Parco dell'Appia Antica. L'unica discarica meritevole di protezione dell'Unesco. Fellini ci ha girato la Dolce Vita, oggi solo degrado

8 marzo 2015
















Eccomi di nuovo per mostrarvi altre situazioni indegne della storia e cultura della capitale d'Italia. 3.000 anni calpestati dalla ignoranza di tutti, perchè purtroppo i primi responsabili del degrado morale di questo paese sono i romani, ed inutile che lancino accuse al prossimo perchè noi tutti cittadini di Roma siamo colpevoli, purtroppo.

Ecco un altro angolo meraviglioso del Parco dell'Appia Antica ridotto ad una discarica immonda ed oscena: Via Pompeo Licinio, console romano che oggi vomiterebbe a vedersi accostato a questo schifo.

 

Pensate che questo luogo è una delle location de "La Dolce Vita" dove il maestro Federico Fellini girò  la famosa scena delle prostitute ambientata di notte a ridosso del muro romano.

Bene, osservate come è ridotto oggi questo luogo, viene da mettersi a piangere...

Il meraviglioso ente parco e i suoi dirigenti, i famosi trombati della politica, nulla fanno per proteggere questi luoghi unici al mondo. Pensate che volevano mettere le sbarre con ingresso solo ai residenti su tutta la via ed erano pronti a spendere 700.000€ che hanno in cassa! Ma non spendono 1.000 euro per comprare delle attrezzature tecnologiche e monitorare a distanza questi luoghi che vengono quotidianamente assaltati dai predoni della bellezza del nostro paese. Vergogna!
Eccolapunizione

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Salvini attacca il giocatore del Milan ( MUNTARI ).
Salvini e Casapound, oh oh oh oh!!!!!!!!!
http://calcio.fanpage.it/salvini-su-facebook-muntari-immigrato-che-non-lavora-bene-torni-a-casa/
Vabbe'!!!

Anonimo ha detto...

Semplicemente fantastico! Solamente in territorio "italiano" un luogo sotto tutela UNESCO riesce a diventare una discarica per ogni genere di pattume, anche pericoloso! Sono queste situazioni che mostrano come lo stato italiano avrà vita ancora breve, dato che alle persone che vi risiedono non interessa la cura del patrimonio pubblico. Avanti così verso la distruzione.

bat21 ha detto...

Non parliamo di Italia ma di Roma.

francesco ha detto...

Organizziamo un evento con roma retake per ripulire con la collaborazione dell'AMA E Serizi Giardini o altri o aspettiamo "puliamo il mondo" ma ci deve essere l'impegno subito dopo di controllare il territorio con telecamere o recinzioni

Anonimo ha detto...

Oggi 08.03.2015 è la festa della donna che merita di essere rispettata sempre e non solo in questo giorno.
Auguri a tutte le donne, ammesso che ce ne siano veramente, simpatizzanti di Roma fa Schifo.
Il gestore del blog, care donne, anche in questo giorno vede tutto nero non trovando, ne oggi è ne mai, una parola dolce per voi che siete una delle forze da amare incoraggiare stimare di questa' societa' in declino.
Auguri donne simpatizzanti di RFS!
Auguri a tutte le donne del pianeta!

SONO UNO CHE CON RFS NON C'ENTRA NULLA CONTRARIO A QUESTO BLOG.

Anonimo ha detto...

sei un demente. un vero demente.

Anonimo ha detto...

Il set cambia la città
«Caro James Bond non lasci Roma,
lei è riuscito a far lavorare i vigili»
I miracoli dell’agente 007 nella Capitale: gli agenti della Municipale hanno lavorato di notte, le buche stradali lungo il set sono state chiuse


ROMA - Gentile James Bond, dopo averla vista in azione da vicino, bisogna ammettere che la sua fama è davvero meritata. Nel volgere di pochi giorni, lei è infatti riuscito in una serie di imprese che qui, a Roma, parevano assolutamente impossibili da realizzare. Un esempio? Far lavorare i vigili urbani di notte.
La prego di voler comprendere il nostro stupore: a lei sembra tutto facile, ma da queste parti l’idea che i vigili stiano ordinatamente lavorando al suo fianco, toglie il fiato.

