"Qui salta tutto senza alcun bisogno dell'Isis". La situazione clamorosa delle stazioni romane in un servizio di Sky TG24

17 marzo 2015

Ennesimo ottimo servizio di Sky sulla situazione assurda della capitale del paese. Una situazione anche difficilmente raccontabile che tuttavia per fortuna qualcuno riesce a raccontare. Sicuramente una situazione che non ha eguali a livello ne internazionale ne nazionale. La frase corretta, però, la dice il vigilantes disperato alla Stazione Termini: "con le leggi italiane questa situazione non è risolvibile". 

42 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma diventera' un immenso campo nomadi. Non c'e' salvezza

Francis Drake ha detto...

Semplicemente vergognoso.
Due sole cose: leggi speciali con sanzioni severissime per combattere la microcriminalità e condanne apocalittiche per danno erariale contro dirigenti e amministratori pubblici preposti.
Servirebbe un po' di sano regime del terrore negli uffici pubblici.
Non se ne può più del cialtronesco: "io posso solo segnalare".

Anonimo ha detto...

4 agenti di polizia con le mani in tasca a non far nulla. Non mi pare un bel messaggio!

Secutor ha detto...

Lascia stare la PS....poveretti non possono fare nulla anzi se intervengono si beccano anche uno sputo in un occhio oltre a risarcire il danno civile..la normativa vigente ha consegnato l'Italia a ladri, borseggiatori, writhers, vandali, rom, spacciatori, rifiuti umani raccolti dal mare a milioni...questi sono PADRONI a casa nostra tutelati e protetti da leggi e direttive comunitarie che ci hanno ridotto in questa situazione !

Anonimo ha detto...

se i poliziotti / guardie , invece di stare tutto il giorno a chiacchierare, si mettessero davanti alle macchinette....

Anonimo ha detto...

La PS però prende non meno di 1700 euro al mese, con pensione privilegiata e quant'altro. Se io sono pagato per fare un lavoro lo faccio, altrimenti trovo qualcosa d'altro. Questo modo di pensare autorizza tutte le forze di polizia a girarsi dall'altra parte e anche chi fa un altro mestiere a fregarsene. Non credo sia giusto!

Anonimo ha detto...

Se mi sputa in un occhio c'è oltraggio o resistenza a pubblico ufficiale, per cui scatta l'arresto in flagranza. Se sei pagato per fare il poliziotto quello devi fare, non solo chiacchere.

PXT ha detto...

@ 4:03

Esatto. Se agissero sistematicamente, invece del solito (solo in parte difendibile) "ma chi me lo fa fa", forse sarebbero un valido dterrente. E se lo stipendio non va bene, trovassero gente più motivata. Quanti di noi lavorano con stipendi inadeguati? Dovremmo per questo sbattercene e incrociare le braccia? Capisco la frustrazione del non poter intervenire come si dovrebbe, ma non regge come scusa.

Anonimo ha detto...

E necessario essere obiettivi, ci scandalizzavamo per una vigilessa che non interveniva contro una decina di facinorosi, soffermandoci sulla sua inutilità e giustifichiamo 4 poliziotti che non agiscono contro queste bulle?

Secutor ha detto...

Rosario: Polizia imbrattata di vernice rossa....vedete voi; Carabiniere colpisce con paletta un LADRO.. condannato al risarcimento dei danni, e poi quanto costa fermare un borseggiatore senza documenti che si esprime in dialetto magrebino ? Ma sapete o no anche quando lo si porta in carcere si deve retribuire il detenuto con euro 8 al giorno per trattamento disumano non essendo le nostre carceri comparabili con quelle svedesi o tedesche ? Per non dire del diritto alla difesa, alla cure mediche, all'interprete, TUTTO CON SPESE A CARICO DELLO STATO !

Anonimo ha detto...

Tutto questo non vuol dire darla vinta ai criminali. La polizia deve far la polizia, i magistrati devono giudicare, si spera nel modo migliore. Se tutto questo non soddisfa la collettività quando si va a votare ci si regola di conseguenza. Altrimenti ognuno di noi ha l'alibi per portare a casa lo stipendio e lasciare che gli altri rubino, ammazino, stuprino .....lasciando soli i cittadini, con le conseguenze, che sappiamo, come ha imparato a sue spese il ben noto benzinaio.

Anonimo ha detto...

E secondo TUTTI gli intervistati (Romani) è sempre e comunque colpa degli altri! No, cari e care, tutta questa m... intorno è anche colpa vostra che buttate i materassi, che parcheggiate in terza fila, che vi manca proprio ogni senso civile... E con questo vostro senso civile assente il sindaco c'entra proprio una bella minchia!

Francis Drake ha detto...

Anonimo 5:26 la colpa sarà anche la tua, casomai, tua e di chi come te ha votato l'attuale primo cittadino di Roma. Ormai è chiaro come la luce del sole che questa città ha bisogno di uno sceriffo come Salvini, specialmente quando si parla di ISIS. Metti cervello.

Anonimo ha detto...

