Assenteismo dei vigili? Ci han fatto credere che fosse un problema di Capodanno. Ora il Tg1 pubblica un servizio su una situazione mostruosa

17 marzo 2015

L'assenteismo dei dipendenti comunali vi deve fare incavolare, ma parecchio. Perché è un assenteismo che ruba direttamente dalle vostre tasche. E' esattamente come qualcuno che entra in casa vostra e prende la vostra roba, quella che vi siete guadagnati onestamente. E' esattamente come qualcuno che ruba i vostri soldi, ve li scippa. Quei soldi che avete faticato ad avere e che vi sono indispensabili per la vostra salute o per l'istruzione di vostro figlio. Dovete avere collera verso chi dipende dalle vostre tasse e non onora questo.
Dovete avere ancora più collera versi chi, all'interno dei dipendenti pubblici, si occupa di sicurezza e legalità. Quando sono questi a marcare visita è ancor più grave.
Ecco perché pubblichiamo questo servizio del Tg1. Per farvi arrabbiare se non lo siete abbastanza. Solo quando la città sentirà il peso del fiato sul collo della vostra collera e solo quando questa collera sarà protagonista dei pensieri di un numero crescente e critico di persone allora forse le cose cambieranno.
Viceversa, se continuerete a fregarvene del fatto che i Vigili Urbani si ammalano a Roma il 26% in più di quanto si ammalino a Milano, siete anche voi parte del problema. Chiaro?

114 commenti | dì la tua:

Marco ha detto...

Intanto ieri un vigile urbano indagato per il Circolo degli Artisti, l'altroieri 10 vigili perché chiedevano il pizzo e multavano per migliaia di € chi non si piegava.

A questi vanno aggiunti gli arrestati dell'"operazione Vitruvio" che non è certo finita qui.

Dallo scandalo di capodanno siamo a una media di un criminale al giorno scoperto all'interno del corpo, e nonostante questo loro continuano senza ritegno e dignità, con la faccia come il c**o, a dire che hanno le mani pulite, che c'è accanimento contro di loro per coprire le mancanze di Marino e del comandante Clemente, che poverini loro sono il bersaglio di una macchina del fango senza giustificazioni.

Quando si parlerà seriamente di licenziamenti e nuove assunzioni di persone più qualificate e oneste tra i vigili romani?

Anonimo ha detto...

Chissà, forse RFS smetterà di prendersela con la fantomatica "maleducazione dei romani" (come se una maleducazione dei milanesi o dei madrileni non esistesse...) e inizierà a focalizzare i veri problemi della gestione stradale a Roma.

bat21 ha detto...

Finalmente si parla di roba seria aggiungo alla discussione un interessante articolo del corriere http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_14/vigili-assenteisti-ogni-giorno-12percento-agenti-resta-casa-b840ba76-ca16-11e4-8e70-9bb6c82f06ec.shtml che dimostra come l assenteismo sia molto più basso a Milano. D'altronde se abbiniamo a questo la statistica impietosa delle sanzioni per operatore comminate che vede Roma a livello di Grosseto il quadro diventa chiaro! C'è poco da dire, c'è solo da sperare in licenziamenti di massa. Come pagatore di tasse speri di vedere quel giorno quando accadrà sono sicuro che sarà il giorno in cui Roma avrà la speranza di ambire a diventare una città occidentale e non il paesone meridionale che campa sulle tasse delle regioni produttive che e' ora!

bat21 ha detto...

Non e' fantomatica, il senso civico medio del romano quadratico medio e' scandalosamente basso a livello di qualunque territorio dalla Campania in giu'. E sono i romani cosi incivili a votare e scegliere coloro (con il collegamento della pa che selezionata dalla politica diventa un tutt'uno con società e politica( che consentono di rimanere in mezzo allo schifo. E' tutto il sistema che parte da un deficit evolutivo...fa bene rfs a scagliarsi anche contro questo.

Anonimo ha detto...

La polizia municipale è in sé una aberrazione. Non so se avete seguito quello che succede in Messico dove i vigili municipali sono spesso scelti dai cartelli. Comunque, per risparmiare soldi allo Stato, le forze di polizia hanno delegato ai pizzardoni dei poteri eccessivi, non dovrebbero in realtà andare oltre a multare chi lascia cacche da cani in giro e gestire il traffico. Almeno avremo un nuovo questore, a sostituzione di quell'incapace, speriamo che si faccia qualcosa anche con i vigili.

Anonimo ha detto...

sciogliere i vigili urbani punto.
Poi chi e' capace, in forma e onesto (quanti pero riuniscono i requisiti?) si riassume in sezioni speciali della PS.
Ma basta cazzate. Basta dare il fisso mensile a questi parassiti che arrotondano pure con bustarelle e ci affliggono con una citta da quinto mondo

Anonimo ha detto...

Pero' lo farei un servizio sulla carriera di chi scrive su questo blog e sulle sue presenze lavorative. Al Monte dei Paschi di Siena ( lo dice facebook ) eri sempre presente? Sei stato assunto senza calci? Poi addirittura ti sei licenziato! per passare nel privato! Di questi tempi per fare certe cose o si e' incoscienti o si hanno le spalle coperte forte forte!

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe vedere le percentuali in tutta la pubblica amministrazione, forse avremo molte sorprese. Quanto alla criminalità organizzata e non credo che abbia ben poco interesse ad infiltrarsi tra i vigili ha ben altro interesse ad infiltrarsi senza fare rumore in ben altri corpi e istituzioni. Con quello che ci aspetta nel futuro non abbia bisogno di chi fa solo divieti di sosta, troppo comodo! Abbiamo bisogno di polizia vera a tutti i livelli. Polizia che non deve dipendere dal sindaco. Per queste ragioni, fondalmentalmente, i vigili urbani vanno sciolti ed aboliti, anche nelle tante città dove lavorano bene, sia pure privi di tutele. E' una categoria che fa multe e come tale ogni occasione è buona per sparargli addosso. ABOLIZIONE DEI VIGILI URBANI - POLIZIA LOCALE DA INSERIRE NELL'AMBITO DEL MINISTERO DELL'INTERNO, COME SPECIALITA' DELLA POLIZIA DI STATO

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con anonimo delle 10, la criminalità si infiltra su ben altre istituzioni e corpi di polizia. Con la criminalità che dilaga, anche grazie al contributo di tante "risorse" che arrivano ogni giorno in Italia abbiamo bisogno di una polizia vera non di impiegati comunali in divisa, quindi si all'abolizione dei vigili urbani, si alla creazione di una polizia locale che sia vera polizia, con le tutele delle altre polizie e con i medesimi poteri.

Anonimo ha detto...

E' una istituzione vecchia e inefficiente. ABOLIZIONE

Anonimo ha detto...

Lo stato spende oltre 20 miliardi l'anno per la sicurezza, con quali risultati, purtroppo, lo vediamo e sentiamo tutti i giorni. E' ora di razionalizzare. Abbiamo 5 polizie statali e 2 locali, è ora di fare degli accorpamenti seri, superando quello che è il corporativismo e la difesa di privilegi. Nell'ambito della razionalizzazione eliminare la figura dei vigili urbani. Al loro posto i poliziotti di quartiere nell'ambito dell'attuale polizia di stato e potenziamento della polizia stradale.
Paolo

Anonimo ha detto...

Abbiamo decine di corpi di polizia che insistono sul territorio e versiamo nelle condizioni che tutti possono osservare...che dire? La guardia di finanza per esempio andava abolita anni orsono ed invece...eccola qui più bella e forte che pria...corruzione è anche dispersione di energie, mancanza di controlli. Ma come si fa a controllare decine di polizie diverse??? Abolire ed assemblare: due polizie, come negli altri paesi. e basta. ciao

Anonimo ha detto...

