Video incredibile. La banda di Piazza di Spagna schiaffeggia i turisti, li deruba, li raggira. E i Vigili? Hanno le mani legate

6 marzo 2015

Bellissimo servizio de L'Aria Che Tira. In primo piano, e facilmente riconoscibili da tutti, i volti di questi furfanti. La cosa incredibile è che quel che dicono i Vigili Urbani (ammesso e non concesso che debbano essere loro ad occuparsi di queste cose) è la verità: il nostro paese è stato organizzato in maniera tale che, semplicemente, chi si comporta così non può essere colpito. L'unico modo di colpirli e così: pubblicando foto e video e divulgando. Per il resto chi ha scritto le leggi nel nostro paese ha deciso, convintamente, che chi è carnefice deve essere tutelato più di chi è vittima. Ringraziate il legislatore che ha fatto sciocchezze su sciocchezze negli anni e che non ha intenzione di correggerle. 

98 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

I teorici dell'anarchia non potevano sapere che le loro elucubrazioni si sarebbero concretizzate nella Roma del 2015.

bat21 ha detto...

Sicuramente il sistema legislativo fa schifo e va pesantemente modificato ma perchè non vedo scenette di questo tipo a p.za Bra a Verona o a Venezia o a Milano?
Le mani legate sono la solita scusa per tirarsi indietro.

Anonimo ha detto...

questa è follia pura! la polizia intervenga!

Anonimo ha detto...

La stessa cosa mi e' accaduta a me a Trastevere, negretta si e' avvicinata, mi ha messo braccialetto
ed e' scappata con 20 € senza darmi il resto, ed a pensa' che sono un disoccupato, vivo con i miei risparmi e malgrado tutto la volevo aiutare con 2 €.

Ste merde sanno tutto del nostro codice penale: hanno il coltello dalla parte del manico.

Immagino che siano clandestini, il danno che stanno procurando all'immagine dell'Italia e' immenso, un qualsiasi Stato normale li ficcherebbe in aereo a calci al culo all'istante, altro che mani legate....

Anonimo ha detto...

NO, anarchia e' un'altra cosa, leggi sul vocabolario se non conosci i termini, anarchia potere dal basso, no mondo senza regole

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere colonizzati...ecco la soluzione

Anonimo ha detto...

la vicenda di Jihaid John, il delicato tagliateste dell'ISIS nato e cresciuto a Londra a suon di sussidi e pacche sulle spalle quando progettava e realizzava crimini e attentati, ci spiega come si fa ad allevare criminali senza scrupoli e senza freni. Ma la politica, la magistratura, le forze dell'ordine e il legislatore a quanto pare ancora non l'hanno capito.

bat21 ha detto...

Ragazzi su a p.za bra non succede. Cosa cambierà mai tra Verona e Roma. Ora lavoro e non ho tempo ma sono arrivato fino al punto in cui il vigile diceva che se non glielo fanno sotto gli occhi non può fare nulla. E' evidente l inerzia totale.

PXT ha detto...

"Fanno questo per lavoro"! Ma che cazzo di commento è?! E tu che laboro fai? Prendi l'aria e il sole pagato dallo stato? Anche se non si può far nulla, se girassero costantemente e li allontanassero OGNI MINUTO, o anche solo avvertissero SISTEMATICAMENTE i turisti, tutto questo non accadrebbe! Ma poi lui dovrebbe fare il suo di lavoro! Poi si stanca, pora stella.
Fermo restando che dovrebbero girare armati e con manganello tutte le forze di controllo, vigili inclusi, per come la vedo io, il problema fondamentalmente è un altro: siamo noi i promi a credere che Roma non valga più un cazzo e ci rassegniamo inermi a questa invasione di merda che qui non vede storia e monumenti e bellezze uniche al mondo, ma solo poveri coglioni da sfruttare e derubare.
Tanto le vittime sono 'solo'i turisti, che ce frega? Noi annamo in giro in maghina e al centro non ci andiamo quasi più, ché tanto ce so li centri commerciali.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 8:55 hai perfettamente ragione "la polizia intervenga" ed io aggiungo anche carabinieri. Non mi risulta che questo sia compito dei vigili, forse di ausilio, altrimenti le polizie dello stato a cosa servono se di tutto se ne devono occupare i vigili, a ricevere le denunce a cose gia avvenute?

Salvino Mattei ha detto...

I terroni di Roma, dato che per primi non rispettano le regole di civile convivenza, non devono poi lamentarsi se qualcun altro più bravo di loro non rispetta le regole.

Vi piace la maghina in seconda fila od in divieto, e che i vigili siano buonini? Non rompete il cazzo se ci sono i ladri. Del resto... Roma Ladrona

Anonimo ha detto...

