Video. Ma quale Isis!? Non riusciamo a fermare neppure la banda di pezzenti che ogni sera ruba gli spicci dalla Barcaccia di Piazza di Spagna. Ah ma non sono olandesi...

22 marzo 2015


Ehssì, avete capito proprio bene: ogni santa sera (un nostro lettore ha un punto di osservazione privilegiato ed è riuscito più di una volta a immortalare la scena con la sua fotocamera) un gruppetto di predoni, completamente indisturbati, nell'area che dovrebbe essere più videosorvegliata, tutelata, controllata e presidiata del mondo, si permette di arrivare, entrare nella fontana realizzata dai Bernini (chissà quanti danni siano dovuti a queste razzie e non all'azione dei tifosi del Feyenoord) e rubare le monetine. Una banda organizzata, non un episodio isolato. Una azione continuativa, quotidiana. Dunque un illecito che viene, volutamente, non perseguito e non sanzionato. La realtà davvero supera la fantasia.

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

potrebbero metterci una bomba agendo del tutto indisturbati. Eppure l'italia vanta un agente di polizia ogni 160 abitanti. Evidentemente non vengono utilizzati al meglio.

Anonimo ha detto...

Non avete capito: quello ripreso è il GRUPPO RETAKE BARCACCIA che ripulisce la fontana dalle monete scagliate ogni giorno dai vandali. Qualche volta, la notte, portateci anche i bambini, vedrete come si divertono e imparano anche un po' di sano senso civico.

Anonimo ha detto...

Certo che bisogna avere proprio la testa di cazzo per prendere per il culo quelli di Retake.

Anonimo ha detto...

x nn saper né leggere né scrivere io me farei rimborsa' pure 'sti spicci dagli olandesi...

Anonimo ha detto...

Se la fontana è videosorvegliata significa che nessuno guarda. Pensateci quanto invocate telecamere per ogni dove. E' inutile averle se non si usano così come è inutile avere un sacco di forze dell'ordine se neanche le piazze centrali sono presidiate.

Anonimo ha detto...

Una volta c'era la Vedetta Lombarda e il Tamburino Sardo ora ci sono le Vedette RFS.
Ogni santa sera un nostro lettore si apposta a fare la vedetta! Mandatelo a visita psicologica, questa e' la psicosi che create, voi di RFS, nelle persone deboli.
Signor vedetta RFS esci dal tunnel di RFS curati e quando, TI CAPITA, di vedere qualcosa di strano segnalalo alle istituzioni.

Pecora che vorrebbe sapere, se non sono olandesi, allora di dove sono... ha detto...

No, non sono olandesi...

infatti SONO IMMIGRATI ROMENI!

Ha scavalcato la recinzione metallica posta a protezione della Fontana di Trevi, in fase di restauro, per rubare le monete presenti sul fondo che alcuni turisti, nonostante l'assenza di acqua, lanciano abitualmente come di rito.
A finire in manette è stato un cittadino romeno di 21 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di furto aggravato.

Pecora a cui piacciono i veri comitati dei cittadini e non i propagandisti del PD ha detto...

Ieri durante una manifestazione pacifica di Romani indignati per il totale degrado cui si trova la città di Roma, tenuta a Piazza Navona, un extracomunitario "commerciante" abusivo, infastidito dalle persone che manifestavano inveiva e minacciava una rappresentante di un comitato di quartiere...

Il presidente dell'associazione "ITALIA NAZIONE" Franco Aicardi insieme ad alcuni Carabinieri ha cercato di sedare il pesante battibecco che in pochissimo tempo aveva interessato anche gli altri extracomunitari "colleghi" dell'aggressore.

Ora io mi chiedo, come mai centinaia di extracomunitari continuano ad esercitare abusivamente l'attività di commerciante, proponendo merce per di più contraffatta, tra l'indifferenza di chi dovrebbe vietare il fenomeno... perchè un extracomunitario in Italia può fare tutto quello che vuole senza pagare tasse, senza controlli mentre un commerciante in regola per attaccare sulla sua vetrina del negozio un semplice adesivo pubblicitario deve pagare ingenti somme?... perchè la Finanza non controlla mai questi personaggi, mentre entrando in un esercizio pubblico tratta il "presunto evasore" come un criminale da fucilare al muro?

Riprendiamoci l'Italia !!!

Anonimo ha detto...

Notare quel "con precedenti". L'unico paese al mondo che lascia circolare immigrati pregiudicati e pluripregiudicati invece di sbatterli fuori come fanno tutti i paesi con cui ci vorremmo confrontare. E' inutile che fate vedere quanto sono belle le altre capitali se poi non spiegate che lo sono anche perché gli immigrati criminali o che non hanno mezzi per mantenersi li buttano fuori.

Pecora che si chiede chi sarà l'unico politico italiano ad aver chiesto di espellere i pregiudicati stranieri ha detto...

Espulsione dei pregiudicati: anche se il PD non ve lo ha mai detto, si può fare pure per i ROMENI, se non hanno mezzi di sostentamento o rappresentano allarme sociale, lo prevede la stessa direttiva europea 2004/38/CE

Espulsione dei pregiudicati: punto cardine DEL PROGRAMMA DI SALVINI (oltre che rimandare a scontare nelle galere dei loro paesi i carcerati)

Espulsione dei pregiudicati: considerata rassssssismo da PD, SEL, NCD e tutti gli altri cattocomunisti e buonisti che VOI votate

Anonimo ha detto...

Si conosco quella norma, viene applicata da diversi paesi europei in particolare il Belgio che ha espulso migliaia di comunitari negli ultimi anni. Si viene espulsi se si è disoccupati ma anche se si ha un lavoro che però non contribuisce abbastanza e quindi si è un peso per i servizi sociali di quel paese. Fantascienza da noi, dove facciamo entrare folle che poi non hanno lavoro e devono campare di illegalità.

Anonimo ha detto...

La vedetta de RFS ha paparazzato Belen e Stefano De Martino, non sono piu' coppia!

Anonimo ha detto...

Pecora ha paparazzato Salvini e Alemanno a cena con Berlusconi, dopo un po si e' presentato pure RFS.
Hanno organizzato una cena di lavoro alla Caritas di Roma Termini.
Grazie Pecora questo e' un vero scoop!

Anonimo ha detto...

E rilasciato la stessa sera.....!

ShareThis