Scandalo Affittopoli. Le Iene fanno il pelo e il contropelo al Comune di Roma. Ecco i filmati. 82mq a Piazza Navona per 160€ al mese. E se glielo fai notare ti mena

8 marzo 2015


38 commenti | dì la tua:

ste ha detto...

è del tutto evidente che la situazione a roma è ormai fuori controllo...

Anonimo ha detto...

finalmente...come mai ? metti quest'articolo di domenica per non farlo leggere e almeno ti copri su eventuali critiche ?

Spak64 ha detto...

tutte queste cose le ha scoperte e denunciate Marcello De Vito, Enrico Stefano, Daniele Frongia e Virginia Raggi.
Il servizio da tutto il merito al consigliere Onorato che, guarda caso, è nella lista Marchini uno dei costruttori più potenti di Roma!
In tutto il servizio non viene mai citato il M5S .... questa è l'informazione italiana e questo è il blog "Roma fa Schifo" complice di tutto questo.
Mi dispiace!!
Marco S.

Anonimo ha detto...

Roma è andata fine caput

bat21 ha detto...

Sugli affitti dati a condizione di favore ci sarebbe da fare una spending review a livello nazionale. Questo fenomeno nella sua interezza dovrebbe essere attenzionato a livello nazionale

Anonimo ha detto...

Che delusione sei RFS!
Tutte queste cose le ha scoperte e denunciate Marcello De Vito, Enrico Stefano, Daniele Frongia e Virginia Raggi.
Il servizio da tutto il merito al consigliere Onorato che, guarda caso, è nella lista Marchini uno dei costruttori più potenti di Roma!
In tutto il servizio non viene mai citato il M5S .... questa è l'informazione italiana e questo è il blog "Roma fa Schifo" complice di tutto questo.


Marchini - palazzinari - RfS

Anonimo ha detto...

che poi tra l'altro a leggere il quotidiano oggi Marchini neanche chiude la porta ad un accordo con Marino...! Eccola l'unica opposizione !

Anonimo ha detto...

Sono 9.55 PM, ma e' vero quello che dice 8.19 PM?
Il chiarimento lo si richiede a RFS.

Anonimo ha detto...

Che confusione!

Anonimo ha detto...

Eh, embè? Io non sono un palazzinaro e c'ho mezza strada ( via La Spezia) invasa da schifosi che hanno occupato le case dell'ater, tutti pregiudicati, luridi ratti di fogna, gente inguardabile che ha reso la zona una discarica umana.
Che lo denunci io, tu o Marchini, non cambia il fatto che dietro le assegnazioni a costo zero o sottocosto di beni pubblici, a gente senza arte né parte, c'è una mafia. Ci vuole molta arguzia per capire che l'arroganza degli schifosi dei centri sociali viene dall'essere popolati da marmaglia favorita dalle giunte di sinistra, che in cambio di voti di discutibile pulizia concede beni pubblici, cioè lavoro e case mie e nostre?
Se lo dice Marchini, qualunque sia il suo interesse, diventa meno vero?
Non è vero che questa spazzatura sub umana si permette di intimidire, minacciare, pretendere, devastare, vessare, picchiare, bruciare, sporcare, e rubare, senza temere le sanzioni penali? Ci si rende conto che ciò sa tanto di associazione a delinquere?
E se lo denuncia un porcospino o un pony, grazie al porcospino o al pony. Chi lo deve denunciare, zozzonio cannarolo?
Grazie Marchini, si vede che i palazzinari servono a qualche cosa.

Anonimo ha detto...

10.24 pm, grande messa in scena! Sei Roma fa Schifo.
In ogni caso le cose che non funzionano sono evidenti anche ai morti chi li denuncia potrebbe avere tanto significato, chi sa e non lo dice ' che chi denuncia si e' attribuito meriti non suoi ma di altri ' e' falso!

Anonimo ha detto...

Anche a milano non se la passano bene: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_23/affittopoli-galleria-ore-contate-gli-ultimi-sei-inquilini-27cdc9fc-bb39-11e4-aa19-1dc436785f83.shtml

bat21 ha detto...