A roma c'è un esercito di carabinieri, polizia, gdf e ci aggiungerei forestali, dove sono? In ufficio dediti a scorte ed a presenziare ad eventi mondani? Per quanto riguarda i vigili leggendo nel forum ho visto alcune proposte sensate, la più sensata di tutte l'abolizione. Se un poliziotto dello stato ha tutele 100, loro hanno tutela 5. Morale non sono tutelati loro e pretendiamo che ci tutelino, in attività, tra l'altro che non li competono, per legge, non perchè lo dicono loro. Morale, figura inutile da abolire.

Anonimo ha detto...

Si parla di RAPINA. A chi competono le rapine? alle guardie comunali o a polizia e carabinieri?

Anonimo ha detto...

Nei paesi evoluti ci sono polizie locali efficienti dove lo stato gli ha dato lo stesso potere e le stesse tutele delle polizie nazionali, in italia non è così. Basti pensare alla spagna, ad esempio in catalogna, li ci sono i mossos de esquadra, che sono anni luce avanti rispetto alle nostre polizie.

Anonimo ha detto...

Espulsione, espulsione, espulsione !!! sono marocchini e tunisini clandestini, non c'e' bisogno di alcun reato per cacciarli via.

stanno creando danni mostruosi all'immagine di Roma e dell'Italia, che cazzo aspettano quei disgraziati che ci governano a rimandarli da dove vengono ???

Johnny ha detto...

Mi rivolgo a bat21. Non vedi queste scene a Milano. Evidentemente non abiti a Milano. Fatti un giro in centrale poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

da quello che mi risulta le nostre polizie locali sono talmente evolute che non possono neanche accedere alle banche dati del ministero. Ho un amico che lavora nei vigili in provincia che mi ha riferito che l'unico modo che hanno per sapere se uno gira con patente sospesa o revocata è quello di chiedere il favore a polizia e carabinieri, in quanto a loro l'accesso ai dati e vietato. E voi mi parlate di rapina, non hanno l'accesso per una patente figuriamoci per conoscere i precedenti di questi criminali. Signori questa è l'italia, ormai alla deriva e non diciamo africana, perchè si potrebbero offendere.

Anonimo ha detto...

A Parigi, se ti azzardi solo a stazionare in modo sospetto in un posto pubblico vieni letteralmente circondato da decine di poliziotti e cani che ti chiedono di tutto. Questi ladri avrebbero vita brevissima. Garanzie si, ladrocinio no. Però non dimentichiamoci mai che chi ruba miliardi di miliardi è spesso gente al vertice che gira con i suoi vestiti gessati e lascia pure le mance! Guardiamoci dal basso ma pure dall'alto!

Anonimo ha detto...

Il titolo è completamente sbagliato in quanto non hanno le mani legate ma per legge avrebbero solo il compito di avvisare polizia e carabinieri. A dire questo sono gli stessi sindacati, non solo della triplice. Per loro i vigili non devono sostituire polizia e carabinieri. In parole povere la soluzione migliore è quella suggerita nei post precedenti si abolisca un esercito di 50.000 uomini oppure che lo stato dica se sono impiegati o poliziotti. Non lo faranno mai in italia non si decide nulla salvo che non ci sia da aiutare "le solite risorse".

Anonimo ha detto...

Serve l esercito.
I vigili hanno paura anche della loro ombra oltre a essere incompetenti inetti.

A ha detto...

"Ringraziate il legislatore che ha fatto sciocchezze su sciocchezze negli anni e che non ha intenzione di correggerle"

Ma che c'entra il legislatore? Studia!

Caterpillar ha detto...

tranquilli, RENZI è molto impegnato, sapete, riformare la RAI è la cosa più urgente in questo paese

Anonimo ha detto...

Fanno questo di lavoro !!! Ma adesso gli diamo anche i contributi e un impiego Comunale di 8 ore con la qualifica di; Ladro ?????? Ma io non so piu' cosa pensare e perchè siamo ridotti a questo punto........

Anonimo ha detto...

Ma non diciamo idiozie, l'Anarchia non ha nulla a che vedere con la situazione attuale, che rientra più nella categoria giungla. L'anarchia è un sistema utopico, perfetto, dove ciascuno si autogoverna consapevole dei propri spazi e soprattutto di quelli altrui, in armonia con l'ambiente e i suoi simili intorno. Studiate prima di parlare a vanvera!

Anonimo ha detto...

