Lo scempio degli alberi di mimose. Ecco tutte le foto. Arbusti devastati per vendere rametti ai semafori. E voi, complici, comprate

9 marzo 2015
Montagnola

Porta di Roma

Parco degli Acquedotti

Chiaramente è un problema di controlli, chiaramente è un problema di mancanza di videosorveglianza, chiaramente non esiste la certezza della pena e ciascuno fa quel che gli pare, chiaramente è un problema di inciviltà. Tutto quello che vi pare. Ma altrettanto chiaramente il problema siete voi: quale altra popolazione al mondo compra i mazzetti di mimose ai semafori dagli abusivi? Sarebbe pensabile a Londra, sarebbe pensabile a Vienna, sarebbe pensabile una cosa del genere a Berlino o a Parigi? Le illegalità della città ai adeguano e si cuciono addosso ai costumi dei cittadini. Gli stessi che blaterano che "queste cose accadono per colpa degli stranieri".

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Siamo un popolo di coglioni, stop !!!

Val3riO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Anche questa è notevole: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/meglio_dei_vigili_urbani_james_bond_fa_sparire_i_parcheggiatori_abusivi/notizie/1227014.shtml

Moralizza ha detto...

E' tutta una mafia...anche se mafia capitale a portato all'arresto di alcune persone...la mafia a roma e' viva e vegeta e ogni articolo di RFS ne e' prova...

Pecora che non ha ancora capito a cosa servono gli alberi ha detto...

Meglio il legno di quercia, ma anche con i rami più grossi della mimosa dovrebbe essere possibile ricavare dei nodosi manganelli...

Pecora che festeggia la Festa della Donna insieme ai romeni molestatori ha detto...

MOLESTATA DA MESI DA DUE ROMENI AL PRENESTINO, MA NESSUNO PUO' AIUTARLA

La vittima ha spiegato di essere molto arrabbiata: i due molestatori conoscono perfettamente tutti i suoi spostamenti, la aspettano sotto casa, provano a bloccarle la strada, si lanciano su di lei, le parlano in rumeno e provano a baciarla e ad abbracciarla.

Episodi che si ripetono quotidianamente. Nell'ultima occasione solo il padre della ragazza, testimone dell’accaduto, è riuscito a sventare "il tentato stupro, perché in un quartiere come il Prenestino queste cose sono all’ordine del giorno", ha spegato la 28enne. Intanto è stata presentata una denuncia contro ignoti, come spiega il legale della vittima, l’avvocato Alberto Marsili Feliciangeli, "per ogni reato che si dovesse ravvisare nella fattispecie". Ma la 28enne non riesce a tranquillizzarsi, soprattutto da quando si è resa conto che sotto casa passa una sola volta al giorno la macchina dei carabinieri per controllare, poi nessun altro.

QUANTA RICCHEZZA, VERO COMPAGNI?

Anonimo ha detto...

Ao a me se so presi i limoni.

Anonimo ha detto...

E soprattutto in quale altro paese la polizia permette agli abusivi di occupare ogni semaforo della città?

Anonimo ha detto...

5.17 pm, a me se so rubati le arance e nun me posso fare piu' le mie belle spremute!
Mi trasferisco in Sicilia cosi' me faccio delle belle spremute coll'arance siciliano che so proprio bone.

Anonimo ha detto...

Guarda che il problema è a monte ed è il non rispetto delle leggi che ancora rimangono, per mancanza di controlli, e la depenalizzazione di tanti reati "minori" che sono quelli che toccano i sudditi, non i governanti.
Se da domani nessuno comprasse più niente dagli abusivi avresti una folla di stranieri (perché ormai al 99% sono stranieri) che non sparirebbe all'improvviso e dovrebbe fare altro per sopravvivere (anche loro devono mangiare). E se non venderanno più patacche o rametti rubati faranno altro di illegale, magari di peggio. A Londra, a Vienna, a Berlino o a Parigi li butterebbero fuori tutti e multerebbero i compratori che ci sarebbero anche lì. Ti illudi se pensi che nessuno comprerebbe dall'abusivo a Trafalgar Square o all'Alexanderplatz, se ci fosse.

bat21 ha detto...

Forse se iniziassero a delinquere in massa prenderemmo finalmente provvedimenti però. Spero che accada. Detto questo http://m.cronachemaceratesi.it/2015/03/08/una-mimosa-gigante-colora-rione-marche/631169/ ve lo immaginate a Roma? Diventerebbe un moncherino...

Anonimo ha detto...

gente che vive in modo, per così dire, non propriamente civilizzata (a voler essere gentili e corretti).
il giorno li vedi nei parchi a mangiare la frutta selvatica e la sera gli stessi te li ritrovi a fare i parcheggiatori abusivi in centro.
un sentito grazie a tutte le autorità.