Spero parliate solo di Roma, in Veneto, dove spesso soggiorno per lavoro, ho trovato vigili molto più efficienti di polizia e carabinieri.

bat21 ha detto...

Anonimo 9:58 ti sei guadagnato una bella denuncia per violazione della privacy. Chi lavorava o meno alla MPS non sono affari tuoi o dei frequentatori di questo blog, nè tantomeno se ogni tanto mi davo malato per vedermi col mio ragazzo.

Anonimo ha detto...

Non sono solo i vigili ... ma perchè all ama o all atac lavorano bene ?
E' l' assenteismo l'unico problema , o anche quando l'organico è al completo la produttività è bassa e l'efficenza ancora di più?

Anonimo ha detto...

La Polizia Municipale e' bersaglio di una campagna vergognosa.Si chiede di fare i poliziotti senza l'indennita' di rischio,gli si taglia lo stipendio(mi risultano in media 200 euro al mese)ma devono essere efficentissimi mentre il loro capo Clemente guadagna 170.000 euro l'anno.Viene introdotta la rotazione per combattere la corruzione,ma in parlamento la legge anticorruzione per i politici e' ferma da 2 anni.Mi chiedo dopo tutto questa fango buttato addosso come lavorereste voi?sareste motivati?un lavoro ricordiamolo dove il rapporto con la cittadinanza e' fondamentale.Guerra tra lavoratori ,oggi tocca a loro domani tocchera' alla P.A tutta,poi a chi tocchera'?.
Poi ovviamente anche i caschi bianchi hanno le loro colpe,troppi colleghi corrotti ,inefficenza,reati sotto i loro occhi impuniti,se li chiami sembra che li disturbi...insomma cari pm fatevi un esame di coscienza e chiedetevi perche' i Romani non si fidano di voi.

Anonimo ha detto...



Il Tg1 oggi attacca i vigili urbani perché e' in linea con il proprio padrone attuale ovvero Renzi che fa una politica economica e lavorativa piu' a destra del piu' destrorso dei governi.

Ma chi attacca i vigili urbani capira' che stare in strada 8 ore al giorno di seguito a respirare la merda che emanano le vostre macchine e' diverso dallo stare in ufficio ?

Detto questo so benissimo che c'e' chi ci marcia ma STARE A CASA QUANDO SI E' MALATI E' UN DIRITTO DI CIVILTA'.

LA VERA BATTAGLIA CIVILE DA FARE E' DARE A TUTTI (anche AI DIPENDENTI PRIVATI) IL SACROSANTO DIRITTO DI STARE A CASA QUANDO SI STA MALE.

MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ? VOGLIAMO RIMETTERE LA SCHIAVITU' ?

Chissa' se i giornalisti del Tg1 vanno a lavorare pure quando stanno male.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

La cifra dello scandalo 5,71%. Cifra alta, ma non c'è un parametro che mi indichi quale sia la media di assenteismo nella pubblica amministrazione: ministeri, regioni, scuola, ecc. Un reportage serio dovrebbe avere un confronto. Milano non è l'italia. La regione Lombardia ha 3000 dipendenti con il doppio della popolazione rispetto alla Sicilia che di dipendenti ne ha 25.000. Bisogna essere obiettivi. I vigili fanno un lavoro che li renderà sempre e comunque antipatici e saranno sempre visti come nemici. Solo per questo andrebbero aboliti ed il loro lavoro inserito in un contesto più ampio come può essere, come suggeriva qualcun altro, quello del poliziotto di quartiere. Sono sicuro che si risparmierebbero tanti euro.

Anonimo ha detto...

L'indennita' di servizio spetta ai poliziotti quelli veri.Dare l'indennita' di servizio a chi spinge un bottone al semaforo?mi sembra ridicolo.la rotazione? giusta ma non ogni 5 anni ma ogni 2 anni visto il livello di corruzione.Clemnte 170000 l'anno se li merita tutti e' un poliziotto vero che ha lottato contro la camorra.Meno soldi sullo stipendio?giusto prova a chiamarli non vengono mai.Li vedete a pzza Navona ? ma che fanno?ai fori imperiali?che fanno? dove stanno? cosa fanno?

Anonimo ha detto...

5,71 per i vigili romani, 4,5 per quelli milanesi. In altri termini a roma su 100 lavoratori, quasi 6 stanno a casa, a Milano quasi 5 stanno a casa. Vi sembrano cifre davvero scandalose? Provate a vedere le percentuali nella pubblica amministrazione e anche nel privato e credo che di scandaloso non vi sia nulla, salvo l'ennesima denigrazione e delegittimazione di una categoria che a qualcuno, a quanto pare, fa comodo, forse per distogliere l'attenzione dai problemi veri. Quanto alle percentuali vi accorgerete che con il diminuire della latitudine, nel pubblico e nel privato, aumenta l'assenteismo.

Anonimo ha detto...

IL DIRITTO ALLA MALATTIA E' SACROSANTO...COME IL DIRITTO A DONARE IL SANGUE IL 31 DICEMBRE...VOI AVETE IL DIRITTO ALLA MALATTIA MA NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI AVERE UNA POLIZIA COMUNALE ONESTA E EFFICENTE.COME FATE A PARLARE ANCORA? PENSATE ALLA CORRUZIONE DEL VOSTRO CORPO...ALTRI 10.

Anonimo ha detto...

è ormai una moda sparlare dei vigili urbani di Roma , un sport nazionale che va da Gilletti a tanti altri moralisti che guadagnano milioni di euro (anche questi del contribuente). 5 malati su 100 non sono fuori dalla media di tutti gli altri lavoratori pubblici o privati. Come non può essere che se vengono indagati 10 vigili su 6500 anche gli altri siano dei ladri. il fatto è che in questa italia sempre più allo sbando , dove i valori sono solo un ricordo si continua a vomitare cosa fanno gli altri senza mai guardarsi allo specchio . non posso credere che tutti quelli che scrivono qui ....compreso il "padrone " del blog ....non parcheggino male non si assentino al lavoro se stanno male , non cerchino di evitare le file.
E facile parlar male degli altri molto più difficile dare il buon esempio e voi qui non ne date e non potete darne algi altri . Questa è la più bella citta del mondo con i suoi difetti e le sue problematiche spesso provocate anche da che vorrebbe impartire lezioni agli altri . meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Oltre 300 aggressioni con lesioni personali, nel solo 2014, non denotano certo persone dedite al dolce far nulla. Fatto sta che è una tendenza, una moda, quasi un rituale tirare addosso alla polizia municipale. Ogni giorno una delegittimazione, ed è inutile perdere tempo. Ci volete abolire? Fatelo! Così si porrà fine a questa porcheria mediatica che ogni giorno va in onda ed a quest'autostrada di mediocrità e di ipocrisia tipica da italiani.

Anonimo ha detto...

La criminalità organizzata che si infiltra nella polizia municipale? Ma in che mondo vivete? Sono anni che la criminalità organizzata si è infiltrata e si infiltra nelle istituzioni dello Stato. Quelle che contano veramente. A fare certe affermazioni si rischia di cadere veramente nel ridicolo. Quanto ai vigili, vanno aboliti al di la di chi indossa la divisa, non sanno neanche loro chi sono, lo Stato non glielo ha mai detto. Mentre oggi quello che serve sono poliziotti veri a tutti gli effetti che girino per le strade, in mezzo alla gente e non intenti a riempire scartoffie negli uffici.