Al di la' dei commenti di chi non vuol capire,e che fra l'altro continua a paragonare Milano con Roma(fra l'altro ho fatto anni di servizio a Milano ed e' anche peggio...)bisognerebbe capire che il problema son le leggi di questo paese,con le quali non si otterra'mai un risultato se da una parte si invoca severita' e dall'altra buonismo e comprensione.Se i cittadini di questo paese pretendessero sicurezza non solo a chiacchiere ma coi fatti da chi fa le leggi,chi fa il suo lavoro avrebbe strumenti,tutele e motivazioni per dare sicurezza,e anche per lavorare meglio sentendosi tutelato.Purtroppo non si vuole per vari motivi arrivare a tutto questo,e i vari bat21,non vedendo piu'in la del proprio naso non capiscono o fanno finta di non capire che il problema non e'chi opera,ma come e'costretto ad operare.

Anonimo ha detto...

Ha ragione bat21. Questa è inerzia tutta romana.
Poi mi sono stufato che noi italiani ci nascondiamo sempre dietro gli immigrati.
Le leggi sono fatte per lasciare rubare gli italiani. Le fanno su misura per far rubare noi mafiosissimi italianissimi terre di mezzo . basta guardare in parlamento che fine ha fatto la legge anticorruzione. Oppure la depenalizzazione del falso in bilancio.
Cari amici queste leggi ce le siamo cucite addosso per noi.
Adesso ci incazziamo perché gli stranieri le sfruttano? Dobbiamo essere onesti con noi stessi. Hanno solo seguito il nostro esempio. Certo bisogna cambiare però dobbiamo sapere anche la verità. Le leggi poi sono fatte a posta per chi le deve applicare in modo tale che l'italiano che le deve applicare non sia mai responsabile certo della sua applicazione e questo concerne tutta la pubblica amministrazione compresi vigili urbani e polizie varie. E sempre italiani siamo.
Certi si lamentano che gli immigrati non si vogliono integrare io direi il contrario ossia che si integrano troppo. Saluti

Anonimo ha detto...

Perchè la redazione di Roma fa Schifo non va ad intervistare i carabinieri di piazza san lorenzo in lucina? Magari gli spiegano perchè non si possono arrestare!

Anonimo ha detto...

Lo stato non vuole che facciano i poliziotti e noi pretendiamo che lo siano. Uno dei due sbaglia. Forse i vigili romani avranno paura della loro ombra, sta di fatto che in italia in percentuale sono quelli che nel 2014 hanno subito più lesioni e aggressioni. Chi non agisce non va in ospedale. Sapendo che comunque ogni cosa che non funziona in questo paese è colpa di quella categoria sono anch'io per la cancellazione di tutti i corpi di polizia municipale, vigili urbani o dir si voglia.

Anonimo ha detto...

Intanto che ci scanniamo contro questa o quella categoria i criminali continuano a fare i loro porci comodi. I vigili non sono poliziotti e lo stato parla chiaro in proposito. Infatti mentre i poliziotti sono ampiamente tutelati sia giuridicamente che economicamente, i vigili sono equiparati a semplici impiegati comunali. La soluzione è quella prospettata da tanti. Suggerisco perchè non facciamo un bel comitato per una proposta di legge popolare che porti all'abrograzione della categoria?

Anonimo ha detto...

A me è successo a Parigi sulla scalinata di Montmatre... un gruppo di africani mi ha sfilato 10 euro con questa storia del braccialetto!

Anonimo ha detto...

la Germania ha 250.000 poliziotti con 80 milioni di abitanti, l'italia con 60 milioni di poliziotti ne ha circa 350.000 e si parla di nuove assunzioni, con nuove tasse per pagargli gli stipendi. Evidentemente c'e' qualcosa che non và. Aggiungo la germania non ha nè vigili urbani nè prefetti. La polizia è unica, con le sue diramazioni e con tutte le specializzazioni. 350 mila poliziotti, dove sono?

Anonimo ha detto...

Bella domanda. Di certo non a contrastare questi delinquenti che agiscono del tutto impuniti.

Secutor ha detto...

Ripeto a Pappagallo: l'Italia, grazie alla prassi demoKratica consegnata a: borseggiatori, rapinatori, ladri di auto, appartamenti, writhers, vandali...non solo dobbiamo quando vanno in carcere pagargli anche la diaria giornaliera di euro 8 per ogni giorno di detenzione. Per quanto mi riguarda tenetevela la vostra demoKrazia....preferisco il Fascio.
saluti

Anonimo ha detto...

la diaria di 8 euro, per quanto scandalosa è una goccia. Ogni detenuto in italia costa allo stato circa 700 euro al giorno. Il perchè è semplice. Si devono pagare circa 48.000 agenti della penitenziaria, medici, infermieri, psicologi, insegnanti, servizi sociali, pasti, intrattenimento, costruzione di immobili, manutenzione e la lista è ancora molto lunga. Siamo un paese alla deriva e qualcuno continua a invocare mare nostrum, siamo veramente dei nichilisti. Quanto ai vigili, non mi pare che le rapine siano di loro competenza, ma in una riorganizzazione delle forze di polizia sono sicuramente per la loro abrogazione. Dipendono dai sindaci, quale autonomia possono avere?

