Gli imbrattamenti selvaggi e illegali del centro sociale Acrobax. Foto e video in diretta. Eccoli, gli alfieri del "bene comune"

5 marzo 2015





Eccoli gli alfieri del "bene comune" del centro sociale Acrobax. Col pandino in giro per la città a imbrattare i muri di affissioni abusive. Non ci stancheremo mai di mettere questi signori (non è un problema di Acrobax, ma di tutte le realtà associative, antagoniste, movimentiste di questo tipo) di fronte ad un fatto inconfutabile: non esiste altra città al mondo dove ogni muro, ogni palazzo, ogni monumento, ogni angolo libero di superficie cittadina sia riempito di cartacce che nessuno guarda (ormai la gente si fa informare sugli eventi tramite Facebook, Twitter, mail o web, non certo guardando i fogli attaccati su un muro). E che, per essere rimosse, richiedono grandi costi pubblici con risorse sottratte a assistenza agli anziani, asili nido, manutenzione urbana. 
Questi sono gli individui che si sentono in diritto di fare qualsiasi nefandezza (bloccare strade, scrivere sui muri, occupare case e stabili pubblici e privati) in nome del bene comune. A noi il compito di raccontare in giro il più possibile che si tratta di bluff. Solo di bluff. 

40 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

SEMPLICEMENTE: FASCISTELLI SENZA FEZ !!

Anonimo ha detto...


Semplicemente: comunisti !

O pensate alla favoletta secondo cui i comunisti sono stati e sono meno violenti dei fascisti?

I comunisti sono stati fin dalla loro nascita di una violenza tale da far impallidire anche gli squadristi fascisti.

Non vorrei ricordare cosa hanno fatto i comunisti in Cambogia o quello che fanno ancora oggi in Cina, non vorrei ricordare le foibe ne i tantissimi poliziotti e carabinieri uccisi dalle brigate rosse.

I comunisti ed i centri sociali di sinistra sono piu' violenti di qualsiasi altra organizzazione di destra ma il fatto e' che la stragrande maggioranza dei giornalisti (e dei cosidetti uomini di cultura) proviene da quegli stessi ambienti di sinistra e la conseguenza e' che le violenze squadriste di questa teppaglia vengono nascoste e minimizzate.

Il vero cancro di Roma e dell' Italia sono i giornalisti faziosi e militanti ch dentengono il vero potere, finche' ci sara' questa teppaglia non sara' possibile migliorare nulla di nulla.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

FERMI FERMI TUTTI!

Avete la targa del mezzo che usavano e loro mentre attaccano. Inviate subito ai PICS per la sanzione!

Basta chiacchiere e denunce, rompiamogli le palle con le multe a sti bastardi!

Anonimo ha detto...

Dove sono state scattate queste foto?

Sara ha detto...

Io non so se chi redige questo blog si rende conto della gravità dei modi con cui pubblica queste notizie. Da persona che lavora nel mondo della comunicazione, infatti, non posso che indignarmi di fronte alla gogna indiscriminata cui sottopone gli oggetti dei suoi post. Pubblica foto, nomi, targhe di macchine, facce di persone, andando contro ogni regola della buona informazione e del buon senso. Io sinceramente sono stupita che questo blog sia ancora aperto: non è ammissibile che una persona, dichiarando quasi a sua difesa di non essere un giornalista e di non dover sottostare quindi alle regole del campo dell'informazione, possa comportarsi in questo modo. Sarebbe ora che anche questi "blogger" iniziassero a rispettare qualche regola, cosa che non credo sarà difficile per il signor Tonelli visto che ogni volta si riempie la bocca della parola "legge", ma a quanto pare lui non ha la minima intenzione di rispettarla in questo campo.

Anonimo ha detto...

Dovrebbero darsi un auto-regolamento anche "rivoluzionario" disobbediente, se vogliamo, dove si stabilisce di NON INQUINARE, ONON DETURPARE la città.
Qualcosa di CIVICO senza entrare in "politica".
--
magari affissioni su cartelli già esistenti, senza essere INQUINATORI.
--
Sarebbe una bella presa di coscienza.

Anonimo ha detto...

x sara, 3.44 pm:

io invece mi stupisco e rimango quasi stupefatto che lei dia contro il blogger e non contro chi insozza in modo immondo la nostra città.
Si pubblicano targhe, visi di chi viene beccato in flagrante a sporcare e deturpare la MIA/NOSTRA CITTA'? bene, anzi benissimo!
Noi cittadini che amiamo il decoro e il rispetto CI SIAMO ROTTI I COGLIONI!
io non voglio pagare tasse in più per questi che sporcano i muri con tag e manifesti e imbrattano i treni pagati con i soldi di tutti i cittadini. Io non ammetto che la mia città sia una città da quarto mondo anche per colpa di questi tizi che fanno il cazzo che gli pare.