Anonimo ha detto...

Il 26% in più mi sembra scandaloso, ma sarà il clima...

claudio ha detto...

fino a quando 10 sigle sindacali difenderanno l'indifendibile questi 4 lavativi saranno sempre di piu....parlano solo di diritti e mai di doveri

Anonimo ha detto...

ok...non parliamo dei vigili...parlo di me....lavoro nel privato da tanti anni, se sto male è un grosso problema e storcono il muso, e quelle rare volte che mi assento 1 solo giorno per malattia ritrovo il mio tavolo pieno di cose da smaltire, lavoro sempre fino alle 18.00, uso il mio mezzo privato per andare al lavoro a mie (ovvie) spese. Il pranzo me lo porto da casa o vado al bar (a mie spese)...e se domani il mio datore di lavoro decide di chiudere resto senza lavoro (forse avrò la disoccupazione per qualche mese). Tutto questo per mille euro al mese. Mi ritengo comunque fortunata ad avere un lavoro. I vigili, come i dipendenti inps, asl, comune, atac ministeri la maggior parte (non tutti) gente entrata tanto per voto e per non fare NIENTE e non capire manco il caxxo di lavoro che fanno, con buoni pasto, orario part time, ma stipendio full time, eventualmente rimborsi benzina 16° mensilità, de che stamo a parla....? io non vedo l'ora CHE SI INIZI A LICENZIARE UN PO' DI DIPENDENTI PUBBLICI, NON SOLO I VIGILI....

Anonimo ha detto...

Amico della comunale e' vero anche che avete prestato il fianco a tante critiche.Lo sciopero di Capodanno e' stata una cazzata,perche' sciopero e' stato.La corruzione all'interno del corpo e' una costante da troppo tempo.E sopratutto lo sapete anche voi siete pochi e forse demotivati mentre questa citta' ha un disperato bisogno di voi.

Anonimo ha detto...

Quando c'è l'articolo sui piazzardoni mafiosi il TROLL non riesce mai a emergere con le sue cazzate, troppi commenti. RFS vi prego fate un articolo più tranquillo altrimenti questo se suicida :(

Anonimo ha detto...

11.45 Dovresti però dirci che lavoro, fai, che qualifica - titolo professionale/di studio hai e, soprattutto COME ti hanno assunta (ovvero con che criterio, perché te e non qualcun altro).
Perché il rovescio della medaglia del lavoratore pubblico è che lo si diventa per titoli ed esami, dopo aver vinto un concorso, scalata una graduatoria, accettando spesso di lavorare ben lontano da casa (anche centinaia di km). Senza contare che una buona parte dei lavoratori pubblici sono turnisti che lavorano anche di notte, sabato, domenica Capodanno e Natale. E molti lavoratori pubblici, dal comparto sicurezza alla sanità fanno lavori potenzialmente pericolosi, "per contratto".

Anonimo ha detto...

Basterebbe licenziare i corrotti della polizia municipale.Solo 10?

Marco ha detto...

Ancora avete il coraggio di parlare di delegittimazione, di campagne stampa... Arrestano un vigile al giorno, lo sanno tutti che nel corpo c'è corruzione endemica che va dalle cose piccole (non faccio la multa al commerciante che parcheggia ogni giorno in divieto davanti al negozio e quello in qualche modo ricambia) a vere e proprie tangenti e richieste di pizzo con minacce...
E questi comportamenti li pagano ogni giorno i romani sulla loro pelle, non è che non ce ne accorgiamo.

Isolate i fancazzisti e soprattutto DENUNCIATE I COLLEGHI CORROTTI se volete credibilità e solidarietà dai cittadini, altro che negare l'evidenza e spostare l'attenzione sul governo, sullo stipendio di Clemente o sul fatto che tutti una volta nella vita hanno parcheggiato in doppia fila.

Ragionate come dei mafiosi e non ve ne rendete neanche conto.

Anonimo ha detto...

Anonimo 11,45
I vigili hanno solo la tredicesima, vanno al lavoro coi propri mezzi e si portano il pranzo da casa come te, almeno i fortunati che sono in ufficio, altrimenti mangi a casa a fine turno, il pranzo alle 15, la cena alle 21,30.

Anonimo ha detto...

marzo 17, 2015 12:02 PM


ti rispondo subito:
annuncio su porta portese, colloquio, segretaria studio privato professionale, ho il diploma, perché noi diplomati non abbiamo diritto alla P. A. siete tutti "laureati"??? nella P: A.??? Perché? tu invece vuoi dire in che P. A. lavori, (culo paratissimo) quanti km da casa stai (con lo stipendio che prendi un aereo a settimana lo puoi prendere) , quali vessazioni subisci a lavoro (nel privato TANTE), stipendio base più incentivi buoni pasto da 15 euro ore composte di 50 minuti (le mie sono di 60), entrata al lavoro a che ora vuoi...e a chi hai dato eventualmente il voto "titoli/esami si vabbè" per stare dove stai? sarete in 2 ad essere entrati senza avere il "calcio" gli altri, la maggior parte addirittura organizzano concorsi ancor prima, con quiz assurdi solo per far entrare CHI DEVE ENTRARE....ne sono piene le cronache di concorsi truffa....sono stata esaustiva? e visto il tuto tono aggressivo in qualsiasi modo replichi non ti rispondo, sai nel privato lavoriamo...non andiamo a lavoro portandoci il secondo lavoro....ciao sanguisugaaaapesoinutilepagatoconlenostretasse

Anonimo ha detto...

Il 26% in termini percentuali è di 5 a Roma contro 6 su cento a Milano. Quanto ai vigili, si parla di rivedere il comparto sicurezza, che è bene rammentare che ci costa oltre 20 miliardi l'anno, credo che sia una buona occasione per riorganizzare il tutto e prevedere la scomparsa di questa figura ibrida (mix tra impiegato e poliziotto) che a mio avviso è da abolire. Quanto alle percentuali date un'occhiata a tutti i comparti della pubblica amministrazione, altro che 5%.

Anonimo ha detto...

p.s. mamma mia che velenosi....si questo blog sta davvero scadendo è solo un pollaio di dementi che si insultano, genete profondamente frustrata e bisognosa di cure...vigili, inps, atac, ministeri serbatoi di gente inutile dovreste stare tutti a casa...

Anonimo ha detto...

marzo 17, 2015 12:21 PM
ah dimenticavo: come mai il vostro straordinario NOTTURNO inizia alle 16? come mai? alle 16.00 è buio?

Anonimo ha detto...

Resteranno scolpiti nella memoria gli scioperi contro il comandante scelto fuori dal corpo, o contro le rotazioni periodiche anti corruzione o ancora le assemblee sindacali farlocche all'ora di punta e presso gli incroci strategici, e per finire il sabotaggio di capodanno.
Indifendibili da spazzare via

Anonimo ha detto...

Chi esprime un opinione e' un troll? Lo sciopero di Capodanno e' stata una cazzata che avete pagato(sindacati compresi).
Amico della pm datte na calmata,tra quanto dovrai cambiare quartiere?

Anonimo ha detto...

E' ovvio che chi lavora nella P.A., a tutti i livelli, dall'operaio, al vigile, al poliziotto, al funzionario al dirigente, deve ritenersi un fortunato; stipendio sicuro, posto sicuro, ferie, mutui se li chiedi, pensioni e tanti altri privilegi. Per i vigili non voglio assolutamente parlare di assenteismo in quanto endemico in tutta la P.A., sono d'accordo che si risparmierebbero miliardi con la razionalizzazione delle forze di polizia, in modo da tassare meno la gente o creare altro lavoro, per questo partirei anch'io con la loro abolizione.