Credo che sia uno scandalo a livello nazionale quello degli affitti dati a prezzi ridicoli per meriti politici sindacali. Roma ha il record in queste cose stavolta non per (de)merito suo ma semplicemente perché è il centro della politica nazionale. Un altro scandalo di cui si dovrebbe parlare e' quello delle case fatte riscattare a prezzi molto inferiori a quelli di mercato. Credo che potrebbe essere un capitolo della spending review da fare...

bat21 ha detto...

Ecco un articolo del tempo http://www.iltempo.it/cronache/2015/02/10/affittopoli-ecco-l-elenco-choc-delle-case-d-oro-del-comune-di-roma-1.1376357

Anonimo ha detto...

a me non interessa nulla se RFS e' di destra o di sinistra o di centro o di spigolo, a me interessa che tutte le persone disoneste vadano in GALERA, paghero' volentieri il loro mantenimento in cella. Bisogna togliere le abitazioni in base al famoso ISEE, che per tante persone viene chiesto, ma ad alcuni no.BISOGNA RIVEDERE TUTTI GLI AFFITTI E TOGLIERE LE CASE A CHI NON NE HA DIRITTO ( anche se ereditate da genitori e cosi' via)

Anonimo ha detto...

e io stronzo che pago 950 euro d'affitto per una casa di 60 mq al quadraro....

Anonimo ha detto...

veramente....occupala ! poi vedi che il comune stesso di difenderà !

Anonimo ha detto...

magari fosse del comune...e che pagavo 950 al comune...era per dire che i comuni mortali devono pagare e basta...

Anonimo ha detto...

9:12 AM, ma capire se sei manovrato o meno è importantissimo a questo mondo altrimenti rischi di fare battaglie non tute e poi ritrvarti di nuovo nelle stesse fogne.
riflettici ( ammesso che non sei un admin RFS )!

Anonimo ha detto...

9:12 AM, ma capire se sei manovrato o meno è importantissimo a questo mondo altrimenti rischi di fare battaglie non tue e poi ritrvarti di nuovo nelle stesse fogne.
riflettici ( ammesso che non sei un admin RFS )!

Anonimo ha detto...

Basta con ste fissazioni dietrologiche per favore.

Per chiedere che il comune faccia pagare affitti di mercato, e li riscuota, non c’e’ bisogno di approvare tutto quello che Tonelli ha fatto da quando era bambino. Questo blog e’ dimostrazione di un impegno costante sui temi di Roma, si puo’ non condividere tutte le cause, le proposte e i toni adottati, ma ha gia’ fatto molto di piu’ di quello che combinerai mai tu con la fissazione di non sporcarti (a Roma e’ un po’ difficile, in caso non l’hai notato).

Che poi se volessimo applicare lo stesso metodo anche a te, chissa’ a te chi ti paga per spargere queste insinuazioni, ecc ecc.

Anonimo ha detto...

10:00 AM,quindi anche se Tonelli lo faccesse con secondi fini nun te frega, beato te io non mi faccio utilizzare ne da lui ne dagli altri.
Sarebbe un controsenso fare la guerra agli altri per poi farsi utilizzare da lui.
Ma sei Tonelli o uno del suo cast, visto che sei concentrato nella difesa?
leggi quello che ha detto SPAK64!
non ha senso cambiare manipolatore nella vita.

Anonimo ha detto...

hai franinteso, occupa una casa qualsiasi....che poi diversi consiglieri del comune difenderanno il tuo diritto a rubare.
Mica scherzo !
In questi giorni hanno tolto un cinema ad un privato e si sono limitati a dire "fai ricorso" !

Anonimo ha detto...

ma ce sta chi confronta con milano? ma sai leggere ? sai la differenza tra 6 appartamenti e le centinaia de roma? hai letto l'articolo? parlano di affittopoli , ma i fine anni 80!!

a ridicolo

Anonimo ha detto...

A Roma è moda!
Immobiliare Bankitalia: inquilini Vip, affitti bassi
Immobiliare Bankitalia: inquilini Vip, affitti bassi
https://triskel182.wordpress.com/2015/03/08/immobiliare-bankitalia-inquilini-vip-affitti-bassi-marco-lillo/

Anonimo ha detto...


Ma del negozio a 22 centesimi al mese ne vogliamo parlare ?

E l' assurdo e' che dopo che agli inquilini e' stata di fatto prestata gratuitamente casa per decenni ora il comune di Roma gliela vuole pure svendere !!!