Anonimo ha detto...

A saru' devi solo ringrazia' il cielo che esistano questi blog come minima valvola di sfogo per cittadini offesi ed insultati dalla dittatura della tolleranza alla quale siamo tutti condannati, le alternative sarebbero ben peggiori e violente dato che il "breaking point" e' sempre piu' vicino...

Sara ha detto...

mi dispiace ma il suo è il tipico ragionamento di chi dice "lasciateli alla folla, ammazziamoli". Un ragionamento di pancia, per questo molto pericoloso (come il voler mettere alla gogna delle persone contravvenendo contro tutte le leggi dell'informazione esistenti). Se esistono le regole, anche in questi casi, c'è un motivo. Cosa impedirà stanotte, a qualche matto magari, di dare fuoco a quella macchina di cui è pubblicata la targa? Ecco perché ci sono delle regole che se si vuol fare informazione in maniera corretta e non faziosa, bisogna necessariamente rispettare.

Anonimo ha detto...

Sono le solite zecche,parassiti INUTILI...appunto come detto nel post mi chiedo:
Ma chi li legge quegli schifosissimi manifesti attaccati sotto a un cavalcavia-pisciatoio?
Bah e ci perdono pure del tempo per attaccarli...
Poveretti,dei falliti...

Anonimo ha detto...

Sara però non ho capito se tu sei D'ACCORDO o meno sul fatto di incollare dei manifesti sui muri della città.

Capirei meglio se si svuole fare della "disobbedienza civile" di farlo in modo civile. Che so io, magari andando a incollarli SOLO in spazi tipo cartelloni già presenti.

Vorrei capire se nel merito della questione sei d'accordo oppure no?
...

Anonimo ha detto...

stranamente oggi è arrivata "aa praivasi" prima de "i probblemi so' benartri"... ma confido in un rimontone! :-)

Anonimo ha detto...

il tar ha bocciato nuovamente il campidoglio...questa vpòta sugli ncc. Prepariamoci al peggio, ho l'impressione che tutte le delibere- spot di Marino abbiano i giorni contati !

Sara ha detto...

Nel merito della questione sì,dato che sono attaccati sopra dei cartelloni già presenti (circo di Moira Orfei). Deduco che sia d'accordo anche tu quindi, dato che dici che sarebbe meglio incollarli solo dove questi ci siano già, attuando pratiche di disobbedienza civile. Poi nel caso in cui siano affissi in posti vietati o di pregio storico sono perfettamente d'accordo che non si debba fare, ma non mi sembra proprio il caso di questi ragazzi.

Sara ha detto...

scusate, i manifesti erano del Capodanno alle Capannelle, non era il circo di Moira Orfei. Ho visto male, ed era giusto rettificare.

Anonimo ha detto...

gentile Sara,

questione privacy: i due affissori abusivi agiscono a volto scoperto in pieno giorno, davanti alle centinaia di persone che saranno passate in quei 10 minuti. Difficile dire che ci tengono alla privacy.

questione affissioni: stanno pubblicizzando un locale notturno abusivo mediante manifesti abusivi. Ora concentrati e dimmi dove sta l'aspetto politico che caratterizzerebbe la loro azione come "disobbedienza civile"... li stai mettendo accanto a Gandhi, per dirne uno...

Anonimo ha detto...

Fossi il proprietario della Panda e la trovassi danneggiata, foss'anche solo con un graffio o se qualcuno molestasse o, peggio, minacciasse me o la mia famiglia risalendo ai miei dati dalla targa chiederei i danni ai gestori del blog.

Sara ha detto...

scusate, ma visto che state parlando tutti in "Anonimo" non riesco a capire a chi devo rispondere. Nel caso del commento qui sopra, non intendevo dire che questo compiuto dai ragazzi fosse un atto di "disobbedienza civile", perché è chiaro che la pubblicizzazione di una serata non è un atto politico. E' il ragazzo che mi ha posto la domanda a cui ho risposto con il mio commento che ha scritto "Capirei meglio se si svuole fare della "disobbedienza civile" di farlo in modo civile. Che so io, magari andando a incollarli SOLO in spazi tipo cartelloni già presenti.", che parlava di disobbedienza civile rispetto all'attacchinaggio su zone già coperte. Dicevo solo che, se allora lui intende questo come disobbedienza civile, allora non può dare contro ai ragazzi perché hanno rispettato i suoi parametri di civiltà. E' questione di logica.

Sara ha detto...

Effettivamente sarebbe molto peggio se qualcuno risalisse alla famiglia e ci andassero di mezzo fisicamente delle persone. Speriamo che non succeda, ma di matti è pieno il mondo, si sa!

Anonimo ha detto...