Anonimo ha detto...

Le persone insoddisfatte e frustrate devono sempre trovare qualcun altro su cui scaricare la loro rabbia e le loro incapacità, è sempre successo per secoli e secoli, un tempo il capro espiatorio era la razza, oggi è una professione. Dite a Renzi di abolirci forse farà un favore anche all'intera categoria.

Anonimo ha detto...

12.22. Ma se è cosi' comodo/ facile/ sicuro fare il dipendente pubblico come mai NON lo fai ?
MAI fatto un concorso ?
MAI deciso di accettare di andarsene da casetta ed emigrare ?
O forse i concorsi li hai fatti ma NON li hai vinti (ovviamente perché li vincono solo i raccomandati)... ?
Io faccio il dipendente pubblico ma lavoro questa notte. Mentre te dormi comodamente nel tuo letto.
Te che sei ? In pausa lavorativa che chatti via internet ?

Anonimo ha detto...

ancora con sta cazzata del notturno alle 16 il notturno comincia alle 20.Aboliamolo il corpo ma non dimo cazzate.

Anonimo ha detto...

marzo 17, 2015 12:40 PM e dopo che hai fatto la notte per la quale ti daranno un botto di soldi per caso hai 3 giorni di riposo? si sono stata fuori a lavorare e finito il lavoro sono tornata. Mi mantengo da sola dall'età di 18 anni. Sono sincera mai fatto un concorso, mi sembrava inutile poiché non ho nessun assessore/generalone campano che mi aiutava..io....tu non lo so visto che però taci..invece te sei di quelli che fanno solo le notti o i servizi allo stadio e co 3 giorni de lavoro al mese pensi di aver lavorato? hai visto che poi in Grecia i dipendenti pubblici li hanno licenziati? quando anche qui ci avranno spremuto tutto (per pagarvi) e noi umili mortali saremo tutti disoccupati finiranno anche i vostri profumati stipendi e poi guai...a trovarvi in giro...noi morti di fame ve magneremo pure a voi... ti saluto cordialmente e vai a riposare se no stanotte ti tocca dormire sul posto di lavoro...ah si, voi potete fare anche questo...baciiiiii

Anonimo ha detto...

Bat dove stai ? e' il tuo momento .

Anonimo ha detto...

Per il turno di lunga, smontante 23 o 24 ti riconoscevano (perche' ormai neanche te le riconoscono piu') ben 5 euro...una cifrona. Ma che ne sanno sti cazzoni.

Anonimo ha detto...

Altra cazzata: la notte viene pagata come un turno di lavoro con una maggiorazione del 30% lordo, domattina si smonta dalla notte e dopodomani si riva' al lavoro. Tra l'altro, il turno di notte prevede un doppio turno: si entra in servizio alle 15, si smonta alle 21, si riattacca alle undici meno un quarto e si stacca alle 7 del giorno dopo. Fa' er concorso e viecce te a fenomeno.

Anonimo ha detto...

per la ragazza che odia il pubblico.Nel mondo del lavoro ci sono diritti...chi lavora la notte ha diritto a riposare il giorno dopo...e tanti altri diritti e doveri.Spero che tu abbia sempre maggiori diritti...tranquilla lavoriamo anche noi nel pubblico impiego,anche se ti sembra strano.

Anonimo ha detto...

Quando si parlerà seriamente di licenziamenti e nuove assunzioni di persone più qualificate e oneste tra i vigili romani?

Purtroppo caro amico vedi che i Vigili urbani stanno nelle mani in pasta anche in quello che invochi...
Leggi leggi..


Vigili, concorso truccato
quattro indagati per falso
Inchiesta della procura sulla prova dello scorso anno. Indagati quattro funzionari della polizia municipale. Esposto del Comune
di FEDERICA ANGELI


Un concorso pubblico a cui hanno partecipato migliaia di aspiranti vigili urbani probabilmente da rifare. Per falso documentale la procura di Roma ha infatti iscritto nel registro degli indagati quattro funzionari della polizia municipale per aver sostanzialmente documentato il falso e poter far diventare presidente della Commissione giudicante l'ex comandante del corpo della Municipale Angelo Giuliani. I quattro indagati, che saranno sentiti nei prossimi giorni erano anche loro membri della commissione. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari alla revoca della Commissione esaminatrice.

La vicenda risale a un anno fa. Poco dopo l’uscita dagli uffici di via della Consolazione del comandante Angelo Giuliani, travolto da una serie di scandali all’interno del corpo della Municipale, tra cui la vicenda delle mazzette estorte da un gruppo di vigili agli imprenditori Bernabei legate a un condono oltre a episodi di corruzione, era imminente un mega concorso per assunzioni di vigili urbani. Un concorso a cui si presentarono migliaia di aspiranti poliziotti preparati ad affrontare la miriade di problemi legati al traffico, alla gestione del centro storico e agli abusi edilizi di Roma Capitale.

Ma qualcosa non andò come doveva e ad accorgersene pare sia stato proprio il sindaco Gianni Alemanno che ha presentato un esposto in Procura sull’anomalia. I pubblici ministeri Laura Condemi e Ilaria Calò — gli stessi magistrati che proprio in questi giorni hanno arrestato due funzionari
dell’Ufficio Contravvenzioni di via Ostiense, tra cui un dirigente dei vigili urbani accusati di aver distrutto multe e relativi ricorsi di cittadini e personaggi istituzionali — hanno affidato le indagini ai carabinieri del nucleo operativo di via In Selci. Così è iniziata l’inchiesta.


Ps.
E poi si lamentano se li spostano dai gruppi e dalle "zone ch conoscono molto bene"....

Anonimo ha detto...

12.22. Ma se è cosi' comodo/ facile/ sicuro fare il dipendente pubblico come mai NON lo fai ?
MAI fatto un concorso ?
MAI deciso di accettare di andarsene da casetta ed emigrare ?
O forse i concorsi li hai fatti ma NON li hai vinti (ovviamente perché li vincono solo i raccomandati)... ?


Al cittadino di cui sopra la risposta se la legga nel post sul concorso dei Vigili Urbani "fatto per assumere parenti".

Anonimo ha detto...

Stai parlando di "dirigenti", per spiegartelo meglio: comandanti. Hanno indagato solo loro, cosa c'entrano i vigili?
E' come se quando hanno arrestato Berlusconi dovevano arrestare anche i commessi della camera.

bat21 ha detto...

Anonimo 12:57 sto LAVORANDO, a differenza di te e dei tuoi amici pizzardoni.

Anonimo ha detto...

Per farti capire a quale livello la corruzione e' stata tollerata all'interno del tuo corpo.Contro Clemente avete scioperato invece Giuliani pur essendo corrotto non avete fatto nemmeno un comunicato per dissociarvi.Siete indagati tutti i giorni come i nostri politici.Ma lottate contro la rotazione.

Anonimo ha detto...

I vigili si oppongono alla rotazione perché prendono il pizzo da commercianti e ambulanti (chi sta per strada) o per sveltire pratiche e non vedere abusi (chi sta in ufficio). E qui si discute di quanto è pagata la notte, dei giorni di riposo.. . Ma fate i bravi, smettete di rendervi ridicoli.

Anonimo ha detto...