I vigili al lavoro di notte

Come certo avrà saputo - a 007 nulla sfugge - il corpo dei vigili urbani, alla mezzanotte dello scorso Capodanno, si rese quasi del tutto irreperibile, lasciando la città preda di micidiali ingorghi; certi vigili caddero colpiti da malattia, altri decisero di andare a donare il sangue, altri ancora furono travolti da gravissimi problemi familiari. Una nottataccia. Un tremendo precedente. Con il suo arrivo, mister Bond, sembra che però molti vigili siano improvvisamente riusciti a risolvere i propri guai: paiono in buona salute, le loro faccende private sono in via di risoluzione. Qualcuno ha insinuato il sospetto che a fargli tornare una gran voglia di lavorare siano stati i premi in denaro previsti per l’impegno notturno: una stupida perfidia; è chiaro invece che i vigili sono solo orgogliosi di aiutarla a sfrecciare sul suo bolide.

Anonimo ha detto...

Senti Bat hai un po' rotto il caso!
Pensa al degrado di casa tua, vai a commentare su Milano/Bergamo/Varesefaschifo, ah già, da quelle parti mi sa non ci sia nulla che anche solo lontanamente possa interessare l'Unesco.

bat21 ha detto...

Tranquillo che nelle regioni virtuose non trovi casi come questi o come Pompei o Paestum (per parlare di realtà assimilabili a Roma). Però lo stato fa di tutto per svantaggiarle visto che per esempio la pregiatissima Mantova (in una regione che ha un residuo fiscale di 56mld anno) si vede negare dallo stato che salva Roma in continuazione i soldi per rimediare ai danni del sisma del 2012. Apri gli occhi.

Anonimo ha detto...

11.22 am, Bat21 e' uno malato con problemi esistenziali, non fare caso a quello che dice.

Anonimo ha detto...

Che bell'articolo, neanche Sallusti ne sarebbe stato capace. Che c'entra col post?

Anonimo ha detto...

Notizie dalle querce secolari di Capocotta che stavano facendo a fettine?

Anonimo ha detto...

non per dire ma Fellini ci aveva ambientato le mignotte, eh...

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe il caso di accostare questo "reportage" al tanto osannato film "La grande bellezza" per dire che ormai qua le bellezze sono andate a farsi f.........grazie all'incuria dei vari amministratori che pensano solo a spostare i sampietrini e a creare piazze desolanti piene di cemento senza neppure un alberello dove ripararsi...

Anonimo ha detto...

HO INIZIATO A SEGUIRE ROMA FA SCHIFO RECENTEMENTE..TROVATO IL SITO NEI POSTING DI FACEBOOK...HO MESSO MOLTI COMMENTI SU TANTE COSE CHE HO VISTO VERAMENTE TRISTI RIGUARDO QUESTA BELLA CITTA! CHE PURTROPPO BELLA NON PIU E..O SARA IN FUTURO SE UNA SOLUZIONE NON VERRA TROVATA PER NON VEDER PIU QUESTE FOTO DI INCIVILTA!
NEGLI ANNI 50/60 O PRATI DELL'APPIA ANTICA ERANO POSTI PER LA SCAMPAGNATA DOMENICALE...ALCUNE DELLE PERSONE SU QUESTO BLOG A QUEI TEMPI SICURAMENTE NON ERANO IN VITA...QUESTO MI SEMBRA UN BLOG GIOVANE..PERO POSSO ASSICURAVI CHE ERANO BELLI QUEI CAMPI FIORITI IN PRIMAVERA ..CHE PECCATO CHE VOI NON AVRETE MAI LA POSSIBILITA DI QUESTI RICORDI ..CON IL TEMPO CHE PASSA E BELLO POTER DIRE.."MI RICORDO UNA VOILTA C'ERA......
UN SALUTO ALLA MIA BELLA ROMA
"LUCKY"..

ShareThis