Vabbe' insomma RFS se sta a pija' n'altra denuncia...
Oh stavolta me sa che i soldi te serviranno davvero.

nomen ha detto...

@Sara, Tonelli ha un rapporto problematico con legge (cerca google e "condanne"), e non solo con il 98% dei cittadini romani, che vorrebbe finissero tutti in cella o dissanguati di multe o, sotto sotto, magari peggio. Questo blog si fa forte delle tante denunce di contribuenti, molte vole sacrosante, e se ne approfitta per dare pubblicità alle proprie personalissime visioni del mondo, intrise per lo più di odio sociale e insulto verso il prossimo. Prima o poi se ne accorgono, i lettori, che tutti questi insulti e tutta questa supponenza hanno qualcosa che non quadra.

Salvino Mattei ha detto...

Mi piace leggere le giustificazioni dei terroni che infestano Roma distruggendone completamente le sue bellezze. Bisognerebbe che le tasse del nord smettessero di finire a Roma e che un po' di meridionali se ne tornassero giù e la smettessero di rovinare con le loro idee di merda e la loro maleducazione quel pochetto che si fa qui.
Lo sapete cari romanisti che qui al nord ci sono spazi apposta per le affissioni? Peccato che quacuno a sud del Po stia dando anche qui il cattivo esempio.

Sara ha detto...

bravo @nomen, effettivamente sospettavo proprio una cosa del genere! Credo che questa sia davvero la cosa più brutta e triste che si possa fare, farsi paladini dello scontento legittimo dei cittadini e incanalarlo verso ciò che si odia di più. Che cosa triste, che cosa brutta. Spero davvero che anche gli altri lettori si accorgano di questo.

Anonimo ha detto...

2 dementi disadattati... provino a fare lo stesso non dico a Londra, ma in una città anche spagnola e poi vediamo dove finisce lo scopettone

Anonimo ha detto...

3:02 PM, e poi si capisce chi sei!
tu sei un fifone che ti piace abbaiare e scrivere sul pc.

Anonimo ha detto...

3:44 PM, condivido pienamente il tuo pensiero!
la logica direbbe:
nessuno se lo fila o è ben protetto!
Incomprensibile come Gambero Rosso dove dice di lavorare gli permette di scrivere su questo blog, a meno che lo stesso Gambero Rosso gli faccia da scudo.

Anonimo ha detto...

Io penso che Sara sia una grandissima zoccola.

Anonimo ha detto...

4:05 PM, io non ringrazio l'esistenza per un blog che offende con degli articoli e poi quando viene tirato in causa, dai commentatori, si nasconde.
questo blog fomenta alla ribellione verso le istituzioni e alla divisione dei cittadini.
questo blog è irrispettoso verso Roma e i romani, se il blogger abitasse in altra città farebbe lo stesso perchè dal suo scrivere mostra disprezzo verso ciò che lo circonda e mancanza di rispetto verso i propri simili e bramoso di successo istituzionale ( prima scalata inpopolare nella politica ora attraverso un blog ).

Anonimo ha detto...

@6:01
Taci&crepa, TROLL del cazzo.

bat21 ha detto...

Ammesso e non concesso che il duetto Sara-Omen non sia un duetto di troll devo dire che la Sara una cosa giusta purtroppo la dice: per tutelare il blog sarebbe corretto oscurare visi e targhe. Le foto e i video in chiaro dovrebbero essere oggetto di denuncia (chi sarebbe competente? I pics? Carabinieri?) e la versione "censurata" può diventare un articolo. Attenti che qualche denuncia potrebbe veramente arrivare da parte di qualcuno e di nemici questo blog ne ha parecchi...

Anonimo ha detto...

Nel merito della questione sì,dato che sono attaccati sopra dei cartelloni già presenti (circo di Moira Orfei). Deduco che sia d'accordo anche tu quindi, dato che dici che sarebbe meglio incollarli solo dove questi ci siano già, attuando pratiche di disobbedienza civile. Poi nel caso in cui siano affissi in posti vietati o di pregio storico sono perfettamente d'accordo che non si debba fare, ma non mi sembra proprio il caso di questi ragazzi.

Aspetta Sara non faccimao i "furbetti". Credo ceh tu sia in totale buonafede. Io intendevo che dovessero affissare i poster SOLO negli spazi pubblicitari concessi dal comune se voelssero fare una operazione di diosbbedienza civile.

Incollare i poster sui cartelloni di Moira Orfei (o chicchessia) che sono incollati su un muro è un risposta molto paracula. Alla romana. Della serie che io non mi prendo le responsabvilità mie poichè già priam di me Moira Orfei ha imbrattato roma.

Cmq credo che ti si sfuggito questo particolare (della foto sul muro)..
Poi sul fatto che pubblicizzano una festa in discoteca... non so proprio cosa dire...dolo tristezza.