@Francis Drake
Non credo che il problema di Roma sia l'Isis, né tantomeno che la soluzione sia Salvini.
Magari se cominciassimo a fare quello che ci "spetta" e ad interessarci di ciò che abbiamo intorno questa cittá migliorerebbe e non ci dovremmo preoccupare neanche dell'Isis... O di Salvini.

Valerio Bruni

Anonimo ha detto...

Cari amici di RFS, io vi stimo tanto, però quando si tratta di negazione si scrive "né", non "ne".

bat21 ha detto...

Valeria Bruni (Tedeschi?) stai rispondendo ad un falso Francis Drake.

bat21 ha detto...

Ops Valerio, sorry :)

Pecora che ha la soluzione sotto gli occhi ma preferisce votare il PD ha detto...

90% di quanto denunciato dal servizio è relativo a o causato da: IMMIGRATI CLANDESTINI, ZINGARI, BUONISMO, TAGGAROLI COMUNISTI DEI CENTRI SOCIALI.

Quindi la soluzione logica è votare qualcuno che sia: contro l'immigrazione, per la repressione, contro il comunismo.

Non pare anche a voi l'identikit di SALVINI?

Però voi preferite continuare a votare la sinistra e lamentarvi sui forum.

E PROVATECI, PER UNA VOLTA...

Pecora che un modo per slegare le mani lo avrebbe trovato ha detto...

"Non riusciamo...", "Abbiamo le mani legate...", "Con le leggi che abbiamo in Italia..."

«O tu santo Manganello
tu patrono saggio e austero,
più che bomba e più che coltello
coi nemici sei severo.

O tu santo Manganello
Di nodosa quercia figlio
se nell'ora del periglio
batti i vili e gli impostor.

Manganello, Manganello,
che rischiari ogni cervello,
sempre tu sarai sol quello
che le mani slegherà»

Anonimo ha detto...

Te stai messo peggio de tutti i troll de sto sito messi insieme, pecori'. Fatte vede da uno bravo.

Anonimo ha detto...

Bravo pecora, sei un vero poeta.
Te piace pure er manganello...

Anonimo ha detto...

D'altra parte le parole "pecora" e "manganello" a cos'altro fanno pensare se non a un film porno gay?

Anonimo ha detto...

abbiamo le mani legate, mancano le leggi, è colpa dei giudici che poi li rimettono in libertà....
a me sembrano tutte scuse per non lavorare....
però a fine mese lo stipendio se lo insaccociano lo stesso...

Anonimo ha detto...

Anonimo 4:06 nel solo paese al mondo in cui si fanno "tagli alle forze dell'ordin" l'oltraggio a pubblico ufficiale non è più reato da anni. Sveglia!

Anonimo ha detto...

Anonimo 5:02, tutto sacrosanto, ormai c'è gente che si fa arrestare volontariamente, almeno ottiene vitto alloggio e quant'altro gratis.
Cominciassero a dire che "Tu, in quanto detenuto, non hai proprio nessun diritto". Così sembra Guantanamo? Ben venga Guantanamo. Vedi come cala la delinquenza.

Anonimo ha detto...

ODDIO è ritornato er Pecora, senti pijate Salvini pijate er manganello fate un bel festino divertiteve tanto e annatevene ammoriammazzati tutti e tre!

Anonimo ha detto...

anonimo - marzo 18, 2015 12:04 PM, forse dovresti svegliarti tu e imparare il codice penale. Ha ragione a. 4:06. Articolo 341 bis: Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende .....è punito con la reclusione fino a tre anni. La presenza di più persone, in quesi contesti è la norma. La gente è pagata per fare il proprio dovere, se non vuol farlo è giusto cambiare lavoro.

Anonimo ha detto...

La Germania e la Francia hanno poco più di 200 mila poliziotti. In Italia ce ne sono circa 350 mila. Forse sarebbe ora di tagliare e razionalizzare.

Anonimo ha detto...

Nel giornale parlavano dei costi dei detenuti in Italia ed in Polonia, in Italia 150 euro, in polonia 50 euro. Se però mettiamo tutti i costi, compresi quelli per i circa 45.000 agenti di custodia, medici, infermieri, psicologi, preti ..... La somma è ben più alta, si parla di ben oltre 500 euro al giorno.

Anonimo ha detto...

Il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, in presenza di più persone è stato reintrodotto nel lontano 2009. Spero che anonimo delle 12:04 PM tu non faccia il poliziotto, la mancata conoscenza del codice penale non avrebbe scusanti.

Pecora a cui è bene ricordare la storia dell'oltraggio a PU ha detto...

Il reato di oltraggio a pubblico ufficiale fu abolito dai COMUNISTI nel 2006 sotto il governo di PRODI, ed è stato reintrodotto nel 2009 su iniziativa della LEGA.

Adesso, in quanto punito con meno di 5 anni, rientra sia nel decreto svuotacarceri (5 mesi abbuonati ogni anno di condanna) e sia nella depenalizzazione (il giudice può decidere di non andare a processo se lo ritiene di lieve entità... e considerato l'orientamento dei nostri giudici!) entrambi leggi a favore della delinquenza approvati dalla SINISTRA nell'attuale governo del PD

Tanto per essere chiari...