Vigili, tutti i gruppi in rivolta
straordinari pagati solo agli agenti d'elite


STANZIAMENTO
Lo stanziamento, oltre duemila euro ad agente per il solo periodo dal 1° gennaio a 28 febbraio di quest’anno, è stato comunicato nei giorni scorsi alla Polizia Locale da Giovanni Riu, direttore del dipartimento Risorse Umane del Comune. Protocollo del documento: 11.300. Data: 17 febbraio. Fondi attinti - pare - dai fondi del bilancio comunale destinati alle questioni ambientali. «Si comunica - si legge nel provvedimento - che con determinazione dirigenziale N. 211 del 10.02.2014 sono stati impegnati i fondi per la corresponsione dei compensi legati a prestazioni di lavoro straordinario del corpo di Polizia Locale sezione Pics del dipartimento Tutela Ambientale nella misura di 116 mila euro».

«SIAMO ALLIBITI»
«Quello che lascia di sasso - dicono alcuni agenti del Tiburtino - è che qui si stanziano fondi per lo straordinario quando certi compiti rientrano assolutamente nell’attività ordinaria. Tutto questo mentre i gruppi di periferia sono allo stremo e senza quattrini. È una visione che privilegia una parte della città e ignora completamente l’altra, nella quale non ci sono solo vigili urbani, ma centinaia di migliaia di cittadini che si attendono da loro servizi e assistenza. C’è da chiedersi quale sia l’idea di fondo dell’amministrazione Marino per questa città. Il Comune ha un’estensione di oltre mille e trecento chilometri quadrati. Non si esaurisce tutto in un fazzoletto-bomboniera nel Centro Storico».

LE INCHIESTE
I 116 mila euro “concessi” agli uomini del Pics sono immediatamente diventati un cavallo di battaglia per Gabriele Di Bella, sindacalista di molte battaglie, da settimane in aperta e spesso solitaria polemica con l’amministrazione e con il comandante del Corpo. «Alla truppa - attacca - si chiedono lacrime e sangue, mentre per i “prescelti” continuano i privilegi. È uno scandalo». Per ora neppure l’Arvu, la storica associazione dei vigili di Roma, ha commentato la notizia. La Procura giorni fa ha aperto un’inchiesta su una storia di abusi in un chiosco a Villa Borghese. Ma ci sono ormai indagini a tutto campo. Una riguarderebbe l’ultimo concorso per l’assunzione dei vigili.

I magistrati stanno spulciando l’elenco degli idonei e avrebbero notato che alcuni aspiranti alla divisa hanno parenti di primo grado nel corpo. Logico che, vista l’aria, vogliano capire.

Anonimo ha detto...

Quanto odio e quanta acredine. Con questa gente state sprecando solo del tempo. Loro devono odiare qualcuno e disprezzarlo sotto tutti i punti di vista. Quel qualcuno glielo hanno individuato da alcuni anni i soliti giornalisti asserviti a sviare la gente da problemi seri. Se ritenete che i vigili siano tutti scansafatiche, buoni a nulla raccomandati (credo che ci siano in giro ben altre raccomandazioni) fate come suggeriscono altri aboliteli. Una bella raccolta di firme, ne bastano solo 50.000, e vedrete che il giorno dopo tutto sarà migliore, non ci saranno più divieti di sosta, i criminali saranno diventati missionari e chissà quali belle altre sorprese ci riserverà il futuro?

Anonimo ha detto...

Procura giorni fa ha aperto un’inchiesta su una storia di abusi in un chiosco a Villa Borghese. Ma ci sono ormai indagini a tutto campo. Una riguarderebbe l’ultimo concorso per l’assunzione dei vigili.

I magistrati stanno spulciando l’elenco degli idonei e avrebbero notato che alcuni aspiranti alla divisa hanno parenti di primo grado nel corpo. Logico che, vista l’aria, vogliano capire.

Anonimo ha detto...

12.56. IO lavoro in sanità pubblica. Sai quale ricca indennità aggiuntiva prendiamo per fare il turno di notte ? 2,5 euro LORDI ma solo per le ore tra le 22 e le 6 del mattino (anche se il turno inizia alle 21 e finisce alle 7).
Se va bene smontando dalla notte ho diritto ad avere libero il giorno dopo. Se NON ci sono turni da coprire ...
PS. Mentre lavoro NON ho il tempo di cazzeggiare su internet

Anonimo ha detto...

noi abbiamo capito ,perche' tutti questi ambulanti e nessun controllo ...abbiamo capito perche' i locali fanno come gli pare...i continui abusi edilizi...
spero che ne arrestino sempre di piu'.

Anonimo ha detto...

Il quadro che va definendosi è a dir poco inquietante. Sarebbero infatti diversi gli agenti che per “arrotondare lo stipendio” abuserebbero sistematicamente del loro ruolo per “riscuotere il pizzo”. In alcuni casi – come quello di Di Cosimo – gli abusi contestati sono addirittura inesistenti, in altri sono gli stessi vigili a facilitarli per poi ottenere la mazzetta in cambio.

Anonimo ha detto...

E il caso sembra non essere isolato. Secondo il pm Erminio Amelio, che ha ordinato il sequestro di una dozzina di pratiche negli uffici della sezione edilizia della polizia locale, altri vigili sarebbero coinvolti in episodi analoghi. Un vero e proprio “sistema di estorsione” che nei prossimi mesi potrebbe portare ad altri arresti, gettando nuove ombre sui caschi bianchi che in passato sono già stati oggetto di indagini e arresti per la richiesta di mazzette a cittadini e commercianti, richieste spesso accompagnate da minacce.

Anonimo ha detto...

Invito il blogger a mettere in pista una proposta di legge per l'abrogazione di tutti i corpi di polizia municipale. Come ha gia detto qualcuno, per Costituzione, basta raccogliere, attraverso un comitato, solo 50.000 firme. Io sono pronto a firmare.

Anonimo ha detto...

Ma guarda roma fa schifo ha scoperto, incriminato, giudicato e condannato 6500 dipendenti del comune di Roma. Sarà contento Marino. Mi raccomando l'interdizione pepetua dai pubblici uffici.

Anonimo ha detto...

Non solo preavvisavano i gestori di Malagrotta prima di effettuare i controlli, ma addirittura chiedevano il permesso per poter svolgere le verifiche.
È quanto emerge dall'informativa dei carabinieri del Noe sulla rete di vigili "spioni" che secondo gli investigatori avrebbe aiutato il ras dell’immondizia a superare indenne i blitz della polizia municipale del XVI gruppo, dopo gli esposti dei residenti della zona per la mancata copertura dei rifiuti prevista dalla legge.


CONSENSO
Oltre ad annunciare con anticipo i controlli, in modo da consentire ai gestori dell'impianto di dare una «parvenza di normalità» alle zone da perlustrare, i vigili in alcune occasioni addirittura avrebbero chiesto in anticipo agli uomini di Cerroni se "fosse possibile" procedere con le verifiche. L'11 agosto 2010 Pietro Giovi, uno dei fedelissimi di Cerroni, veniva contattato al telefono da un dipendente della discarica, che informava il superiore della presenza a Malagrotta di due vigilesse «che sono venute l'altra volta, le aveva accompagnate lei per fare un giro».

Le due poliziotte della municipale, riferisce il dipendente a Giovi, «chiedevano se era possibile fare un altro giro perché hanno avuto una segnalazione di movimenti che non sono quelli normali di copertura». Scrivono i carabinieri del Noe: «Andava stigmatizzato il fatto che i rappresentanti dell'organo di controllo chiedevano al gestore dell'impianto la possibilità di effettuare un controllo in sito» dato che ovviamente «l'attività di ispezione e verifica non necessita certamente di consensi da parte del gestore». Come già avvenuto in precedenza, anziché fare le fotografie per documentare la situazione al momento del controllo, gli agenti della municipale si spingevano a chiedere a chi gestiva la discarica di fornire le immagini.