Anonimo ha detto...

Non amo i leghisti ed i loro fiancheggiatori ma il caso Stacchio è emblematico. Quando i riflettori saranno calati sulla vicenda per il benzinaio comincerà un altro calvario: quello giudiziario. Dovrà pagarsi avvocati, consulenti, dovrà affrontare un processo che durerà anni ed alla fine, se li rimarrà qualcosa, la dovrà cedere per risarcire i famigliari dlla "vittima".

Taipan ha detto...

" Ci Voglio Venire Per Vedere Cosa Fanno Con Me: Prima Li Prendo a Calci Poi Li Gambizzo !!! "

Anonimo ha detto...

Questa è Roma, signore e signori. Scappi chi può.

Anonimo ha detto...

A Milano, Verona e Bologna i vigili fanno il culo a strisce a tanti ambulanti e truffatori. Mani legate un corno. I vigili romani non lavorano, a meno che non debbano ricattare qualche commerciante per prendere la mazzetta, non a caso i vigili romani sono contrari a cambiare zona di competenza, visto che ogni vigile romano ha consolidato negli anni le sue estorsioni in una determinata fetta di territorio, non vogliono perdere i loro contatti da spremere come limoni.

Anonimo ha detto...

Ma scusate a questo punto, a cosa serve il vigile messo li fermo sulla piazza? Levatelo mandatelo a dirigere il traffico almeno fa qualcosa di utile. E poi le mani legate, basta mettersi all'inizio della scalinata fissi, in borghese, li prendi e li arresti appena commettono il reato. Che brutta città e che brutto paese siamo diventati.

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci che il nostro petrolio è il turismo.

Per 4 tunisini facciamo una figura di merda col mondo..

Mani legate: mavvaffanculo!

Anonimo ha detto...

Come mai Belgrado è così ordinata e civile? Ci sono gli uomini della milizia che se commetti un reato te la vedi con loro.

Anonimo ha detto...


Vedete il servizio delle Iene su Affittopoli !!! Il comune di Roma affitta a 22 centesimi al mese un negozio in pieno centro !!!

Via questo schifo di politici da Roma !!!!

Ecco il link: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-concesso-dal-comune-a-0-22-cent-di-euro_519785.html

Anonimo ha detto...

Truffe, furti e rapine di chi sono competenza? Per reprimere i reati ci vogliono poliziotti veri. D'accordo che i due vigili li non servono a nulla e credo utile la loro abolizione e sostituirli con polizia e carabinieri. Il problema è anche un altro, dove sono polizia e carabinieri? E'mai possibile che dei 350 mila poliziotti dello stato, non vigili (in quanto noi li vorremmo tali ma lo stato dice che non lo sono) 2 o 3 non li si possa metter li a far veramente piazza pulit?

Anonimo ha detto...

voglio comprarmi: un tirapugni, un taser e uno spray al pepe....
dico la mia:
le varie forze dell'ordine evitano di arrestare perché arrestare una persona vuol dire ore e ore tra scartoffie e trasferimento per l'identificazione ecc...quindi se stanno per staccare il turno fanno finta di non vedere, ma anche se non stanno per staccare, sono ore ore perse dietro alle scartoffie (questo grazie alle leggi italiane dei magistrati rossi catto comunisti radical chic). Dobbiamo difenderci da soli...

Anonimo ha detto...

Siamo un paese normale????quando è troppo è troppo!!!! le anomalie solo nel nostro paese ci sono, la gente non ne puo' piu', dove sono i nostri legislatori????

Anonimo ha detto...

per fare il lavoro di polizia servono strutture e uomini preparati a tale compito. Non mi risulta che i vigili siano preposti a tali compiti e che abbiano strutture adeguate. Molti sono disarmati e quei soggetti non hanno nulla da perdere. Li, il problema è di polizia e carabinieri che sono del tutto assenti. Se poi uno vuol prendersela con chi non ha quei compiti libero di farlo.

Anonimo ha detto...

Se le forze di polizia non servono a nulla e non vogliono riempire scartoffie, perchè ogni giorno chiedono più uomini, più mezzi e più risorse? Solo per mettere dietro una scrivania altre persone?

Anonimo ha detto...

