Monumenti di Roma nell'incuria e nell'abbandono. Un servizio di Striscia La Notizia da Colle Oppio allo Stadio dei Marmi

6 marzo 2015

Ormai Striscia la Notizia ci ha eletti a suoi autori. E non ci dispiace affatto. Questa volta, a partire da molte foto che abbiamo pubblicato nelle settimane passate riguardanti fontane di Colle Oppio e di Piazza Mazzini, sono partiti con questo bel servizio di Gimmy Ghione che consigliamo a tutti di guardare e condividere.

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da sempre e' cosi', non gliene fotte niente a nessuno !!!

Non esiste repressione perche' le nostre numerosissime forze dell'ordine sono impegnate a provare gli ultimi occhiali da Sole: non prendono mai l'iniziativa a meno che qualche superiore glielo ordini.

Non esiste manutenzione perche' gli infami che paghiamo per gestire la cosa pubblica non possono sforzarsi e tanto meno saprebbero organizzare una decente cura di parchi e monumenti, troppo difficile ed oneroso, i pochi soldi che ci sono devono essere sistematicamente inculati od utilizzati per assumere amici o parenti pronti ad imboscarsi 2 giorni dopo essere stati assunti.

Anonimo ha detto...

Altra trasmissione che supera i limiti di competenza e proprio per le spalle forti che la proteggono ancora non chiude battenti ma prima o poi anche loro chiuderanno.
Una lode a Striscia bisogna farla, ci mettono la faccia in tutti i sensi astratti e concreti.
RfS a differenza di striscia sa fare, scopiazzare o copia-incolla o cose simili, solo articoli da pc.

Anonimo ha detto...

RFS non mi sembra che abbia i soldi di Mediaset, no? I servizi costano molti piccioli caro mio. RFS ha aperto gli occhi a molti cittadini e contribuisce a diffondere la verità: sono i 'piani alti' che vogliono questo stato di cose, andate a vedere i giardini al Quirinale oppure al Vaticano e poi capirete tutto! Ciao

Anonimo ha detto...

3.31 PM @@@@ Tu dici che per scendere in piazza per farsi vedere per fare interviste per andare a protestare in prima persona sia solo questione di soldi? Sei troppo restrittivo e fazioso!
Non ho mai visto e sentito dire che rfs abbia partecipato a manifestazioni di protesta o che sia andato a fare interviste palesi in prima persona, anzi rfs parla sempre da spettatore o per sentito dire.
Le uniche volte che sento parlare di rfs è la sua partecipazione a incontri che contano con persone di spicco ( sindaco etcc.. ) oppure interviste giornalistiche che sono ambienti di appartenza visto che ha relazioni con Gambero Rosso o Artribune.
La verità che RFS che diffonde è dal suo solo punto di vista senza considerare altre realtà da considerare visto che viviamo in una società e non in un bosco.
Poi penso che chi ha occhi capisce bene le cose non vanno anche senza RFS che fomenta alla rabbia contro le istuzioni e fra noi cittadini tutti.
Se a ROMA ascoltassero tutti RFS ci saremmo già scannati fra di noi e sarebbe rimasto solo lui con una città deserta che a quanto sembra sia il suo habitat ideale.
Nicola

Anonimo ha detto...

Nicola, è proprio per questo che RFS è un blog

Secutor ha detto...

Ho visto il degrado della Buenos Aires del 1970, ho vissuto il degrado di Budapest nel 1988.....sono vecchio e il degrado morale e materiale di Roma li batte tutti siamo ridotti a una capitale in ostaggio di sporcizia, povertà, borseggiatori, ladri vandali writhers che hanno portato Roma allo stremo simbolo del massimo livello di devastazione inciviltà abbandono e latitanza dello stato che possiamo essere senza difficoltà gemellarci con il cairo, calcutta, o dacca. Nella storia di Roma mai è stata conciata come la vediamo oggi senza speranze e condannata al kaos e alla miseria eterna.

Anonimo ha detto...

4.28 pm, il blog e' sano quando risulta luogo di discussione, questo e' un sito di disprezzo fomentazione odio ribellione razzismo etc. .. il tutto non moderato da nessun fronte perche' rispecchia l'obbiettivo che si è prefissati a priori.
Ogni argomento viene in postato in modo spregevole offensivo ed irrispettoso verso tutto e tutti cio' che non rispecchia la visione, per me buia, del gestore di questo sito.
Nicola

Anonimo ha detto...

4.28 pm, il blog e' sano quando risulta luogo di discussione, questo e' un sito di disprezzo fomentazione odio ribellione razzismo etc. .. il tutto non moderato da nessun fronte perche' rispecchia l'obbiettivo che si è prefissati a priori.
Ogni argomento viene impostato in modo spregevole offensivo ed irrispettoso verso tutti e tutto cio' che non rispecchia la visione, per me buia, del gestore di questo sito.
Nicola

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto la guerra del 15-18 ho fatto la guerra in Vietnam e a 92 anni ho combattuto col generale Custer contro i Sioux ma non ho mai visto quello che c'e' a Roma.

Anonimo ha detto...

Q uesti che se la prendono con RFS non li capisco proprio... Vi va bene che Roma sia ridotta così? Ok, probabilmente non amate Roma. Non vi piace quello che scrivono su RFS? Ok, non leggetelo... ça va sans dire.
Certo però che a striscia, uno che sappia parlare in italiano potevano pure trovarlo!

Anonimo ha detto...

E dei magnifici mosaici al foro italico, scorticati dall'incuria e dagli skateboarders? Che rabbia.
NON HANNO PARLATO DEI MAGNIFICI MOSAICI SUL PAVIMENTO DEL FORO ITALICO, SCORTICATI DALL'INCURIA, DAL VANDALISMO E DAGLI SKATERS E SKATEBOARDERS. CHE RABBIA!

ste ha detto...

non mi sorprende.....fino a quando le nostre tasse vanno a finanziare campi rom, per ricoprire vari tipi sprechi o per realizzare opere di dubbia utilità (vedi i box per le botticelle a villa borghese...), penso che non ci sarà via d'uscita da questa situazione, roma è questa... rassegniamoci..non so con quale coraggio andare a votare la prossima volta....

Anonimo ha detto...

Marino dimettiti...

ShareThis