FOTOGRAFIE
E ovviamente chi consegnava le foto aveva tutto l'interesse a mostrare immagini in cui le procedure di ricopertura dei rifiuti fossero in regola. Le foto poi venivano consegnate direttamente ai vigili. Dice sempre in una telefonata intercettata il dipendente dell'impianto, dopo che le due vigilesse: «So’ annate via! Hanno detto che per venerdì gli faccio lasciare un po’ di fotografie, sia della ricopertura che il rivestimento che stiamo a fa’ per la scarpata. Così chiudiamo questa pratica e non ci rompono più le scatole». Tutti i controlli andati a buon fine secondo i vigili, sarebbero passati inosservati se nello stesso periodo i carabinieri del Noe non avessero verificato l'inosservanza delle prescrizioni proprio in tema di ricopertura giornaliera dei rifiuti. Sulla rete dei vigili "amici" di Cerroni intanto si muove anche la politica. Marco Giudici, presidente della commissione trasparenza del Municipio XII (ex XVI), chiede spiegazioni: «Dalle intercettazioni emergono elementi inquietanti. Voglio sperare che quanto pubblicato non sia la punta di un iceberg di un sistema di controllo trasversale dell'edilizia e del commercio. A fare luce ci penserà la magistratura».
Venerdì 17 Gennaio 2014, 11:51

Anonimo ha detto...

Abolizione! Abolizione!! Abolizione!!!

Anonimo ha detto...

E tra queste il caso di Claudio Coppola, l’ex comandante della Polizia di Roma Capitale del II Gruppo, accusato di aver intascato dalle 200 alle 400 euro in cambio di permessi per la Ztl falsi. Il pm Laura Condemi, che ha iscritto nel registro degli indagati il funzionario e una decina di negozianti, ha appena chiesto la proroga delle indagini che potrebbero portare presto a ulteriori sviluppi.

Anonimo ha detto...

E dopo aver gettato tutto il fango possibile ed immaginabile su un'intera categoria, nessuno escluso, possiamo essere soddisfatti e felici. Povera italia. Signori vigili, se io fossi al vostro posto la raccolta di firme la inizierei io stessa per l'abolizione, perchè dopo aver letto quanto disprezzo, cattiveria e accidia si annida in questi post non mi passerebbe neanche per la testa di fare quello che fece il povero Nicolò Savarino e gli oltre 300 vigili che hanno riportato lesioni personali in seguito ad aggressioni nel solo 2014.

Anonimo ha detto...



"L'ultimo vigile è stato arrestato 15 giorni fa. In tasca aveva una mazzetta da 1.500 euro e lavorava a Montesacro dal 1996. Non potrà e non dovrà più accadere". Raffaele Clemente, comandante generale dei 6.500 agenti della municipale, non ama le interviste. Stavolta si spende per il piano anticorruzione che porterà in 22 mesi allo spostamento di 850 funzionari "poi toccherà agli altri 4 mila agenti. La battaglia contro la corruzione è centrale nell'agenda del Paese, e noi la decliniamo con un piano dettagliato

Anonimo ha detto...

Attenzione a criminalizzare, come state facendo, intere categorie, alla fine a rimetterci saranno sempre i soliti. Trovo allucinante che con tutti i problemi che abbiamo, mancanza di lavoro, criminalità, quella vera che uccide per 20 euro, invasione o quasi di stranieri con costi sociali altissimi, si criminalizzi i quasi 50 mila vigili urbani d'Italia.

Anonimo ha detto...

Bat manchi solo tu...con i vigili de Milano e de Verona...

Anonimo ha detto...


“Non paghi la tangente? E noi ci inventiamo le multe che dovrai pagare” era questo il sistema con cui a Roma dieci vigili urbani sono accusati di concussione

Anonimo ha detto...

Credo che questo attacco indiscriminato, e la criminalizzazione, in particolare ai vigili romani, non sia avvenuto per caso. Si è partiti da una statistica ridicola che su 100 lavoratori porta alla differenza di una unità (5 milanesi, 6 romani), per arrivare a criminalizzare e delegittimare tutto il corpo, meno il vertice. Chissà perchè? Ci sarà qualcosa sotto? Il post 1:50 PM, la dice lunga. Razionalizzazione delle forze di polizia e abolizione dei vigili, almeno la piantiamo con le farse!

Anonimo ha detto...

In manette sono finiti due funzionari, un imprenditore e un appartenente alla polizia locale capitolina nell'ambito dell'inchiesta 'Vitruvio' che ha già portato a numerosi arresti all'inizio dell'anno. L'agente chiedeva 5mila euro per la costruzione di alcune villette a Boccea. In totale sequestrati beni per 800mila euro

Anonimo ha detto...

solo qualche caso isolato di corruzione

Anonimo ha detto...

Se è vero che c'è stato peculato, concussione, corruzione, abuso d'ufficio, falso ideologico e chi più ne ha più ne metta, mi risulta che abbiano i tribunali ed i giudici, con delle pene che valgono per tutti, compresa l'interdizione dai pubblici uffici. Non mi risulta che i giornalistici siano stati promossi a giudici. La rappresentazione che viene fuori da questi post è di un popolo incivile e tribale che non cerca giustizia ma semplice sfogo ai più bassi istinti.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sull'arrestare chiunque si macchi di illecito.

Anonimo ha detto...

Povero TROLL, invoca bat21, si risponde da solo firmandosi bat21 E NESSUNO SE LO FILA! Pizzardoni ebbasta un po'? Non lo vedete che c'è un TROLL che sta male qui?

Anonimo ha detto...

Facendo la conta dei vigili denunciati si arriva a 15. Si è partiti riportando delle percentuali, a questo punto è bene tener conto che stiamo parlando di un esercito di 6500 persone. Visto che all'autore del post piace la matematica converrà anche lui che in termini percentuali stiamo parlando del 2 per mille, ossia di due presunti "criminali" ogni mille agenti. Provate a fare la conta nelle altre istituzioni, anche di polizia e troverete una percentuale identica.

Anonimo ha detto...

@12.56. IO lavoro in sanità pubblica........a vabbè allora....lasciamo proprio perdere......mi viene in mente solo una cosa: biochetasi e gente ammazzata...ma perfavore....bell'ambientino pure lì..."la sanità" uuuhhh.....preferisco fare i debiti ed andare in strutture private....ciaooo buon lavoro e mi raccomando prima di operare controllate che state tagliando la gamba giusta........:)))

Anonimo ha detto...

Siamo alla barbarie. Per 8 anni ci teniamo in casa un clandestino che uccide un povero ragazzo, dicendo che aveva diritto a fare ricorso contro l'espulsione, qui, si condannano delle persone senza che ci sia stato ancora un rinvio al giudizio, tra l'altro a fronte di 15-20 persone denunciate, condannando e criminalizzando l'intero corpo di 6500 persone. Bell'esempio di giustizia.

Anonimo ha detto...

Si sa che la legge non è uguale per tutti e questo post ne è la dimostrazione lampante. 2 presunte mele marce su mille contano più delle 980 sane. Questo è il risultato dello sfacelo italiano e della totale mancanza di senso civico della sua popolazione, tuteliamo rom, sinti, caminanti, immigrati, "profughi" .... e buttiamo m***da e fango su una intera categoria solo perchè 15 su 6500 potrebbero essere dei concussori.

Anonimo ha detto...

PARDON 1000 - 2 = 998, NON 980.