Pare che la spesa per la sicurezza in italia sia di 20 miliardi l'anno. 20 miliardi, 5 volte l'IMU per la prima casa. Una riorganizzazione della sicurezza porterebbe almeno un risparmio di 5 miliardi l'anno. Chissà perchè nessuno ci mette mano. eppure siamo lo stato con più polizia d'europa, più di francia e germania, dove la popolazione è di circa 80 milioni di persone contro i nostri 60 milioni.

Diagoras ha detto...

Ma siete matti!!!!!
Turbare la placida appagante routine dei nostri beneamati tutori dell'ordine?
La leggera brezza primaverile, l'odore di cornetti appena sfornati, il pallido sole che si infrange sugli occhiali a specchio da fighi, il corriere dello sport in mano, la battuta sempre pronta con le bionde turiste straniere.
E uno dovrebbe rovinarsi la giornata correndo dietro a pseudodelinquenti?
Ma voi siete matti!

Anonimo ha detto...

@ 12:41

Hai colto nel segno! Visto che non servono come deterrente, cosa cazzo li mandano a fare lì? A cambiare aria?
Com'é invece che non si fanno il minimo scrupolo quando c'é da multare qualcuno? Il fatto è che -vista anche l'impotenza giuridica- é molto più comodo guardare i crminali 'che lavorano' piuttosto che quantomeno tentare di fermarli. Non vuoi intervenire per l'estorsione? Bene, intervieni per vendita abusiva e in nero di braccialetti, nello specifico. Come mai ai bancarellari nessuno dice niente? Nessuno controlla cinesi, bengalesi, egiziani, ambulanti? PERCHÉ!?!?!?

Anonimo ha detto...

avete letto

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/03/06/news/cinema_sgombero_della_sala_troisi_ferrero_vogliono_darla_a_ex_occuoanti_dell_america_-108906410/



Il gruppo Ferrero (tra l'altro presidente della samp) dice che il comune vuole requisire la sala troisi per darla agli occupanti del cinema america !
Se fosse vero siamo al paradosso !

Anonimo ha detto...

Vero dove sono polizia e carabinieri?
tutti impegnati in scorte o dentro gli uffici?

Anonimo ha detto...



Ringraziate sempre quei pezzi di merda dei politici del PD e di SEL che ci "regalano" questo schifo.

Ringraziamo la Boldrini, Raitre, Fazio Fazio e tutti i radical-chic del cazzo per avere distrutto l' Italia.

Salvini e' fin troppo moderato.

Andrea Rossi

p.s.: purtroppo so bene che ci dovremmo tenere il pd e Marino per altri 20 anni e qusto perché le opposizioni non si uniscono.

Anonimo ha detto...

@ 12:41, mettitti d'accordo con bat21. Tu sostieni che multano troppo, lui esattamente il contrario. Uno si lamenta per un verso e l'altro per quello opposto. Non ha senso in uno stato moderno avere dei vigili. Mi avete convinto abolizione, sono convinto che alla fine facciamo un favore anche a loro, non credo sia un mestiere facile.

Anonimo ha detto...

Non mi risulta che i vigili si occupino di furti.

Anonimo ha detto...

@ 12:41 se questi soggetti li multi con quelle motivazioni ti va ancora bene che il giudice di pace ti fa pagare solo le spese di giudizio. Sveglia gente siamo in italia.

Anonimo ha detto...

Ma la guardia di finanza, estremamente zelante a multare il commerciante che non ha battuto lo scontrino per il panino regalato ad un disabile, dov'è?
Visto che si dovrebbe controllare bancarellari, cinesi, bengalesi, egiziani, ambulanti e la vendita abusiva e in nero di braccialetti, come sostiene qualcuno.

Unknown ha detto...

La COLPA e' solo della polizia che viene pagata per un servizio che non svolge.

Anonimo ha detto...

C'è la prendiamo tanto con gli stranieri ma è ovvio che chi vuol far soldi venga da noi,basta che guarda la TV e i giornali e vede la mafia e corruzione che ce in Italia e tutti le leggi che si sono inventati i politici per farla franca ,gli indulti ecc cavolo ci va anche bene che non siamo ridotti ancora peggio...se ne accorge qualcun altro

Anonimo ha detto...

Nel titolo si riporta anche quanto appurato dal programma: "il nostro paese è stato organizzato in maniera tale che, semplicemente, chi si comporta così non può essere colpito".
Credo che ci sia poco da aggiungere e sono inutili gli sproloqui sulle competenze o se siamo o meno il paese europeo più militarizzato. Aggiungerei che la militarizzazione la vorrei sulle strade non dentro gli uffici.