Non facciamo i furbini...

Anonimo ha detto...

Help help help!!!!!
RfS ha bisogno di soldi perche' gli sta arrivando una denuncia pero' vi avvisa a priori che non vi dira' nessuna notizia in riguardo a quanto ricevera' dai vostri versamenti e tantomeno vi dira' le eventuali spese che sosterra', praticamente si comportera' come nell'occasione della causa con Casapound che, nonostante le richieste di chiarimenti, se n'e' fregato dei sostenitori e non ha dato nessuna spiegazione.

Anonimo ha detto...

Valerio Spadaro sei sempre tu?

Anonimo ha detto...

9.27 pm, parli al plurale e fai affermazioni come se tu fossi il responsabile di questo blog che gestisce l'argomento inserito ma poi ti firmi come anonimo.
Che farsa!

Anonimo ha detto...

Ahaha marzo 05, 2015 10:10 PM

Ma ctsi.
io stavo rispondendo a sara

Anonimo ha detto...

Aprite gli occhi, o stolti! Non vedete il cielo tingersi di rosso e piovere cavalllette?
Tonelli è l'Anticristo!!

Anonimo ha detto...

in fondo il blog sta solo documentando un reato penale. che c'è di perseguibile?

Pasquino ha detto...

ROMA NON FA SCHIFO

Anonimo ha detto...

Roma non fa schifo, fa schifo il sistema che la governa. Sono la persona che ha prodotto questo materiale, foto e video di due imbecilli che in pieno giorno si arrogano il diritto di degradare le nostre città, di concorrere in modo sleale verso chi fa dell'affissionistica legale il proprio mestiere e soccombe per questi quattro attaccaroli. Ci sono targhe, visi da cui si risale a nomi e si rende perseguibile quello che, mi spiace Sara, è un REATO non un atto di disobbedienza civile, ma una grande e bella paraculata ovvero generare profitti fuori dalle regole, dal vivere civile, alla faccia del bene comune. Se domani la macchina di questi due ***** venisse sfregiata, ne sarei più che lieto di modo che forse, sulla propria pelle, avranno l'occasione di capire cosa significa danneggiare il patrimonio, pubblico o privato. Dite solo dove e quando e garantite la perseguibilità di quello che è un reato perseguibile civilmente e questo materiale verrà inoltrato alle autorità di competenza, fino ad allora ringrazio Tonelli.

Anonimo ha detto...

dovremmo anche parlare delle persone che affiggono: studenti universitari e disperati che vengono sottoposti al lavaggio del cervello, che frequentano per le tante attrattive del posto (sala prove, squadra di rugby, palestra a soli 30euro al mese, campo da basket e pista per skateboard) ma che poi vengono indrottinate da personaggi che vivono di illegalità e di commerci sommersi con la scusa di essere "precari".

Perchè non parliamo del bando per lo skate park davanti acrobax? Lo sapete che hanno presentato un preventivo con i materiali adatti e poi realizzato con legno inadatto agli esterni? Passate la davanti e vedete com'è ridotto quel compensato utilizzato.

Perchè una squadra di rugby composta da manager, figli della roma nord bene, professionisti affermati (qualcuno anche ben conosciuto) e studenti fuori sede si possano annoverare il diritto di non pagare NIENTE per il loro hobby?
Sapete che tutte le luci che vedete ad Acrobax sono frutto di un furto di energia elettrica che si protae da dieci anni?
Perchè loro possono farsi la doccia calda, bagnare un campo da un ettaro senza pagare nulla?
In base a quale diritto?
Diritto allo sport gratuito? sicuramente si ma per chi non se lo può permettere non per chi ha uno stipendio o i soldi per studiare in un'altra città!

A qualcuno è mai balenata in testa l'idea che quello spazio possa essere covo e ritrovo di attività illecite che vanno oltre l'occupazione? perchè nessuno controlla se li dentro ci sono armi o droghe pesanti?
Da quel posto ogni volta che c'è un cprteo caldo, partono le teste piu calde, quelle che organizzano le cariche alla polizia, i famosi blue/black block.

Nessuno ha mai pensato di disperdere questa feccia chiudendo e abbattendo quello schifo di rudere?


Chi controlla lo spaccio la dentro durante le serate?
e non mi dite che nessuno spaccia o si droga li dentro durante le serate!!!

Perchè loro non pagano la siae?

perchè loro non sottostanno alle regole sull'agibilità e capienza dei locali?

I concerti a 8\10 euro sono possibili solo se non si pagano le tasse, non si paga nessuno di quelli che ci lavora e non si devono pagare pulizie e autorizzazioni varie.

per qwuanto riguarda gli interventi della tale Simona: un solo consiglio, vattene a lavorare come facvciamo noi e poi parli

ShareThis