocchiamo ogni possibile rinascita di nuovi e vecchi accampamenti, intervenendo in tempo reale per impedire e dissuadere. Le forze dell'ordine di qualsiasi mostrina devono intervenire in tempo reale, appena ne hanno notizia e senza attendere ulteriori disposizioni per impedire e dissuadere. Ma tutto questo deve avvenire in tempi "renziani" (ammesso che esistano...) senza aspettare che notizie di cronaca nera o grigia li mettano in prima pagina.

Anonimo ha detto...

Aspetta ... fammi pensare, ah si!! Hitler aveva fatto politiche simili... credo abbiano scritto dei libri sull'argomento

Anonimo ha detto...

e perchè quelli che ci governano non hanno letto questi libri ?

Anonimo ha detto...

tanto per seguire gli insegnamenti...

cm280251 ha detto...

Sig Sindaco Buongiorno

Sono un cittadino di Roma ed in particolare del quartiere Testaccio che come lei sa è nel centro storico.Vorrei in ogni caso scrivere da Romano che ha oltre che la cittadinanza una tradizione culturale e famigliare alle spalle, visto che Roma a dedicato a mio Nonno Goffredo Ciaralli una strada a testimonianza del suo lavoro di scrittore su e per Roma. Potrei citare altri personaggi nati e vissuti nel quartiere che hanno contribuito a dar lustro alla città tutta ma non è questo lo scopo della presente. Seguo a livello politico gli accadimenti nazionali dei vari decreti presentati , ritirati e ripresentati che hanno come oggetto la tutela dell'ambiente,non solo Roma,ovviamente ma il paese tutto.La mia perplessità sta nel constatare come in tutti i "PACCHETTI" il riassetto urbano compaia come ultima voce dopo il risanamento di aziende che seppur vitali continuano nella loro politica destinata a creare a mio modesto avviso,sempre altri "BUCHI". A parte questa mia considerazione mi permetto di denunciare un particolare situazione di degrado che non fa onore alla Citta di Roma e non solo. Parlo di Lungotevere Testaccio e potrei segnalare altri Lungoteveri,quelli tante volte citati in canzoni famose.Allego delle foto datate 1 luglio 2014 dalle quali appare chiara la situazione di degrado. I Rovi ,di questo si tratta stanno debordando ed invadendo la parte pedonale in attesa di arrivare al manto stradale. Non crediate che stia esagerando,vedere per credere. Inoltre questo lungotevere è sede di un sito archeologico di notevole importanza appartenente all'antico porto Romano di Ripetta. Il lungotevere relativo alla sponda di Testaccio è ormai una palude dove stanno cominciando ad insediarsi persone sbandate che forse meriterebbero una maggiore assistenza, tanto per non cadere nell'equivoco di un facile razzismo da due soldi. Invito il Sindaco Marino a visitare il Lungotevere dal Campidoglio impiegherebbe non più di cinque minuti
ad arrivarci. Se vuole mi può telefonare e lo accompagno personalmente.
Spero che la presente riceva una risposta.
Distinti saluti e buon lavoro

Dott. Ciaralli Marzio
06 57286116- 3381172001
cm280251@gmail.com
Area degli allegati
Visualizza anteprima allegato lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


Marzio Ciaralli
5 apr




a pdtestaccio



Per vostra conoscenza da un vecchio iscritto.
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da:
Date: 08 marzo 2014 13:50
Oggetto: Sollecitazione ad intervenire.
A: sindaco@comune.roma.it

--
Dott. Ciaralli Marzio
06 57286116- 3381172001
cm280251@gmail.com



This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.
Area degli allegati
Visualizza anteprima allegato lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


Marzio Ciaralli
5 apr




a sindaco



Caro Sindaco, mia aspettavo almeno una risposta formale, ma forse Parigi non è servita a capire che una città deve essre rispettata. Le segnalo che la situazione sta peggiorando......ed i rovi tra poco fioriranno.
Distinti saluti

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Marzio Ciaralli
Date: 05 aprile 2014 13:07
Oggetto: Fwd: Sollecitazione ad intervenire.
A: pdtestaccio@gmail.com

Area degli allegati
Visualizza anteprima allegato lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


lungotevere Testaccio la vergogna........pdf


SILVIA.PELLICCIA
7 apr

ShareThis