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei anche che se tre o quattro poliziotti girano per strade invase da venditori di merci contraffatte non si limitino a fare una paseggiata ma che facciano quanto il loro dovere, ossia quanto gli compete, visto che percepiscono uno stipendio e tante tutele negate alla maggior parte degli italiani

Anonimo ha detto...

Quello che fanno le "risorse" immortalate nel filmato non è perseguibile ne penalmente ne in altre forme. Mi risulta che la maggior parte degli italiani voglia in casa queste risorse, anzi molti ne vorrebbero molti di più e ogni giorno gridano a gran voce il ritorno di amre nostrum. Allora di cosa vi lamentate?

Anonimo ha detto...

Paese di mafiosi delinquenti di merda! Che peccato!

Anonimo ha detto...

Poi, io sapevo che i vigili sono una forza di Polizia quindi possono arrestare in teoria...

Anonimo ha detto...

Per fatti del genere non puoi arrestrare nessuno in quanto non stanno commettendo un reato. Se li arresti dopo un'ora le manette finiranno ai tuoi polsi. Quanto ai vigili certo che possono fare anche degli arresti, sempre nell'ambito delle loro competenze. Mi risulta che truffe, furti, rapine ed estorsiano siano di competenza di polizia e carabinieri.

Anonimo ha detto...

Alfano è il ministro dell'interno, quindi è al vertice di tutte le forze di polizia. Ma mi pare che sia anche quello che si vanta di aver salvato, nel solo 2014, 180.000 "profughi", tra i quali erano ricompresi, certamente, quei signori immortalati nel video.

Anonimo ha detto...

@3: 46 pm
Per espellere qualcuno e' sufficiente che sia clandestino, non e' necessario che abbia commesso reati....

Anonimo ha detto...

Clandestini espulsi in Italia?
Ma quando mai!
Se si vuol dire che riceviamo tutti quelli che gli altri stati europei e non non espellono, allora il discorso cambia.

Secutor ha detto...

Riflessioni: Quanto costa alla società arrestare quei rifiuti umani ? Quanto costa alla società espellere quei rifiuti umani ? Quanto costa alla società carcerare quei rifiuti umani ? Con tutte le garanzie degenerate che offre la prassi demoKratica ? Sapete cosa significa per le forze dell'ordine arrestare uno di quei rifiuti umani che sono senza documenti e parlano un dialetto magrebino ? Costa tantitissimo nel rispetto di tutte le tutele poste in essere a favore dei rifiuti umani ! Conclusione alla società costa molto meno tenerli liberi di borseggiare taggare vandalizzare che non arrestarli ed espellerli nei loro paesi sKifosi da dove sono venuti con la complicità criminale dei nostri governanti che ci impongono di sottometterci alla delinquenza dei rifiuti umani rappresentati.

Anonimo ha detto...

Che vergogna essere italiani.

Anonimo ha detto...

Tutti i criminali del Nord Africa e paesi dell'Est godono nella nostra idiozia!!

Anonimo ha detto...

@Secutor

Il giapponese schiaffegiato e truffato tornera' in Patria e ci sputtanera' a dovere causa la bella pubblicita' offerta dalla risorsa magrebina.

Come conseguenza migliaia e migliaia di potenziali turisti giapponesi eviteranno di venire a Roma e sceglieranno altri lidi con conseguente perdite di introiti; espellerli quindi risultera' molto meno costoso rispetto al prezzo indiretto causato dalle azioni di tali merde...

Anonimo ha detto...

E' di oggi la notizia, da parte di Frontex, che siano pronti a raggiungere l'italia tra i 500 mila ed il milione di "profughi". Ci sarà da stare allegri, saranno stati attratti dal redditto di cittadinanza di Grillo (780 euro al mese).

Anonimo ha detto...

se ad una di queste risorse diamo una pensione di invalidità, problemi alle gambe, o agli occhi o altro, pur non avendo lavorato un solo giorno in italia, il rischio e che altri 40 anni li dobbiamo mantenere a gratis. Magari una di quelle risorse del filmato.

bat21 ha detto...

Caro Jhonny lavoro a Verona e abito a Milano. Conta tu le volte che prendo un treno in centrale. E' vero che arrivo in orari particolari in stazione ma a parte i bacchettari di selfie e i venditori di paccottiglia sotto agli enormi portici dove c'e l ingresso non ho mai visto gentaglia che forza poveracci al pizzo sul bracciale. Se neghi quanto dico mi sa che sei tu che non vai mai in centrale.

bat21 ha detto...