Perche' il comnune di Roma e' cosi omertoso nel dare le liste degli inquilini ? Forse perche' ci sono ulteriori amici degli amici ?

E poi con quale criterio si sono scelti i fortunati inquilini ?


Mi pare chiaro che SEL e Nieri sono i rappresentanti di chi in maniera furbesca e prepotente ha vissuto per decenni sulle spalle di noi fessi che paghiamo le tasse, mutui ed affitti a prezzo di mercato.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Affittopoli Bankitalia: agli inquilini "vip" canoni super-agevolati
http://www.ilgiornale.it/news/politica/affittopoli-bankitalia-agli-inquilini-vip-canoni-super-1102865.html

Anonimo ha detto...

BANCA D'ITALIA altra storia alla grande
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/beni-immobili/index.html

Anonimo ha detto...

E' un'associazione a delinquere. E se non ci battiamo perché la Magistratura abbia libertà d'azione, contro le infami leggi velocmente arraffazzonate dal grullo che usurpa attualmente il seggio di Presidente del consiglio regolarmente eletto, non esistono vie d'uscita.
Chiedetevi perché stanno arrivando in blocco leggi che depenalizzano mezzo codice penale insieme a una legge ripugnante che sposta la responsabilità civile dei Magistrati, già in essere, dal piano disciplinare a quello economico. Perché così se dietro un imputato c'è un cospicuo conto in banca o qualche potere forte, come lo spaccio, il Magistrato verrà vessato qualunque azione compia contro il ricco e / o potente.

Anonimo ha detto...

In Via La Spezia c'è un'accozzaglia di feccia abusiva, tra cui una famiglia che vanta un pedigree penale degno di un narco-trafficante messicano, e che sta a 50 euro in una casa ater di 70 mq. da VENT'ANNI.
Qualcuno all'ater e in comune ci dovrebbe spiegare qualcosa.

Anonimo ha detto...

Per riconoscere chi fa parte di questo circuito di associazionismo illecito a fine di appropriazione indebita con copertura istituzionale, ci sono alcuni indizi, tra cui l'impiego di alcune tecniche dialettiche su cui vengono istruiti dall'alto, si fa per dire, visto i fini abietti abietti saranno anche i vertici. Trattandosi di marmaglia ignorante, grezza, drogata, al soldo di un sistema, devono ricevere istruzioni semplici ed efficaci in relazione ai propri limiti.
Tendono per esempio a spostare l'oggetto della discussione. "E'Tonelli che scrive! E' il palazzinaro che denuncia!". Ciò non ha a che vedere coi fatti, ma serve a spostare la discussione dal piano della realtà, in cui risultano perdenti e soggetti all'arresto, a un piano sfalsato. Si chiama spiazzamento dell'avversario, e spesso si unisce a subdole tecniche di colpevolizzazione, tipiche dei criminali dei centri sociali e delle sette: "Altra tecnica funzionale al controllo mentale ed efficace al mantenimento dell’individuo nel ruolo di vittima è la manipolazione della colpa: qualsiasi lacuna nella vita del culto viene attribuita ad una qualche falla tra i devoti. Quando un membro comincia a mettere in dubbio che i suoi bisogni trovino veramente una soluzione, le sue proteste verso i leaders generano soltanto accuse secondo cui egli stesso è responsabile delle proprie difficoltà (così come avviene per il mobbizzato nel mondo del lavoro). Addirittura un membro impegnato arriva a credere davvero che la sua insoddisfazione sia dovuta al proprio modo di agire. Come un bambino non può immaginare che i suoi genitori possano usargli violenza, un membro del culto può condannare solo se stesso per le esperienze negative.

Il processo di colpevolizzazione è un circolo vizioso:
"

Anonimo ha detto...

La responsabilità per i magistrati è per colpa grave o dolo, che hanno un preciso significato, non perchè fai il tuo dovere. Non esiste una categoria più tutelata e ben pagata che è rimasta impunita anche a fronte di gravi, evidenti e comprovate responsabilità, come tante che hanno privato migliaia di persone della loro libertà per anni e decenni. Perfino i medici, in cui ognuno di noi affida la propria salute e la propria vita rispondono, forse anche troppo frequentemente con la responsabilità civile e non solo.

Anonimo ha detto...

