Se la realtà supera la fantasia. Ama presenta le nuove spazzatrici "nominative" e non le ripulisce dai vandalismi dei writers manco per le foto col sindaco

24 marzo 2015




Foto RomaToday

Una tristezza infinita e profondissima. Guardateli. Non lo fanno apposta. Non se ne rendono proprio conto. Per loro, insomma, il vandalismo, il sopruso dei prepotenti, la sporcizia che loro stessi sono pagati per combattere è assolutamente normale. Andate in tutte le grandi città italiane, da Napoli a Milano, e trovateci un solo mezzo della nettezza urbana zozzo di scritte vandaliche. E' una contraddizione in termini, no? Eppure a Roma, solo a Roma, è così. Eppure a Roma, solo a Roma, oltre ad essere così tutto questo appare normale. Normale a tal punto da utilizzar mezzi (pagati dai contribuenti) pesantemente vandalizzati come sfondo per una foto istituzionale. 

Ci sarebbe da fare tutto un ragionamento sullo spazzamento automatico delle strade. Ci sarebbe da sottolineare con forza che qualsiasi spazzamento non ha senso senza quel fondamentale istituto adottato in tutto il mondo civile che è il divieto di sosta settimanale per pulizia strada. Ci sarebbe da dire tanto, ma di fronte a queste immagini cascano solo le braccia.

50 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tragicomico!

bat21 ha detto...

Normale parliamo di una società che serve per pagare stipendi mica per offrire i servizi a per cui si pagano le tasse. Addaveni la troika con tutte le privatizzazioni e dismissioni. Attendo fiducioso...sperando di non dover emigrare prima.

Anonimo ha detto...

io invece spero proprio di migrare prima, al più presto

Unknown ha detto...

I dirigenti del comune di Roma sono sciatti e non vogliono rendersi conto del degrado, anzi forse lo vorrebbero ma è troppo faticoso per "fare qualcosa"

Anonimo ha detto...

E RFS a cosa pensa? Le scritte ( i disegni ) sui mezzi!
Deprimente, veramente deprimente!

bat21 ha detto...

E fai bene ma non fare come me che sono comunque andato solo in Lombardia, se puoi vai all estero cosi ti lasci veramente alle spalle tutta questa mondezza.

Anonimo ha detto...

bat21, sei proprio depresso quando leggo i tuoi commenti mi cascano le palle, mi stai facendo venire l'ernia per favore finiscila!

Anonimo ha detto...

Semplicemente la citta' piu' sciatta al Mondo.
Ma al Comune un po' dignita' ce l'hanno?

Anonimo ha detto...

Marino ma non ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Prima o poi la jihad arriverà.
Aiuto.

stefano ha detto...

pazzesco, sembra di stare dentro un fil demenziale

Anonimo ha detto...

Più che altro agli operatori Ama bisognerebbe spiegare che tra una telefonata è l'altra dovrebbero anche lavorare. Fateci caso, sono sempre al telefono. Detto ciò non bisognerebbe fermarsi alla cornice ma osservare quello che contiene, più che operatori ecologici da domani saranno operatori sociali, è questa la vera novità.

Anonimo ha detto...

Ma nun avete capito nglente: sono state decorate a proposito dai migliori artisti

Francis Drake ha detto...

Credo di non esagerare affermando che l'AMA sia la peggior azienda municipalizzata d'Europa. E questo Sindaco non si rende conto, evidentemente, del fatto che sia impossibile - arrivati a questo punto - "risanarla".
Va cancellata, punto e basta.
Nessun privato si sarebbe potuto permettere livelli simili di inefficienza, cialtroneria e malaffare, come dimostrano anche gli ultimi avvenimenti diffusi dai giornali (ex presidenti indagati, manager agli arresti, percentuale di dipendenti in malattia che non trova eguali in qualsiasi altra azienda del mondo).
LIQUIDATELA, PER FAVORE

Anonimo ha detto...

9:34 AM, tu pure stai sempre al pc!

Anonimo ha detto...

e arrivato FRANCIS DRAKE, il vero o il falso? Dilemma!
Bat21

Anonimo ha detto...

segnala, parla con Rosalba e Rocco..

ahahahahahahahahahahah:D

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/voragine_roma_balduina_spazzatrice_ama/notizie/1256955.shtml

Francis Drake ha detto...

# Anonimo ha detto...
e arrivato FRANCIS DRAKE, il vero o il falso? Dilemma!
Bat21
marzo 24, 2015 9:43 AM"

Azz,sono diventato famoso. Grazie Troll !
Però non credo che sia difficile distinguere il vero Francis Drake dal fasullo. Basta notare gli "orrori" grammaticali e le perifrasi senza alcun senso compiuto postate del Francis fasullo, il quale non è andato oltre la terza media, ritengo.

ClickLavoro ha detto...

che roba demenziale

Unknown ha detto...

Bene! I mezzi che servono per pulire lerci e vandalizzati ed il Sindaco e gli operatori ecologici che posano tutti soddisfatti davanti a questi mezzi.....Mandiamo le foto in giro per il Mondo con come sottotitolo : "A Roma il Carnevale dura 365 giorni l'anno" ?!
Ci sarebbe da ridere a crepapelle se però uno riuscisse a dimenticarsi che tasse paghiamo per la pulizia della nostra città

Anonimo ha detto...

Agghiacciante...

Anonimo ha detto...