Anonimo ha detto...

quanti vigili, già pensando agli altri cc e ps che diranno che hanno altro da fare, dovrebbero essere destinati al controllo degli alberi?
non dovrebbero essere gli stessi che fanno autovelox o street control perchè se fanno una cosa non possono certoa stare nelle ville comunali

Anonimo ha detto...

hai ragione pereò mi piacerebbe sapere quanti bambini vengono sfruttati per costruire i nostri cellulari, pc ecc.

Anonimo ha detto...

A parte gli incaricati della vigilanza sui parchi, mi risulta che a Roma ci sia anche un buon numero di guardie forestali, qualcuno le ha viste?

Anonimo ha detto...

A marzo 09, 2015 6:18 PM : E' fALSO cio' che lei dice. Negli altri paesi Europei non ci sono irregolari ed esiste un robusto sistema di Social welfare, quindi non hanno bisogno di espedienti per soprvvivere

Papinianus ha detto...

Fiero di aver comprato la mimosa dal fioraio (una boutique, non di quelli ambulanti stanziali che occupano tutto il marciapiede). 5 euro con scontrino. Tanto non credo che l'abusivo me l'avrebbe regalata.

Anonimo ha detto...

@5 9:18 AM
Dove sarebbe il falso? Gli altri paesi europei non permettono una invasione del genere che vediamo tutti i giorni in Italia ed è anche per questo che il loro "robusto" sistema di welfare funziona. Ed espellono quelli che commettono reati, mentre qui ogni giorno leggo di stranieri pluripregiudicati che rimangono in Italia.

Anonimo ha detto...



E' lo squadrismo di sinistra, bellezza !

Molto piu' violento delo squadrismo di destra ma poiché in linea coi voleri dei poteri forti allora i nostri mass-media sinistrorsi non lo enfatizzano come dovrebbero.

Questi criminali (perché di qusto si tratta) non tollerano idee diverse dalle loro, dove vogliono arrivare ? Vogliono tornare agli anni '70 quando questa gentaccia bruciava vivi dei ragazzini colpevoli di essere figli di missini ? Si vuole tornare a questo ?

Chi non tollera idee diverse dalla proprie e' un criminale sia esso nazista o comunista.


Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

hai ragione però mi piacerebbe sapere quanti bambini vengono sfruttati per costruire i nostri cellulari, pc ecc.

marzo 09, 2015 9:27 PM...

certo poverini questi bambini che fanno i nostri cellulari: sono loro che li mettono al mondo come conigli, e poi li mandano a lavorare ai maschi, le bambine a 8 anni o le violentano e le bruciano o le mandano spose..a farsi violentare dal "marito" di 50 anni...fare un cellulare è la cosa migliore che gli possa capitare a questi sottosviluppati...

Anonimo ha detto...

Premettendo che non compro da ambulanti, bancarellari, camion bari e compagnia bella, ma il problema è questo: se qualcuno vende qualcosa l'acquirente non è tenuto a chiedersi se questi è in possesso di regolare licenza. La conseguenza quindi è che l'acquirente acquista in buona fede.
In Inghilterra, dove lo scontrino fiscale peraltro non è obbligatorio per tutte le categorie, ci sono alcune (eleganti e mai intrusive) postazioni ambulanti di gelatai, venditori di hamburger etc etc con regolare licenza.
A nessuno, in Inghilterra, salta in mente che questi venditori sono illegali perché la gente, in Inghilterra, sa che lo stato controlla e che permette solo a chi ha una licenza di poter fare il proprio mestiere di commerciante.
A Roma non è così e questa storia delle mimose, che va ad aggiungersi all'infinito elenco di scempi cui i cittadini romani sono vittime ogni giorno, non fa che dimostrare lo stretto legame tra istituzioni (dai vertici ai tutori dell'ordine) e chi viola la legge. Legge che in verità non ha più un suo significato intrinseco visto e considerato che, per esempio, le licenze a caldarrostari e bancarellari sono state rilasciate in barba a ogni criterio e decenza, come il panorama desolante della città dimostra da anni (negli ottanta metri di via Ottaviano ci sono 4 caldarrostari con il loro bel gruppo elettrogeno, ma de che stano a parla'!).
Il comune non riesce a risolvere il problema e forse meritava di essere commissariato lo scorso anno, visto che mafia capitale la fa ancora da padrona

Anonimo ha detto...

Il problema della legalità non può essere attribuito solo al comune, che come tutti sanno, sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica conta pochissimo o nulla. Siamo lo stato europeo con più polizia al mondo ma le nostre polizie si vedono in giro poco o nulla. Poi non si vada a dire abbiamo le mani legate ed a pretendere continui aumenti di organico, che alla comunità costano fior di quattrini. Ogni poliziotto costa circa 45.000 euro l'anno ed i risultati sono poco confortanti.

Anonimo ha detto...

A marzo 10, 2015 11:43 AM
Sono 100% d'accordo con lei, mi scusi, avevo interpretato male il suo commento

Anonimo ha detto...

@9:19 PM
Non si preoccupi, nessun problema.

ShareThis