10:50 Am io vedo un filmato un cui un vigile dice che non può fare nulla a meno che non gli commettano il reato sotto gli occhi e rimane fermo come una statua non andando a disturbare chi commette il reato. Quindi e' inerzia. E ripeto che a nord non vedo queste schifezze. Io vedo che sto pagando tasse per gente che tira i remi in barca e questo mi fa imbufalire all infinito. Detto questo lo so pure io che operate in un contesto legale pessimo ma diventa anche un bel capro espiatorio.

bat21 ha detto...

Esatto 10:52 am, gli immigrati non fanno altro che conformarsi al nostro pessimo modo di essere tra inerzie di chi deve far rispettare la legge, legislatori che non creano un ambiente favorevole alla difesa dell ordine vuoi per inerzia anche loro vuoi per ideologia vuoi per convenienza e tanti italiani (soprattutto a Roma e in mezzogiorno) contenti sotto sotto dell anarchia che si genera per la orrenda libertà di manovra che ne scaturisce. La pessima immigrazione e lo spadroneggiare dei rom e' conseguenza di tutto questo.

bat21 ha detto...

Qualcosa che non va..direi proprio di si 11:41 am

Criss ha detto...

...ma la Boldrini pensa a dare un nuovo nome all'architetta, al giornalisto, all'ingegnera, al porco dio che se la porta via

Pecora che dovrebbe iniziare a chiamare le cose con il loro vero nome ha detto...

Eh no care PECORE... non il legislatore, ma LA SINISTRA.

Cinque indulti in due anni non li ha approvati il legislatore, ma IL GOVERNO CON IL PD.

Il reato di immigrazione clandestina non lo ha cancellato il legislatore, ma IL PD INSIEME AI GRILLINI.

In televisione a dire che gli zingari sono brava gente non ci va il legislatore, ma I POLITICI DEL PD E DI SEL, che poi denunciano alla magistratura per razzismo Buonanno della Lega che li chiama feccia.

Pecora religiosa che prega la Madonna ha detto...

Visto che pare che gli uomini niente possano con questi delinquenti immigrati, forse potrà fare qualcosa qualcuno più potente.

Preghiamo la Madonna, che ci liberi da questa feccia criminale!

Pecora a cui piacciono le filastrocche ha detto...

O tu santo Manganello
tu patrono saggio e austero,
più che bomba e che coltello
coi nemici sei severo.

O tu santo Manganello
Di nodosa quercia figlio
ver miracolo opri ognor,
se nell'ora del periglio
batti i vili e gli impostor.

Manganello, Manganello,
che rischiari ogni cervello,
sempre tu sarai sol quello
che ogni ladrò caccerà

Anonimo ha detto...

Prendere a pizze un turista giapponese con la macchina fotografica...Estracomunitari di merda pagherete tutto. Arriverà il tempo della crociate vi voglio vedere crocifissi sulla via Appia.

Anonimo ha detto...

" Arriverà il tempo della crociate vi voglio vedere crocifissi sulla via Appia"...ma voi state male cazzo, ho ben piu paura di pazzi ed esaltati simili che di chi ruba 20 euro.
Ripigliatevi e capirete che siamo nel 2015, razza di trogloditi che non siete altro.

Anonimo ha detto...

It's time to say "a-river-der-ci, Roma>
I'm so sorry that you've been abandoned, and left to decay!

Anonimo ha detto...

deve tornare BENITO non c'è alternativa....

Anonimo ha detto...

fanno questo per lavoro?
io prendere quel vigile
a calci in culo .....
perché?????
vorrei fare questo di lavoro!!!!!

Alex ha detto...

serve un esercito di marines inferociti al posto dei vigili.. manganelli e carcere immediato, basta pietà con queste larve umane e coi vigili lavativi.
intanto i vigili che non sono in forma vanno licenziati, è ridicolo trovare in strada anziani panzuti e con gli occhiali, è un lavoro molto fisico il loro, servono animali ben addestrati e ben armati, pronti a tutto!
questi delinquenti, di qualunque nazionalità siano, anche italiana, devono temere di entrare a roma! fosse per me reintrodurrei la pena di morte, non ci serve quella gentaglia, è un costo enorme per la società!
ma è solo un sogno...

Anonimo ha detto...

I servizi di polizia dello stato sono considerati lavoro usurante, pertanto hanno le pensioni anticipate, i vigili no. Non hanno neanche la causa di servizio, e tante altre tutele che hanno gli statali. Pertanto pur confermando che è ridicolo avere un vigile di 65-70 anni in mezzo al traffico o ad inseguire o difendirsi da aggressioni da parte di 20-30 enni, che siano nomadi, che siano extracomunitari, comunitari o italiani, questa è la realtà. SPERO CHE INIZINO A RACCOGLIERE VERAMENTE LE FIRME - ABOLIAMO I CORPI DEI VIGILI URBANI NON HANNO SENSO IN QUESTA SOCIETA'
Valerio

Anonimo ha detto...