Anonimo ha detto...



Il problema e' dare il diritto alla malattia anche ai lavoratori privati e non toglierlo ai dipendenti pubblici.

PERCHE' QUESTEI TELEGIORNALI DI REGIME NON FANNO UN BEL SERVIZIO SUI TANTI DIPENDENTI PRIVATI CHE SONO TRATTATI COME SCHIAVI ?

PERCHE' QUESTI GIORNALISTI DEL TG1 NON HANNO MAI FATTO UN BEL SERVIZIO SUL PADRONE DEI BAR INTERNI DELLA RAI CHE NON PAGA LO STIPENDIO AI SUOI DIPENDENTI ?

FACESSERO DEI SERVIZI SULLA SCHIVITU' CHE C'E' NEL SETTORE PRIVATO INVECE DI ATTACCARE PUR E IL DIRITTO ALLA MALATTIA.

ABBIAMO IL DIRITTO DI AVERE UNA POLIZIA MUNICIPALE EFFICIENTE ? GIUSTO MA NON TOGLIENDO DIRITTI SACROSANTI.

A VOI LAVORATORI PRIVATI SFRUTTATI INVECE DI PRENDERVELA CON ALTRI LAVORATORI PRENDETEVELA COI VOSTRI PADRONI CHE VI SFRUTTANO.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Signor Rossi basta il titolo per capire lo scopo. C'è un 26% ben in evidenza, come se l'assenteismo fosse di un agente su 4. Poi in piccolo appare la vera cifra 5,7%, che non è diversa da tutti gli altri dipendenti, pubbli o privati che siano. La verità è che un attacco come questo, fatto di tanti post CRIMINALIZZANTI non nasce come reazione spontanea ma certamente pilotata. Se vogliono abolire i vigili facciano pure. Io abolirei anche i divieti di sosta, i limiti di velocità, i divieti di transito, consentirei il passaggio al semaforo con tutte le luci.....

Anonimo ha detto...

Lei pensa veramente che la polizia municipale e' vittima di una congiura mediatica? a che pro? Lei pensa che non ci siano oggettivamente dei problemi di corruzione e efficenza all'interno del corpo superiori ad altri corpi di polizia?Possibile che la rotazione sia l'origine di tutti i mali?e infine vi auguro di ricevere l'indennita' di servizio avete ragione a pretenderla.saluti

Anonimo ha detto...

Per chi ha gridato allo scandalo per la percentuale di assenteismo dei vigili romani, pari al 5,71%, forse gli farà piacere sentire che il tasso di assenteismo, ad esempio nell'industria privata, fonte Federmeccanica, è stato del 7,1%.
Ma i giornalisti asserviti non possono certo diffondere e fare confronti con le altre categorie, come faresti allora a vendere una non notizia.

Anonimo ha detto...

Io penso che ci siano problemi di corruzione in ogni corpo, statale o comunale che sia. Sono convinto che all'interno del corpo sia necessario raggiungere livelli di efficienza maggiore. Sono convinto che i sindacati non dovrebbero portare i loro iscritti a rivendicazioni assurde come quella del 31/12 ma lavorare per le giuste indennità a livello collettivo. Sono convinto che per vigili ed infermieri la cancellazione della causa di servizio ad opera di Monti sia una vera ingiustizia che grida vendetta. Quanto ad una congiura per delegittimare i vigili romani, basta guardare i giornali degli ultimi 4 mesi. Nn solo, io sono anche convinto che sia necessaria una riorganizzazione del settore sicurezza che comprenda anche i vigili.

Anonimo ha detto...

Il problema dei vigili è che sono i gabellieri, volenti o nolenti dei comuni e la gente li vede solo per questo aspetto. Ognuno di noi ha preso una multa nella proporia vita, al 99% da un vigile. Questo ti segna sia coscientemente che in modo inconscio, per cui finisci per odiare questa figura e ne vedi solo gli aspetti negativi. Poi al resto, essendo una categoria disunita e frammentata ed in quanto tale debole, hanno pensato i vari padroni del circo mediatico, sempre pronti a criminalizzare alcune categorie per compiacere il pubblico. Per questo sono d'accordo con i tanti che ritengono l'abolizione l'unica vera soluzione.

Anonimo ha detto...

Vede la cosa spiacevole e che sono riusciti cmq a dividere i lavoratori...la famosa guerra tra lavoratori a vantaggio sempre di poteri forti.Non e' pensabile che si taglia lo stipendio a un vigile(200 euro?credo)mentre il loro capo ne guadagna 170.000 l'anno...ma per questo non ci scandalizziamo? Ci scandalizzano i diritti acquisiti da anni come i permessi e la malattia ma nessuno evidenzia quanto guadagnano i dirigenti?

Anonimo ha detto...

Ormai parliamo solo di licenziamenti di massa...ok cominciamo con la polizia municipale ma poi a chi tocchera'?
Infermieri?Professori?Autisti Atac? I vigili sono inefficenti come la sanita' pubblica?come i trasporti pubblici?come la scuola pubblica? Invece di rendere efficente un settore facciamo prima a tagliarlo e a licenziare tutti felici?Ma se invece la polizia comunale avesse 3000 uomini in piu'?macchine mezzi e leggi per fare il loro lavoro?e un contratto adeguato?allora se risultassero inefficenti ma solo allora chiederei di licenziare i dirigenti tutti.

Anonimo ha detto...

Nessuno parla di licenziamenti di massa, si parla di razionalizzare il nostro sistema di sicurezza che in italia, nonostante si abbiano più uomini che negli altri stati europei, fa acqua da tutte le parti. I vigili, molti compresi tra i 50 ed i 60 anni, vanno ricollocati nella P.A. con le funzioni di tipo amministrativo. Una parte utilizzati come poliziotti di quartiere e nella polizia stradale, fino ad esaurimento. Poi le assunzioni dovrebbero avvenire nell'ambito della polizia di stato con una specialità apposita. Forse allora le cose funzionerebbero meglio.

Anonimo ha detto...

Si risparmierebbe ,quello si .Le nostre forze dell'ordine sono a pezzi.

Anonimo ha detto...

Saranno anche a pezzi, ma sono quelle più numerose in europa: circa 350.000 le polizie statali + circa 50.000 quelle locali, contro i 200.000 della Germania che ha 22 milioni di abitanti in più e un territorio quasi il doppio dell'Italia.

Anonimo ha detto...

Al mondo abbiamo due soli paesi che hanno più polizia che in Italia e sono la Russia e la Turchia. Mi chiedo perchè i sindacati continuino ogni giorno a chiedere più personale? Per completare gli organici, dicono. Ma quelli organici erano frutto del periodo di sperpero in cui serviva una persona e se ne assumevano tre, con i risultati disastrosi che sono sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Si.... della serie aho i probbblemi so artri.... ma fatti a fare un giro

Anonimo ha detto...

A quel fenomeno che posta numerosi spezzoni di articoli di giornali che parlano di vigli indagati chiedo:
ma le condanne?
quante ne hai postate?
nessuna?
Sai che c'è differenza tra un indagato e un condannato?

Anonimo ha detto...

No! Non conoscono la differenza. Poi si è visto che le percentuali erano solo l'ennesimo sotterfugio per attaccare i vigili romani. Non ci vuole molto a capirlo. Gli indagati? 15 o forse 16, quindi 2 esagero 3 su 997. L'assenteismo? 5,7%, nel privato la media è del 7,1%. Traetene le conclusioni, sotto sotto penso che possa esserci la regia di chi ha scatenato questa bufera.

Anonimo ha detto...

