Lo stato comatoso delle fontane monumentali di Roma. Un nuovo raccapricciante filmato di Striscia La Notizia

28 marzo 2015

7 commenti | dì la tua:

Renato ha detto...

Vergognoso attacco all'attuale amministrazione capitolina che proprio su questo argomento ha dimostrato grande attenzione a dispetto di quanto fatto dalle passate amministrazioni.
Ma dico io informarsi un minimo no?
Marino ha fatto (o sta facendo) ristrutturare (senza spendere soldi pubblici e senza nulla in cambio) molte fontane da decenni lasciate a sè stesse: barcaccia, trevi, quattro fiumi, e ancora piazza barberini e il complesso delle quattro fontane. Non è molto ma di certo questo servizio di Ghione è un chiarissimo esempio di come pur di portare a casa la pagnotta certi individui preferiscano dire ciò che la gente vuol sentirsi dire piuttosto che fare il proprio lavoro in modo serio (in questo caso il giornalista). Anche RFS avrebbe dovuto spezzare una lancia a favore del sindaco in questo caso.

Anonimo ha detto...

Basta prendervi i NOSTRI soldi dalle tasse che NOI del nord paghiamo. Cari amici romani (mi rivolgo ai pochi romani dotati di materia grigia) comportarsi così è da veri e propri parassiti.
Ogni città ha l'amministrazione che merita.

Anonimo ha detto...

degrado chiama degrado è la teoria delle finestre rotte, prendi la fontana di p venezia, assediata dal traffico veicolare, dal rumore delle macchine che passanoa 1 cm , dallo smog a nessuno gli frega un cazzo di quella fontana, se creassero un area di pertinenza intorno la fontana senza macchine e traffico e con delle panchine allora sarebbe diverso, ma purtuppo siamo in una citta di merda non in europa

Danco ha detto...

Striscia la Notizia è davvero squallida, i progetti per la ristrutturazione di queste fontane, insieme ai fondi, ci sono già. Ora, non so perché aspettino ancora, ma comunque i cantieri partiranno fra non molto tempo. Loro lo sapevano, e sanno che questa è l'unica amministrazione che se ne stia fregando qualcosa di questi monumenti abbandonati da decenni, quindi sono andati a fare questo servizietto. Così, quando la ggggente vedrà le fontane in ristrutturazione, dirà che è stato grazie alle sollecitazioni di Striscia.
Squallore totale, vermi striscianti, come il nome della loro trasmissione.

Pecora che ricorda con nostaglia i bei tempi passati ha detto...

Avete visto nel secondo filmato quando il signore mostra la foto di suo padre come erano belle a quei tempi le fontane e come era pulita Roma.

Il tipo avrà una sessantina d'anni, quando suo padre era giovane sarà stato quindi un 80-90 anni fa.

Toh... ai tempi di MVSSOLINI.

Che strano, vero?

Godetevi la democrazia e continuate a votare la sinistra!

Anonimo ha detto...

amico, a volere abolire la democrazia ci siamo solo io e te

Levi Fisher ha detto...

Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Longisland.com
Information
Click Here

ShareThis