A mazzei ma vaffanculo te e chi ti ha cagato

claudio ha detto...

...ora che il servizio è andato in onda qualche servizio investigativo già starà prendendo provvedimenti...si raccolgono un po di prove con telecamere e poi quando sta facendo la rapina lo si arresta in flagranza...e via senza troppi problemi
è un gioco da ragazzi..molti furfantelli vengono arrestati anche negli autobus da militari in borghese con specifici compiti,a questi di piazza di spagna di sicuro già gli avranno messo gli occhi addosso ...
..il problema sono le leggi che non sono abbastanza efficaci per questa gente ne arresti 1 e ne escono fuori 3 ..non se ne esce

ste ha detto...

cambiare sindaco, poi vedete come cambia l'aria a roma, gli strumenti ci sono basta farli applicare....(e non far più arrivare extracomunitari a roma...)

Anonimo ha detto...

Ma la fate finita! O siete ignoranti, o in malafede.visto che c'è il video di un "reato" perchè non lo portate in procura? Vedrete che nessun magistrato aprirà un procedimento senza denuncia querela della vittima. La legge italiana non prevede che si possa procedere d'ufficio per questi reati. E nessun operatore di polizia rischierebbe di essere denunciato per abuso intervenendo senza titolo per uno stipendio di 1300 euro al mese. Siete solo fighetti benpensanti. Se volete votate chi vi cambia il codice penale e poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

a me è successo a Milano...in piazza Duomo!

Anonimo ha detto...

peccato che da me non vengono....

Anonimo ha detto...

A Roma avviene anche un'altra cosa disgustosa: ogni sera salgono 4-5 mezzi zingari, sempre gli stessi su un bus che da via Prenestina arriva al Senato. sono 2-3 ragazzi e ragazze sullatrentina. Durante il tragitto mangiano, bevono, a volte fumano, parlano ad alta voce, senza che nessuno dica o faccia qualcosa, neanche gli autisti che non intendono prendersi le botte.
Arrivati alla zona del Pantheon, questi zingari scendono e si sparpagliano e prendono di mira turisti e persone, singles e coppie.
La tattica è quella di infilare una rosellina nel taschino della camicia, facendo finta di regalarla e tampinando i malcapitati per farsi dare del denaro.
OVVIAMENTE il gesto fulmineo è finalizzato a tentare di sfilare portafogli, telefonini ed altri beni dai taschini dei malcapitati. Non sono in molti, infatti, a temere uno scippo, se una bella ragazza gli porge una rosa.
Dopo diversi minuti di insistenza, se questi tizi non sono riusciti a sfilare qualche portafoglio, gli viene restituita la rosa oppure acquistata.

Adesso che sapete meglio come funziona la sicurezza nella cità più abbandonata alla malavita d'Europa, vi do qualche consiglio in quanto anche io sono stato bersagliato:
1) siate diffidenti, sospettosi, malpensanti, prevenuti verso chiunque vi sembri eccessivamente gentile o interessato;
2) se vedete il minimo movimento di persone strane che si avvicinano, allontanatevi facendo finta di non vedere e intanto controllate gli spostamenti con la coda nell'occhio;
3) non fatevi prendere dal panico, ma se doveste essere avvicinati, non accettate mai niente da nessuno e ritraete braccia, dita, volto, indietreggiate di 1 metro se necessario;
4) se sentite che è meglio allontanarvi, evitate di infilarvi in stradine piccole dove potreste essere aggrediti meglio e più discretamente, ma prediligete l'ingresso in un bar, in una pizzeria in modo da scoraggiare chi vi sta seguendo;
5) naturalmente non tenete telefono e portafoglio nelle tasche posgteriori, dove anche una bella palpata di sedere da una ragazza signifcherebbe scippo quasi sicuro. Tenete portafoglio ed altri beni in una borsa chiusa, in un marsupio, co nla cerniera lampo BEN chiusa e CON LA MANO SOPRA.

Si, questi sono consigli di un povero diavolo che delira, ma se passeggiare nella città più importante del mondo significa rischiare il tutto per tutto, ben venga un po' di sano terrorismo.

Anonimo ha detto...

Piove? E' colpa dei vigili. C'è il sole è colpa dei vigili....... tutti eroi della tastiera poi quando ti fermano i vigili....mentre telefoni, senza cintura ecc ecc.......orecchie abbassate.... i calci in culo te li dai da solo....... e paghi azzo se paghi.....

Anonimo ha detto...

Che schifo....

ShareThis