ADOTTA ORNELA , UDA , ha detto...

ADOTTA UN ZINGARO BORSEGGIATORE A DISTANZA ha detto...

Aiutali a distanza, mandagli un portafoglio al mese al suo paese e per natale una fornitura di rame, il zingaro non mangia da giorni perchè non va a lavorare, basta il tuo portafoglio per rendergli una vita migliore e senza sforzo . Contiamo sulla tua sensibiltà . Grazie .


Secutor ha detto...

Allora domanda agli operatori del settore.. con risposta anonima.. ipotesi Prendi un writer di notte minore di anni 14 (capita) con la sua bella bomboletta, cittadino italiano magari figlio di avvocato penalista nel blocco gli torci una braccio rigirandolo alla schiena il ragazzo subisce una lesione a carico della spalla certificata dal pronto soccorso: COSA SUCCEDE AL POLIZIOTTO, CHI INDOVINA?

JOB ACT ZINGARESCO ha detto...

APRITI UNA NUOVA ATTIVITà COMMERCIALE SENZA LICENZA ED ESENTASSE ! COME ? JOB ACT ?

MA NO ! APRITI UN CAMPO NOMADI TUTTO TUO !

LADRI, BORSEGGIATORI, INQUINATORI, RAPINATORI, STROZZINI OGNI RAMO D'AZIENDA .

APPROFITTA DELLE LEGGI SUL COMMERCIO E LA SICUREZZA , DA OGNI GUADAGNARE E FACILE !

LA PENSIONE E LE BOLLETTE ? SE I STAI MALE IL MEDICO ?

TRANQUI TUTTO COMPRESO , CI PENSANO I CITTADINI ITALIANI CHE MANTENGONO PURE LE ONLUS .

CHE ASPETTI RIVOLGITI AL NUOVO CENTRO DELL'IMPIEGO DA UDA , ORNELA , OMAR , MBUTU .


Anonimo ha detto...

forse è meglio abolire i reati ed i divieti, così non serve nè polizia, nè carceri. Pensate che risparmio, circa 35 miliardi di euro l'anno. Non ci si può trincerare dietro pretesti.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente, se non possono far nulla perchè hanno le mani legate gettiamo la spugna. Se la filosofia è quella dell'impotenza e dell'intervento a crimine avvenuto, tanto vale abolire e cancellare veramente reati e divieti, con relativa cancellazione di ogni tipo di polizia e di custodia nelle patrie galere, lasciamo che i cittadini si facciano giustizia direttamente. A proposito di minori di anni 14, per chi non conosce il diritto, è esclusa ogni forma di punibilità.

Anonimo ha detto...

Ma veramente c'e' qualcuno che pensa davvero che Salvini potrebbe fare il sindaco di Roma

**SALVINI**

Quel parolaio televisivo in felpa a capo di un partito che ha rubato come e piu' degli altri.

Pecora che non pone limiti alle cariche romane di Salvini ha detto...

No, a Roma SALVINI deve venirci a fare il PREMIER. Come Sindaco di Roma invece vedrei bene la MELONI o se vogliamo esagerare DI STEFANO di Casa Pound.

Con loro al governo locale e nazionale VEDRAI CHE PULIZIA, e come fanno presto a tornare ORDINE E DISCIPLINA.


Pecora che guarda come funzionano le cose nei paesi dove c'è ordine e disciplina ha detto...

@ 5.50 PM

In un paese civile come il TEXAS i minori di anni 14 su richiesta del procuratore (che essendo elettivo risponde alle esigenze del popolo e non della corrente comunista di Magistratura Democratica come da noi) possono essere giudicati come gli adulti.

Addirittura, fino al 2005 potevano essere anche condannati alla pena di morte.

(decisione poi, purtroppo, revocata dalla Corte Suprema, espressione dei radical chic newyorkesi e dei benpensanti progressisti amici dei delinquenti, un po' come da noi la Consulta, e comunque con solo 5 voti contro 4)

Sulle metro del Texas non mi risulta ci siano gli zingari borseggiatori.

Sarà un caso...

Anonimo ha detto...

Stati dell'Est prima, seguiti poi da quelli del nord Africa e per ultimo da quelli del centro africa, ma anche in parte del sud America, hanno aperto le patrie galere ed hanno fornito ai loro ospiti un biglietto di solo andata per l'Italia, affinchè diventassero preziose risorse della nostra società.

Anonimo ha detto...

Lo credo bene l'Italia è l'unica che non è capace di fare un'espulsione e pronta a riconoscere ai criminali lo stato di rifugiato politico.

SEGNALZIONE ANTIBORSEGGIO METRO A OTTAVIANO ha detto...


Per chi prende la Metro A , Stazione OTTAVIANO , BORSEGGIATORI ROMENI , No Nomadi , circa 25 anni , in coppia uomo donna, capelli scuri, magri ( ve ne sono due coppie ) ; sostano lato biglietteria nel corridoio ed individuata la vittima la borseggiano sulle scale di uscita dove non ci sono le telecamere .
Per piacere fatela girare e aggiunegetene altre così li individuiamo meglio . Grazie a tutti .

ShareThis