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2009/12/14/Cronaca/roma-insulti-antisemiti-a-campo-de-fiori-commerciante-denuncia-viviamo-nel-terrore_111016.php

Questo è il probo e onesto "bancarellaro" che ha denunciato 10 vigili (bada bene, denunciati e non ancora condannati). Ovviamente su questo blog si parla per partito preso, e, come al solito, senza sapere una beneamata mezza di come stanno in realtà le cose. Fanno gli antagonisti degli abusivi e poi per smerdare una categoria, si appecoronano a chi in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo, e senza pagare un centesimo di OSP, diventa il padrone di una piazza storica di Roma, facendo il matto e minacciando chi in realtà svolge il proprio lavoro. Ricordatevelo perché ci sarà da ridere quando la verità verrà fuori e voi avrete fatto l'ennesima figura di merda (come il presunto pipparolo sulla metro). Ogni tanto accendete il cervello non fatevi prendere sempre così per il culo....

Anonimo ha detto...

I vigili romani chiagnono e fottono

Anonimo ha detto...

Un'unità su 5 fa il 20% in più... Insomma su 6000 ne hai 60 "malati" immaginari pagati da noi...

Anonimo ha detto...

E gli integerrimi colleghi non hanno mai visto un cazzo...

Anonimo ha detto...

Immaginiamo come l'hai passato il concorso... Ce ne sono voluti dei calci in culo eh :-P

Anonimo ha detto...

Mah con la panza che si ritrovano secondo me fottono pochino...

Anonimo ha detto...

E questo a te chi te l'ha detto? Hai le prove per asserire cio'?

Anonimo ha detto...

Ora capisco xche' Renzi e Marino vincono le elezioni...xche' voi anziché' pensare che questi signori debbano creare posti di lavoro e non solo dire cazzate o come a Roma Marino non debba pensare ad una città' allo sbando...trasporto pubblico dimezzato....strade devastate...degrado e centinaia di clandestini che scorrazzano e rubano nelle nostre città' pensate a quello che vi ficcano nella capoccia i media: vigili assenteisti e dipendenti pubblici fannulloni. I privilegiati a 1200 euro al mese...ricconi proprio. Ma si licenziamoli tutti e come i cinesi a lavorare con contratti a 60O euro al mese.....VOI compresi. Questo sta succedendo..usate la capoccia anche per pensare. Piero

Anonimo ha detto...

Contate gli indagati nella giunta della legalità' di Marino. Ce ne sono di più' che nella Polizia Locale di Roma. I vigili per essere assunti devono essere incensurati e se ingagati sono sospesi dal servizi.I politici non schiodano e non " ruotano". Marino ve lo meritate tutto.

Anonimo ha detto...

15 persone sottoposte ad indagini, quindi neanche ancora indagate e men che mai condannate, su 6500, costituiscono una istituzione malata? 15 presunti corrotti, tra l'altro oggi basta che un delinquente al quale dai fastidio ti denunci per finire sulla graticola, dicevo 15 presunti corrotti su 6485 integgerrimi fanno un corpo malato? Voi siete fuori dal mondo! Leggette con attenzione le notizie e vi accorgerete che in tutte le altre istituzioni, ministeri, polizie, regioni, e classe politica i numeri sono ben maggiori. Magari la corruzione si fermasse al 2,3 per mille. A tanto corrisponde 15:6500, a meno che la matematica non sia diventata un'opinione. Vergogna tanto livore e tanta delefìgittimazione. A quale scopo. Non ci volete più come istituzione perchè prendere una multa crea rancore e ottenebra il cervello? Ditelo! Aboliteci, cancellateci, poi alla fine qualcun altro dovrà fare questa parte di lavoro cosi odiata, andranno carabinieri, polizia, finanzieri o forestali a far le multe? chi se ne frega! Potrebbero farle gia da sempre ma se ne guardano bene. Sanno a cosa vanno incontro e questo post lo dimostra.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 7:46 hai centrato il problema. Faccio il vigile da 25 anni e per fermare due ladri mi sono preso una coltellata. Risultato, niente encomi, niente notizia sul giornale, ancora un pò mi licenziavano perchè ho rischiato l'inidoneità. Ci vogliono cancellare, o come dice qualcuno abolire? Fate pure, fatemi fare il messo l'impiegato o altro, non m'importa, tutto è meglio di questo schifo quotidiano. Ci guadagnerò in salute. Lo stipendio è gia quello da semplice impiegato le tutele rispetto alle polizie inesistenti. Cari colleghi se ci aboliscono i primi ad avere benefici saremo proprio noi.

Anonimo ha detto...

Questa gente non sa, o meglio fa finta di non sapere, che ogni giorno ci chiedono di fare i poliziotti senza le minime tutele che hanno loro. Se dalla coltellata ci fosse stata l'inabilità al lavoro questi non sanno neanche che tu non hai la causa di servizio ne equo indennizzo e ti avrebbero cacciato fuori in mezzo ad una strada senza nessuna tutela. Oggi fare un controllo per strada, combattere contro i venditori abusivi o di merci contraffatte significa quasi certamente subire un'aggressione. Un vigile o due disarmati e senza mezzi per difendersi mandati contro una decina di extra venditori abusivi significa mandarli al macello. Quelli hanno imparato che non rischiano nulla e per evitare di perdere la merce non ci pensano due volte ad aggredirti e mandarti all'ospedale o all'altro mondo. Oggi ci mandano a sedare delle risse in piazza o nei bar senza tutele, a sgomberare fabbricati abusivi o campi dove ti accolgono a sassate senza neanche qualcosa per proteggerci. Ma non era compito delle altre polizie? Almeno loro hanno tutele e stipendi adeguati. Forse avete ragione, se ci abolissero avremo solo da guadagnarci.

Anonimo ha detto...

Raccogliamo le firme e presentiamo una proposta di legge per l'abrogazione delle polizie municipali. Chi ce lo fa fare continuare con questo schifo di linciaggio quotidiano?

CAMPAGNA ADOTTA UN ZINGAARO BORSEGGIATORE A DISTANZA ha detto...

ADOTTA UN ZINGARO BORSEGGIATORE A DISTANZA ha detto...

Aiutali a distanza, mandagli un portafoglio al mese al suo paese e per natale una fornitura di rame, il zingaro non mangia da giorni perchè non va a lavorare, basta il tuo portafoglio per rendergli una vita migliore e senza sforzo . Contiamo sulla tua sensibiltà . Grazie .



LMAgazzeni@yahoo.com.au ha detto...

concordo al 200 percento con anonimo 18 marzo 20015.
Non sono un "viggile" ma penso che l'andazzo coi poliziotti, sarebbe lo stesso, magari peggio.
Lanzo

Anonimo ha detto...

Credo seriamente che con l'ignoranza,l'ottusita'e sopratutto la malafede non ci può essere nè partita nè dialogo,per questo credo che la gente ottusa,ignorante,e in malafede si meriti tutto ciò che ha.Continuate a credere alla befana,e continuate a farvi fregare sotto gli occhi.Auguri.

Anonimo ha detto...

A primi della classe, ma la notizia di Tassone (presidente del X municipio) che e' stato messo sotto inchiesta dai vigili di Ostia per MAFIA non la postate? E che lo stesso Tassone ha chiesto la testa del comandante e di tutti i vigili di Ostia nemmeno? E che Marino erciclistaamicoderfs lo appoggia addirittura commissariando la polizia municipale di Ostia neanche eh? A pezzidemmerda boni solo a spala' merda, ve lo state l'aperitivi al pigneto. Me fate schifo.

ShareThis