9:47 AM, ora mi incazzo veramente!
non capisco perchè avete preso di mira me e bat21.
comincio a pensare anche io che la registrazione, su questo blog, sia l'unica soluzione per capire chi veramente scrive.
giochiamocela, o la va o la spacca!
( scusatemi per l'errore grammaticale è stato involontario, ho una tastiera del cazzo per scrivere.
bat21 aiutami almeno tu a combattere i troll.
Francis Drake

Anonimo ha detto...

100 nuove spazzatrici? a me non sembrano tanto nuove.

Anonimo ha detto...

Non sarebbe forse da condannare maggiormente i writers in questione così come chi butta la carta dall 'auto o chi getta le sigarette in terra? Un po' di senso civico non guasterebbe di certo.

Anonimo ha detto...

Ho notato pure io ieri sera adurante il servizio del tg3 e non ci potevo credere, grande Tonelli

Anonimo ha detto...

Era una gara del comune e dell'AMA: hanno dato 100 mezzi a disposizione di 100 writers e hanno poi selezionato il risultato migliore per fare la foto con il sindaco. Le 50 opere migliori circoleranno nella città, altri che non vanno bene (ci sono un paio di cazzi e altre figure non convenzionali) saranno rifatti dal vincitore della gara

Moralizzatore ha detto...

X anonimo delle 11:59: Mi hai fatto ammazzare dalle risate e concordo pienamente con te :)

Anonimo ha detto...

"Era una gara del comune e dell'AMA: hanno dato 100 mezzi a disposizione di 100 writers e hanno poi selezionato il risultato migliore per fare la foto con il sindaco. Le 50 opere migliori circoleranno nella città, altri che non vanno bene (ci sono un paio di cazzi e altre figure non convenzionali) saranno rifatti dal vincitore della gara"


E sta cagata mal disegnata e peggio colorata che sembra fatta da una regazzina delle medie sul diario della compagna di banco ha vinto er primo premio?

Anonimo ha detto...

Inchiesta sugli appalti: scoppia il caso Marino
ilGiornale.it

Anonimo ha detto...

Una di queste spazzatrici devastate e imbrattate è già finita in una voragine alla Balduina

http://ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/voragine_roma_balduina_spazzatrice_ama/notizie/1256955.shtml

Sono veramente ridicoli tutti,ogni giorno umiliano Roma Marino vattene!!

Anonimo ha detto...

Inchiesta sugli appalti: scoppia il caso Marino
ilGiornale.it

Ale ale oh oh, ale ale oh oh !!!!!!

Te ne vai o no te ne vai si o no !!!

Anonimo ha detto...

in compenso una spazzatrice ce la siamo persa in una buca: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/03/24/foto/maxi_buca_alla_balduina_sprofonda_una_spazzatrice_ama-110334994/1/#1

Francis Drake ha detto...

Falso troll delle 9:43 e delle 10:47, almeno impara a firmarti.
Pagliaccio.

Anonimo ha detto...

Ma quelli che abitano in altre città chissà che risate che si fanno. Purtroppo a noi che subiamo questa gente, ci viene solo da piangere

Anonimo ha detto...

Ma... non ho capito... sono foto di Roma-Roma, oppure il sindaco è in viaggio a Calcutta??? sembrano foto fatte in una citta indiana (nel quartiere povero). GESUMMARIA CHE RISATE

Anonimo ha detto...

1:31 PM, basta, mi hai rotto le scatole!
mi stai rendendo la vita impossibile, vuoi che non scrivo più?
aiutatemi amici cari.
Francis Drake

Anonimo ha detto...

Arriva la bella stagione, Ignazio Marino chiude la metro A alle 21.30.
News fresca fresca!

E poi RFS dice andiamo con i mezzi e no in maghina!

Risata!

Anonimo ha detto...

Si e' costretti a chiudere per un periodo anticipatamente la linea A del metro' perchè non si e' mai programmata seria manutenzione da quando c'era alemanno. Ora si fa.

Anonimo ha detto...

Io non lo sopporto chi dice metrò, mica stamo a Parigi.

Anonimo ha detto...

Slurp Slurp Slurp !!!!!

Anonimo ha detto...

6.03 pm , stai a sbrodolarti Slurp Slurp Slurp !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Aridatece il troll serio a questo punto, no sto cojone qua sopra.

Anonimo ha detto...

Sconvolgente. Siamo assuefatti della zozzeria che ci circonda, e consideriamo, ormai, tutto normale, almeno nel mondo italico!!!

bat21 ha detto...

Certo che e' in parte autoassolutorio chiamare in causa l'Italia. Tutto questo estremo degrado e' romano 100%. Non italiano. Come termine di confronto puoi chiamare in causa le lande stupende del mezzogiorno ma dalla Toscana alle Marche salendo verso nord non trovi questo schifo.

Anonimo ha detto...

Qui siamo davvero al fondo. Queste foto raccontano molto, molto di più di tante parole: l'assoluta inconsapevolezza della propria oceanica ignoranza.

Anonimo ha detto...

7:56 AM, BAT21 sei un coglione razzista nato al sud e trasferitosi al nord, sei della tipologia più schifosa quella che disprezza le sue origini!

Anonimo ha detto...

entro quante ore verranno ricoperte di spray pure le targhette coi nomi messe sulle spazzatrici?

Anonimo ha detto...

emblematico dell'illuminatissima direzione e gestione di questa società!

Anonimo ha detto...

I mezzi AMA non sarebbero vandalizzati così facilmente se i cittadini romani usassero i mezzi pubblici anziché la maghina.

Anonimo ha detto...

Ma se quando si disegnano le strisce pedonali non si tolgono le macchine parcheggiate sopra ci meravigliamo del sindaco che si fa le foto con i mezzi vandalizzati.
Questa città ormai è persa ...

ShareThis