Certo anche gli affitti poco onerosi rispetto al prodotto offerto di Banca d'Italia sono situazioni che vanno a pesare sulle tasche di noi cittadini medi.
L'assurdita' che della situazione che riguarda Banca d'Italia se ne parla poco quasi niente quanto in realta' e una situazione che porterebbe sanare qualche deficit di Roma.
Il ridicolo che gli stipendi dei dipendenti di Banca d''Italia, dal superior al semplice dipendente, sono stratosferici e fuori dal come dipendente di altro tipo di amministrazioni statali comunali e private.
I di pendenti della Banca d'Italia potrebbero pagare senza problemi a pieni oneri gli affitti senza che cio' influenzi minimamente il loro budget familiare.
Che ingiustizia, questi sono altri gravi problemi da combattere nel rispetto dei cittadini romani e italiani.

Anonimo ha detto...

Certo anche gli affitti poco onerosi rispetto al prodotto offerto di Banca d'Italia sono situazioni che vanno a pesare sulle tasche di noi cittadini medi.
L'assurdita' che della situazione che riguarda Banca d'Italia se ne parla poco quasi niente quanto in realta' e' una situazione che portrebbe sanare qualche grande deficit di Roma.
Il ridicolo che gli stipendi dei dipendenti di Banca d''Italia, dal superior al semplice dipendente, sono stratosferici e fuori dal comune dipendente di altro tipo di amministrazioni statali comunali e private.
I dipendenti della Banca d'Italia potrebbero pagare senza problemi a pieni oneri gli affitti senza che cio' influenzi minimamente il loro budget familiare, ma cio' non avviene.
Perche'?
Che ingiustizia, questi sono altri gravi problemi da combattere nel rispetto dei cittadini romani e italiani.

Anonimo ha detto...

Uff, quante frescacce. L'errore medico è depenalizzato, non c'è categoria più ripugnante sindacalizzata di quella dei medici, si vede anche dalla mattanza che commettono ogni giorno.
I Giudici dovevano già rispondere alla Presidenza del Consiglio per responsabilità civile prima di questa legge, la differenza ora è che ci si potrà rivalere in corso di processo e direttamente sul Magistrato, ergo, sul suo stipendio. Il che vuol dire che ora se il signor Rossi, conto in banca in rosso, si trova a processo contro il signor verdi, conto in banca spaziale, come certi mega industriali che ogni tanto finiscono indagati per mazzette, se il Giudice decide che ad aver torto è il signor rossi poverello non succede niente, se invece ad aver torto è il signor verdi pieno di quattrini, suddetto Giudice rischia come minimo un ricorso infondato (non c'è più alcun filtro) per ritorsione, tanto il signor verdi i soldi da buttare ce li ha.
Capito a chi serve la astuta leggina del grullo di scandicci?
Ai riccastri e ai poteri forti che li spalleggiano, che trovano l'unica loro minaccia nella Magistratura, contro i poveracci, come sempre.
Giustappunto con mafia capitale appena esordita, ma guarda un po'-

Anonimo ha detto...

Secondo alcuni con le occupazioni abusive come quella di via Carlo Felice in realtà si affittano le case in nero.
Ossia, case in concessione infima a bankitalia, subaffittate a prezzo pieno in nero.

Anonimo ha detto...

Banca d'Italia?
Stiamo parlando degli intoccabili?
Case di 120 mq in affitto per tutta la vita e successive generazioni a 500,00 - 600,00 eurini?
A Roma ce ne sono tante!
I dipendenti prendono stipendi e pensioni da favola e poi hanno pure i benefit di case che pagano pochi eurini di affitto.
Bell'ambientino quello della Banca d'Italia, questi sono i luoghi giusti dove andare a fare le pulci.
Striscia le Iene e altri simili a loro perche' non vanno in quegli ambientini a tirar fuori i cadaveri, chissa' che li c'e' da sfamare tante povere bocche.

Anonimo ha detto...

Chissa' che i dipendenti della Banca Italiana avranno pure agevolazioni sui mutui, stando in affitto con somme irrisorie possono pure fare i mutui e comprarsi casette loro.
Quanti vantaggi hanno i signori della Banca Italiana, noi non riusciamo neanche a fare la domanda per il mutuo perche' non abbiamo uno stipendio adeguato per dare garanzie.
A Renzi li ce so i soldi per il deficit, intervieni o pure quelli so da Leopolda e nun se possono tocca'?

ShareThis